Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 86

Thread: Australia si, Australia no?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    -.- power che cos'è non sai fare i conti?...
    ha ragione...

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

150x4 a casa mia fà ancora 600.

edit: ah e se il discorso è che il mese sono 30/31 giorni e non 28 il discorso tornerebbe con 640 o 660 ma al mese paghi normalmente 4 settimane
    Last edited by Jiinn; 25th October 2012 at 20:29.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Hador's Avatar

52 settimane in un anno, 150x52/12 quanto fa?
    cmq sticazzi

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

bisognerebbe vedere quanto costa un appartamentino in zona lavoro 860 70mq) da abitarci da solo e quanto pagano uno skilled nell'IT... mi dicono che per una posizione di junior test manager offrono circa 80.000$ l'anno... a quel punto è tutto grasso che cola...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    bisognerebbe vedere quanto costa un appartamentino in zona lavoro 860 70mq) da abitarci da solo e quanto pagano uno skilled nell'IT... mi dicono che per una posizione di junior test manager offrono circa 80.000$ l'anno... a quel punto è tutto grasso che cola...
    a questo posso rispondere dato che un amico italiano lavora appunto in quel settore ed ha cominciato 2 anni fà a Sydney. Ho visto la sua busta paga con i miei occhi e almeno nel caso suo (non sò esattamente il ruolo, ma lui è laureato in informatica in Italia e lì lavora appunto nell'IT) prendeva poco meno di 1000$ a settimana.
    Per l'appartamento singolo in centro col minimo essenziale si partiva dai 500$ a settimana in sù, poi come ho scritto prima anche abitando fuori città e prendi il treno/bus, sei in centro in tipo 10 minuti.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

1000$ a settimana in IT è pure poco in australia ( poi vabbeh IT vuol dire tutto e niente)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

no infatti ho specificato che non sò di preciso cosa fà, ma cmq come primo stipendio a me non sembra male (avevo scritto che aveva cominciato a lavorare a sydney, e intendevo che era il primo lavoro dopo la laurea)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    150x4 a casa mia fà ancora 600.

edit: ah e se il discorso è che il mese sono 30/31 giorni e non 28 il discorso tornerebbe con 640 o 660 ma al mese paghi normalmente 4 settimane
    un mese gratis

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    postavo giusto per farti notare un tuo errore, non serve che mi spieghi niente, come avevo gia' scritto prima di te:

Per la cronaca, 150 a settimana NON sono 600 al mese, ma 650.
    mi spiace aver turbato la tua serenità con un'imprecisione dell'una del mattino, perdonami

per completezza, giusto oggi cercavo lavoro a sydney e mi sono imbattutto in un'offerta per ingegneri (http://www.taw.com.au/job/rail-engineer/5549.aspx)
    la base sarebbe 5600 dollari per 40 ore di lavoro a settimana, fate vobis
    ovviamente servono qualifiche di cui io non dispongo, ma un'idea la dà (non ho idea degli stipendi di un ingegnere civile in italia)
    Last edited by Lio; 26th October 2012 at 01:36.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Vicino inner Sydney non meno di 550 pw
    gratz.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Lio View Post
    mi spiace aver turbato la tua serenità con un'imprecisione dell'una del mattino, perdonami

per completezza, giusto oggi cercavo lavoro a sydney e mi sono imbattutto in un'offerta per ingegneri (http://www.taw.com.au/job/rail-engineer/5549.aspx)
    la base sarebbe 5600 dollari per 40 ore di lavoro a settimana, fate vobis
    ovviamente servono qualifiche di cui io non dispongo, ma un'idea la dà (non ho idea degli stipendi di un ingegnere civile in italia)
    Comunque secndo me i confronti diretti lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso anche in svizzera gli stipendi sono così però tra affitti, assicurazione, costo della vita in generale alla fine si guadagna più che in italia ma non si è miliardari. Inoltre scusa non abbiamo parlato di lordo fino ad ora? 35 dollari l'ora per un lavoro da ingegnere non sono tanti, nel senso io per fare lezioni in uni in italia prendo 40 euro all'ora, il problema è che la metà se ne va in tasse...

Petty Officer 3rd Class

Il discorso tasse lo avevo rimandato a mente più lucita.
    Parlo per chi ha il working holiday visa, quindi non la cittadinanza e non una sponsorship.
    Della tua busta paga il 34% viene prelevato immediatamente dallo stato fino al 30 giugno (fine anno fiscale) quando avvii le pratiche per il rimborso tasse e questo 34% ti viene ridato il mese dopo.
    Riguardo la pressione fiscale in generale non ne ho idea, aspetto di avere una busta paga per non dire fanfaronate.

P.s. oggi ero a cena e c'era un cardiologo dell'ospedale di Sydney che diceva che in media i medici generali (tipo medici di base in italia) prendono sui 150k di dollari l'anno (netti), mentre i medici specializzati, tipo lui o neurologi, dentisti e via dicendo prendono tra i 500k e i 3 milioni generalmente. Non son stato ad addentrarmi sul discorso privato/pubblico.

Non ho molte altre informazioni, quel che sapevo l'ho detto, certo è che qua non si vive male, ma come ho detto è paradossalmente più facile vivere senza una laurea che con una (a grandi linee, poi chiaro che è meglio essere avvocati che muratori).

Hai ragione Hador quando dici che i confronti diretti lasciano il tempo che trovano, ti dico però che la tipa che segue gli italiani al visafirst mi ha detto di guadagnare 18 dollari l'ora (sotto contratto) e di lavorare 40 ore a settimana, e con queste riesce a pagarci 170 dollari di affitto a settimana e comunque di mettere via più di mille dollari al mese. E in questo ufficio ci lavora da 3 mesi, non è che abbia una paga da senior insomma (e neanche un granchè di qualifiche).

Hador's Avatar

non mi è chiaro il discorso tasse, la sanità come la paghi scusa? Presumo che le tasse te le rimborsano solo se stai per un periodo molto limitato (avviene lo stesso in UK), altrimenti devi pagare.
    Il costo lordo all'ora, ripeto, non è molto indicativo. In italia si viene pagati tanto all'ora (almeno per i lavori specializzati), la grande differenza la fa la pressione fiscale. MA, a fronte di una minore pressione fiscale, di solito si hanno altri costi da pagare, quindi il tutto va "normalizzato" rispetto al costo della vita.
    Questo è almeno il discorso che faccio io in ch, nel senso che convertendo il mio stipendio in euro, per quel che faccio poi, sembro ricchizzimo, però di fatto io pago 900 franchi di affitto mensili che con bollette e parcheggio arrivano a 1000, assicurazione, una bistecca costa 20 franchi quindi bisogna contestualizzare.
    Certo è che, qua e penso anche li, è possibile vivere bene con stipendi medio bassi, mentre in italia ora come ora a fare il cameriere ci si ritrova, se non in nero, a mangiare le croste di formaggio.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non mi è chiaro il discorso tasse, la sanità come la paghi scusa? Presumo che le tasse te le rimborsano solo se stai per un periodo molto limitato (avviene lo stesso in UK), altrimenti devi pagare.
    Il costo lordo all'ora, ripeto, non è molto indicativo. In italia si viene pagati tanto all'ora (almeno per i lavori specializzati), la grande differenza la fa la pressione fiscale. MA, a fronte di una minore pressione fiscale, di solito si hanno altri costi da pagare, quindi il tutto va "normalizzato" rispetto al costo della vita.
    Questo è almeno il discorso che faccio io in ch, nel senso che convertendo il mio stipendio in euro, per quel che faccio poi, sembro ricchizzimo, però di fatto io pago 900 franchi di affitto mensili che con bollette e parcheggio arrivano a 1000, assicurazione, una bistecca costa 20 franchi quindi bisogna contestualizzare.
    Certo è che, qua e penso anche li, è possibile vivere bene con stipendi medio bassi, mentre in italia ora come ora a fare il cameriere ci si ritrova, se non in nero, a mangiare le croste di formaggio.
    In primis devi fare un gran distinguo tra i permanent ed i non permanent (che hanno indietro quasi tutte le tasse a giugno rpesentando i vari pay slips).

La sanità è compresa nelle tasse che paghi mensilmente (che in ogni caso funzionano a scaglioni con un fisso + %)se sei permanent, se invece sei uno con working holiday/sponsorship ecc ecc si paga a parte la copertura medica (ma ha un costo ridicolo, io ho pagato tipo 90 dollari andando all'ufficio).

Durante il mio primo periodo, quando guadagnavo pochissimo, ho vissuto in casa con altra gente (stavo in una camera da 4 persone, 2 camere in tutto quindi 8 in una casa per 2) ed ho avuto modo di vedere altre realtà da profili un pò inferiori. Il lavoro viene pagato molto bene a priori, non tutte le lauree pagano allo stesso modo e c'è molta retribuzione legata al lavoro e non al titolo. Un cameriere ha diritto a vivere dignitosamente tanto quanto un finanziere, la differenza di salario viene stabilità dal fatto che il secondo fa guadagnare molto di più alla propria società del primo.

Inoltre i contratti sono legati al tipo di lavoro e non ci si scherza, perchè la polizia fa dei bei controlli (noi ci siamo finiti in mezzo e l'ho testato sulla mia persona); un esperto di online marketing non guadagna meno di X, punto; non ci provano nemmeno a pagarti come se stessi facendo un altro lavoro perchè se la finanza ha dubbi checka mail aziendali, linkedin ed fb, e le cose le scoprono in pochi giorni.
    gratz.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast