Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 214

Thread: Napoli. e le forze dell'ordine.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Liam
    Ah se vi siete costruiti una società così e in 150 anni non siete riusciti a farla progredire di un gradino, sarà colpa nostra allora...

Io non sto mica facendo un discorso Milano-Roma-Napoli. Se vai al Vomero o a Posillipo non vedi mica spaccio di droga o quello che vedi sempre a Scampia. Ecco perchè ti dico che non hai idea di quello che dici.
    Il problema è l'abbandono sistematico della periferia delle grandi città da parte dello Stato. Ora è saltata alle cronache Scampia, "ieri" era la periferia milanese con quello che sparò x vendetta e uccise una bambina/o e un pensionato, domani si parlerà di Roma.
    Perchè lo Stato non difende tutti i cittadini ma solo i + facoltosi?

X X4dOOm: il riferimento era alla borghesia, di cui la Milano da bere è il simbolo, non alla città stessa.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    X X4dOOm: il riferimento era alla borghesia, di cui la Milano da bere è il simbolo, non alla città stessa.
    appunto, un simbolo e basta
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    si ma dai 500 contro 1 e pochi "del suo esercito".....fa ridere la cosa suvvia
    Ok Peppino il camorrista aiuta Genny a salire alla circoscrizione, mettendo manifesti, pagandoli lui con i soldi della droga... e quantaltro, la circoscrizione assume 20 persone per lavorare ai marciapiedi ( non so se funziona così ma è per darvi un'idea), Peppino viene arrestato e la gente non lo "aiuta" a scappare, perchè dovrebbe farlo se la gente vuole meno camorra ecc ecc, ok, 2 mesi dopo, quando sui giornali è scomparsa la notizia che il famoso criminale camorrista Peppino è stato arrestato (guarda caso quelli che arrestano sono sempre "capi" o persone di rilievo), Peppino fa la sua telefonatina a casa, o manda una lettere, o parla nella sala apposita del carcere, e dice al suo amico Genny di licenziare quelle 20 persone, ora quelle 20 famiglie, mettiamo 60 persone in tutto, stanno a fame, ergo che si fa?

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ogni grossa città ha i suoi quartieri a rischio , solo mi chiedo perchè al sud anche i paeselli
    stupidi sono così pericolosi.
    Ho parecchi amici calabresi , mi raccontano delle cose che veramente mi fanno rabbrividire.
    Non è giusto fare di tutta l'erba una fascio , però purtroppo è pure utopia sperare che delle forze esterne cambino le persone , dovete essere voi cittadini onesti del sud in primis ad esporvi , se avete paura è comprensibile ma vi dovete allora adeguare alla situazione.
    Se fossi nato li probabilmente o sarei gia morto o emigrato.
    Sono stato in Puglia 2 estati fa , in 4 amici , io e uno di loro eravamo a banco a prendere l'ennesima birra quando un tipo è venuto ad infastidirci , gli abbiamo riso in faccia della serie non ci rompere se vuoi ti bevi una birra con noi senò andale e camminare , sto qua (40 anni minimo) ci fa " in 10 minuti vi faccio pestare e buttare fuori , vi conviene andarvene" dopo 5 minuti 3 ragazzi del locale + altri che di cui non ricordo il numero ma almeno altri 3/4 ci hanno pestato a sangue(anche il barista è saltato in mezzo) , porto ancora il segno delle fibie sulla schiena , e pure i coltelli hanno estratto , dopo che avevamo perso i sensi ci hanno derubato.
    Torniamo in campeggio , vado dal guardiano gli spiego la cosa e mi dice " se vuoi continuare a stare qua ti sconsiglio di andare dagli sbirri"

queste cose non succedono solo giu , ma vi giuro che non c'era motivo per una cosa del genere , e una cattiveria così non l'avevo mai vista , da conigli in così tanti solo a vieste poteva succedere.E la gente , tutta le gente ha fatto finta di non vedere , ricordo solo la voce di un vecchio che gridava di smettarla che così " l'ammazzi".
    La vostra e una situazione del cazzo , non siete tutelati dalle forze dell'ordine perchè nessuno vede o sa mai na fava , a voi servirebbe davvero un giustiziere dei fumetti.

