nemmeno io considero il calcio uno sport....certo è allenamento fisico e mentale, ergo definibile tecnicamente "sport", ma di fatto è solo una pagliacciata.
Troppi soldi, troppi interessi, l'agonismo in queste condizioni se ne va totalmente a farsi friggere, presumo sia questo il senso di quella frase, io almeno la vedo in quest'ottica.
Senza considerare che fin dai primissimi anni di allenamento l'allenatore medio di calcio ti insegna, tecnica calcistica a parte, ad essere solo ed unicamente uno stronzo in campo. Altrimenti non mi spiego come possa essere cosi diffusa la moda di comportarsi, durante le partite, come un coglione maleducato e babbeo che insulta tutto e tutti, arbitri compresi... insomma diciamocela chiara, la netiquette, la lealtà e le buone maniere non fanno parte dell'universo calcistico. I calciatori saranno si degli "atleti" ma come sportivi non sono proprio niente di niente.
Non mi sono letto le pagine precedenti xkè di pantani e ciclismo me ne può fregare di meno, quindi non rompete