Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 129

Thread: Sti svizzeri del minchia

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    vabè se oggi non lavori in 2 a meno di non avere uno stipendio da 4k ovviamente non fai una gran vita, sopratutto con bambini
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mantenersi da soli è impossibile nel 90% dei paesi, giusto in svizzera guadagni abbastanza da permetterti una casa da solo.
    Infatti se va bene vado in vacanza 1 volta all'anno dai suoceri, giustamente mia moglie vuole vedere i suoi e con la tredicesima e bonus produzione, oltre ad un fido di 11k 1 volta all'anno mi compro un pezzo di mobili.

Quindi vivere si vive, anche se sarebbe meglio dire sopravvive.

Sul discorso meritocrazia, dico solo a titolo informativo che a casa ci sta una persona che parla fluentemente 4 lingue, ha una laurea e un dottorato. Quindi...non parliamo di come va negli altri paesi, peggio di qua non può essere di certo.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    spero che nei benefits ci sia anche la casa altrimenti con i costi londinesi con 40k gbp non è che si fa quella gran vita

bisognerebbe sempre contestualizzare questi esempi di salario al costo vita del luogo dove si va a lavorare altrimenti ha poco senso fare paragoni
    Bisogna vedere anche con cosa fai il paragone, perche' se mi dici di paragonare i prezzi a Monculi sopr'Empoli ovvio che qui la vita e' cara, ma paragonali a citta' piu' care come Firenze, Milano o Roma, non cambia tanto. A Londra basta uscire in zona 3 e gia' con 1000£ ci prendi un appartamento, e quando prendi 40k l'anno sono 2500 netti al mese, anche mettendoci un 150/170 al mese di bollette e tasse ti rimane oltre mezzo stipendio. Se vuoi con 1400/1500 ci prendi casa e magari la dividi con un'altra persona, cosi' con 700 a testa hai una casa su due piani con 3 camere e giardino, se hai culo pure driveway o garage.

Io sono venuto via da Londra 3 anni fa, pagavo 400 al mese spese incluse per una doppia enorme a due passi da Ealing Broadway.

L'ultima volta che son sceso a Firenze le stanze non andavano a meno di 3/400€ al mese e per un appartamento di parla dalle 800 in su, piu' condominio. Non mi sembra che siano esattamente regalati.

La qualita' delle case pero' e' effettivamente infima, qui siamo ancora ai rubinetti separati in bagno e le finestre con gli spifferi.

Era per dire che se condividi l'affitto e non stai al centro di Milano o Roma con 1600 euro fai una vita senza farti mancare nulla e mettendo anche da parte qualcosa.
    Con 2500 euro al mese in Italia hai un tenore di vita ben superiore
    Anche a Londra con 1600 al mese ci fai la vita senza farti mancare nulla e mettendo da parte qualcosa, se non stai in centro. Ci ho abitato, prendevo decisamente meno di 1600, mi ci avanzavano per uscire e farmici la moto.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho chi conosco in UK si lamenta dei costi assurdi della vita e in particolare degli affitti e trasporti, oltre alla qualità sia delle case che dei treni. Però bho, io sinceramente non penso mi ci trasferirei.
    Le case costano, ma come dicevo sopra, costano anche nelle grandi citta' italiane. I trasporti invece costano sicuramente di piu', specialmente a Londra, considera che qui pero' i trasporti non hanno alcun tipo di contributo pubblico e sono completamente privatizzati, quindi a differenza che in Italia, se non li usi non ti costano. Poi in alcuni casi non puoi nemmen paragonare il servizio, tipo, amici di Firenze si son lamentati che a Londra il bus pass costa caro, considera pero' che a Firenze per 35€ hai 80 linee che girano dalle 6 del mattino all'1 di notte, a Londra ne paghi 65 ma hai 800 linee che girano 24/7. Io me ne sciacquo le palle che sono 5 anni che giro in bici.

Ma non ci venire ugualmente, il tempo fa merda, io stesso sto pensando di andare al caldo, o anche al freddo, basta che per dio sia in un posto dove non piova tutto l'anno; dammi 2 mesi di piogge torrenziali o 3 mesi con 1 metro di neve in cambio di una vera estate garantita tutti gli anni.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

si ma io stavo dicendo che se con 40k sterline l'anno vivi in una condivisa fuori dal centro, allo stesso modo con 1600 euro vivi fuori dal centro a Milano e ti metti qualcosa da parte.

Bhè però non hai la macchina intanto, e una macchina tra bollo e assicurazione sono come minimo altri, parlo di una categoria 1 con utilitaria, almeno altre 600E

Senza contare usura auto e benzina...se hai un leasing paghi 1/7 e stai da Dio...da noi cicciatron

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Era per dire che se condividi l'affitto e non stai al centro di Milano o Roma con 1600 euro fai una vita senza farti mancare nulla e mettendo anche da parte qualcosa.
    Con 2500 euro al mese in Italia hai un tenore di vita ben superiore
    Il punto è che col lavoro che faccio arrivare a 2500 in italy avrei dovuto lavorare 50 o piu ore alla settimana, qua faccio 48 a settimana e ne prendo 3400... sterline.

Fuori londra nel paesetto dove vivevo (stafford nello Staffordshire) con 700 sterline al meseero da solo in un appartamento nuovo bello grande e n centro, bollette incluse e lavoravo 37.5 alla settimana no stress e la salute ne guadagna.

Al mese mettevo via circa 700 (dipendeva poi da quanti weekend a lomdra mi facevo)

si ma io stavo dicendo che se con 40k sterline l'anno vivi in una condivisa fuori dal centro, allo stesso modo con 1600 euro vivi fuori dal centro a Milano e ti metti qualcosa da parte.
    Ed io ti ho appena scritto che con 40k l'anno NON prendi una condivisa fuori, ti ci affitti un appartamento per i cazzi tuoi e ti ci avanzano, volendo ne spendi di piu' e ci prendi casa, casa intesa come una casa intera, 2 piani, giardino e garage.

40k vivi in zona 2 che è centro e metti via se condividi... e non nell'appartamento cesso ma in quello buono..

Per 1000 sterline hai un monolocale a camden per dire. O 1250 flat a camden road (ci vive un mio amico)

Bhè Degre però se vedi zona nostra, se tu prendi una casa a Sesto ormai è come Firenze, se la prendi ad Empoli pure, Signa uguale, o vai in case vecchie come la merda o i prezzi sono quelli. Una casa a Firenze manco la contemplo che li non ti basta un rene per l'affitto.

Altri esempi un mio collega che prende come me ha casa (lui e sua sorella ) a clapham con posto machina e giardino per 1600 (800 a testa) al mese
    Mio fratello viveva con un solo altro coinquilino prima a shepherd bush (askew road bella zona) per 700 a testa poi a kensal rise sempre per 700 (sta volta con anche il giardino)
    Se prendi 2500 ti restano 1100 (togliendo cibo e trasporto e magari tasse) e mi tengo largo...

Non conosco Londra, ma qui a Milano con 900 euro ti prendi da solo un bilocale in zona navigli.
    Poi se lo fai con 1600 euro al mese sei fuori di testa, ma con questa cifra ti potresti prendere a Lainate a 800 euro un 3 camere box e giardino senza problema, e con 2-300 euro di spese mensili avresti cmq 500 euro da parte al mese

War benzina, trasporti, spesa per cibo ndo le metti?

Usa la bicicletta!
    E vive di amore!

erano nei 300 euro di spese mensili, la macchina non l'ho considerata perchè non mi serve, ma cmq anche mettendoci l'auto un 300 al mese li riesci a mettere via con 1600 euro.
    Certo non vai a cena fuori una volta a settimana, sopratutto a Milano, ma vabè ci vivi

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè Degre però se vedi zona nostra, se tu prendi una casa a Sesto ormai è come Firenze, se la prendi ad Empoli pure, Signa uguale, o vai in case vecchie come la merda o i prezzi sono quelli. Una casa a Firenze manco la contemplo che li non ti basta un rene per l'affitto.
    Che e' quello che dicevo... qui affermano che a Londra le case sono una rapina, come se in Italia le regalassero.

Non conosco Londra, ma qui a Milano con 900 euro ti prendi da solo un bilocale in zona navigli.
    Poi se lo fai con 1600 euro al mese sei fuori di testa, ma con questa cifra ti potresti prendere a Lainate a 800 euro un 3 camere box e giardino senza problema, e con 2-300 euro di spese mensili avresti cmq 500 euro da parte al mese
    Lainate? Parli di Milano e poi mi dici che prendi casa a Lainate? Se vuoi guardare a Londra fuori dalla M25 le case te tiran dietro.

beh casa a milano col giardino non so se esiste, e cmq scusa ma fuori dalla m25 sono 25 km dal centro, lainate 22, e io non conosco milano abbastanza bene, ma immagino ci sia roba simile anche piu vicino
    Last edited by Warbarbie; 13th February 2014 at 16:09.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast