Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 69 of 69

Thread: Nuova auto

  1. #61
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    si ma tieni presente che la punto la uso solo in città (Milano) e spesso uso anche i mezzi pubblici che per girare nella city sono molto più comodi.

    Al max uso l'utilitaria per girare fuori dai bastioni e dove non sono proprio comodo con la metro; per il resto si va a Molino Dorino e Rossa tutta la vita

    Invece per i viaggi lunghi e tangenziali di solito uso la Classe C di mio padre, almeno finchè abitiamo vicini... ma è tipo il 10% delle volte; per lo più girando su Milano-centro devo per forza andare di metro.

    Non a caso la sua auto ha già fatto 62k km circa in 2 anni e mezzo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #62
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quel che volevo dire è che soli 40k fatti, a meno che non sia un modello sfigato, è difficile che saltino fuori problemi multipli.
    Free from Signature

  3. #63
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    bhe qui c'è gente che con le VW ha lamentato problemi fin da subito... e devo dire che pure io ho avuto il problema della pompa alla C dopo i primi 20k km circa eh. Fortunatamente era in garanzia, ma prima di sta punto (mia prima auto), mio padre ha avuto una 127, una regata e due croma.

    In ditta avevano fiorini, panda e perfino delle vecchie uno. Tiravano abbestia, mai problemi rilevanti che io ricordi.

    Certo il livello di finitura e i problemini generici (tipo cromature rovinate, scricchiolii, ecc.) c'erano tutti però a casa ti ci portavano, ecco. Semplicemente te ne facevi una ragione e tiravi avanti

    Poi è passato alle tedesche. Bei motori, sensazione di solidità tra le mani, però alla prima spia accesa è meglio che vai dal meccanico che una bella mattina non parte più.
    Last edited by Glorifindel; 3rd December 2012 at 20:16.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #64
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    mio amico ha la tuareg ed è sempre in officina, ora gira con la golf sostitutiva da due settimane perche non sanno come risolvere un problema di centralina (e la paga 30€ al giorno mica è gratis l'auto sostitutiva)

    mia zia ha l'a4 nuova 2.0tdi, un problemone al bloccasterzo gli si pianta ogni tanto non parte e torna a casa a piedi, l'audi vuole cambiare tutto a 2500€ lei non li sgancia e si tiene il problema

    mio padre con la a6 ha avuto parecchie rogne anche lui tra elettronica e frizione, però c'è da dire che gli ha fatto 400k, quindi nel suo caso ci stà... ora ha la a8 e qualche difetto l'ha tirato fuori ma sistemata in garanzia

    la golf di mia sorella è una roccia non ha mai visto l'officina,

    dopo le esperienze di cui sopra non prenderei mai una VAG a meno di un'anno dall'uscita del modello, meglio aspettare che limano i difetti iniziali
    A8? Adottatemi!

    Scherzi a parte la classifica riportata da verci sfata il mito (che permane solo nella mente dei disinformati) che le VW siano iperaffidabili. Sono come tutte le altre, se non peggio.

    Mi viene sempre in mente sto mio amico che ha una polo e una grande punto. La polo ha problemi continui alle sospensioni (rumoracci e rimbalza anche un po'), ha avuto rogne al motore per 2k euro e altre cagatine dopo 45k km. La punto a parte una lampadina bruciata e la presa del lettore usb che non gli funziona più non ha mai avuto un cazzo.
    Però la polo è stupendissima e la punto è una merda, perchè una è vw e l'altra fiat.

    Si lamenta anche che la punto non va un cazzo ma ha preso quella iperscrausa da 60cv, mentre la polo ne ha di più (ed essendo più piccola è pure più leggera).

    Ste cose mi fanno una rabbia dentro che tende a più infinito pd.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quel che volevo dire è che soli 40k fatti, a meno che non sia un modello sfigato, è difficile che saltino fuori problemi multipli.
    Insomma, sono due i fattori di rischio per le auto. Chiaramente i km, ma importante è anche l'età.

    @glori:
    perchè, le tedesche non scricchiolano?
    Last edited by Axet; 3rd December 2012 at 20:24.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #65
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    mbo, almeno quello nè la passat nè la merc l'han fatto (finora).

    Ancora mi ricordo il rumore del retrotreno della Croma

    però era caratteristico... sembrava di viaggiare in nave, dava quell'idea di "crociera" come diceva nella pubblicità
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #66
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    perchè, le tedesche non scricchiolano?


    La mini dopo 1 anno sembrava fatta di legno e la Z4 ha preso più pizze sul cruscotto che Bombolo in tutti i film di Tomas Milian

    Ma la colpa è delle buche di Roma non delle macchine...

  7. #67
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Il 21 dicembre è fottutamente vicino e a quanto pare finirà davvero il mondo.
    Il presagio è ovviamente vedere mosa fare una dichiarazione del genere

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #68
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    bhe qui c'è gente che con le VW ha lamentato problemi fin da subito... .
    Appunto, modelli sfigati.

    Una macchina "fortunata" lamenta 1/2 problemi seri nell'arco di 200k+ km, ma con 5000 km all'anno è diffcile dire "fotm una roccia questa auto", come dire "uber questa VGA con farmville".




    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Insomma, sono due i fattori di rischio per le auto. Chiaramente i km, ma importante è anche l'età.
    Si, ma non c'è paragone tra usura meccanica ed usura temporale se l'auto è ben tenuta e custodita.


    Ps. Le tedesche scricchiolano più di un galeone del 700
    Free from Signature

  9. #69
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Se c'e' una cosa che mi fa veramente sbroccare in macchina sono gli scricchiolii

    Purtroppo temo non ci siano soluzioni se non prendere una macchina meno sportiva/rigida o far riasfaltare tutte le strade di Roma

Page 5 of 5 FirstFirst 12345

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.12 Kb. compressed to 66.83 Kb. by saving 11.29 Kb. (14.45%)]