Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 87

Thread: integratori sportivi

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sì vabbeh baku ma tu parti dall'assunto che la palestra sia uno sport...
    ma assolutamente no...
    il powerlifting è uno sport, le alzate olimpiche sono uno sport...
    il bb ne possiam discutere finchè vuoi perche la componente agonistica è il risultato estetico.. e vabbè non è un gran confronto..
    ma la palestra in se è come la bici per il ciclista, la usi per un giro la domenica e non sei un ciclista, come puoi farti un calcetto con gli amici o giocare in terza categoria e non ritenerti un calciatore esperto...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    non mi puoi però mettere omega3 e sali minarli a livello della creatina, considerando l'assenza di una carenza specifica.

Gli omega3 fanno bene a tutti. I sali minerali reintegrano quelli persi durante un allenamento. La creatina è un aiuto per pomparsi di più che causa ritensione idrica e a lungo termine effetti anche un po' più gravi.
    Ma infatti io non li metto allo stesso livello, era un modo per farti notare come la tua frase riguardo agli integratori "tutti schifezze" lasci un po' il tempo che trova visto che non hai specificato a quali ti riferivi.
    La ritenzione idrica non è un problema comunque, inoltre forme avanzate di creatine non la causano nemmeno (poi dipende da soggetto a soggetto), effetti più gravi di che parlo? Mi dai il link di qualche studio clinico?
    heimdalr undead warrior

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

manco a farlo apposta, stamattina accompagno mia figlia dal pediatra, per un sospetto mal di pancia... prima di portarla alla materna

in sala d'attesa incrocio un'amica, ci fermiamo qualche minuto a parlare, mi racconta che ha fatto le analisi del sangue alla sua piccola ed è risultata, oltre ad alcuni altri valori fuori norma.. carente alla creatina. al che mi faccio dire cosa mangia, e che problemi ha. la piccola è molto viziata e oltre ad avere una dieta limitatissima non ne vuole sapere di mangiare carne, ma non solo, anche verdura e tante altre cose.. in pratica mangia quasi solo carboidrati.

il bello è che non è andata per questo, è andata perchè la piccola è sempre stanca, ha capogiri e piccoli dolorini alle gambe.

'nuff said. l'analisi del sangue è in grado di dirti se c'è qualche carenza, e non necessariamente c'è bisogno di un medico per leggerla, ci sono i range standard indicati affianco e se qualcosa è fuori norma lo evidenziano

ps: l'analisi del sangue è bene farsela anche quando è tutto apposto, io ne ho fatto una da poco a pagamento.. ma sto pensando di andare a donare il sangue per fare anche qualcosa di utile
    Last edited by bakunin; 21st February 2011 at 13:41.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Mez's Avatar

uppo questo post per chiedere un paio di informazioni per quanto riguarda l'alimentazione.

Sono alto 1.74 circa e peso 60kg tondi tondi, oggi ho iniziato palestra (dopo 2 anni di fancazzismo). Quando mangio grasso non ne metto, ho fatto 8 anni di kung fu in passato e ancora adesso i muscoli sono visibili, ora vorrei ingrossare un po' ma piu che altro definire gli stessi, il trainer mi ha dato una scheda da seguire (esercizi) e mi ha detto "mangia quel che vuoi per un mese, poi dopo fai una dieta dal dietologo"

Ora facendo palestra mangio al pomeriggio un panino (dato che sono al lavoro) la sera un piatto di pasta con della carne, dipende quel che c'è, non mi interesso molto all'alimentazione..

Cosa dovrei mangiare nello specifico? Dice che la definizione la fa il cibo e non la pesistica, è vero? Mi ha creato un bel po' di confusione

Lieutenant Commander Emma's Avatar

petto di pollo a morire

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

dipende come sei messo...
    ad esempio io carboidrati, sopratutto pane e pasta, devo evitarli come la peste dopo il pomeriggio per arrivare a definire come vorrei quei cazzo di addominali, x il resto evito dolciumi e cazzate fritte il piu possibile..
    però, appunto, dipende...
    Spoiler

Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

Pasta a pranzo

Carne la sera.

Se esci da palestra e te magni na scatoletta di tonno in due settimane i muscoli sono il doppio, peccato che appena smetti ti vanno in merda.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Pasta a pranzo

Carne la sera.

Se esci da palestra e te magni na scatoletta di tonno in due settimane i muscoli sono il doppio, peccato che appena smetti ti vanno in merda.
    ho ottenuto gli stessi risultati bevendomi 30gg di proteine in povere prima dell'allenamento..
    il tonno al naturale nn mi piace proprio, all'olio mi suppo pure i grassi..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    uppo questo post per chiedere un paio di informazioni per quanto riguarda l'alimentazione.

Sono alto 1.74 circa e peso 60kg tondi tondi, oggi ho iniziato palestra (dopo 2 anni di fancazzismo). Quando mangio grasso non ne metto, ho fatto 8 anni di kung fu in passato e ancora adesso i muscoli sono visibili, ora vorrei ingrossare un po' ma piu che altro definire gli stessi, il trainer mi ha dato una scheda da seguire (esercizi) e mi ha detto "mangia quel che vuoi per un mese, poi dopo fai una dieta dal dietologo"

Ora facendo palestra mangio al pomeriggio un panino (dato che sono al lavoro) la sera un piatto di pasta con della carne, dipende quel che c'è, non mi interesso molto all'alimentazione..

Cosa dovrei mangiare nello specifico? Dice che la definizione la fa il cibo e non la pesistica, è vero? Mi ha creato un bel po' di confusione
    1.74kg per 60 kg e parli di muscoli visibili? Sicuro di non scambiarli per le ossa?

Scherzi a parte se pesi 60 kg per 1.74 vuol dire che mangi poco per questo pensi di non ingrassare (come il 99% della gente che pensa di avere il metabolismo FOTM uber quando poi non mangia un cazzo durante la giornata, parlando di kcal tot.)

Cmq sia sparati un 40% pro 40% carbo e 20% grassi su un tot di kcal che ti permette di salire di peso (dovrebbe essere uno scherzo beccare la quota iniziale visto che non pesi un cazzo). Prova con un 1700-1800 kcal inizialmente e vedi se sali di peso, se inizi a salire di peso bene (controllati con un metro da sarta il girovita tipo ogni 2 settimane, se vedi che metti su kg e il giro vita ti sale di poco o niente stai facendo bene altrimenti devi cambiare qualcosa).

Il tutto poi è soggettivo varia da persona a persona, ma per te all'inizio dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

E' proprio un peccato "sprecare" l'elasticità e la reattività del kung fu facendo palestra. Io ho fatto lo stesso, 4 anni di shaolin+sanda e 3 anni a seguire di palestra, tornassi indietro col cazzo pd.
    Se ho ben capito sei di quelli che mangiano quanto vogliono senza ingrassare, non preoccuparti quindi di mettere su troppa massa che tanto a cose normali non ti succede!
    L'istruttore non ha proprio ragione, visto che sei mingherlino non hai bisogno di definire ma di far uscire il muscolo, questo certamente non succede assumendo poche calorie/carboidrati anzi.
    In una parola sola, proteine. Devi mangiare tutti i giorni, pranzo e cena uova/carne/pesce, altrimenti vai da poche parti. Carbodrati SEMPRE i giorni di allenamento, prima e dopo.
    Con il tuo metabolismo puoi permetterti di mangiare carboidrati anche a cena o quando non ti alleni, personalmente ti consiglio di assumerli, non un piatto di pasta magari ma qualche fetta ti pane si.
    Ovvio la verdura e la frutta vanno sempre mangiate, per aumentare l'apporto proteico ogni tanto fatti dei contorni di legumi al posto della classica insalata. A colazione puoi mangiare un po' quel che vuoi ma falla pd, latte e fette biscottate con miele, cereali, frutta, yogurt and so on. Mangia spesso, il panino con la bresaola sarà il tuo migliore amico negli spuntini. Per finire non ti allenare troppo e dormi bene (soprattutto negli orari giusti).

edit: Marphil ha ragione cmq, non mangi una sega quindi per forza sei uno stecco, non partire in quarta con l'alimentazione che se per sbaglio non hai il metabolismo di dio ti becchi 2-3kg in da face.
    Last edited by Vynnstorm; 22nd March 2011 at 02:50.

da oggi mangio di piu allora, cmq credo di stare attorno alle 1.500calorie giornaliere attualmente

Ensign Hardcore's Avatar

da oggi mangio di piu allora, cmq credo di stare attorno alle 1.500calorie giornaliere attualmente
    se fai sport con 1500 calorie dimagrisci e dici addio ai muscoli che te li mangi....

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    se fai sport con 1500 calorie dimagrisci e dici addio ai muscoli che te li mangi....
    facendo un analisi completa riscrivo:
    - mattino pan carrè+nutelle (neanche molto 5-6 fette) & succo
    - pranzo panino che varia tra wuster crauti, o cotolette & pomodori o cagate varie dentro ai panini + frutta
    - sera pasta+carne(non sempre)+formaggi & frutta
    - dopocena, tanti dolci causati dalla fame chimica. (3-4 fieste?)
    il mio peso cmq è fisso tra i 60/61kg da sempre, quando avevo la donna napoletana i suoi mi facevano pranzi enormi della durata di 3 ore ma non prendevo neanche un kilo, e non facevo sport)

maggiorparte dei giorni è cosi, non sempre pero, capita di saltare colazione e dopocena
    son fuori?

massimo sento un dietologo per capire bene, perchè ancora non ci ho capito un cazzo .\
    Last edited by Mez; 22nd March 2011 at 17:31.

Lieutenant

5 6 fette di pancarre e nutella e 3 4 fiesta al giorno ? spero che hai esagerato perche altro che dieta gia tanto che sei ancora vivo

cmq occhio al "metabolismo veloce" non so quanti anni hai ma ho visto tanta gente che ragionava come te e dopo i 30 è esplosa ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

facendo un analisi completa riscrivo:
    - mattino pan carrè+nutelle (neanche molto 5-6 fette) & succo
    - pranzo panino che varia tra wuster crauti, o cotolette & pomodori o cagate varie dentro ai panini + frutta
    - sera pasta+carne(non sempre)+formaggi & frutta
    - dopocena, tanti dolci causati dalla fame chimica. (3-4 fieste?)
    il mio peso cmq è fisso tra i 60/61kg da sempre, quando avevo la donna napoletana i suoi mi facevano pranzi enormi della durata di 3 ore ma non prendevo neanche un kilo, e non facevo sport)

maggiorparte dei giorni è cosi, non sempre pero, capita di saltare colazione e dopocena
    son fuori?

massimo sento un dietologo per capire bene, perchè ancora non ci ho capito un cazzo .\
    ma dio ladro saprofago, io mangio neanche un quarto di queste cose e peso 110 kili dio bono. Che palle! Ti odio!!!

vabbhe mi dilungo un po' perchè è una questione che mi interessa. Intanto io credo di avere un qualche tipo di problema, ma ovviamente tutti pensano siano solo scuse da ciccione -.- Sono instaingrassato dopo aver tolto le tonsille, prima non avevo prorpio mai fame -.-

Allora vediamo la mia giornata tipo:

- colazione : un cazzo, mai fatto fatto colazione in vita mia
    - pranzo : insalata presa al bar (poco olio, dentro di solito c'è l'insalata, carote, poi a random striscioline di formaggio o tonno o prosciutto)
    - cena: o pasta o carne

schifezze: ok ammetto di mangiare qualche schifezza ogni tanto, ma neanche molto. si parla al massimo di sbranarsi un pezzo di parmiggiano in fame chimica (cerco di non comprare le schifezze proprio perchè so che me le mangerei in fame chimica). Ammetto di bere coca cola spesso (ma può essere solo questo???) comunque non più di 2 bottiglie la settimana perchè non ho voglia di andare a fare la spesa. Pizza surgelata qualc he volta quando non ho voglia di cucinare. Non mangio verdura se non quella nell'insalata.
    Non faccio nessun tipo di attività fisica.

Le volte che provo a dimagrire comincio a fare un po' di attività (bici) e non mangio nessuna schifezza, il resto lo lascio uguale, ma faccio una fatica erculea a perdere anche solo 5 kili (tipo 2 mesi)...quindi mi rimpo il cazzo in fretta.
    Last edited by Eltarion; 22nd March 2011 at 18:44.
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast