Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 111

Thread: Comprare oro

Bortas's Avatar

Bla bla ho espresso un mio parere, per me il gioco è il gioco, quindi non ha senso spendere i soldi che mi sudo a lavoro in queste cose, già pago l'abbonamento mi pare abbastanza, il mio è solo un parere personale non ho nulla da invidiare a nessuno e non mi frega na ceppa se ci stanno livelli 60 con 1000 ori, spero che si siano goduti il loro percorso, io lavoro e ho poco tempo, ma cercarmi ori su e-bay non lo prendo manco in considerazione, qualcuno dirà old, altri diranno lavoriamo anche noi ma non ci va di farci ori meglio comprarli, altri ancora invidioso te non te li puoi permettere (stronzata), io dico, persona triste, non dai valore ai soldi veri e ne ad un gioco dove spendi il tempo libero, prevarichi con i tuoi soldi comprati quello che se li suda, tornando all'esempio della spada biddata, oltretutto ti senti in dovere di giustificarti, ma fammi il piacere...
    Ricordo a tal proposito di un mio amico che giocava a Lineage, costretto a andarsene dagli spot perchè qualcuno farmava mob a ruota per vendere soldi su e-bay, anche un comportamento del genere lede il gioco soprattutto al casual player che logga poco gli serve quei mob per una quest magari, ma soltanto ci deve mettere 3 volte il tempo normale per finirla visto che come sponnano i mob se li deve litigare, almeno che non li farmino negli instance...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Tristezza infinita! Dove non ce la fai coi propri mezzi più facile spendere 20euri di paparino per comprarsi la spada sgravo, per me un discorso del genere è fuori dal mondo...

btw, visto che ci siamo, puoi dare dall'alto della tua infinita saggezza di persona triste a TUTTI quelli che spendono soldi per il proprio intrattenimento anche la' dove non sarebbe prettamente necessario
    Last edited by rehlbe; 28th February 2005 at 11:53.

Quote Originally Posted by CrescentMoon
    Ma senza fare discorsi da EconomistiH FortiH&ProH rispondere semplicemente:" I gold non li puoi comprare, e' vietato dal gioco...ergo se lo fai azzi tuoi, ma non venirlo a chiedere qui"?
    C'hai proprio ragione.

Ehi, voi due... smettete di fare un ragionamento una volta tanto interessante... tornate a discutere su chi e' piu' forte, chi e' scarso, e a flammarvi fino al giorno del giudizio per affermare il vostro ego di nerd.

Ottimo intervento, Crescent!

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Acquistare gold su WoW non ha praticamente senso, a differenza di Daoc gli item + uber sono di tipo Bind when picked UP indi li usa solo chi li raccoglie quindi non vendibili.
    Per il craft non servono grossi capitali visto che le risorse le raccogli.

Io ho acquistato platini su daoc US, quindi non voglio fare la morale di ciò che giusto o che non è giusto, personalmente la vedo solamente come inutile.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe

btw, visto che ci siamo, puoi dare dall'alto della tua infinita saggezza di persona triste a TUTTI quelli che spendono soldi per il proprio intrattenimento anche la' dove non sarebbe prettamente necessario
    Non ci siamo non mi frega come e dove sputtani i tuoi soldi, almeno nella misura in cui non mi danneggia o mi rovina il gioco, se io voglio comprarmi un oggetto e biddarlo lo faccio con i miei soldi di gioco guadagnati con le poche ore concessemi, mentre il soggeto x con soldi comprati rileva il mio bid e si permette di rilanciare anche offerte maggiori questo lo vedo ledere il gioco altrui, stessa cosa per gli spot sono a fare una quest uccidi 20 mob ho poco tempo visto che lavoro, ma il farmer di turno magari assieme a 2-3 se li sta facendo a manetta, ecco che una quest di 10 minuti mi si dilata a 30 magari mi devo litigare il mob con altri 5 tipi incazzati perche anche loro si stan facendo la quest, vedi fondamentalemente del vostro modo di vedere le cose "a pagamento" me ne sbatto riesco sempre a farmi comunque il mio gioco e a divertirmi non dando peso a i pro che davono avere assolutamente 100 ori per comprarsi la cinta sgravo, ma ribadisco il mio concetto giocare ad un gioco dove alla base ci sta il divertimento, comprandosi piccoli vantaggi con denaro sonante, rimane a mio modo di vedere da persone tristi, poi puoi rigirarla come ti pare ricamarci sopra, tirane fuori morali o chiacchere, sempre li si resta...

perche' tutta questa frittata di discorso?

intanto per cominciare non hai, cosi' come non la ho io, neanche una pallida idea di chi o come si mette\mettera' a farmare gold, quindi tutti i discorsi sulla gente che occupa spot etc etc sono semplicemente campati per aria e pura teoria per quello che riguarda wow

proseguendo ci sono mille situazioni in cui un passatempo porta le persone a spendere somme di denaro per far si che il proprio divertimento ne tragga beneficio, e questo e' solo un modo come un altro

puoi pensarla come ti pare, ma nel momento in cui parli di persone tristi, o figli di papa' etc etc caghi semplicemente fuori dal vasetto

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    perche' tutta questa frittata di discorso?

intanto per cominciare non hai, cosi' come non la ho io, neanche una pallida idea di chi o come si mette\mettera' a farmare gold, quindi tutti i discorsi sulla gente che occupa spot etc etc sono semplicemente campati per aria e pura teoria per quello che riguarda wow

proseguendo ci sono mille situazioni in cui un passatempo porta le persone a spendere somme di denaro per far si che il proprio divertimento ne tragga beneficio, e questo e' solo un modo come un altro

puoi pensarla come ti pare, ma nel momento in cui parli di persone tristi, o figli di papa' etc etc caghi semplicemente fuori dal vasetto
    Rivisto situazione a giro in altri giochi, e non mi è piaciuta, confido nel pugno duro Blizzard anche se non ci credo molto...

Un modo fortunatamente vietato, già mi vedo molti che lo aggireranno, ma pace non sta a me fare il poliziotto, ma schifarmi si...

La penso giustamente come mi pare e cago nel cesso, io sarò dell'altro mondo ma il divertimento non lo vedo nel comprarsi piccoli benefici in un gioco, il riferimento a figli di papà, visto che lo ritiri sempre fuori, altro non è l'allegoria di chi non da valore ai soldi veri guadagnati e sudati, dal canto mio lavoro tutti i giorni e spese ne ho poche, potrei comprarmi anche somme ingenti ma sono troppo all'antica per non appassionarmi ad una sfida in un gioco e do altro valore ai soldi veri. Persone tristi perchè sempre a mio modo di vedere non vivono il gioco nel suo insieme, ma sfamano le proprie frustrazioni cercando un vantaggio a tutti i costi anche se si tratta di sborsare cifre vere o intraprendere azioni illegali, vedi radar in daoc, dove addirittura si è arrivati a pubbliche vanterie sul forum o se non ricordo male appunto schiere di cinesi che camperavano spot in Lineage2 avendo trovato il business dei soldi su e-bay, cose purtroppo riviste in passato che rendono bene l'idea di gioco rovinato dai soliti. Magari tu hai vissuto in un altro pianeta ma a me da molto fastidio che spuntino ste cose a 3 settimane di gioco aperto, cosa dovrò aspettarmi per il futuro? Il tuo costante punzecchiare iniziato in altre discussioni è divertente, soprattutto per la varietà degli argomenti che proponi, potevi stikkare il primo post fatto sull'argomento visto che sono 4 pagine che dici le stesse cose...

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

il riferimento a figli di papà, visto che lo ritiri sempre fuori, altro non è l'allegoria di chi non da valore ai soldi veri guadagnati e sudati,
    Questo è sempre e cmq un tuo parere basato sul tuo modo di pensare che nn puoi considerare giusto ed universale. Magari c'è chi la pensa diversamente da te e nn sta a te dare giudizi sul modo di fare altrui, xke semplicemente nn hai la possibilità di giudicare una persona che nn conosci e di cui nn sai un cazzo.

non lo tiro fuori io, lo tiri fuori te e a sproposito

parli di camperare gli spot, di gioco rovinato.. di lineage 2 e "altri" non meglio specificati giochi, cose che comunque con wow non c'entrano una sega

poi, sempre tanto per ragionare, ti metti a giudicare il valore che le persone danno ai soldi sulla base degli acquisti fatti per un videogioco

ti ricordi dei cinesi etc etc.. saro' ripetitivo, ma almeno non infilo nel discorso ogni volta N banalita' nuove

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland
    Questo è sempre e cmq un tuo parere basato sul tuo modo di pensare che nn puoi considerare giusto ed universale. Magari c'è chi la pensa diversamente da te e nn sta a te dare giudizi sul modo di fare altrui, xke semplicemente nn hai la possibilità di giudicare una persona che nn conosci e di cui nn sai un cazzo.
    Appunto rimane un mio parere, non un ordine, libero di pensare che io sia uno che generalizza o una merda, ma ribadisco che non ti ho imposto niente. Le persone che non conosco le valuto da ciò che dicono, sta agli altri dimostrarmi che mi sono fatto idee sbagliate sul loro conto, sempre aperto al dialogo in questo senso. Spiegami il tuo modo di pensare sull'argomento senza rifilarmi la solita pappardella che sa di giustificazione dell'io lavoro e ho poco tempo, purio ho poco tempo lavoro, donna e cazzi vari permettendo posso loggare dopo le 18:30 nemmeno tutti i giorni, spiegami perchè se io trovo qualcosa di divertente in un gioco devo aver bisogno di comprarmi 100 gold su e-bay, fammi partecipe del tuo pensiero e argomentami la cosa, spiegami perchè secondo te è giusto spendere soldi veri per una cosa così? Veniamoci incontro e dammi il tuo parere serenamente allora risponderò serenamente e questo per tutti...

Per Rehbe: Si ti do ragione io e te non abbiamo niente da dirci ne riparleremo più su, per ora ti lascio i tuoi discorsi vuoti che non dicono niente e spiegano meno...
    Last edited by Bortas; 28th February 2005 at 15:55.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Phoenix
    Boh io nn capisco...
    Prima cosa non ho kiesto a nessuno di voi di GIUDICARE se e' giusto o no comprare denaro.Ho kiesto DOVE posso comprarlo,quindi se lo sai mi fai un favore e me lo dici,se nn lo sai vai a scrivere cazzate in altri 3d.
    Non mi pare il caso di scrive loser a ki compra denaro ecc semplicemente sono cazzi mie.Io lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20 torno a casa sono stanco e gioco le mie 2 o 3 ore quindi saranno fatti miei se voglio o meno comprare denaro.
    Cmq sottolineo il fastidio ke mi da vedere la gente che giudica o ti da aggettivi nn sapendo le ondizioni in cui uno gioca.Se voi avete tempo x stare dietro a farmare denaro ecc ecc sono contento x voi,io lavoro e preferisco comprarlo.Sono semplicemente fatti miei.
    a prescindere che per me puoi anche comprarti 82 lvl 60 con 85 platini per uno , rimane il fatto che violi il regolamento , quindi hai torto .
    A te da fastidio la gente che giudica un tuo comportamento , e a quella gente da fastidio che tu te ne fotti delle regole del gioco a cui anche loro partecipano.
    Quindi posso suggerirti di accettare considerazioni di altre persone(nel limite dell'educazione) nel momento in cui posti su un forum , e magari di leggere il regolamento prima di loggare.

Tu utilizzi come motivazione quella del "ho poco tempo mica cazzeggio tutto il giorno" , e ti dico in tutta franchezza che non mi interessa molto , io paradossalmente potrei fare una cippa e aver vinto l'enalotto ma il succo non cambia , se tutti facessero il tuo stesso ragionamento allora crollebbe l'equilibrio del game , per assurdo io potrei spendere 5000 euro e comprare tutti gli oggetti all'auction per 2 mesi lasciando a bocca asciutta mezzo server, e poi qualcuno più pirla di me farebbe la stessa cosa con i soldi che ho speso io e così magari persone che lavorano 11 ore al giorno quindi una più di te , ma che magari per bilanci familiari non possono spendere soldi reali che si tratti anche solo di 50 euro rimangono ingiustamente chiavati.
    In un mmorpg come questo il denaro reale deve rimanere fuori , gli unici che hanno vantaggi in questo genere sono quelli che hanno molto tempo , ma se ci mettiamo anche quelli che hanno disponibilità monetaria in real allora è la fine...

Poi insomma.....mica tutti giocano 8 ore al giorno , io vedo in gilda , siamo 60 , gia alcuni stanno a lvl 40 , io sono 27 e molti sono ancora più bassi , tutto in base al tempo e al modo , con calma arriviamo tutti ad avere quello che ci serve :lvl , soldi e drop.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    .....
    veramente non capisco -.- , mi spieghi cosa intendi per economia del gioco? .....

ti faccio un esempio io , prendo daoc pero ' ....

-Se vado su ebay e mi compro DIRETTAMENTE oggetti , artefatti ecc.....posso essere d'accordo che quelle persone che a foundation , contano sulla vendita di oggetti , se la prenderebbero in culo , vedendo che nessuno piu li compra , con il risultato magari che gia vendendone pochi alzino di piu i prezzi , sfasando l'economia...

ma sinceramente se io compro soldi su ebay e ti compro oggetti in gioco pagandoti in platini , quie soldi che io ti do , tu potrai investirli per comprare scroll o quel cazz che ti pare da altri utenti , facendo girare i soldi e non sfalsando l'econimia " del gioco ".....

Dunque , se io farmo per 2 settimane ( in mutua ovviamente) mob a Brill su WoW e mi faccio 450 platini , o li compri direttamente su ebay , il tutto per arrivare a comprare un determinato oggetto che cambia?.......che tu in quelle 2 settimane se io li farmo ( e ci vuole tempo) puoi fare controfferte ? ..se puoi fare controfferte pari quasi alla mia , vuol dire che non hai un cazzo nella vita da fare , e ti conviene pensare a tutt'altro che all'economia di un videogame
    Last edited by BlackCOSO; 28th February 2005 at 16:40.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    veramente non capisco -.- , mi spieghi cosa intendi per economia del gioco? .....

ti faccio un esempio io , prendo daoc pero ' ....

-Se vado su ebay e mi compro DIRETTAMENTE oggetti , artefatti ecc.....posso essere d'accordo che quelle persone che a foundation , contano sulla vendita di oggetti , se la prenderebbero in culo , vedendo che nessuno piu li compra , con il risultato magari che gia vendendone pochi alzino di piu i prezzi , sfasando l'economia...

ma sinceramente se io compro soldi su ebay e ti compro oggetti in gioco pagandoti in platini , quie soldi che io ti do , tu potrai investirli per comprare scroll o quel cazz che ti pare da altri utenti , facendo girare i soldi e non sfalsando l'econimia " del gioco ".....

Dunque , se io farmo per 2 settimane ( in mutua ovviamente) mob a Brill su WoW e mi faccio 450 platini , o li compri direttamente su ebay , il tutto per arrivare a comprare un determinato oggetto che cambia?.......che tu in quelle 2 settimane se io li farmo ( e ci vuole tempo) puoi fare controfferte ? ..se puoi fare controfferte pari quasi alla mia , vuol dire che non hai un cazzo nella vita da fare , e ti conviene pensare a tutt'altro che all'economia di un videogame
    Se un oggetto costa così tanto e non hai soldi semplicemente non lo compri come tutti quelli che non hanno mezzi fanno, se uno si è fatto il culo per fatti sua farmando 2 settimane a diritto, mi pare sia un suo merito comprarsi l'oggettone non certo merito di chi si cerca scorciatoie quando il gioco non le prevede, lasciando perdere discorsi economici del capitale che gira, parlando papale perchè credi di meritarti di più di lui quell'oggetto?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Se un oggetto costa così tanto e non hai soldi semplicemente non lo compri come tutti quelli che non hanno mezzi fanno, se uno si è fatto il culo per fatti sua farmando 2 settimane a diritto, mi pare sia un suo merito comprarsi l'oggettone non certo merito di chi si cerca scorciatoie quando il gioco non le prevede, lasciando perdere discorsi economici del capitale che gira, parlando papale perchè credi di meritarti di più di lui quell'oggetto?
    Nonno io non credo di meritarmi niente piu di altri , il mio discorso era rivolto all'arrampicarsi sugli specchi sulla teoria dell'economia .....

WoW si evolvera come il titolo mythic , fra anni se ancora il gioco sara on-line , tu pensi pensando al passato e facendo l'esempio di daoc , che uno con un necromante 50 , meritava piu di me un artefatto che lui si farmava 6 volte a settimana e rivendeva o teneva ? tutto perche lui poteva e un altra classe no?...
    Nei giochi c'e distinzione netta fra " meritare " ed " ottenere "....e la moralita' che esce da certi pori , nei giochi on-line non esiste e non esistera' mai.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Che c'entra se uno merita o no un oggetto? X ora nn c'è l'utilità di comprare soldi su wow (se nn x le mount imho) ma quando giocavo a daoc x farmi il template i miei bei 20 plat li ho dovuti comprare, altrimenti avrei costretto altri di gilda a venire tutti i giorni con me ad aerus a farmare i mob che droppavano anello e cinta che mi servivano, e lo stesso con dei bracciali che manco + ricordo dove si droppavano. Purtroppo nel caso di daoc l'equip era tutto, avere un template decente fatto di oggetti decenti ti aumentava di molto la possibilità di fare bene. X ora a wow nn ce n'è bisogno xke, come gia detto gran parte degli oggetti buoni sono bind when picked up e quindi te li devi andare a lootare. Ma se io ho bisogno di un oggetto e l'unico modo x comprarlo è comprare i soldi su ebay, a mio rischio e pericolo xke nn dovrei farlo scusa? X te è impossibile capire il ragionamento di chi li compra, secondo me metterti li a farmare x comprare un oggetto è una palla enorme, io se compro i soldi e prendo l'item che mi serve risparmio la seccatura di dover farmare e perdere tempo e ne guadagno in divertimento xke posso continuare a fare quello che + mi aggrada in game evitando ore ed ore di farming. In ogni caso nn capisco il discorso di chi merita + e chi merita - un oggetto.....cioè allora ogni volta che mi fregano un' asta all'ultimo minuto dovrei fare all'acquirente il ragionamento "ma che hai te x meritarti un oggetto + di me?". Boh.......davvero, nn ho capito proprio il ragionamento, potrei dire lo stesso allora a chi gioca 15 ore al giorno e farma i soldi quando gli servono, anche in quel caso cosa ha il farmer + di me x meritarsi l'oggettone? Tempo da buttare davanti al monitor?

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast