Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 196

Thread: Lavoro

  1. #61
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    si chiaro, che ci sono, le ho viste con i miei occhi, ma la norma non è 1500 euro. Quella di reply è un ottima offerta, economicamente parlando.
    Dipende se sei in Consulenza o Diretto del Cliente finale.

    Lo stipendio apprendistato ha una tassazione diversa di quello indeterminato

    PS: In bocca al lupo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  2. #62
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Hador ha ragione, in reply (che assume un botto) lo stipendio con contratto di apprendistato è di 1.500 o 1.550 euro mensili, mentre se scegli l'indeterminato son 1.350. Lo so perchè due miei amici appena laureati son andati li, uno intederminato uno apprendistato
    Gli hanno dato un RAL diverso eh, con apprendistato hai un regime di tassazione agevolato (come ce l'ha l'azienda che ti assume) ma non così diverso.

    Comunque 1550 netti al primo impiego da neolaureato mi dispiace ma non li credo nemmeno se mi fai uno scan del loro cedolino (soprattutto vista l'azienda che hai nominato)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #63
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma il pair programming viene adottato perchè migliora la qualità del codice e dev'essere fatto a turni, non perchè uno non sa fare un cazzo e l'altro è bravizzimo. Non a caso comunque tutti i processi di sviluppano cercano di ammazzare al minimo la gerarchia, perchè è il meccanismo dell'avere ragione perchè io sono più "vecchio" di te che pesa sulla qualità del prodotto.
    Questo non vuol dire che uno non debba imparare, ma il problema non è l'umiltà (tendenzialmente uno sa cosa sa fare o non sa fare), piuttosto la flessibilità di chi l'umiltà la ha persa per strada col tempo.
    Cazzo. Up !

  4. #64
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Gli hanno dato un RAL diverso eh, con apprendistato hai un regime di tassazione agevolato (come ce l'ha l'azienda che ti assume) ma non così diverso.

    Comunque 1550 netti al primo impiego da neolaureato mi dispiace ma non li credo nemmeno se mi fai uno scan del loro cedolino (soprattutto vista l'azienda che hai nominato)
    Poi quando è stato assunto durante l'anno? Uhm la tassazione è divisa per i mesi restanti l'hanno dopo vedi come scendi non si guarda mai il NETTO, ma si guarda il LORDO.


    Hador, so benissimo i concetti di XP, PP, Scrum, Agile solo che ti facevo un esempio della italianizzazione: PP per fatturare di più usano un senior con uno stagista/junior quello che dici è corretto la teoria purtroppo
    Last edited by Karidi; 23rd December 2011 at 13:53.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  5. #65
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Mossa furba, tieni sempre buoni rapporti, vai, parlaci, magari ti offrono qualcosa di meglio, fatti vedere interessato
    Yep l'idea di base è quella, però come detto anche nel reply iniziale del 3d l'unico interesse da parte mia verso KPMG risiede nelle possibilità di carriera. Il lavoro non mi pare stimolante e anche i pareri espressi in questa stessa discussione da N persone mi hanno fatto propendere per il no.
    Certo se poi settimana prossima vado giu e mi dicono "manooooooo ti pregoooooohh vieni quihhhh ti diamo 2k eurohh nettihhhh ç__ç****" (non succederà mai eh si fa per parlare, prima che salti fuori qualche reply retard ) allora mi ci fiondo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #66
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Gli hanno dato un RAL diverso eh, con apprendistato hai un regime di tassazione agevolato (come ce l'ha l'azienda che ti assume) ma non così diverso.

    Comunque 1550 netti al primo impiego da neolaureato mi dispiace ma non li credo nemmeno se mi fai uno scan del loro cedolino (soprattutto vista l'azienda che hai nominato)
    Non so che dirti, non mi ci trovo in prima persona, però ho sentito 3 persone a cui han proposto l'indeterminato a 1350 euro (di cui poi solo 1 ha accettato perchè gli altri han scelto altre strade) e un quarto che ha optato per apprendistato anzichè indeterminato e prende (o dice di prendere) 1500 o 1550 euro mensili.

    Chiaro poi che la differenza tra i due contratti sta tutta nelle agevolazioni fiscali

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #67
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    parlo di netti, reply conosco 2 ragazzi, indeterminato 1300 euro + 120 di buoni pasto (penso siano 13 mensilità poi)
    due miei amici stanno a progetto presso una piccola azienda che lavora su robe basso libello (c e robaccia così) e prendono 1500 netti.
    mio ex coinquilino ha iniziato a lavorare part time presso una famosa azienda che lavora sul web mentre studiava, poi ha finito e lo hanno tenuto al 100%. Era a partita iva e gli han detto di scegliere se 2k a partita iva o 1500 a indeterminato.

    Parlo di milano e laureati MAGISTRALE in informatica. Quella elencata è la gente che si è laureata con me, gli altri sono all'estero o stanno facendo il dottorato (all'estero) o lavorano in università (e anche li sono 1200-1300, sempre occasionale o progetti). Ah nota che quello in reply è ben lontano da essere un informatico brillante, anche come presentazione, ma lo han preso al volo. Diciamo che tra i miei colleghi non conosco nessuno che abbia fatto la trafila da schiavo sottopagato (ovviamente i contratti a tempo determinato e a progetto hanno molti meno benefit e tutele, ma ci siamo bene abituati a questo e comunque è normale che prima si venga assunti a tempo determinato).

    io sono sempre il primo a denunciare i problemi dell'occupazione giovanile in italia e penso che la realtà IT in italia abbia alcune cose molto interessanti ma per lo più gira attorno alla consulenza-banche-roba così che non è, per me, particolarmente stimolante - però per la mia esperienza tuuto sto saturamento de mercato qua non c'è, anzi.
    Last edited by Hador; 23rd December 2011 at 17:08.

  8. #68
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Yep l'idea di base è quella, però come detto anche nel reply iniziale del 3d l'unico interesse da parte mia verso KPMG risiede nelle possibilità di carriera. Il lavoro non mi pare stimolante e anche i pareri espressi in questa stessa discussione da N persone mi hanno fatto propendere per il no.
    Certo se poi settimana prossima vado giu e mi dicono "manooooooo ti pregoooooohh vieni quihhhh ti diamo 2k eurohh nettihhhh ç__ç****" (non succederà mai eh si fa per parlare, prima che salti fuori qualche reply retard ) allora mi ci fiondo
    tieni solo bene a mente che in posti del genere la carriera è up or out
    gratz.

  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si ma non penso che axet voglia fare l'impiegato alle poste

  10. #70
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma non penso che axet voglia fare l'impiegato alle poste
    e quindi?
    gratz.

  11. #71
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Non l'ho capita manco io quella dell'ufficio postale

    Btw oggi son andato a parlare ancora con quelli dell'azienda già menzionata, parlato col capo del capo che ha sostanzialmente passato 1 ora buona a cercare di convincermi.
    In sintesi devo dare risposta entro domani, l'offerta è di 23k lordi annui (domanda per gli esperti che io so un cazzo: la tredicesima viene conteggiata nel RAL?) + buoni pasto + telefono + pc. Gli dirò di no perchè non mi intriga per niente, certo mi permetterebbe di allargare le mie conoscenze verso un campo, economia & revisione contabile, di cui non conosco praticamente nulla ma è altresì vero che il mio interesse a riguardo è basso. La cosa che poi mi frena di più in tutta onestà è che certo, un nome come KPMG sul curriculum ha un certo cazzo di peso, ma.. se poi dopo 2 anni volessi cambiare e andare in una SH random o in una azienda di consulenza informatica, che gli frega a loro se son stato in KPMG se quel che ho fatto lì non è prettamente attinente? Nel senso, il nome sul curriculum fa figo se poi ti sposti in un'altra azienda che opera nello stesso settore, altrimenti no.

    Per ora cmq capitolo chiuso, sicuro rispolvererò il 3d in futuro quando avrò altre offerte e altri dubbi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #72
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non l'ho capita manco io quella dell'ufficio postale
    penso che intenda dire che non vuoi essere pagato 1300 euro al mese per tutta la vita

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    (domanda per gli esperti che io so un cazzo: la tredicesima viene conteggiata nel RAL?)
    credo si chiamino tredicesima e quattordicesima proprio per questoinoltre vengono sempre conteggiate a seconda di che mese sei stato assunto,se è il primo anno che lavori

    L'unica cosa che non capisco è perchè ancora parlano di stipendio LORDO ANNUO

    quando parla di quei 23k ho paura che conti una tredicesima piena(quattordicesima niente?)ovvio se accetti avrai una tredicesima piena visto che siamo a gennaio lal
    Last edited by Gramas; 29th December 2011 at 00:37.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #73
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.264

    Default

    KPMG + roba che non ti piace = imho lascia perde

    Poi vabbè ho un avversione particolare per società drainlife come Accenture & C., per me ne vale la pena solo se le alternative sono peggio e la motivazione è veramente alta.

    Vedi te
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #74
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    penso che intenda dire che non vuoi essere pagato 1300 euro al mese per tutta la vita
    Oddio non credo, anche perchè in posti come KPMG è l'opposto

    credo si chiamino tredicesima e quattordicesima proprio per questoinoltre vengono sempre conteggiate a seconda di che mese sei stato assunto,se è il primo anno che lavori

    L'unica cosa che non capisco è perchè ancora parlano di stipendio LORDO ANNUO

    quando parla di quei 23k ho paura che conti una tredicesima piena(quattordicesima niente?)ovvio se accetti avrai una tredicesima piena visto che siamo a gennaio lal
    Non ne ho idea e mi son pure scordato di chiedere che tanto non avevo già intenzione di andarci
    Però non capisco, se son 23k euro lordi l'anno e metti che uno viene assundo a ottobre, se la 13esima è compresa nella cifra indicata lo dovrebbero pagare di meno perchè non l'ha maturata lungo tutto l'anno... Non ne ho idea, per questo chiedo (anche perchè è un'informazione che mi verrà sicuramente utile in futuro).

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    KPMG + roba che non ti piace = imho lascia perde

    Poi vabbè ho un avversione particolare per società drainlife come Accenture & C., per me ne vale la pena solo se le alternative sono peggio e la motivazione è veramente alta.

    Vedi te
    Ma infatti non ci vo. Però una precisazione: da quel che sento in giro da amici che lavorano presso accenture, reply e compagnia bella è una costante delle società di consulenza essere drainlife.
    Magari sbaglio, come dicevo la mia conoscenza a riguardo è limitata e basata sul sentito dire, però l'idea che mi son fatto è questa.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #75
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    si esatto,lo pagano di meno xke ha maturato di meno,questo ovunque
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.96 Kb. compressed to 99.25 Kb. by saving 15.71 Kb. (13.66%)]