Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 70 of 70

Thread: Come votare domenica ??

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Io voto NO
    i perche gli ho gia scritti sull'altro post

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    domani, cioè oggi, mi becco con una di classe mia brutta come un porco per studiare -.- figurati te -.-
    cmq son passato con
    mate 4 [ingiusto -.-] ita 5 [per le relazioni dei libri a casa non fatte-.-U tutte le interrogazioni e compiti positivi -.-] inglese 6 storia 8 fiso 8 scienze 7 fisica 6 lat 6 disegno 7 ginnastica 8
    manco troppo schifo dai -.-
    Il prob della faccenda è che ho 11 crediti . ..
    metti che il tema va male e prendo 9 . .
    metti che matematica va male e prendo 8 . . .
    metti che la terza prova metton domande difficili e prendo 9 . .
    Ciau -.-^_^ sayonara . .. adios ;_;
    Poi l orale non so come lo valutan . . .
    Poi dipende . . magari il tema va bene e prendo 12 . . la terza prova magari capitan robe che so e prendo 13 e matematica un po so fare ora [ tipo tra i compiti degli anni scorsi e le sezioni suppl. un 3-4 quesiti riesco a farli tranq e un po del problema pure ] se magari lo fan facile considerando che ci metton la terza prova attaccata alla 2 prova . .. e prendo 11 [wowww]
    poi l orale va bene sa anche essere che arrivo al 80 lol . . .
    mah la vedo male.
    Tra l altro son abbronzato da far schifo -.- il che non aiuta affatt.
    facci sapere. In bocca al lupo !!!

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    ma che ti rispondo a fare va, tanto la tua ignoranza dei fatti è talmente evidente che è anche inutile starne a discutere. La cassa del mezzogiorno non è altro che un pagliativo, come dicono i medici è solo un placebo che non cura la malattia. Quante sono le aziende che hanno aperto o sono rimaste aperte nel sud ? Quante invece al nord ?
    studiati un pò la storia sociopoliticoeconomica dell'Italia dal 1900 ad oggi, e forse ti renderai conto delle enormi fesserie che hai scritto
    quante aziende hanno aperto al nord grazie a politiche economiche mirate a favore del solo nord? NESSUNA.
    il nord non ha mai beneficiato di aiuti specifici (ad esclusione degli stanziamenti straordinari per alluvione in valtellina,alluvione in piemonte,terremoto in friuli. stanziamenti che letteralmente scompaiono se paragonati ai 60.000 miliardi di vecchie lire stanziati per la sola irpinia) al contrario del sud,su cui si sono riversati fiumi di denaro.
    che poi questi flussi monetari siano stati mal indirizzati è un'altra questione,resta il fatto che li avete ricevuti e la vostra classe dirigente li ha sprecati o peggio fatti sparire.
    la cassa del mezzogiorno sarà anche stata un pagliativo,ma un pagliativo parecchio costoso.

gli aiuti su cui si può contare al nord sono gli stessi su cui si può contare in tutto il resto d'italia:contributi erogati dalle camere del commercio/artigianato e industria,contributi regionali e contributi statali tipo quelli della legge 215/92 sull'imprenditoria femminile o la 95/95 relativa all'imprenditoria giovanile,la legge 135/97 estesa a TUTTO il mezzogiorno e solo a PARTE del centro nord. strumenti che esistono anche nelle regioni del sud e stanziamenti statali validi anche per il sud.

ti chiedi "cosa ti rispondo a fa?" ma in effetti non fornisci nessuna risposta,nessun fatto concreto, nessuna cifra, solo aria fritta e opinioni personali che,proprio perchè non supportate da dati certi valgono meno che niente.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Emme
    che poi questi flussi monetari siano stati mal indirizzati è un'altra questione,resta il fatto che li avete ricevuti e la vostra classe dirigente li ha sprecati o peggio fatti sparire.
    ................probabilmente sono la stessa classe dirigente...........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

quante aziende hanno aperto al nord grazie a politiche economiche mirate a favore del solo nord?

La posizione di chi "difende" il mezzogiorno, che tu non vuoi prendere in considerazione, perche' ti piace buttarla sul "noi lavoriamo" e' l'ipotesi che alle classi imprenditoriali del nord abbia fatto comodo mantenere un livello di poverta' nel mezzogiorno, perche' costituiva un costante afflusso di manodopera a basso costo. Il famoso detto "Milano l'hanno fatto i meridionali" e' magari esagerato, ma in parte vero. Le persone piu' intraprendenti (o piu' disperate) del meridione, negli anni 50, 60, emigravano al nord per trovare un lavoro, perche' era l'unica alternativa. Questo evidentemente accontentava la mafia, che aveva spazio per fare quello che voleva, accontentava il nord che produceva e accontentava Roma perche' cosi' l'industria si rilanciava.
    Non sto dicendo che e' la verita', sto solo spiegando una posizione che sembravi non cogliere.
    Spero che chiunque di voi decida di sapere la verita' su questo argomento sia molto informato sulla storia contemporanea politica ed economica del nostro paese. Io non lo sono.
    Ma con un po' di cinismo, mi torna piu' facile credere che il maggior contributo a una disuguaglianza cosi' netta fosse un'operazione sociale dall'altra.. la spiegazione che si limita a prendere in considerazione la pesoculaggine di mezzi italiani e lo stakanovismo degli altri mezzi mi sembrerebbe piu' strana.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    spero tanto vinca il SI, magari è la volta buona che al sud muovono il culo per migliorarsi anzichè continuare a piangere e dire che è colpa dello stato che non li assiste.
    della serie non ci sono più le mezze stagioni.. -.-
    eddai cazzo basta parlare per stupidi luoghi comuni..
    basta parlare di realtà che non si vivono..
    te cosa ne sai della situazione del sud? pensi che tra te bolognese e tra un calabrese ci siano PARI opportunità? oppure pensi che quelli del sud non hanno voglia di fare niente? davvero credi che se io voglio aprirmi una qualsiasi attività, sia la stessa cosa in qualsiasi regione?
    magari se al nord ho DIRITTO a una qualche agevolazione provinciale..al sud ho il DOVERE di pagare il pizzo.. (e non ti sto parlando x luoghi comuni)
    tornando IT

io voterò NO
    aldilà delle modifiche parlamentari, a me un po spaventa la riforma sulle regioni.. per 2 motivi principalmente:.
    uno è il fatto (personale)che vivo in una delle 5 regioni a statuto speciale..che ha davvero un sacco di agevolazioni e da molte, opportunità sopratutto rispetto ad altre realtà..(vedi discorso sopra).
    ma non vorrei appunto che la mia regione in particolare avesse un giorno sin troppo potere.(in particolare l'SVP)..se gli dai un dito questi si prendono il braccio.. non sarebbe bello vedersi la toponomastica cambiata.. non sarebbe bello vedersi preclusa l'opportunità di lavorare solo xkè non appartieni al gruppo linguistico di maggioranza della "proporzionale"..
    parlo di un giorno, xkè secondo me questo rappresenta solamente un primissimo passo verso quello che è il vero obiettivo, un federalismo vero e proprio..che avrà i suoi pro ma anche i suoi contro..e non credo che siano molto applicabili modelli come gli stati uniti o come la germania.. o magari visto che bossi ci teneva tanto, l'intento non è solo essere + indipendenti da roma ladrona, ma sbolognarsi la zavorra-meridione..visto che come dice giustamente alkabar l'emilia romagna economicamente è molto forte..e che assieme a piemonte-fvg-lombradia (diciamo tutto il nord) potrebbero camminare da sole in europa, avendo risultati sicuramente migliori (inerenti ai parametri di maastricht)che avendo il fardello attuale dei "mangiapane a tradimento" delle regioni del sud.. (ma questo lo diceva anche bossi, non penso ci voglia un grande statista per capirlo) . tornando al presente con questa riforma, scuola a parte, mi spaventa il capitolo sanità sopratutto al sud, mi spaventa come detto il potere che indirettamente si regala alla mafia..
    insomma..
    quello che so di certo è che ha ragione estrema, dicendo che prima era doveroso risolvere i problemi che affliggono il nostro paese..
    c'è molta disinformazione cmq..molti punti su questi cambiamenti regionali, non sono per niente chiari.. magari fra qualche anno uno che fa una rapina a trento, potrà essere ricercato e inseguito solo nel trentino, e la polizia arrivata al confine regionale dovrà fermarsi..

la mia idea e poi chiudo è questa. le regioni a statuto speciali andavano di moda ai tempi post seconda guerra mondiale..ora sinceramente non hanno motivo di esistere..oppure che si rendano tutte le regioni a " statuto speciale"
    ovviamente utopia..
    Last edited by Brendoh; 20th June 2006 at 10:56.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

No, per tanti motivi. il primo che mi passa per la testa è che non voglio una riforma costituzionale fatta da calderoli per il mio paese.

per ahzaelbla, che diceva che l'italia è già divisa: in effetti c'è l'italia e l'africa italiana, che comincia dopo il pò

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

quante aziende hanno aperto al nord grazie a politiche economiche mirate a favore del solo nord? NESSUNA.
    il nord non ha mai beneficiato di aiuti specifici (ad esclusione degli stanziamenti straordinari per alluvione in valtellina,alluvione in piemonte,terremoto in friuli. stanziamenti che letteralmente scompaiono se paragonati ai 60.000 miliardi di vecchie lire stanziati per la sola irpinia) al contrario del sud,su cui si sono riversati fiumi di denaro.
    la cassa del mezzogiorno sarà anche stata un pagliativo,ma un pagliativo parecchio costoso.
    gli aiuti su cui si può contare al nord sono gli stessi su cui si può contare in tutto il resto d'italia:contributi erogati dalle camere del commercio/artigianato e industria,contributi regionali e contributi statali tipo quelli della legge 215/92 sull'imprenditoria femminile o la 95/95 relativa all'imprenditoria giovanile,la legge 135/97 estesa a TUTTO il mezzogiorno e solo a PARTE del centro nord. strumenti che esistono anche nelle regioni del sud e stanziamenti statali validi anche per il sud.
    ti chiedi "cosa ti rispondo a fa?" ma in effetti non fornisci nessuna risposta,nessun fatto concreto, nessuna cifra, solo aria fritta e opinioni personali che,proprio perchè non supportate da dati certi valgono meno che niente.
    il problema dei soldi dati al sud (CdM per esempio) è che ne hanno aprofittato tutti trane i cittadini del sud sostanzialmente... quindi alla fine più che di uno strumento di politica economica si trasforma in uno strumento politico e basta. e non scordiamoci che non c'è solo la mafia a prenderseli quei soldi, ma molte altre persone (politici, imprenditori ecc.).

io ho appena scoperto (ballaro') che si votera' su :

sanita' nazionale
    istruzione nazionale
    ruolo del presidente del consiglio
    polizia nazionale
    struttura delle camere

con un solo voto.
    Si' o no: se ne parlava qualche tempo fa con Smoker, Wayne e Fashion: ci sara' una schea sola.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

io l'ho gia spiegato più volte
    con un solo voto approvi o rifiuti la modifica di 54 articoli della costituzione su 139
    Spoiler

Page 5 of 5 FirstFirst 12345