Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 90

Thread: Democrazia diretta

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Ma cosa stai dicendo..............ufff
    L Argentina aveva fatto debiti sotto legislazione americana e in dollari......
    Paragonarla al Italia GG
    e gia tu hai fatto i debiti in euro, si la paragono all'italia perchè la ricetta grillo era quella fino al disastro argentino.

intanto continuiamo a discutere va leggiamo qua

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...8Uj#navigation

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e gia tu hai fatto i debiti in euro, si la paragono all'italia perchè la ricetta grillo era quella fino al disastro argentino.
    intanto continuiamo a discutere va leggiamo qua
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...8Uj#navigation
    Ma stai trollando? No per capire.......
    Ps quello che dice Grillo sul Argentina sono fatti suoi, esempio io non sono per referendum sul euro ma uscita unilaterale voto 5s per altri motivi.PPS l Argentina è 7 8 anni che si dice che è fallita , e siamo ancora qua a dire che sta per fallire.

Riguardo l articolo s24o , come già ho specificato in passato si vuole mantenere l Euro?
    -Va bene dovete dire ai tedeschi di versare nelle casse dei paesi del sud 200miliardi(o più) al anno
    Oppure
    -Taglio salari dei paesi del sud del 20/30%
    Non ci sono altre strade.

Si vuole ritornare alla valuta nazionale?
    Come ti ho gia specificato viene tutto convertito in moneta avente corso legale.
    la dissoluzione (come dice l articolo) puo avvenire o in modo violento o concordato.
    io sono per il modo concordato tra i vari stati nazionali.

Vi faccio notare che ste cose le dico da anni(ovviamente non mele sono inventate io) è stata chiaramente scelta la via del euro con taglio dei salari del 20/30% come lo stesso traditore Monti ammette candidamente nel intervista. Il che ci fa capire che non c è niente di stupefacente in quello che fanno le varie aziende.(Io personalmente vieterei la vendita dei loro prodotti su tutto il territorio italiano ma sono un estremista)
    Last edited by KratosITA; 29th January 2014 at 16:18.
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Ma stai trollando? No per capire.......
    Ps quello che dice Grillo sul Argentina sono fatti suoi, esempio io non sono per referendum sul euro ma uscita unilaterale voto 5s per altri motivi.PPS l Argentina è 7 8 anni che si dice che è fallita , e siamo ancora qua a dire che sta per fallire.

Riguardo l articolo s24o , come già ho specificato in passato si vuole mantenere l Euro?
    -Va bene dovete dire ai tedeschi di versare nelle casse dei paesi del sud 200miliardi(o più) al anno
    Oppure
    -Taglio salari dei paesi del sud del 20/30%
    Non ci sono altre strade.

Si vuole ritornare alla valuta nazionale?
    Come ti ho gia specificato viene tutto convertito in moneta avente corso legale.
    la dissoluzione (come dice l articolo) puo avvenire o in modo violento o concordato.
    io sono per il modo concordato tra i vari stati nazionali.

Vi faccio notare che ste cose le dico da anni(ovviamente non mele sono inventate io) è stata chiaramente scelta la via del euro con taglio dei salari del 20/30% come lo stesso traditore Monti ammette candidamente nel intervista. Il che ci fa capire che non c è niente di stupefacente in quello che fanno le varie aziende.(Io personalmente vieterei la vendita dei loro prodotti su tutto il territorio italiano ma sono un estremista)
    hai letto quella cosa del sole24 che ti ho messo che prende in esame alcuni scenari di uscita dall'euro, oh io nno i voglio mica convincevre dico solo che io sono per l'impossibilità dell'uscita dall'euro se non tutti insieme cioè cancellarlo definitivamente e farlo però in un periodo di 10 anni anni come fu fatto prima dell'introduzione in modo da assetastare appunto i debiti in controvaluta come fu per lira/ecu/euro insomma

Petty Officer 1st Class

hai letto quella cosa del sole24 che ti ho messo che prende in esame alcuni scenari di uscita dall'euro, oh io nno i voglio mica convincevre dico solo che io sono per l'impossibilità dell'uscita dall'euro se non tutti insieme cioè cancellarlo definitivamente e farlo però in un periodo di 10 anni anni come fu fatto prima dell'introduzione in modo da assetastare appunto i debiti in controvaluta come fu per lira/ecu/euro insomma
    In 10 anni fai in tempo a diventare veramente come lo Zimbabwe.
    La distruzione industriale che stiamo vivendo è esplosa totalmente negli ultimi 3/4 anni, per riprendere il pil perso ci vorranno decenni evidentemente quando dicevo che non c era più tempo non avevo completamente torto.
    In 10 anni ti riduci veramente a paese totalmente africano. Il tutto si puo fare senza grossi scossoni in 6 mesi.
    Realisticamente credo che la dissoluzione se avverrà sarà in modo violento in quanto la politica e i "poteri" tirano dritto verso un burrone.
    Piccola precisazione la questione sul aumento di capitale di Bank Italia è indicativo della gravità dei conti di tutte le banche italiane e dimostra che quando inizierà il periodo di stress test(maggio mi pare) salteranno molti tappi.
    Last edited by KratosITA; 29th January 2014 at 16:34.
    Leggete e diffondete

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Hai finito di cambiare argomento quando non sai cosa rispondere?

Hai capito che dopo 3 pagine che gli dici che lo prendi in culo coi debiti, NON E' VERO?

Hai capito che essendo i debiti interni, ovvero gestiti contenuti all'interno del paese e gestiti dalla nostra legislazione, al momento in cui si cambia la valuta non cambia un cazzo, perche' il debito cessa di essere in Euro e diventa in qualsiasi valuta adottiamo?

E' diverso dal debito Argentino poiche' era debito estero denominato in un'altra valuta, te hai un debito in dollari ma lo paghi in salcazzocosachannoinargentina, quindi ti si svaluta la moneta e quando domani arrivi a pagare la rata devi dargli piu' soldi argentini per fare pari con la svalutazione. Nel caso di debito gestito dalla nostra legislazione questo non succede, poiche' te hai un debito X, il giorno che si introduce una nuova moneta italiana quel debito viene cambiato in Y, da li non cambia piu', ha una nuova denominazione, quel debito diventa a denominazione Lira, per cui se anche la lira viene svalutata ce ne sciaquiamo le palle, perche' te sempre lire paghi e non ci perdi niente.

Hador's Avatar

1) un anno fa il debito esteroera di 1.906.952.000.000 euro, bruscoletti direi, 2 lire - è praticamente il 100% del pil. http://www.bancaditalia.it/statistic.../debito_estero
    2) il fatto che il debito sia interno non è indice di una economia sana: http://www.linkiesta.it/debito-pubbl...aliano-bruegel
    3) bello avere i propri soldi convertiti in lire, vedi topic sull'argentina infatti
    4) ancora a parlare di ste minchiate?
    Last edited by Hador; 29th January 2014 at 18:02.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hador View Post
    1) un anno fa il debito esteroera di 1.906.952.000.000 euro, bruscoletti direi, 2 lire - è praticamente il 100% del pil. http://www.bancaditalia.it/statistic.../debito_estero
    2) il fatto che il debito sia interno non è indice di una economia sana: http://www.linkiesta.it/debito-pubbl...aliano-bruegel
    3) bello avere i propri soldi convertiti in lire, vedi topic sull'argentina infatti
    4) ancora a parlare di ste minchiate?
    State trollando.Non c è altra spiegazione.
    Leggete e diffondete

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hai finito di cambiare argomento quando non sai cosa rispondere?

Hai capito che dopo 3 pagine che gli dici che lo prendi in culo coi debiti, NON E' VERO?

Hai capito che essendo i debiti interni, ovvero gestiti contenuti all'interno del paese e gestiti dalla nostra legislazione, al momento in cui si cambia la valuta non cambia un cazzo, perche' il debito cessa di essere in Euro e diventa in qualsiasi valuta adottiamo?

E' diverso dal debito Argentino poiche' era debito estero denominato in un'altra valuta, te hai un debito in dollari ma lo paghi in salcazzocosachannoinargentina, quindi ti si svaluta la moneta e quando domani arrivi a pagare la rata devi dargli piu' soldi argentini per fare pari con la svalutazione. Nel caso di debito gestito dalla nostra legislazione questo non succede, poiche' te hai un debito X, il giorno che si introduce una nuova moneta italiana quel debito viene cambiato in Y, da li non cambia piu', ha una nuova denominazione, quel debito diventa a denominazione Lira, per cui se anche la lira viene svalutata ce ne sciaquiamo le palle, perche' te sempre lire paghi e non ci perdi niente.
    santa pazienza power ma sta stronzata dove l'hai partorita? se io oggi faccio un debito con la bce in euro e domani esco dall'euro alla bce glie lo rido in euro non in lire dio santissimo cioè la stessa identica cosa che in argentina fanno prendendo soldi in dollari la stessa cosa che in europa facevamo prima dell'introduzione virtuale dell'ecu prendendo soldi in dollari

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Bhe anche dire che se usciamo dall'euro il debito lo si paga con la carta da culo (le lire perche il valore sara quello) e tutti contenti mi pare una bella trollata...

Uno po come se per pagare l'idraulico invece di dargli 100euri gli tiro 100 sberle.

no scusate ma siete voi che non ci arrivate e che diamine

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Bhe anche dire che se usciamo dall'euro il debito lo si paga con la carta da culo (le lire perche il valore sara quello) e tutti contenti mi pare una bella trollata...

Uno po come se per pagare l'idraulico invece di dargli 100euri gli tiro 100 sberle.
    1.906.952.000.000 sberle

Petty Officer 1st Class

Il debito pubblico è titolo al portatore è irrilevante la nazionalità di chi lo detiene(non è nominativo), conta la legge che lo regola.
    Leggete e diffondete

Hador's Avatar

perchè quando a mezzo mondo che ti è creditore invece che ridargli 1.906.952.000.000 euro gli ridai 1.906.952.000.000 beppelire questi qua secondo te come reagiscono? Dicono EHI GRAZIE CAZZO, DOMANI VENGO A INVESTIRE A CASA TUA, CHE ME SEMBRA UN BEL POSTO.
    Andate in argentina coi conti bloccati, io i soldi me li tengo in svizzera

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Hador dimentichi che a farlo sarebbe un paese privo di materie prime le cui importazioni sono uguali alle esportazioni....

L'italia diventerebbe un paradiso!

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè quando a mezzo mondo che ti è creditore invece che ridargli 1.906.952.000.000 euro gli ridai 1.906.952.000.000 beppelire questi qua secondo te come reagiscono? Dicono EHI GRAZIE CAZZO, DOMANI VENGO A INVESTIRE A CASA TUA, CHE ME SEMBRA UN BEL POSTO.
    Andate in argentina coi conti bloccati, io i soldi me li tengo in svizzera
    in teoria una delle teorie di grillo era quella di non pagare più il debito tanto che succedra mai il problema infatti non se lo pongono di dover ridare i soldi a qualcuno

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast