Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 64 of 64

Thread: Arti Marziali (Ju-Jitsu)

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Io leggo quello che voglio, la parte armi omessa?
    Fisico o non fisico, per fare una tecnica devi cmq avere una presa cmq un contatto, scusami ma non sbilanci con la compressione dell'aria, poi la filosofia di un colpo un morto, esiste anche nel KF.
    Cmq sia Aikido jujitsu per effettuare una tecnica devi avere contatto fisico e per effettuarla devi arrivarci puoi avere tutta l'armonia (che è la parola che significa Aikido), ma senza il minimo contatto non fai nulla.
    Poi il discorso spiritualità energia interiore e cose varie l'hai anche li, non ti pensare la filosofia del KF è quella di difesa nei tempi antichi è nata con la stessa idea del Jujitsu abbattere l'avversario nel meno tempo possibile per salvarsi la pelle.

per tirare un pugno non devi arrivare al contatto?
    ecco il "contatto" (che se sono bravo non ci sarà) per eseguire la tecnica... che credi che ci sia solo la tecnica sul polso?o la presa al bavero? ci sono uscite e prese per ogni tipo di pugno o calcio (quelle sui calci sono molto piu' efficaci e cattive di quelle per i pugni).
    poi ti ripeto esistono gli atemi...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    rispondo a questo che non avevo letto...chi ti dice che io non ho praticato?
    Mica devi necessariamente avere una presa ad aikido? le presine ai polsi che la gente vede e dice "arte marziale finta inutile da gay" sono semplicemente dovute al fatto che una volta potevano bloccarti per evitare di tirare fuori la spada...ora alcune sono simulate con un coltello (io ho un coltello vengo bloccato faccio presa e uccido) il principio è il solito.
    Mica è detto che l'energia circolare deve venire per forza dall'avversario..quello è solo un modo per "illuminarti" sulla tecnica, certo in aikido non vedrai mai gente che corre saltando, ma arrivati a certi livelli te l'ho detto hai una conoscenza del corpo umano che ti permette di sbilanciare chi vuoi come vuoi (entro certi limiti...tyson non lo stende nemmeno un 10dan )
    Ah si...mi hanno insegnato ad usare la katana, sia a colpire che a Iaido ..credo che sia anche questo necessario per capire l'aikido, 1 colpo 1 morto. Credo che non ci sia arte marziale piu' vicina alla katana come l'aikido...
    Non hai mai praticato Arti che non sono Aikido Jujitsu ecco il senso.

Guarda che lo so che mica hai solo le prese ai polsi, ci sono svariati modi, anche con gambe e ginocchia x esempio.

Discorso katana, hai visto l'arma katana, come io sto guardando la lancia, ma hai giudicato la Katana superiore a tutto, è una arma bellissima non lo metto in dubbio, ma non vuole dire che le altre sono da buttare, rimane cmq una arma da Fendente e non da penetrazione stocco, la devi paragonare con le altre armi del suo genere.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    per tirare un pugno non devi arrivare al contatto?
    ecco il "contatto" (che se sono bravo non ci sarà) per eseguire la tecnica... che credi che ci sia solo la tecnica sul polso?o la presa al bavero? ci sono uscite e prese per ogni tipo di pugno o calcio (quelle sui calci sono molto piu' efficaci e cattive di quelle per i pugni).
    poi ti ripeto esistono gli atemi...

Sei tosto , si ma non è una tecnica offensiva, se ti trovi uno che aspetta e rimane in guardia, sei te a doverti aprire perdi in efficacia, e tanto, ti ho scritto + volte, che aikido ha la sua massima espressione di potenza nella difesa...

LO SO che non sono solo prese, ma come te lo devo dire....è lo stesso discorso che fai te che hai detto il KF è solo pugni e calci veloci, ti sto dicendo da 3 post questo è una arte completa ma che trae il maggior vantaggio nella sua difesa, è questa la sua filosofia di fondo.

Anche nel KF, ci sono uscite prese spazzate leve etc.etc. in molte situazioni per quello lo reputo una arte completa come aikido ha dal suo punto una parte + offensiva, mentre Aikido è molto + efficace se attaccati, e percortesia levati dalla testa calci in volo e cagate accrobatiche non si usano mai.
    Last edited by Karidi; 26th November 2007 at 11:32.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar

Io passato da allenamenti di kung fu/sanda al brazilian Jiu-Jitsu. Tutto un altro mondo rispetto al JJ tradizionale. C'è anche da dire che io mi alleno con Fabricio Nascimento e gente della nuova uniao... quindi parlo campioni a livello mondiale... le tecniche del video postato assomigliano vagamente alle nostre, anche se più "abbellite" con salti e cose inutili.

Penso comunque che tra poco mi orienterò sul vale-tudo, quindi lontano anni luce dalle arti marziali e dalla filosofia orientale.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345