Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 117

Thread: Testate Nucleari in Italia

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ti perdi nei tuoi stessi discorsi...
    io posso solo commentare quello che scrivi, se il resto del tuo superbo ragionamento rimane nella tua testa anzichè nero su bianco qui.. è un problema tuo.

Se il resto dei miei superbi ragionamenti restano nella mia testa tu devi limitarti, se sei corretto, a commentare quello che è uscito dalla mia testa non quello che tu, che non capisci un ca++o, supponi possa esserci.

P.s.

Mi scuso per i toni, cartellinate bannate fate quel che volete, ma essere sempre sfottuto con arroganza quando sono pienamente e documentabilmente dalla parte della ragione mi da molto fastidio.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ...ma essere sempre sfottuto con arroganza quando sono pienamente e documentabilmente dalla parte della ragione mi da molto fastidio.

hudlok nelle reazioni nucleari ci sono le reazioni chimiche perche se parti da A + B ed ottieni C questo nn avviene x magia ma proprio con le modifiche chimiche di elettroni, densita di legami, interazioni e legami e tante altre cose... nn legarti troppo alle definizioni.

visto che ti piace tanto wiki... chimica nucleare
    Last edited by holysmoke; 26th June 2008 at 00:25.
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

che poi bomba nucleare è reazione chimica+ reazione nucleare, non si scappa.

è come l'automobile a benzina, va sia per combustione chimica che per energia elettrica, visto che senza la centralina non andrebbe

tristezza cmq

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

adesso non vi salti in mente che la premessa " A ADESSO CARTELLINATEMI PURE " vi salvi dai cartellini qualora esageriate.

Posso capire lo sbrocco , ma dateci un taglio .

Necker , tu chiaramente sai già cosa ti succede se porti avanti il flame

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    che poi bomba nucleare è reazione chimica+ reazione nucleare, non si scappa.
    è come l'automobile a benzina, va sia per combustione chimica che per energia elettrica, visto che senza la centralina non andrebbe
    tristezza cmq
    energia elettrica dell'automobile=ossido riduzione... ossido riduzione=reazione chimica.
    Last edited by Hudlok; 26th June 2008 at 08:45.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    adesso non vi salti in mente che la premessa " A ADESSO CARTELLINATEMI PURE " vi salvi dai cartellini qualora esageriate.
    Posso capire lo sbrocco , ma dateci un taglio .
    Necker , tu chiaramente sai già cosa ti succede se porti avanti il flame

edit, ho letto TUTTO solo ora... tu pensa a fare il tuo mestiere che a fare il bravo ci penso già da me...
    Last edited by Necker; 26th June 2008 at 09:03.
    Daoc
    Spoiler

hudlol la prossima volta al posto di esagitarti e fare lo sborone e cercare di farti cartellinare pensaci 3 volte e vedi che nessuno ti prendera piu x il qlo x i tuoi show Ce la puoi fare su...
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    hudlol la prossima volta al posto di esagitarti e fare lo sborone e cercare di farti cartellinare pensaci 3 volte e vedi che nessuno ti prendera piu x il qlo x i tuoi show Ce la puoi fare su...
    Ma il problema è che ci sono i "fighi" che postano quel che gli gira per la testa.

Che ovviamente è vero perchè lo pensano loro e tu se dai contro sei un idiota.

Se documenti se i uno che fa copy&paste triagon bla bla bla.

Se scrivi tanto per spiegarti sbagli comunque, perchè scrivi troppo e la gente non legge.

Come ho già detto in altre situazioni.

Prime due righe holysmoke del tuo link..

La chimica nucleare è un settore della chimica che tratta le reazioni che cambiano la natura del nucleo. Per reazione chimica si intende la modificazione dei legami che tengono uniti tra loro gli atomi di molecole diverse, che reagiscono tra loro.

Poche righe sotto:nelle reazioni nucleari, invece, non cambiano solo le molecole e i legami che le formano, ma si modificano gli stessi atomi ed i loro nuclei.

C'è chi partecipa al forum per imparare o capire o condividere.

Chi per frustrazione.

Ma il problema è che ci sono i "fighi" che postano quel che gli gira per la testa.
    Se scrivi tanto per spiegarti sbagli comunque, perchè scrivi troppo e la gente non legge.
    La chimica nucleare è un settore della chimica che tratta le reazioni che cambiano la natura del nucleo. Per reazione chimica si intende la modificazione dei legami che tengono uniti tra loro gli atomi di molecole diverse, che reagiscono tra loro.
    Poche righe sotto:nelle reazioni nucleari, invece, non cambiano solo le molecole e i legami che le formano, ma si modificano gli stessi atomi ed i loro nuclei.
    Chi per frustrazione.

hudlok io nn vedo wiki x ste cose... le studio come ti ho detto nel post nn legarti alle definizioni, tu hai scisso le 2 cose mentre sono complementari anzi si fondono l'una con l'altra... poi finche ce lo sfottò va bene ma senza esagerare indi nn prendertela troppo
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Chi per frustrazione.
    Hudlock, io facevo un po' come te, mi puntavo. Poi un giorno di fronte a un 100aio di libri diversi per una cardinalità più o meno uguale di materie ho raggiunto la conclusione che se sbaglio.... sbaglio....

Nessuno pensa che tu sia stupido.
    Però che ti piace vincere a tutti i costi, lo pensano tutti !!!!

Tu l'hai fatta chimica ? Io chimica non l'ho fatta, se Necker, che l'ha fatta, da una spiegazione tecnica convincente, io di certo non mi metto a discutere. Almeno non fino a che qualcun altro non da una spiegazione tecnica ancora più convincente.

Ovvia, non è una questione di dover apparire intelligenti per forza. Chissenefrega in fondo.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Hudlock, io facevo un po' come te, mi puntavo. Poi un giorno di fronte a un 100aio di libri diversi per una cardinalità più o meno uguale di materie ho raggiunto la conclusione che se sbaglio.... sbaglio....
    Nessuno pensa che tu sia stupido.
    Però che ti piace vincere a tutti i costi, lo pensano tutti !!!!
    Tu l'hai fatta chimica ? Io chimica non l'ho fatta, se Necker, che l'ha fatta, da una spiegazione tecnica convincente, io di certo non mi metto a discutere. Almeno non fino a che qualcun altro non da una spiegazione tecnica ancora più convincente.
    Ovvia, non è una questione di dover apparire intelligenti per forza. Chissenefrega in fondo.

Fammi un favore, sei all univ no?

vai da un proff di chimica e chiedigli

Qual'è la differenza tra una reazione chimica e una nucleare?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Fammi un favore, sei all univ no?
    vai da un proff di chimica e chiedigli
    Qual'è la differenza tra una reazione chimica e una nucleare?
    Provo dopo. Ma io sono nel dipartimento di informatica, sanno un cazzo questi di chimica.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

POvero hudlok... perseveri eh...
    Il "Sacco Pasquali Marchetti" Chimica Generale e Inorganica ed Casa Editrice Ambrosiana dice a chiare lettere che hai torto.

Ma tu guarda porco mondo maledetto se devo pure andare a tirar fuori i libri di testo.. non basta essermi sparato 28 esami fra chimica e fisica... + annessa tesi.

Cazzo!
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    POvero hudlok... perseveri eh...
    Il "Sacco Pasquali Marchetti" Chimica Generale e Inorganica ed Casa Editrice Ambrosiana dice a chiare lettere che hai torto.
    Ma tu guarda porco mondo maledetto se devo pure andare a tirar fuori i libri di testo.. non basta essermi sparato 28 esami fra chimica e fisica... + annessa tesi.
    Cazzo!
    Chimica principi e reazioni 4° edizione William L.Masterton Cecile N. Hurley
    Edizioni piccin.

Riporto.

Capitolo 19 Reazioni nucleari

pagina 559

Le "normali reazioni chimiche" discusse fin qui coinvolgono variazioni nelle struttre elettroniche esterne degli atomi o delle molecole.
    Al contrario, le reazioni nucleari, implicano variazioni che avvengono all'interno dei nuclei atomici. [..]

19.4 Il processo di fissione

Molto isotopi degli elementi pesanti subiscono la fissione se bombardati da neutroni con energia abbastanza alta. In pratica, l'attenzione è stata concentrata su due particolari isotopi.. [..]

---- Un immagine a fianco della bomba di hiroshima con didascalia: un espolisione di fissione nucleare.----

[il neutrone, è un componente del nucleo assieme al protone..]

Se non basta scannerizzo le pagine.
    Last edited by Hudlok; 26th June 2008 at 11:47.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

energia elettrica dell'automobile=ossido riduzione... ossido riduzione=reazione chimica.
    sì, l'energia si trasforma e quindi?

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast