Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Expo 2015

Bortas's Avatar

UN genio di photoshop potrebbe fare il nuovo logo di Wayne in linea con l'EXPO...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non trovo l'azienda/ditta/ufficio che si è occupato della parte grafica perchè sarei curioso di vedere il sito di questi...
    secondo il fatto il fenomeno in questione ha nome e cognome, a fondo articolo
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...paint/1413828/

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Fenyx View Post
    secondo il fatto il fenomeno in questione ha nome e cognome, a fondo articolo
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...paint/1413828/
    Questi sono epici
    Name:  10974153_344308089092221_4255079406170577082_o-675x477.jpg
Views: 168
Size:  84,7 KB
    Name:  tumblr_njhecsLCf31s2m3y7o1_1280-675x475.jpg
Views: 163
Size:  70,1 KB
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

"È severamente vietato entrare al expo con la propria ombra"
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Bortas's Avatar
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ma quello che cerca di giustificarsi con "erano immagini di un work in progress" prese troppo in fretta dalla rete

qualcuno gli dica che le hanno pubblicate sul sito ufficiale... a sua insaputa

Imho, new slogan per Expo -> Italy: the country of "a mia insaputa!"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il carico principale sarà sulla metro, però di rosse ne passa una ogni 2 minuti, non siamo a tokyo ma già è meglio della tube. E poi c'è il treno.
    E' vero che il carico principale sarà sulla rossa, ma in alcune fasce orarie la metro è già bella piena ora, figuriamoci con tot turisti, senza contare che non puoi contare i 2 minuti (che non sono 2) di frequenza di picco perchè rho fiera è su uno dei due rami quindi solo un treno su due andrà bene ai visitatori dell'expo. Senza contare i continui disservizi, magari anche brevi eh, che causano casini in una situazione normale, figuriamoci in una situazione di carico massimo (e qualcuno ha mai fatto qualche conto e qualche simulazione sulla affluenza massima giornaliera e l'eventuale portata massima, io non ne ho visti ma spero ci siano).
    In più c'è da considerare, come scrivevo sopra, che i turisti non saranno tutti sulla rossa, ciò per cui sono più preoccupato (che forse dal mio messaggio di prima non è emerso) più che la metro rossa riguarda le linee di superficie che sono già a collo di bottiglia ora. Per quelle, considerando anche un traffico auto medio aumentato, ho davvero timori di eventuali collassi.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

esistono milanesi che usano le linee di superficie? Se devo prendere un autobus prendo la macchina

Le metro meglio di così non è possibile. Ma non a Milano, in generale proprio. Siete mai stati a londra nel peak time?
    Poi la città mo è piena di macchine, bici, cazzate sharing. I trasporti mi paiono l'ultimo dei problemi in questo contesto.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    E' vero che il carico principale sarà sulla rossa, ma in alcune fasce orarie la metro è già bella piena ora, figuriamoci con tot turisti, senza contare che non puoi contare i 2 minuti (che non sono 2) di frequenza di picco perchè rho fiera è su uno dei due rami quindi solo un treno su due andrà bene ai visitatori dell'expo. Senza contare i continui disservizi, magari anche brevi eh, che causano casini in una situazione normale, figuriamoci in una situazione di carico massimo (e qualcuno ha mai fatto qualche conto e qualche simulazione sulla affluenza massima giornaliera e l'eventuale portata massima, io non ne ho visti ma spero ci siano).
    In più c'è da considerare, come scrivevo sopra, che i turisti non saranno tutti sulla rossa, ciò per cui sono più preoccupato (che forse dal mio messaggio di prima non è emerso) più che la metro rossa riguarda le linee di superficie che sono già a collo di bottiglia ora. Per quelle, considerando anche un traffico auto medio aumentato, ho davvero timori di eventuali collassi.
    esatto.

Io già noto la differenza quando in Fiera non c'è alcun evento: i treni per Rho Fiera sono sempre mediamente più popolati di quelli che vanno sull'altro ramo.
    Se poi c'è qualcosa di peso in corso, vedi un artigianato o il salone di sto cazzo, la differenza è molto marcata. Tutti i treni sono pieni fottuti da prima di Loreto e andando avanti è un bel massacro.
    Se calcoliamo che Expo sarà l'inferno sceso in terra per la fiera di milano, prevedo casini, gente che sviene e pestaggi per riuscire anche solo a salire in carrozza.

Mettiamoci poi i soliti coglioni che pur di salire ti sfasciano le porte, il macchinista è ovviamente tenuto a mandare il treno fuori servizio, si crea dal nulla il disastro.

Da quanto posso vedere, la metro a milano si regge su un equilibrio fragilissimo... e temo che l'expo causerà non pochi inconvenienti.
    Avevo letto che aumenteranno la frequenza dei treni, chiaramente a discapito delle velocità.... mah, non sono convintissimo.

Quanto ai treni: col passante a rho fiera ci arrivi, io lo tengo come riserva se la metrò fa casini o se esco tardi, ma cristo, i treni per varese/novara, sono tutti sempre pieni, corti (3 carrozze di merda) e perennemente con quei 5 minuti di ritardo che uscendo da milano si amplificano.

A mio parere c'è ancora da fare prima di raggiungere una situazione ottimale. L'aspetto ferroviario poi, rispetto alla metrò, credo resterà una merda, perchè nasce già da una gestione pregressa che è assolutamente di merda.
    Last edited by Necker; 12th February 2015 at 10:47.
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar
    Spoiler

Spoiler

Tanek's Avatar

Non so se aumenteranno la frequenza delle metro, io avevo letto sul corriere che l'ATM aveva messo in guardia perché non era stato messo niente a budget.
    Comunque Hador si vede che manchi da troppo nella vita giornaliera di Milano, io ora sto aspettando un mezzo che nominalmente ha un periodo di attesa di 3 minuti in questa fascia oraria ma la pensilina dice 17 minuti, (cioè sei volte tanto) come la mettiamo? E sono in Cadorna per un mezzo importante, non in periferia.
    È davvero sempre peggio.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Non so se aumenteranno la frequenza delle metro, io avevo letto sul corriere che l'ATM aveva messo in guardia perché non era stato messo niente a budget.
    Comunque Hador si vede che manchi da troppo nella vita giornaliera di Milano, io ora sto aspettando un mezzo che nominalmente ha un periodo di attesa di 3 minuti in questa fascia oraria ma la pensilina dice 17 minuti, (cioè sei volte tanto) come la mettiamo? E sono in Cadorna per un mezzo importante, non in periferia.
    È davvero sempre peggio.
    no spe ripeto, i mezzi di superficie sono e sempre saranno una merda e poveri quelli che li devono usare. Per il semplice fatto che sono soggetti al traffico (tranne le 2 linee che hanno le corsie preferenziali, ma spesso son tram e li ogni 10 minuti qualcuno parcheggia sulle rotaie).
    La metro rossa invece è al massimo della capacità, nel senso che non possono fisicamente passare più treni senza scontrarsi, ne passa uno ogni 2 minuti nei momenti di picco.

Il problema dei mezzi di milano non è milano, è che a milano c'è troppa gente e con troppe macchine rispetto alla viabilità della città, e sono problemi comuni ad altre città (londra, per esempio). C'è poco da fare se non sterminare un po' di gente :O

Fermo restando che rispetto agli autobus a Roma stiamo parlando di tutt'altro servizio.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io a volte mentre aspetto la metro vedo scene al limite del surreale: treno in stazione che sta per partire.. il treno parte, e appena libera la visuale vedi in galleria a 5 metri l'altro treno fermo in coda pronto a entrare in stazione.

Come dice Hador, è plausibile che le frequenze di passaggio dei convogli siano al cap, di più no se puede.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no spe ripeto, i mezzi di superficie sono e sempre saranno una merda e poveri quelli che li devono usare. Per il semplice fatto che sono soggetti al traffico (tranne le 2 linee che hanno le corsie preferenziali, ma spesso son tram e li ogni 10 minuti qualcuno parcheggia sulle rotaie).
    La metro rossa invece è al massimo della capacità, nel senso che non possono fisicamente passare più treni senza scontrarsi, ne passa uno ogni 2 minuti nei momenti di picco.

Il problema dei mezzi di milano non è milano, è che a milano c'è troppa gente e con troppe macchine rispetto alla viabilità della città, e sono problemi comuni ad altre città (londra, per esempio). C'è poco da fare se non sterminare un po' di gente :O

Fermo restando che rispetto agli autobus a Roma stiamo parlando di tutt'altro servizio.
    minchia qua a praga nei momenti di picco hai 1 treno ogni 40 secondi
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast