Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 141

Thread: Il curioso caso del M5S

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    a me qua pare che chi sentenzia cosa è non da coglioni votare sia tu. e non da oggi.
    non è che se l'unico che legga programmi eh.
    e parliamo di programmi allora, dimmi di grazia in che misura il programma m5s è coerente e realistico. O ingroia eh, vale anche per lui.
    FIno ad ora qua i dichiarati elettori m5s non lo votano per il programma, ma per qualche forma di protesta. Bene, la domanda è, sapete in che forma state protestando, e quali sono le possibili conseguenze, oppure no? E cmq mai detto che votare m5s è da coglioni, dico che è retto da una base di coglioni, considerati coglione se eri tra quelli che urlavano contro la vivisezione dei gattini, o che disquisivano sulla bontà dell'aloe per curare i cazzi nel culo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma qua pare che se voti la gente per quello che vuole fare sei un cojone,
    Sei te che dai del coglione per il voto, cioè ho detto che ho votato Ingroia e Grillo nell'altro 3D perchè mi ispirano di piu' i ragazzi col dottorato di Grillo nella mia circoscrizione che i vecchiardi di tutti gli altri partiti e perchè voglio della gente che sappia far compromessi al senato, come Ingroia e sei partito con: hai votato una fatality di coglioni.

Ma cazzo come sei coerente !

non accetti il rischioh! (mentre hai un contratto in un altro paese, che rischio).
    Scusa, ma qua canni di brutto, il rischio maggior si ha ad andare in un altro paese, infatti a rischio maggiore corrisponde maggior guadagno come in ogni ambito che riguarda i soldi. A star nel tuo paese non c'è nessun rischio e quindi si guadagna anche poco perchè l'ambiente è inflazionato. La mobilità è un rischio: per la salute, la famiglia e la possibilità di trovarsi senza lavoro in terra straniera, senza nessuno che ti possa aiutare. Inoltre sono stato in 2 paesi che hanno una lingua differente dalla mia madrelingua, di conseguenza c'è anche un maggior sforzo.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Io ancora non ho la sicurezza per chi votare , ma ai tempi ero andato a cercare i famosi programmi dei partiti e quello 5s mi pare si divida in 10 punti . Che siano coerenti con il programma mi pare di ricordare di si . Che siano pure realistici, beh , servirebbe la maggioranza assoluta di voti per essere sicuri dell attuazione di qualsiasi cosa, ma questo vale per qualsiasi partito alla fine ...

Piuttosto Bersani non riesco a farmelo digerire perchè sono 4 legislature che ogni volta tirano fuori di cambiare il paese a partire dai famosi conflitti di interessi ma non s'è mai fatto nulla.

Non commento Alfano perchè alla fine mi pare tanto un Muppets.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Tenete poi presente che in Italia il programma elettorale è sempre servito solo ed esclusivamente a fare voti.... finite le elezioni con il programma elettorale ci si sono puliti il culo tutti, dal primo all'ultimo , nessuno escluso.

Oggi ho sentito una intervista a Radio Capital a Vendola, alla domanda : che cosa ha provato alla notizia delle dimissioni del Papa è partito con una fiippica supercazzola da non so quanto sulla sua commozione di fronte a questa notizia e cazzate così.... e questa è la nostra "sinistra"?

Berlinguer si è talmente rivoltato nella tomba che ha fatto effetto trivella... ha scavato un pozzo artesiano di non so quanti chilometri....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    FIno ad ora qua i dichiarati elettori m5s non lo votano per il programma, ma per qualche forma di protesta.
    No.

"Fino ad ora" è anche esistita gente che secoli fa ha provato a farti ragionare senza voler vincere un cazzo e dicendoti di andare a vedere e conoscere le rappresentanze nella tua regione e nel tuo comune di persona e magari le domande farle a loro e POI di sparare merda nel caso avessi voluto.

E tu hai continuato a rispondere con le 4 cagate che si leggono sui giornali o si vedono in tv. (vedi la correzione che hai dovuto fare piu' su per l'ennessima informazione data a cazzo)

E bada bene, e' OVVIO che ci siano problemi a cui bisogna pensare, ma probabilmente meglio votare gente che promette di risolverli SUBITO, cosi' intanto gli dai il voto e poi cazzoglienefrega.

Un programma ESISTE, cercatelo, leggitelo e poi parla con cognizione di causa...e ancora, hai la possibilita' di CONOSCERE per la prima volta quelli che eventualmente puoi mandar su o bocciare e non la sfrutti.

P.S. Piantala di parlare di Parma che se sputo dalla mia finestra centro un parmigiano in un occhio e se ci sono 4 coglioni che vanno in tv o su un giornale a lamentasi: no, non sono "la maggioranza".
    La maggioranza e' gente che dice che il m5s sta facendo quello che puo', che realisticamente sanno/sapevano quanta merda c'e'/c'era da rimettere dentro al cavallo e che non si aspettano miracoli ma stanno apprezzando l'onestà e l'operato, specialmente i tagli fatti alla politica stessa.

Detto cio', torno fedele al mio fioretto di non postare piu' in thread cosi'.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sei te che dai del coglione per il voto, cioè ho detto che ho votato Ingroia e Grillo nell'altro 3D perchè mi ispirano di piu' i ragazzi col dottorato di Grillo nella mia circoscrizione che i vecchiardi di tutti gli altri partiti e perchè voglio della gente che sappia far compromessi al senato, come Ingroia e sei partito con: hai votato una fatality di coglioni.
    Ma cazzo come sei coerente !
    a casa mia dire che hai votato dei coglioni non vuol dire che sei coglione, ti confondi con berlusconi temo. Il singolo purtroppo non conta un cazzo, a guardare i candidati della lombardia al senato ad esempio voterei monti senza pensarci due volte, ma l'attuale legge elettorale non funziona così.
    Scusa, ma qua canni di brutto, il rischio maggior si ha ad andare in un altro paese, infatti a rischio maggiore corrisponde maggior guadagno come in ogni ambito che riguarda i soldi. A star nel tuo paese non c'è nessun rischio e quindi si guadagna anche poco perchè l'ambiente è inflazionato. La mobilità è un rischio: per la salute, la famiglia e la possibilità di trovarsi senza lavoro in terra straniera, senza nessuno che ti possa aiutare. Inoltre sono stato in 2 paesi che hanno una lingua differente dalla mia madrelingua, di conseguenza c'è anche un maggior sforzo.
    che minchia c'entra? All'oggi tu hai una posizione fissa fuori dall'italia, puoi permetterti di avere posizioni stravaganti tanto hai il culo parato. Mentre è pieno di gente che spera in riforme fiscali e del lavoro per potersi fare una famiglia, non tra 5 anni, domani, e che non vogliono il rischio di chi si propone dicendo puttanate - ma semplicemente vogliono qualcuno di serio che sia in grado di garantirgli un futuro (non tramite l'assistenzialismo, ma tramite un sano concetto di giustizia sociale).
    Queste problematiche, contratti nel mondo del lavoro, generazione a pensione minima etc, sono ignorate dalla destra, usate come propaganda dal PD che però non propone nulla a riguardo, giusto accennate da m5s e ingroia che però la prendono alla lontana (tipo, più diritti ai precari! Si, che cazzo vuol dire), discusse da monti che propone anche soluzioni ma molto all'acqua di rose e discusse da giannino e soci nel dettaglio.
    Stesso discorso vale anche per istruzione e università. Questo è quanto, uno sceglie di conseguenza.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    cut
    se dico che il programma è pieno di cagate contraddittorie lo dico perchè lo ho letto -_-
    altrimenti non me ne lamenterei...

Ah nel quote che hai citato mi riferivo agli elettori m5s di questo forum, so bene che c'è chi li vota per avere una grande banca pubblica, "abbattere i monopoli" MA "fissare i prezzi dell'energia a livello statale" (lol), e tutta una serie di punti che avrebbe potuto scrivere chiunque, da "più soldi alla ricercah!" al "integrazione università/aziende!" etc.
    Last edited by Hador; 12th February 2013 at 14:40.

Hador's Avatar

tra l'altro, mentre l'ennesima azienda pubblica sale alla ribalda della cronaca per latrocini, tangenti e corruzione tremonti propone, con una linea programmatica che piacerà sicuramente a un sacco di gente qua dentro, di abolire la legge fornero che ammazza i giovani (non ho capito come, io conosco più di una persona a cui è stato fatto il contratto di apprendistato, quando prima era a progetto, appena passata la legge...) ed istituire una bella banca pubblica per finanziare le imprese.
    Dato che noi siamo bravissimi a gestire le cose pubbliche.

vabè vo a lavorare va...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

15-18% srotola il cazzo sul tavolo. eccome.
    soprattutto in quanto la coalizione di csx rischia di avere una maggioranza risicata anche col premio di maggioranza.
    l'obiettivo grillino è questo, mettere il cazzo sul tavolo alla camera e rovinare i giochetti soliti dei voti ninja.
    Rovina stocazzo perchè a quel punto chiunque abbia vinto le elezioni dice che le camere sono ingovernabili e si torna a votare e a sto giro il M5S o prende il 50% o sparisce sotto il 5%.

Ma veramente pensate che mo viene Grillo e la mette in culo a sta gente se non prende la MAGGIORANZA ASSOLUTA (cosa impossibile)? Quelli sono politicanti di mestiere, si coalizzano, lo sparano fuori dal culo e poi ritornano a far le loro merdate.

[QUOTE=Hador;1924420
    ..tanto hai il culo parato....
    [/QUOTE]

Nemmeno gli svizzeri hanno il culo parato con la formula svizzera. Anche con contratto da senior researcher permanente, la Svizzera, in quanto fascistume consumato, finiti i soldi puo' dirti che dopo 3 mesi devi andare. Guadagno di piu' solo perchè il rischio che mi sto assumento è 10 volte di piu'. Fine.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nemmeno gli svizzeri hanno il culo parato con la formula svizzera. Anche con contratto da senior researcher permanente, la Svizzera, in quanto fascistume consumato, finiti i soldi puo' dirti che dopo 3 mesi devi andare. Guadagno di piu' solo perchè il rischio che mi sto assumento è 10 volte di piu'. Fine.
    infatti a me come sistema piace. Ma hai una bella copertura sociale, hai le ferie, la malattia, prendi sicuramente un bonus perchè sei spostato e hai una figlia, hai la disoccupazione, e tra 2-3 anni (se non già ora, nn so come funzia per le famiglie) prendi il C e non ti buttano fuori manco con le cannonate. Oltre al fatto che prendi 3 volte quello che prende un ricercatore in italia.
    Se permetti è una situazione diversa di chi ha un contratto a progetto in italia, dove non hai nessuna copertura sociale, meno garanzie non solo che del tuo contratto, ma perfino del mio, e inoltre prendi 2 lire, versando anche un cazzo di contributi (in % tanti, ma che non contano un cazzo). Quindi mentre tu ti puoi permettere di dire "MA CHE CAZZO ME NE FREGA se questi fa non sanno che minchia fare, diamogli tempoh e vediamo, il rischioh", un sacco di gente non può e non ne ha nessuna voglia.

Randolk's Avatar

ma non ho capito hador, voti la fata turchina?
    chi è che non ha bisogno di tempo per fare le riforme? arriva oscar the wizard e riforma il lavoro, le pensioni, la ricerca con klatu verata nicto?
    Spoiler

klatu verata nicto?

Petty Officer 1st Class

Parma Novembre 2012
    http://www.alicenonlosa.it/Default.a...e=DET&ID=97847
    Sono sempre sondaggi da prendere con le pinze.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Hador's Avatar

ma non ho capito hador, voti la fata turchina?
    chi è che non ha bisogno di tempo per fare le riforme? arriva oscar the wizard e riforma il lavoro, le pensioni, la ricerca con klatu verata nicto?
    voto qualcuno che almeno ha almeno una vaga idea di cosa vuole fare, non un gruppo di gente che non ne ha idea, dovendo per lo più rendere conto a 10k hudlok che vogliono combattere le scie chimiche distribuendo coppette da mestruo.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast