Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
se mai si inizia mai si impara, ma se inizio col piede sbagliato potresti non avere una seconda occasione.. e te lo dice uno che bene o male, salvo qualche pausa, ha il culo su due ruote da tanto.. quest'anno fanno 21 anni di due ruote..
assunto il fatto che una buona divisione tra motociclisti è tra quelli che sono già caduti e quelli che devono ancora cadere, se cadi "male" come ti ho detto potresti non avere altre occasioni, quindi SECONDO ME, per avvicinarti alla moto la cosa migliore sarebbe prenderti uno scassone da 6-700 euro.. roba vecchia, tanta meccanica e poca elettronica, e cominciare a farti le ossa.. POI, dopo qualche mese che guidi un "cancello" vedrai che le idee te le schiarirai da solo.. capirai il tipo di moto che fa per te..
tanto per dire.. anche a me le sportive piacciono tanto, ma non ne ho mai avuta una mia perchè ho imparato che nonostante mi piacciano, non sono il tipo di moto fatto per me.. punto
e bada, non è questione di velocità o pieghe, perchè con la moto che ho ora, e che di certo non ha un motore del cazzo eh, lascio dietro molti valentino rossi dei poveri.. a meno che tu non viva in pista, puoi permetterti la moto che vuoi.
detto questo, perchè ti dico di provare PRIMA a guidare una moto da 6-700€?
per il semplice fatto che quella non è l'unica spesa che DEVI fare.. moto, bollo + assicurazione + passaggio di proprietà.. e poi la spesa più grossa, l'ABBIGLIAMENTO.
Scordati.. e ti ripeto SCORDATI di cominciare a girare (a parte ovviamente il casco) senza una giacca tecnica e ALMENO degli stivali.. col tempo capirai perchè.. lo capirai quando ti accorgerai che senza almeno giacca e protezioni ai piedi ti sentirai nudo
se poi riesci a mettere qualche soldino anche in guanti e pantaloni, tanto meglio
se poi posso permettermi.. http://mt2006.altervista.org/, ma di forum motociclistici ce ne sono a bizzeffe.. cerca anche sui gruppi di discussione e chiedi informazioni.. NON AVERE FRETTA di comprare la moto.. porta male![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
come non quotare oro
alla fine ho speso in abbigliamento quasi 1000 eurozzi tra casco, giacca, guanti, pantaloni e stivali (in realtà i pantaloni devo prendere a breve ma sono stati messi in conto spesa)
Consiglio per risparmiare sull'abbigliamento: visto che la moda va in moto quanto a piedi prendi roba "vecchia", magari dell'anno prima. E' fuori moda ed i negozi devono disfarsene per cui magari la riesci a portar via qualche sconto (ho pagato la giacca il 60% del prezzo, era il modello 2006, io l'ho presa ben 6 mesi dopo l'uscita del modello 2007...)
Sicuramente non lesinare sulla marca e sulle protezioni dei capi.
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
koplazza allora hai poi preso la strommina o la strommona?
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
l'er-6f
ero indeciso tra le due, avevano entrambe le caratteristiche che cercavo (anche se su due moto completamente diverse) alla fine m'è comparsa l'occasione e ho preso la kawa
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=67456
m'è andata di culo a trovarla
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
silly, sei un altro che piega oltre i 60 gradi in curva? :fear:
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
avendo poca esperienza, pero provando il cbr io mi ero puntato su una kawasaki ninja, pero poi ho lasciato stare causo
multe da pagare, viaggi, regali, ecc...
quest'estate magari vorrei comprala, (usata) come la vedete come moto per un principiante?
Se uno ha la testa sulle spalle può iniziare con qualsiasi moto, certo alcune si fanno addomesticare molto più facilmente di altre , ma credo che se l'esperienza è proprio 0 (mai guidato una moto a marcie ), la cosa migliore è spendere 700/1000 euro per un canestro e sondare il terreno.
Se invece hai già un minimo di esperienza ed hai la testa sulle spalle, vai pure con la ninja (cilindrata?).
Free from Signature
Il discorso in sostanza è questo: nessuno ti vieta di avere una Ninja come prima moto, se non fai il pazzo giri in sicurezza qualunque sia il mezzo.
Il problema è un altro, la ninja non ti perdona l'errore... è un bolide da 135cv su 160kg... con impostazione racing.
Se dai gas in uscita di curva troppo deciso -> ti va via il posteriore e vieni sbalzato via dalla sella
Se apri deciso da fermo -> fai la capriola all'indietro
Se pinzi il freno anteriore con forza improvvisamente -> Fai la capriola in avanti
Se affronti una curva a velocità sostenuta e non hai la tecnica per impostare la curva con la chiappa interna giu dal sellino -> La moto va dritta...
E' in pratica una supersportiva totalmente rivolta alla ricerca delle prestazioni... fa 0-100 in 3 secondi e ha una posizione di guida che per l'utilizzo stradale ha molti limiti.
Chiediti cosa cerchi in una moto, se cerchi il confort scartala, se cerchi l'agilità per muoverti in città scartala, se cerchi il minimo indispensabile per la passeggiatina domenicale (magari in 2) scartala, se invece pianifichi di comprare la tuta e toccare terra col ginocchio allora è l'acquisto giusto
p.s: non ti basta 0-100 in 3 secondi e vel max 275km/h? Vuoi fare 0-100 in 2.6 sec e arrivare a 295km/h?
Azzo come prima moto almeno un 600 lol
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Come mia prima moto seria (e spero di tenermela a lungo) ho un cbr600 rr, e mi trovo benissimo pur non essendo estremo nello stile di guida. Per me è un puro piacere il solo possederla , oltre che guidarla.
Chiediti cosa vuoi davvero, se un mezzo adatto a te o toglierti lo sfizio, io credo di ricadere più nel secondo caso ma non me ne pento.
Free from Signature
si e magari in mezzo alla curva butta giù una marcia e lascia la frizione di colpo
cmq che ne pensate di una motard? sarà scomoda per portarci qualcuno dietro e nn sarà il massimo della velocità/estetica..ma mi da l idea di essere di un divertente in ogni circostanza..
P.S. la mia esperienza è Rs50 /125 e scooter vari fino al 250
fatti uno schemino di quel che vuoi fare:
- turismo / piccole trasferte / città / pista
- da solo / il passeggero può subire / comodi entrambi
- non importa ogni quanto devo fermarmi dal benzinaio / meno mi fermo meglio è (aka consumi e quantità benzina)
- nella tua zona rompono per le normative euro sì / no
- budget
questi sono i punti (e l'ordine) con cui ho scelto la moto
anch'io ero stato tentato dal cbr (600f per andarci in 2) ma alla fine non rispondeva a tutto.
www.sbvideo.it