Strano che non abbiano scritto che lo fischiavano per il colore della pelle...
So far, so good...
Gia ho notato pure io sta cosa..e mi lascia un po meh.
Dai non puoi volare in terra al primo soffio di vento data la tua stazza PD ma cmq altri falli rimasti "impuniti".
Da tifoso son contento per aver pareggiato la partita, meno per come è arrivato il risultato.
Nel complesso credo a parte quello svarione al 90esimo non meritassimo di perdere visto il gioco espresso nel secondo tempo
dato che nel primo a parte il tiro del tipo fuori area non mi sembra abbiamo sofferto chissa che.
Loro nel primo tempo han fatto solo 1 tiro ed è vero, però hanno avuto tipo il 70% possesso palla e il milan ha visto la porta avversaria solo col binocolo.
70% palla contro l'ajax è una barzelletta lo sai si?
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma lo hai sentito Allegri cosa ha detto?
Il far giocare l'ajax è stata una cosa voluta.. il primo tempo lo hanno giocato apposta sul difensivismo (cosa che vuole riproporre a sentire
i suoi discorsi in certe situazioni) lasciando il gioco agli avversari che cmq hanno fatto un tiro in porta e stop per poi premere nel secondo
quando loro sono calati.
E' una strategia che non mi piace piu di tanto ma vista la situazione di uomini contati e il tasso tecnico non eccelso anche oggi in campo
si poteva fare poco meglio. PS: Montolivo trequartista non lo posso vedere.. vaga per il campo -.-
Vabbè Allegri lo conosciamo, fosse per lui imposterebbe tutte le partite per vincere 1-0 e gg, massimo risultato con il minimo sforzo.
Peccato che poi il (i) gol lo prendi ed il piano perfetto (nella sua mente) va a donnine.
Ha impostato quel gioco perchè sa che non può fare altrimenti se non giocare in contropiede facendo le barricate vista la merda che ha in difesa e la condizione atletica della sua squadra. Non è che ogni volta potete trovare san balottelli o il rigorino inventato
Questo avete e questo potete permettervi fuori dal campionato italiano...e diciamo pure in quello.
A me puzza di scusa. O meglio spero che sia una scusa, perchè se il piano è non giocare per un tempo allora c'è qualcosa di pesantemente sbagliato.
-----
Non c'è nulla di sbagliato, hai una squadra che atleticamente fa cacare e una difesa di merda, ergo preferisce fare le barricate aspettando che dare la possibilità d'infilarvi a 100kmh da una squadra che va al doppio di voi la difesa di merda che ha il Bilan.
Finalmente ne ha preso coscienza.
Beh ma come pensi di giocare quando non hai nessuno che imposta? Montolivo trequartista non si può vedere.. Robihno ha fatto pure lui
poco e niente.. tolto Poli che corre e De Jong che chiude non c'e nessuno che prende palla e inventa il gioco. Magari Kaka quando rientra
ma ho i miei dubbi..l'unico che poterbbe è proprio Montolivo ma se gioca nella sua posizione..nella quale avrebbe giocato se Birsa fosse stato bene.
Piu che faccia merda (e di base ti darei ragione) è che manca la sicurezza alla difesa cosa che nel girone di ritorno del campionato passato c'era
(seconda miglior difesa del campionato). Ora giocano impauriti e quindi sukiamo peso: il problema dei calci piazzati cmq non è cosa nuova..
gia 3 anni fa ormai con Thiago e Nesta si intravedeva qualcosa che non andava..
Tra fare calcio champagne e regalare un tempo senza fare niente ci passa l'abisso.
L'anno dell'ultimo scudetto, dopo l'infortunio di pirlo, non è che i centrocampisti avessero questa gran tecnica eppure si giocava sempre con un'attitudine molto offensiva.
-----
Far sfogare gli avversari chiudendo e ripartendo è una cosa (anche giusta contro una squadra di rEgazzini), ma farsi pigliare a pallate e non passare nemmeno la metà campo è una tattica che esiste solo se ti chiami Rocky Balboa
So far, so good...