mmm...
no.
Parlo sempre per esempio personale, ma ho cambiato 3 lavori in 7 anni e sempre a scopo migliorativo.
Non giuro fedeltà assoluta ad un'azienda, solo c'è un comune interesse a collaborare.
Dopo 12-14 mesi che sto in quell'azienda inizio a mandare in giro CV e vedo se ci sono altre posizioni aperte e migliorative. Appena trovo chi mi soddisfa maggiormente cambio. Mi è capitato di essere rifiutato da alcune aziende e altre per cui ho rifiutato io. Basta essere un po' imprenditori di se stessi. Per me stare per 30 anni nello stesso posto senza mai guardarsi attorno su eventuali altre possibilità è criminale...
Poi oh, io ho espresso solo un MIO punto di vista personale.
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
p.s. (e poi la smetto...)
io ho sempre in testa l'idea che il problema maggiore dell'evasione tasse in italia è perchè ci sono due regimi di tassazione diversa. Tasse per i privati e tasse per chi ha p.iva
Se avessi lo stesso regime di tassazione e potessi detrarre tutto il cazzo che compro forse ci sarebbe un grosso pelo in meno di evasione.
Io sono per la semplicità... se io percepissi il mio stipendio LORDO e poi a fine anno devo fare la dichiarazione dei redditi alla quale posso detrarre tutto, dallo scontrino del pane al medico, porcoido, lo scontrino al panettiere lo pretendo, la fattura al dentista la chiedo, perchè io ci risparmio.
Ma dando al privato il vantaggio di acquistare a nero con il 21% di sconto (minimo) e a chi fa nero di intascarsi con il 40% (minimo) di risparmio tasse... e sti cazzi !
ovvio che si evade...
altra soluzione (solo in piccola parte attuata) è che il fottuto contante scompaia, solo transazioni registrate (carta di credito/bancomat), si risparmia che la merda di carta circoli (è cmq una spesa immane per lo stato il contante) e avendo tutto registrato tutti pagano le tasse.
sarò troppo semplicistico... boh !
Actually:
Puppatemelo aoe
Concordo abbastanza su tutto, ma sull'ultimo punto mi pare un pò meno facile la cosa, dovrei avere per forza un cc online?
Se io non voglio avere a che fare con le banche o intermediari ed avere i soldi sotto il cuscino non mi sarà più possibile fare un cazzo, sarò obbligato a farmi una carta?
Last edited by ilsagola; 7th September 2012 at 15:33.
Prego![]()
Il problema principale dell'eliminazione del contante e' il costo dei pos esercenti, le banche ci caricano troppo e quindi i commercianti preferiscono non usarli.
Bisognerebbe che lo stato garantisse conti e pagamenti senza commissioni o quasi.
Sono questioni complesse, pero' non c'e' motivo di fare arricchire le banche obbligando ad usare i loro servizi senza che essi vengano regolati.
Ci ha insegnato un nuovo significato della parola "equo"![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Sei stato un commerciante?Lo hai mai fatto?
Io si, e non sono disposto a dare alle banche il 10% del mio guadagno.
Ps io vado a % sulla vendita(scommesse e giochi pubblici)
Senza parlare dei biglietti dello stadio (juve etc) che andrei in perdita /alla pari o i servizi con compenso fisso.....
Last edited by KratosITA; 9th September 2012 at 10:55.
personalmente vedrei come obbligatorio l'utilizzo esclusivo dei pagamenti elettronici per ogni cosa, la totale non esistenza del contante e l'abbassamento a nullo dei costi delle transazioni elettroniche.
unico modo vero per evitare il nero è quello. rimarrà poi come unico modo di fare nero il baratto...
Actually:
Puppatemelo aoe
personalmente io i miei soldi li voglio gestire come stracazzo mi pare, imparino a beccare il nero da chi evade, io voglio il cash in tasca. E' l'ultimo piccolo baluardo di indipendenza monetaria, togliamo il cash e perderemo qualsiasi controllo. Se non sono capaci di fare il loro mestiere sono cazzi loro, io voglio poter decidere di vivere senza l'ausilio di una banca, a meno che questa non sia dello stato al100% (quindi di tutti i cittadini) allora forse ci penso.