Warrant Officer

Xad, il tuo ragionamento è corretto ma lo devi estendere anche alla polizia, quando c'è da sfrattare un italiano o qualcuno di debole lo fanno senza problemi, quando devono avere a che fare con zingari, albanesi, o gente con conoscenze se ne stra-sbattono, non mi stupirei se una volta uscito dal carcere quell'albanese che ha ucciso quel barista ( cmq appartenente agli skinhead ) venga ucciso, sarebbe un segnale molto forte che qualcuno si è stancato di subire, subire, subire, farei trasferire i buonisti del centrosinistra che difendono sta gente in quei quartieri zeppi di clandestini, e sposterei gli ex-residenti di quelle zone ad alto tasso di criminalità in quartieri, non dico perfetti ma decenti, dici che lo scambio lo accettano ?

Mi piace discutere con persone che hanno idee diverse dalla mia allora

A Milano, sono successe varie rapine, prendiamo a caso una rapina dove padre e figlio gioiellieri hanno sparato ad un albanese in fuga dopo il furto, uccidendolo, ora quelle due persone sono accusate di OMICIDIO, sopratutto il figlio che ha sparato il colpo letale ma ci rendiamo conto ?

Uno mi RAPINA, la polizia non fa NIENTE e devo stare zitto, subire e perdere tanti soldi ?

Complimenti ancora una volta allo stato,GG
    I will be back, eventually.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk
    Ok Peppino il camorrista aiuta Genny a salire alla circoscrizione, mettendo manifesti, pagandoli lui con i soldi della droga... e quantaltro, la circoscrizione assume 20 persone per lavorare ai marciapiedi ( non so se funziona così ma è per darvi un'idea), Peppino viene arrestato e la gente non lo "aiuta" a scappare, perchè dovrebbe farlo se la gente vuole meno camorra ecc ecc, ok, 2 mesi dopo, quando sui giornali è scomparsa la notizia che il famoso criminale camorrista Peppino è stato arrestato (guarda caso quelli che arrestano sono sempre "capi" o persone di rilievo), Peppino fa la sua telefonatina a casa, o manda una lettere, o parla nella sala apposita del carcere, e dice al suo amico Genny di licenziare quelle 20 persone, ora quelle 20 famiglie, mettiamo 60 persone in tutto, stanno a fame, ergo che si fa?
    ergo si fa che Genny e' un corrotto del cazzo e quardacaso e' di Napoli ....risalta fuori discorso mentalita'? difficile da capire?

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    ...
    La vostra e una situazione del cazzo , non siete tutelati dalle forze dell'ordine perchè nessuno vede o sa mai na fava , a voi servirebbe davvero un giustiziere dei fumetti.

Quello che ti è successo è davvero riprovevole, ma quello che chiedo io è che siano le forze dell'ordine sistemate in mezzo alla strada, negli angoli delle strade, dei fottuti cecchini sui palazzi, a veder queste cose ed a intervenire, voi siete stati picchiati a sangue senza una motivazione apparente, cosa succederebbe a quella gente che interviene o va a denunciare il fatto?

a.k.a. connit

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    il top è quando mandi gli sbirri ad arrestare un delinquente e il popolo attacca la polizia e permette al delinquente di fuggire....

e poi tilamenti???

ma vaffanculo a tutta napoli
    Il popolo? lol
    Quando i boss si costruiscono un bunker in un palazzo, fanno sloggiare la gente dalle case, minacciandole, per poterci mettere i propri parenti fidati in modo da avere protezione e che fanno, in seguito all'arresto, quello che hai visto nei TG.
    Quando ci fu il blitz di 300 poliziotti a S. Giovanni a Teduccio, altro quartiere che ti consiglio di Napoli, furono cacciati tutti gli abusivi e furono reinsediati gli aventi diritto, che erano stati sloggiati 15 ANNI PRIMA. 15 anni di denunce alle F.O. senza una cazzo di casa.
    Non sai un cazzo del mondo che ti circonda, fai silenzio che è meglio.
    E quando parli di Napoli pulisciti prima la bocca.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Il problema è l'abbandono sistematico della periferia delle grandi città da parte dello Stato.
    No il problema è che per voi tutto inizia con: "lo stato deve, dov'è lo stato?"...
    il quartiere è un discorso secondario.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Thor's Avatar

E quando parli di Napoli pulisciti prima la bocca.

al massimo mi spazzo il culo.

siete vittime di voi stessi, del vostro modo di vivere, della vostra indolenza, ignavia ed ignoranza.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    ergo si fa che Genny e' un corrotto del cazzo e quardacaso e' di Napoli ....risalta fuori discorso mentalita'? difficile da capire?

e chi lo controlla genny? la circoscrizione fa capo all'amministrazione comunale che fa capo al sindaco che fa capo alla regione ceh fa capo allo stato....siamo sempre lì

a.k.a. connit

x4d00m's Avatar

Quello che ti è successo è davvero riprovevole, ma quello che chiedo io è che siano le forze dell'ordine sistemate in mezzo alla strada, negli angoli delle strade, dei fottuti cecchini sui palazzi, a veder queste cose ed a intervenire, voi siete stati picchiati a sangue senza una motivazione apparente, cosa succederebbe a quella gente che interviene o va a denunciare il fatto?
    mettiamoci l'esercito con i carri armati e gg....tra scampia e palestina mi sa che nn c'e' molta differenza a questo punto, mancano solo i kamicaze e sono a posto

x4d00m's Avatar

e chi lo controlla genny? la circoscrizione fa capo all'amministrazione comunale che fa capo al sindaco che fa capo alla regione ceh fa capo allo stato....siamo sempre lì
    metti per scontato pero' che ci sia sempre il corrotto, ergo vedendo la situazione vostra son tutti corrotti per conto mio......fate un regno a parte col vostro Re e controllatevi da soli, tanto pare che con la corruzione ci riusciate benissimo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sai cosa ci vorrebbe che l'idea del federalismo, non quella deficiente di Bossi ma quella di Cattaneo (mi pare era lui torno alla sQuola di 20 anni fa) avesse vinto sull'idea repubblichina di Cavour.

Allora adesso saremo una confederazione di stati sorretta da un governo centrale, tale governo stanziava tot soldi agli stadi in modo tale che essi in base a pianificati bandi potessero investire i soldi in opere o in che cazzo gli pareva.

Detto questo, se la gente aveva bisogno di una fogna nuova, di un depuratore, scuola, ospedale o bordello aveva i soldi stanziati. Ci stavano 2m e la ditta pippo aveva 2 anni per fare tutto.

Finiti i 2 anni se l'opera ci stava bene, se non ci stava si vedeva come mai. Problemi idrogeologici, tempo di merda, aumento dei costi dei materiali, meteoriti.

Se i problemi erano reali allora si passava ad un aumento degli stanziamenti, altrimenti..socate voi e l'ospedale.

Vedrai dopo opere ed opere che non finivano e soldi nel cesso la gente dopo ceh non aveva scuole, ospedali, fogne e bordelli si sarebbe incazzata.

La scusa "aho se uno non fa così...qua si vive così..." non regge, altrimenti sai cosa? Spianiamo tutto e ricostruiamo da 0.

Warrant Officer

Allora Malboruk, continua ad alimentare l'omertà che guarcaso è molto accentuata al Sud, e subisci in silenzio, come ha già riportato qlc se non muovete il culo voi in PRIMIS, perchè dovremmo farlo noi del nord ? Per fare un piacere a voi quando ragionate con " prima voi, poi forseeeeeeeeeeee noi" ?

@ Wolfo: non ho parole, dopo il pestaggio qualcuno ha chiamato l' ambulanza, almeno ? Un epilogo sarebber più che gradito, chiaramente nessuno dei presenti ha parlato, vero ?
    I will be back, eventually.

Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast