Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Batman non è arrivato in tempo a sto giro

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    secondo me vietare totalmente la vendita ed il possesso di armi sarebbe già di per sè un'ottima soluzione. Vuoi fare tiro sportivo? Vai nelle strutture apposite e li si premuniranno di avere una bella Santa Barbara piena di ogni giocattolo. Ma li sono e li restano, sotto chiave in un bel caveux sorvegliato come quello di una banca.

Con un giro di vite di tal misura sono piuttosto convinto che i crimini violenti diminuirebbero, forse sensibilmente ma sarebbe certamente già qualcosa. Mi rendo conto che vietare la libera vendita non farebbe altro che alimentare il mercato parallelo delle armi, ma cristo, un problema alla volta, lo smercio clandestino di armi è già una realtà, cosi come lo è quello della droga o degli esseri umani. Se gli stati non agiscono in tal senso cercando di rattoppare la dove possono, la situazione non cambierà mai.
    mah, non so. in questo modo ci saranno armati solo i criminali. io non sono contrario ad un'arma in casa per difesa, mi entra un tizio armato in casa io vorrei avere la possibilità di sparargli. in questo modo lui spara, tu no. Non penso avrò mai un'arma se è per questo, ma era giusto un pensiero.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    mah, non so. in questo modo ci saranno armati solo i criminali. io non sono contrario ad un'arma in casa per difesa, mi entra un tizio armato in casa io vorrei avere la possibilità di sparargli. in questo modo lui spara, tu no. Non penso avrò mai un'arma se è per questo, ma era giusto un pensiero.
    vai drako, così poi finisci in galera. Fatti una assicurazione sul furto, è meglio.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non è il furto che mi preoccupa, è il fatto di essere in casa insieme a qualcuno che ha una pistola

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

non è il furto che mi preoccupa, è il fatto di essere in casa insieme a qualcuno che ha una pistola

???

In UK sono vietate e da che ricordo la stra maggioranza degli atti criminali è compiuto con un coltello.

Se è difficile per tutti reperire un'arma da fuoco, lo è anche per i criminali di bassa fascia. Fondamentalmente i cani sciolti, quelli che sparano se una zanzara gli ronza nell'orecchio.

Da che ricordo, poi magari mi sbaglio completamente.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Guarda, da una parte sono d'accordo, dall'altra se abbiamo tutti un arma in casa, il ladro ci viene SAPENDO che sei armato e quindi alla prima cosa strana ti spara.
    E probabilmente è MOLTO piu abituato del casalingo alla tensione, a sparare, a fare scelte sotto pressione altissima.

Vedi certi crimini in usa (ci sono i video pure su sky) la gente entra nei negozi non piu puntando la pistola, ma sparando direttamente perchè sanno che altrimenti il cassiere prende la sua arma dietro al bancone.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant

che poi se ti entra il ladro in casa non puoi mica fargli niente. Deve attaccarti prima lui poi puoi difenderti

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    che poi se ti entra il ladro in casa non puoi mica fargli niente. Deve attaccarti prima lui poi puoi difenderti
    Ovvio, era cosi anche in ultima online, altrimenti le guardie attaccavano te!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer dariuz's Avatar

è per questo che ho scelto una casa con ampio giardino
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Infatti l'assurdità è questa, se tu entri in casa mia non invitato il tuo culo dovrebbe diventare di mia proprietà.

Proprio ieri vedevo sul satellite una trasmissione che parlava della vita dei galeotti negli usa....uno perchè entrato in casa di un privato per prendere una stufa in inverno che stava schiattando di freddo si è beccato 8 anni!!!!!

Da noi 8 anni manco chi ammazza uno se li fa....

Cmq si esula dal discorso.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

avere un'arma è una responsabilità enorme io fossi in voi ci ragionerei sopra e anche tanto.. un arma può uccidere, transit la legittima difesa..... ma a sto punto meglio una bella mazza da baseball o una spada medioevale (come quella che tengo sul muro ).

Tornando seri... chi ti dice che un giorno ti cade la depressione e cominci a shottare gente dalla finestra? Però quando ti hanno concesso il PDA eri sano come un pesce figo e gaio di esistere.... i tempi cambiano e nella vita non sai mai cosa può succedere.

Io sinceramente con un arma in possesso non so cosa sarei capace di fare un domani che ho la luna storta e mi capitassero delle disgrazie d'un certo tipo.. senza considerare la possibilità di un furto con ladro colto in flagrante.. in casa propria col ferro in mano e i ladro li difronte si fa in un attimo a perdere il controllo.. e se ci scappa il morto, ladro o non ladro il torto cade automaticamente dalla parte di chi ha premuto il grilletto.

LE armi a mio avviso sono per una ristrettissima cerchia di persone, addestrate, capaci, lucide e tenute sotto controllo. Liberalizzarle è un errore, se la cosa prendesse piede nel giro di qualche decennio avremmo anche noi qua tutte queste morti che sentiamo provenire dagli States.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

LE armi a mio avviso sono per una ristrettissima cerchia di persone, addestrate, capaci, lucide e tenute sotto controllo. Liberalizzarle è un errore, se la cosa prendesse piede nel giro di qualche decennio avremmo anche noi qua tutte queste morti che sentiamo provenire dagli States.

si possono fare mille discorsi sulle armi, ed uppo Necker in tutto per tutto.

Inoltre il discorso che ho l'arma e mi difendo è facile a dirsi, ma molto meno a farsi. Avere una pistola in mano puntata verso qualcuno è una cosa, avere il coraggio di sparare è un altro discorso. E se hai una pistola devi avere questo coraggio, altrimenti è meglio non averla proprio la pistola perchè se un ladro/delinquente (magari anche mezzo pazzo) se ti vede con un'arma spara pure lui quindi tu devi essere pronto a fare altrettanto, e ripeto non è da tutti.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Tornando seri... chi ti dice che un giorno ti cade la depressione e cominci a shottare gente dalla finestra? Però quando ti hanno concesso il PDA eri sano come un pesce figo e gaio di esistere.... i tempi cambiano e nella vita non sai mai cosa può succedere.
    va infatti rinnovato ogni 5 anni (1 per il porto da difesa) e decade in caso ti problemi per malattie mentali alcol droga ecc.

sul discorso dell'uso in casa, io infatti pur avendola la tengo ben chiusa in cassaforte e non la tengo disponibile per difesa, perchè non so come reagirei nel momento clue.
    mentre semmai decidero di comprarmi un fucile a pompa, bè quello andrebbe appeso sopra il letto con disponibilita immediata
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Necker's Avatar

malattie mentali sono una cosa, la depressione o semplicemente un modesto disturbo bipolare sono un'altra. Insomma, un conto è essere effettivamente matti da legare, un conto è avere certe oscillazioni: sbalzi d'umore che in certe situazioni di stress potrebbero farti compiere l'atto di lanciare qualcosa contro il muro o giu dalla finestra oppure prendere la pistola e scaricarla in un centro commerciale...

La visita medica per il porto d'armi da fuoco è così approfondita? parli anche con uno psichiatra o si tratta della cagata tipo controllo udito/vista/pressione/buongiorno-si-sente bene-oggi-ha-avuto-malattie-nell'ultimo-semestre ?

Ed il medico che la fa è cosi bravo da capire che soggetto sei nell'arco di 10 minuti? Ma fossero anche 2 ore di colloquio, non basterebbe, chi ha problemi nella sfera della mente sfugge a questo genere di prestazioni oppure ci si rivolge spontaneamente, ma dubito fortemente avverrebbe nello specifico caso di una persona che vuole impossessarsi di una pistola.

Insomma, mi sembra che le maglie di questo filtro siano maledettamente larghe.

Riflettendoci però non è che in Italia simili episodi non avvengano, perchè spesso leggiamo di omicidi fra le mura domestiche, quasi sempre per ragioni sentimentali o a seguito di forti episodi traumatici per la psiche (problemi finanziari, depressione etc... )
    Ciò che ci distingue dagli States è l'ampiezza del fenomeno, qui da noi ci si spara in casa fra coniugi e qualche rara volta fra colleghi di lavoro, in USA a random nelle scuole nei posti affollati ed in generale colpendo perfetti estranei.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant

fosse cosi l'80% dei carabinieri dovrebbero girare disarmati

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    va infatti rinnovato ogni 5 anni (1 per il porto da difesa) e decade in caso ti problemi per malattie mentali alcol droga ecc.

sul discorso dell'uso in casa, io infatti pur avendola la tengo ben chiusa in cassaforte e non la tengo disponibile per difesa, perchè non so come reagirei nel momento clue.
    mentre semmai decidero di comprarmi un fucile a pompa, bè quello andrebbe appeso sopra il letto con disponibilita immediata
    Tienila sul cuscino.

Fidatevi di me, io so quel che faccio.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast