View Poll Results: Energia nucleare in Italia?

Voters
83. You may not vote on this poll
  • Si.

67 80,72%
  • No.

16 19,28%
Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 156

Thread: Energia nucleare in Italia

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Jarsil
    A frascati c'è il CNR, l'ENEA (stabilimenti e laboratori) si trova ad Anguillara Sabazia, provincia Nord di roma. Lo so per esperienza, ci passavo davanti tutte le sere quando tornavo a casa
    C'è stato pure un'incidente... (ci vivo). Comunque UP al nucleare, se è sicuro come dicono ed è "cost-effective", imho lo voglio ^^.

Cya.

P.s.: per sbaglio ho votato no .
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Domanda provocatoria (ma neanche tanto): per fare un referendum ci vogliono 500.000 firme. Che facciamo, l'accendiamo?

Qui su 35 (e vi faccio notare, tutti sostanzialmente con idee politiche diverse, dall'estrema destra all'estrema sinistra) in 29 abbiamo votato si. Dite che i tempi sono maturi per far cambiare qualcosa?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Non dimenticare che le 7 sorelle ti forniscono le materie prime per produrre il 99% degli oggetti che usi/vedi nella tua vita di tutti i giorni

Cmq

Immaginate Pale bianche ed enormi allineate sulle cime delle montagne sarde (come fate a dire che sono brutte...)

Immaginate un' enorme turbina sottomarina nello stretto di Sicilia... corrente costante e potentissima

Immaginate pannelli solari su ogni tetto, di ogni casa, nella nostra terra baciata dal sole.

Così io vedo il futuro; al momento la natura ci da decine di modi diversi di avere energia gratuita, e noi li stiamo sprecando tutti...
    aho e riup, due volte di fila nello stesso post, mi stai ownando.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

A frascati c'è il CNR, l'ENEA (stabilimenti e laboratori) si trova ad Anguillara Sabazia, provincia Nord di roma. Lo so per esperienza, ci passavo davanti tutte le sere quando tornavo a casa
    ENEA C.R. Frascati, via Enrico Fermi, 45 00044 FRASCATI (RM) tel.: ++ 39 6 94001
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    aho e riup, due volte di fila nello stesso post, mi stai ownando.
    Mi è uscito "Game Over", ho finito Wayne2k1

Spesso la soluzione + giusta è la + semplice, no? Ecco secondo me il Nucleare è la + complicata.

Non voto perchè ne so poco, ma preferisco di sicuro metodi alternativi.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Domanda provocatoria (ma neanche tanto): per fare un referendum ci vogliono 500.000 firme. Che facciamo, l'accendiamo?

Qui su 35 (e vi faccio notare, tutti sostanzialmente con idee politiche diverse, dall'estrema destra all'estrema sinistra) in 29 abbiamo votato si. Dite che i tempi sono maturi per far cambiare qualcosa?
    Hai ragione pure te... anche se, rimembranze dai miei 2 anni di giurisprudenza, mi pare ci siano X anni entro cui non puoi ripresentare un referendum simile se già uno uguale ha avuto il nyet del popolino.

Spero che un qualche giurista mi corregga o illumini su quanto vale X.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Liam
    Hai ragione pure te... anche se, rimembranze dai miei 2 anni di giurisprudenza, mi pare ci siano X anni entro cui non puoi ripresentare un referendum simile se già uno uguale ha avuto il nyet del popolino.

sapevo 5 anni.

Quote Originally Posted by ahzael
    ENEA C.R. Frascati, via Enrico Fermi, 45 00044 FRASCATI (RM) tel.: ++ 39 6 94001
    Se non ricordo male, quella sede dell'enea è presso il CNR, ci vorrebbe Giaras per ricordarmelo che c'è stato un annetto fa per lavoro.

Quanto al mio post, è controllabile, i laboratori con la roba "pericolosa" dell'ENEA, stanno ad Anguillara

(cmq era così per dire, non sentirti piccato come sempre te )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Liam

Eh ma non sarebbe questo il caso... in quel referendum stravinse il SI... fu abrogata la legge che consentiva l'uso dell'energia nucleare prodotta in italia e la costruzione/utilizzo di centrali.

Oggi non potresti usare un referendum, dovremmo avere la fortuna di un parlamento che si rimette a discuterne sul serio e rifà una legge apposita.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Se non ricordo male, quella sede dell'enea è presso il CNR, ci vorrebbe Giaras per ricordarmelo che c'è stato un annetto fa per lavoro.

Quanto al mio post, è controllabile, i laboratori con la roba "pericolosa" dell'ENEA, stanno ad Anguillara

(cmq era così per dire, non sentirti piccato come sempre te )
    gli acceleratori si trovano a frascati , almeno fino a 2 anni fa si trovavano li.
    ma cmq anche io sapevo che a frascati ce il cnr, lo so perche ci sono stato anche a fare il leccaculo al professore ( in alcuni casi serve senno in certi posti non ci entri) , da casa mia segui le rotatorie di tor vergata e sull ultima salitona ti trovi l entrata sulla destra . Immagino che il cnr e l enea siano cmq legate, perche anche i miei professori ne parlavano spesso insieme.
    Last edited by ahzael; 24th June 2005 at 08:32.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

saltaproc's Avatar

Eh ma non sarebbe questo il caso... in quel referendum stravinse il SI... fu abrogata la legge che consentiva l'uso dell'energia nucleare prodotta in italia e la costruzione/utilizzo di centrali.

Oggi non potresti usare un referendum, dovremmo avere la fortuna di un parlamento che si rimette a discuterne sul serio e rifà una legge apposita.

bhe per assurdo si potrebbe in questo caso affidarsi all'istituto dell'iniziativa popolare ma non è una cosa di facile attuazione in quanto bisogna procedere alla stesura di un disegno di legge suddiviso in articoli corredato da mmm 50k firme se non sbaglio

Warrant Officer gorgon's Avatar

boh, so che c'è un qualche tipo di collegamento anche abbastanza stretto fra i due posti, ma non saprei dire di più...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Mi è uscito "Game Over", ho finito Wayne2k1

Spesso la soluzione + giusta è la + semplice, no? Ecco secondo me il Nucleare è la + complicata.

Non voto perchè ne so poco, ma preferisco di sicuro metodi alternativi.
    mi sembra quasi di sentire Grillo nel leggere gli ultimi tuoi reply.. ma dubito tu potrai mai essere in linea con quell'uomo!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si ma pensi che sarebbero tutti d'accordo? dai siamo celebri x avere una marmaglia di N politicanti a cui corrispondono N idee, ci sarebbero sicuramente i soliti che comincerebbero a fare muro a disertare, ad incitare magari all'astensione...quando si tratterà di votare le varie mozioni nelle 2 camere.
    L'italia secondo me è ferma, in generale, per questo motivo! Troppi partitucoli. ma questo è OT.

Jars l'hai letto il pm ?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io voto NI al nucleare

premetto che la scelta di rinunciarci e' stata probabilmente poco felice, pero' ora che e' stato fatto preferirei che si trovasse qualche altra fonte e tenere il nucleare come ultima soluzione; pero' mi pare che non si stia investendo molto in ricerche di risorse alternative. cmq sono solo impressioni, perche' non sono molto ferrato sull'argomento

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast