Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 178

Thread: Borsa - Titoli Bancari, che succede?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

oppure fai come noi qua che abbiamo preso 10k di azioni unicredit perchè ci serviva che la banca stessa si desse una mossa riguardo le nuove linee e si sa una mano lava latra, solo che la loro è sporca di merda.

Hador's Avatar

si la seconda parte è quella in cui si chiede cosa fare e la risposta è "so tutti dei cojoni gli unici che ci capiamo siamo noi".
    Quindi se uno non volesse affidare i suoi soldi al capo dei burini o a quello che campa giocando a poker, cosa dovrebbe fare? L'esperienza di come funzia in casa mia la ho riportata e fino ad ora (mhn 7-8 anni penso, forse più, da quando siamo in fineco) ha funzionato, ma secondo batman e robin qua no

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma quindi blablalbalbla comprare unicredit ora ???

E' totalmente random o ci sono buone probabilità di incrementare il capitale nel breve (6 max 12 mesi)?

coi bot guadagni un cazzo (4% - tasse???!), e quel cazzo ti viene tassato fino alle palle.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    coi bot guadagni un cazzo (4% - tasse???!), e quel cazzo ti viene tassato fino alle palle.
    Wat? La tassazione sulle rendite finanziare è del 20%, non viene mica ritassato come reddito.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

ma quindi blablalbalbla comprare unicredit ora ???
    E' totalmente random o ci sono buone probabilità di incrementare il capitale nel breve (6 max 12 mesi)?
    12 mesi nel trading non è un tempo breve.
    i bot, come ti ha detto galandil, sono già tassati alla "radice".
    ps per gala: non tutte le rendite da proventi finanziari sono tassate al 20%, le mie (currencies) erano al 12,50%
    evitando di rispondere al povero scemo foraggiato dal papi (che però con fineco è un figo) fino a 30 anni,
    torniamo al discorso unicredit x Kith, ti rispondo "Nì"
    ecco come si presenta ad oggi il titolo UC
    Name:  Schermata 2012-01-10 a 19.15.25.jpg
Views: 486
Size:  19,2 KB
    qui notiamo una divergenza e lo stocastico totalmente scarico, però qualcosa di più importante manca.
    Name:  Schermata 2012-01-10 a 19.18.00.jpg
Views: 530
Size:  15,5 KB
    si era creato un canale da agosto ad oggi, in questo caso (secondo l'AT) una strategia di Breakout è applicabile con un risk reward gratificante
    il prezzo sfonderà in alto quando i buy prevarranno sui sell e viceversa in basso, una persona intelligente piazzerà un buy intorno all'area di prezzo 5,70 ed un sell intorno ai 4 come ho già detto.
    Name:  Schermata 2012-01-10 a 19.22.27.jpg
Views: 507
Size:  12,6 KB
    la media mobile in questo grafico ci faceva già capire (prima della discesa) che eravamo comunque in una fase ribassista perchè il prezzo si trova al di sotto della suddetta già da diverse settimane (linea viola)
    Name:  Schermata 2012-01-10 a 19.25.51.jpg
Views: 510
Size:  20,5 KB
    Concludendo Kith, io ti dico che di norma quando il prezzo subisce impennate così violente, quasi sempre ritraccia recuperando qualcosa (grazie a fibonacci puoi anche stabilire in quale area di prezzo andrà a recuperare, ma ora non ho voglia di tracciarlo ), più che altro uno dovrebbe tradare il titolo in questo momento solo a parità di un risk reward davvero buono, acquistando sui 2,00, rivendendo (sempre se c'è la controparte) su un eventuale 1,70, in eventuale fase rialzista vendere quando raggiunge nuovamente l'area 4,00.
    Tieni a mente però che se il prezzo dovesse scendere sotto la soglia dei 2Eur, probabilmente si avrà una ulteriore discesa non indifferente poichè quella dei 2eur è una resistenza psicologica ( il minimo storico 2k9 è gia stato superato).
    ps: io non tratto l'azionariato ma le currencies, quindi non fidarti molto

Tornando@Fineco&Ragazzetto Borioso (Cit.)
    fineco è solo uno dei millemila promotori finanziari che offrono servizi di interbanking, con percentuali di rendimento annuo da fame, niente range minimo di revenue alla firma del contratto, con piattaforme che fanno cagare e spreads che solo un coglione potrebbe accettare.
    fineco investing ha rendimenti LORDI che oscillano tra 1 e 3,5% annui, diversificando tra le loro 3 opzioni va di lusso arrivare ad un 4,5% annuo. una miseria se si pensa che i bund acquistati fino a qualche mese fa erano sui 4% mentre i BTP nostrani sono adesso sui 5% di revenue.
    Basta farsi un giro per le trading rooms a Roma (o anche sui qualche forum serio in cui si tratta di trading e investimenti) per rendersi conto che i clienti di Fineco sono per la stragrande maggioranza neofiti. poi però questi neofiti crescono, il papi foraggiatore non ce la può fare evidentemente.
    un consiglio simile lo può dare solo qualche rinco che farebbe bene a tornare a giocare con i pc.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Kith's Avatar

boh leggendo mi diceva interessi 4% lordi, nin zo.

cmq non saprei, prima di 1 mese non ho liquidi da investire quindi vediamo.

in ogni caso se passasse da 2,00 a 4,00 raddoppio il capitale giusto? O cè qualche inghippo?

mi tassa qualcosa la banca se chessò se compro 10k in azioni e le rivendo quando raggiungono 20k? (tutto ipoteticamente)

ps thx della spiega Cicul, ma non so quanto ho capito ahhahaha
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

cicul ogni volta che ti leggo mi fai pentire di non aver scelto finance
    gratz.

boh leggendo mi diceva interessi 4% lordi, nin zo.

cmq non saprei, prima di 1 mese non ho liquidi da investire quindi vediamo.

in ogni caso se passasse da 2,00 a 4,00 raddoppio il capitale giusto? O cè qualche inghippo?

mi tassa qualcosa la banca se chessò se compro 10k in azioni e le rivendo quando raggiungono 20k? (tutto ipoteticamente)

ps thx della spiega Cicul, ma non so quanto ho capito ahhahaha
    Ti dico quello che succede tradando currencies o commodities (presumo sia lo stesso per le azioni)
    Il tuo broker o la tua banca guadagnano con lo spread che è dato dalla differenza tra bid e ask, praticamente per aprire la posizione dovrai pagare quella differenza.
    Alcuni broker oltre alla spread si prendono anche una commissione basata sulla grandezza della posizione che hai aperto.
    Inghippi non ce ne sono, tieni a mente che fare trading senza aver studiato e aver fatto esperienza è un suicidio. ti consiglio qualche buon libro di AT e di fondamentale, dopodiché demo trading per alcuni mesi come minimo. non ho alcun interesse a far perdere gli utenti del forum

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    cicul ogni volta che ti leggo mi fai pentire di non aver scelto finance
    non ho studiato finance, mi confondi con Kolp
    autodidatta dal 2007, solo tanto studio.
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    non ho studiato finance, mi confondi con Kolp
    autodidatta dal 2007, solo tanto studio.
    me lo ricordo, intendo che quando ne parli mi fai venire voglia di approfondire, a tal punto da iscrivermi ad un corso di laurea apposito, tutto qui
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    me lo ricordo, intendo che quando ne parli mi fai venire voglia di approfondire, a tal punto da iscrivermi ad un corso di laurea apposito, tutto qui
    se al momento lavori, di certo il tempo di frequentare un corso di laurea non ce l'hai
    tecnica
    http://www.amazon.com/Technical-Anal...6226126&sr=8-1
    http://www.amazon.com/Forex-Patterns...6226206&sr=8-1
    fondamentale
    http://www.amazon.com/Security-Analy...6226461&sr=1-1
    psicologia del trading e money management
    http://www.amazon.com/Way-Turtle-Met...6226241&sr=1-1
    http://www.amazon.com/Trading-Living...6226294&sr=1-6
    ti consiglio prima di iniziare con qualcosa tipo trading for dummies per entrare nell'ottica,
    poi passi al ponsi + murphy, successivamente trading for a living e via tutti gli altri.
    ......

Hador's Avatar

evitando di rispondere al povero scemo foraggiato dal papi (che però con fineco è un figo) fino a 30 anni
    ti sei perso qualche puntata mi sa

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il tuo broker o la tua banca guadagnano con lo spread che è dato dalla differenza tra bid e ask, praticamente per aprire la posizione dovrai pagare quella differenza.
    Alcuni broker oltre alla spread si prendono anche una commissione basata sulla grandezza della posizione che hai aperto.
    No, per l'azionario nel tradare ad es. con Fineco accedi direttamente al book in tempo reale, Fineco si prende una commissione in % con un massimale mi pare di €19 (anni fa, ora nn so).

Riguardo al Forex: ma non avevano portato al 20% la tassa sul capital gain anche lì?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

e chi avrebbe scritto che è "l'unico" tipo di analisi?

tra l'altro il rischio della strategia è data da lot sizing/ risk:reward / leva finanziaria, di certo non dalla strategia in se.
    ad esempio, non conoscendo altre variabili come queste non possiamo dire se una strategia di breakout sia più o meno propensa a rischio di una basata su arbiter, un semplice incrocio di MM o viceversa.

detto questo, sembra un gioco a far finta di non leggere quello che scrivo,
    mi sembra di aver scritto:

si evince quindi che sembrava palese che l'analisi tecnica avesse maggiore importanza per trades di breve/medio termine, tempi più lunghi richiedono studio approfondito dell'analisi fondamentale (ho scritto anche questo, ndr)

Ad ogni modo visto che è "cartomanzia" (lol, molti, chi? e J.Murph? Ross? magari l'hanno detto l'amico Warren e Soros però chissà com'è dopo che per 30anni hanno incamerato danari quando bastavano due medie mobili e i mercati, TUTTI erano in trend continuo, al contrario ora è perennemente choppy)

mi permetto di postarti il link relativo al trading di un utente del forum w2k1 (Nex) che guadagna con l'analisi tecnica, tra l'altro utilizzando una strategia davvero low risk.
    http://www.myfxbook.com/members/stratos/stratos/31732

So bene che sei un sostenitore dell'analisi fondamentale, che io non disprezzo, anzi sono dell'idea che per essere traders completi bisogna fare tesoro di entrambe le metodologie, tieni comunque a mente che per determinati mercati l'analisi tecnica ha valenza maggiore (come il currency) piuttosto che in altri (azionariato).

edit: ora vado a nanna
    non sono assolutamente polemico. era una risposta a hador, per spiegare a grandi linee che aveva capito una cosa errata (se leggi il reply sopra). onestamente ero bello fuso e non ho letto forse neanche tutti i reply

cmq non metto in dubbio che sia utile avere una preparazione globale. a me l'analisi tecnica personalmente non piace di per se', ma se utilizzata propriamente e' fondamentale... e l'ho utilizzata, ma ora non faccio alcun trading ne' privatamente ne' per lavoro.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, per l'azionario nel tradare ad es. con Fineco accedi direttamente al book in tempo reale, Fineco si prende una commissione in % con un massimale mi pare di €19 (anni fa, ora nn so).

Riguardo al Forex: ma non avevano portato al 20% la tassa sul capital gain anche lì?
    il mio balzello è stato di 12,50%
    dicono a 20 per il prox anno, ma nulla ancora.

@kolp
    totally agree
    ......

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

sono dell'ipotesi che i soldi è meglio investirli in qualcosa di concreto e tangibile e che fondamentalmente dipende dalle tue capacità..
    faccio esempio... due anni fa mio padre ha investito tramite banca san paolo 50k in pacchetti azionari che sceglie la banca fra quelli classificati a medio rischio..
    alla fine dell'operazione (sinceramente non ricordo di quanti anni è, mi pare 5, domani torno con piu dettagli), se si verificava il rendimento che si aspettava la banca, ricevevamo i 50k piu 4000 euro.. ora porco ido bastardo, 4000 è una miseria, nel senso non rischio 50 mila euro per 5 anni per ricevere uno stipendio mensile..
    al di la di questo, data la situazione dei mercati, ci stiamo rimettendo tipo 3500 euro..

ora porco il clero bastardisssssssimo non era meglio comprare, con quei soldi, un box auto qui a roma e magari lo affittavi o comunque io ci parcheggiavo la macchina invece che spendere ore la notte a cercare un buco?
    oppure si poteva costruire un'altra casa giu al paesello, con cui, una volta finita, accendere un'ipoteca per un mutuo per qualcosa di piu grande?
    no, mio padre ha deciso che era meglio investire nell'aria fritta, perche, per quanto puoi essere pro con questa materia, non avrai mai la certezza che ci potrai guadagnare e per di piu se sbagli non ti resta un cazzo in mano.

ovviamente è un mio personalissimo parere che butto qui..
    Spoiler

Spoiler

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast