Page 46 of 64 FirstFirst ... 3642434445464748495056 ... LastLast
Results 676 to 690 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    "Stavo trollando" (cit.)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che per quanto possa farvi venire nei calzoni che han fatto cadere Berlusconi, e' piu' o meno l'equivalente di un colpo di stato, han tolto di mezzo il governo eletto per rimpiazzarlo con gente che non e' mai stata eletta.

Poi intendiamoci, io mi auguro possano fare bene, ma non e' democrazia.
    Power questa roba la hai scritta tu.
    Se poi ti incazzi perchè qualcuno ti fa notare che hai scritto una minchiata e ad ogni reply aggiusti il tiro, è ovvio che diventa un thread axet style con la stessa minchiata reiterata e smussata e la fila per farti le pernacchie. Basterebbe uno "scusate, forse mi sono espresso male bla".

L'equivalente di un colpo di stato è una cagata sesquipedale, non solo da un punto di vista legale/costituzionale, ma anche nei termini di come si costituisce il governo della repubblica italiana.
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    "Stavo trollando" (cit.)

Last edited by nortis; 17th November 2011 at 17:45.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Crewman hardin's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post
    Sorry ho riletto meglio e avevo capito male il senso della frase.

Aggiungo che Ichino propone che dopo che l'azienda entra in crisi e "sfoltisce" l'organico, per i successivi 3 anni assieme allo stato, garantisca per il primo anno il 90% per il secondo 80% e per il terzo il 70% dello stipendio al momento del licenziamento, suddivisi cosi: il primo anno quasi totalmente a carico dello stato in modo che l'azienda abbia grossi vantaggi immediati e il secondo e il terzo quasi totalmente a carico dell'azienda per incentivare la stessa a ricollocare il lavoratore entro il primo anno rivolgendosi ad agenzie private specializzate in questo lavoro.
    Il tutto senza spendere una lira di soldi statali, infatti la copertura sarebbe garantita dalla velocita di ricollocazione di queste agenzie (in alcuni paesi del nord arriva al 97% di ricollocamento entro l'anno) e dal fatto che ci sarebbe un grande risparmio sulla cassa integrazione a 0 ore.

Per chi vuole approfondire ....... http://www.pietroichino.it/?p=3725
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo ha, dato che i provvedimenti passano dal parlamento. Ma a voi piace pensare che il governo tecnico sia una specie di oligarchia esterna al parlamento.
    Impara a leggere, che te l'ho anche rispiegato con calma.

Nessuno ha mai detto che questo nuovo governo non sia democratico o sia fuori dalle norme.

Si e' solo detto in risposta ai vari 'la democrazia e' salva ora che il dittatore Berlusconi e' stato rimosso' che per assurdo l'elezione di Berlusconi e' in realta' piu' democratica di questo nuovo governo in quanto Berlusconi e' andato al potere come risultato di un'espressione del voto popolare, mentre Monti e' stato appuntato da Napolitano senza mai essere stato votato da nessuno.

Nota bene che non c'e' alcuna lamentela, nessun problema contro il procedimento, solo una precisazione scaturita dal fatto che trovo comiche diverse affermazioni.

Il fatto che siate faziosi e ragioniate spesso in termini di tifo invece che essere obiettivi lo si dimostra con quest'ultima uscita sull'articolo 18, che proposta da un uomo del PD ancora non e' stata discussa, mentre quando la propose Berlusconi i flame si sprecarono contro il nano che vuole togliere diritti agli operai.

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Power questa roba la hai scritta tu.
    Se poi ti incazzi perchè qualcuno ti fa notare che hai scritto una minchiata e ad ogni reply aggiusti il tiro, è ovvio che diventa un thread axet style con la stessa minchiata reiterata e smussata e la fila per farti le pernacchie. Basterebbe uno "scusate, forse mi sono espresso male bla".

L'equivalente di un colpo di stato è una cagata sesquipedale, non solo da un punto di vista legale/costituzionale, ma anche nei termini di come si costituisce il governo della repubblica italiana.
    Che non ti piaccia il paragone non vuol dire che sia una cagata, han forzato la mano a Berlusconi per farlo dimettere e l'han rimpiazzato con chi volevano. E' nei termini di legge, ma di fatto e' la stessa pratica.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Che non ti piaccia il paragone non vuol dire che sia una cagata, han forzato la mano a Berlusconi per farlo dimettere e l'han rimpiazzato con chi volevano. E' nei termini di legge, ma di fatto e' la stessa pratica.
    Belli sti paragoni...
    Anche mettere in prigione un criminale e` nei termini di legge, ma di fatto e` la stessa pratica di chi segrega in cantina la figlia.
    Discutiamo anche di questo?
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ha perso la maggioranza perchè ha lavorato male. E' successo in tanti altri governi italiani/europei. Anzi, Berlusconi dando le dimissioni ha dimostrato di non essere un dittatore.... e che siamo ancora una democrazia.... mboh, continuo a non capire la rosicata.

Il popolo ha anche eletto Napolitano, e Napolitano ha solo fatto quello che un capo di stato qualunque farebbe. Beh, magari un po' meglio... è andata a scegliere della gente con un CV di tutto punto. Certo, bisogna vedere se poi realizzano qualcosa.
    Infatti qua nessuno sta dicendo "EEHEHEHHHH siamo salvi (cit)". Stiamo solo dicendo: c'è un potenziale per fare le cose nel verso giusto, anche perchè sta gente sembra seria e il messaggio che lanciamo all'europa non è piu' "SIAMO DEI BUFFONI", ma "SIAMO DELLA GENTE SOBRIA IN DIFFICOLTA'".

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E onestamente io non ne potevo piu' del messaggio lanciato da Berlusconi. Cristo santo, c'ha di plastica anche le emorroidi che si vedono quando sorride.

a me fà solo un pò spece che paghiamo 900 stronzi che dovrebbero essere il top del top nell'amministrazione pubblica e nel momento del bisogno bisogna andare a trovare altri 10 stronzi al di fuori... sembra che gli adulti siano arrivati a sistemare le giostre che stavano cadendo a pezzi per poi permettere ai bambini di continuare a giocare...

dx e sx eh, non faccio distinzioni in tutto questo

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by hardin View Post
    Sorry ho riletto meglio e avevo capito male il senso della frase.

Aggiungo che Ichino propone che dopo che l'azienda entra in crisi e "sfoltisce" l'organico, per i successivi 3 anni assieme allo stato, garantisca per il primo anno il 90% per il secondo 80% e per il terzo il 70% dello stipendio al momento del licenziamento, suddivisi cosi: il primo anno quasi totalmente a carico dello stato in modo che l'azienda abbia grossi vantaggi immediati e il secondo e il terzo quasi totalmente a carico dell'azienda per incentivare la stessa a ricollocare il lavoratore entro il primo anno rivolgendosi ad agenzie private specializzate in questo lavoro.
    Il tutto senza spendere una lira di soldi statali, infatti la copertura sarebbe garantita dalla velocita di ricollocazione di queste agenzie (in alcuni paesi del nord arriva al 97% di ricollocamento entro l'anno) e dal fatto che ci sarebbe un grande risparmio sulla cassa integrazione a 0 ore.
    Mi ero letto molto attentamente la poposta di Ichino, ed avendo modo di ascoltare sul tema esponenti politici di più schieramenti li ho sempre sentiti molto convinti della proposta.
    Nonmi spiego infatti come mai non sia ancora stata affrontata sul serio in parlamento

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ha perso la maggioranza perchè ha lavorato male. E' successo in tanti altri governi italiani/europei. Anzi, Berlusconi dando le dimissioni ha dimostrato di non essere un dittatore.... e che siamo ancora una democrazia.... mboh, continuo a non capire la rosicata.

Il popolo ha anche eletto Napolitano, e Napolitano ha solo fatto quello che un capo di stato qualunque farebbe. Beh, magari un po' meglio... è andata a scegliere della gente con un CV di tutto punto. Certo, bisogna vedere se poi realizzano qualcosa.
    Infatti qua nessuno sta dicendo "EEHEHEHHHH siamo salvi (cit)". Stiamo solo dicendo: c'è un potenziale per fare le cose nel verso giusto, anche perchè sta gente sembra seria e il messaggio che lanciamo all'europa non è piu' "SIAMO DEI BUFFONI", ma "SIAMO DELLA GENTE SOBRIA IN DIFFICOLTA'".
    Ha perso la maggioranza perche' han forzata la mano sui mercati e la gente s'e' cagata in mano rispondendo in modo politico.

E nota bene che non stavo rispondendo in particolare a te, che per quanto tu abbia le tue fisse coi tecnici e tendi ad ignorare che ad un politico servano anche altre qualita', non mi pare tu abbia niente di strano, ripeto (per la terza volta?), la mia era solo una risposta al 'siamo salvi dal dittatore' ed ho fatto presente che per assurdo Berlusconi e' salito al potere in maniera piu' democratica di Monti.

Nota bene l'uso delle parole, dico piu' democratica, ovvero che nell'elezione di Berlusconi c'e' piu' democrazia al confronto con l'ascesa di Monti, in quanto Berlusconi lo ha scelto il popolo mentre Monti lo ha scelto il presidente della repubblica di sua iniziativa.

Non ho mai detto che non sia democratico ne' ho mai detto che non sia stato fatto nei termini di legge, mi ha solo fatto sorridere che chi per anni ha dato del dittatore a Berlusconi poi veda salva la democrazia nell'ascesa di Monti.

Salvera' l'Italia, fara' rinascere l'economia, quel che vuoi, me lo auguro pure io e dal poco che si e' visto pare che alcune idee ci siano, ma urlare alla salvezza della democrazia per avere cosi' rimpiazzato un presidente del consiglio democraticamente eletto fa sorridere per quanto e' fazioso.

Randolk's Avatar

Han forzato la mano.
    Non è che non aveva più la maggioranza perchè ha gestito male la sua coalizione. No, gli han fatto il gomblotto. La magistratura, ovviamente.
    Vabbè va, bona così.

Non ho mai detto che non sia democratico
    Poi intendiamoci, io mi auguro possano fare bene, ma non e' democrazia.
    e allora dillo che te le cerchi.
    Last edited by Randolk; 17th November 2011 at 18:09.
    Spoiler

se non avesse comperato i responsabili la sua maggioranza sarebbe finita mesi fa, e non certo per pressioni dei mercati... oggi poi, con la condanna di scilipoti a pagare 240k€ di debiti si ha pure la certezza sulla leva utilizzata direi... di che stiamo a parlare

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    a me fà solo un pò spece che paghiamo 900 stronzi che dovrebbero essere il top del top nell'amministrazione pubblica e nel momento del bisogno bisogna andare a trovare altri 10 stronzi al di fuori... sembra che gli adulti siano arrivati a sistemare le giostre che stavano cadendo a pezzi per poi permettere ai bambini di continuare a giocare...
    dx e sx eh, non faccio distinzioni in tutto questo
    ma non sta scritto da nessuna parte che un membro del governo debba essere anche parlamentare. oltretutto sono anche due poteri diversi, uno è esecutivo, l'altro legislativo.
    Ci sono stati diversi casi in passato di ministri non parlamentari in tutti i governi.

mi fa specie poi considerare il PdR eletto dal popolo. Ma quando mai? è eletto dal parlamento e stando in carica 7 anni è espressione di un parlamento ma rimane in carica anche nei successivi. Il popolo non elegge il PdR manco indirettamente. Se lo sceglie e se lo vota il parlamento e ricordando che non c'è nessun rapporto di mandato tra elettore ed eletto, il parlamentare opera in piena autonomia nella scelta del PDR e nella sua votazione. quindi sta minchia che è eletto dal popolo.

ci si incazza quando si delega al partito la scelta dei parlamentari e si considera eletto dal popolo il PdR quando eletto dai parlamentari di cui sopra....fatemi capire.....

Facciamo che domani il parlamento sbrocca e mi elegge il B come PDR. quando vi farò notare che è voluto dal popolo dopo la ventina di insulti magari vi linkerò questo 3d.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 46 of 64 FirstFirst ... 3642434445464748495056 ... LastLast