Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 82

Thread: [Svizzera] Legalizzazione della canapa, campagna al via

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    A me del discorso perbenisti vs fattoni frega zero.
    Io è sulla uguaglianza della pena tra uno che al volante ubriaco asfalta qualcuno e uno che torna a casa senza ammazzare nessuno che non sono d'accordo.
    Potenzialmente molte infrazioni al codice della strada potrebbero portare alla morte di qualcuno, dovrebbero essere trattate tutto a sto modo allora.
    war quello che asfalta qualcuno risponde anche di omicidio colposo (tendenzialmente bisognerebbe anche valutare poi le circostanze perche potrebbe essere anche realiizzato con dolo eventuale o anche omicidio volontario) aggravato dalla guida in stato di ebrezza, chi torna a casa o meglio tornerebbe semplicemente a casa e viene fermato prima risponde solo di guida in stato di ebrezza.
    quindi non sono trattati tutti e due nello stesso modo anzi le differenze sono abbastanza ingenti.

Infine e la chiudo qua promesso, se riesci a sanzionare un reato di pericolo anticipatamente prognosticando la reale effettività di una lesione a terzi futura, hai le carte in regola per essere chiamato DIO in questo mondo.

edit: pardon ma non avevo ben risposto all ultimo periodo: sulla potenzialita' di molte infrazioni, ti rimando al dato istat del 2006
    71% della mortalita' stradale proviene da guida in stato di ebrezza la rimanente percentuale e' data dall'alta velocita', malore del conducente e sonno, secondo te su cosa conviene ed e' possibile intervenire?
    Last edited by McLove.; 14th July 2008 at 17:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mez's Avatar

cmq i pusher ci sarnano i stess, abbassano i prezzi e ovvio la faranno importare da chissa dove, (ma gia da ora ci sono persone che arrivanod alla colombia con kg e kg di roba) ovvio se poi andate dai marocchini che ci sputano per impastare il fumo siete fessi voi

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè MC alzo le mani.
    Scoppia

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e cazzo centra mica c'è scritto dammi 100 euro e t fo 2 pompe.

se non ne sai nulla di come funziona in italia la materia prostituzione non uscire con frasi del genere scusa.

Io, che non so niente della materia prostituzione, che quando nella rubrica comunicazioni personali leggo cose del tipo:

[cito testualmente]
    A.A.A.A. Gorizia splendida formosa volonetrosa sensuale buona volontà [numero di tel]

A.A.A. Gorizia dea dell'amore fantasiosa biricchina come me nessuno [numero di tel]

etc

Si parla di prostitute.

Inoltre so per certo che ci sono diversi studi di massaggiatrici che mascherano delle vere e proprie case perdizione

Tutto ciò, se lo so io, figuriamoci le autorità.

Da ciò segue che per quanto riguarda la prostituzione la politica e vivi e lascia vivere.

Inquanto alla droga, dico che mi rivolgerei cmq all'illegalità, inquanto, dite quel che volete ma l'immagine sociale del drogato fa cagare.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit: pardon ma non avevo ben risposto all ultimo periodo: sulla potenzialita' di molte infrazioni, ti rimando al dato istat del 2006
    71% della mortalita' stradale proviene da guida in stato di ebrezza la rimanente percentuale e' data dall'alta velocita', malore del conducente e sonno, secondo te su cosa conviene ed e' possibile intervenire?

Vostro onore, obiezione!

Vengono fatti SEMPRE test anti droga in caso di incidente?

Altrimenti chiedo che la dichiarazione non venga messa agl'atti

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    E poi l'hai messa nell'armadio?
    No, l'ho impacchettata bene bene e l'ho infilata in un barattolo di Nutella....

Cmq quello che sapevo io e' che da un po' di anni la vendono solo ai residenti e che hanno chiuso un botto di canapai.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Io, che non so niente della materia prostituzione, che quando nella rubrica comunicazioni personali leggo cose del tipo:
    [cito testualmente]
    A.A.A.A. Gorizia splendida formosa volonetrosa sensuale buona volontà [numero di tel]
    A.A.A. Gorizia dea dell'amore fantasiosa biricchina come me nessuno [numero di tel]
    etc
    Si parla di prostitute.
    Inoltre so per certo che ci sono diversi studi di massaggiatrici che mascherano delle vere e proprie case perdizione
    Tutto ciò, se lo so io, figuriamoci le autorità.
    Da ciò segue che per quanto riguarda la prostituzione la politica e vivi e lascia vivere.
    Inquanto alla droga, dico che mi rivolgerei cmq all'illegalità, inquanto, dite quel che volete ma l'immagine sociale del drogato fa cagare.
    si ma la prostituzione in italia è malregolamentata perchè non ti sanzionano perchè sei una battona poi chiedi a MC lui ti spieghera le sfumature tra drogarsi e spacciare e fare la mignotta ed andare a mignotte.

per assurdo in italia è più rischioso andare a mignotte che drogarsi,e molto meno fare la puttana che in rapporto a chi spaccia per quanto riguarda i problemi con la legge

[tra l'altro anche il mondo della prostituzione cambierebbe poco se aprissero la case chiuse.]

:

Ti faccio notare estre a che io non volevo affatto fare un paragone drogare=andare a puttane

Io ho detto che in italia al giorno d'oggi vai a puttane tranquillamente tra battone case di appuntamenti e centri massaggi

e la droga la trovi con altrettanta facilità.

Mi pare che stai cercando di farmi dire cose ce non ho detto

Tuttologo Estrema's Avatar

Ti faccio notare estre a che io non volevo affatto fare un paragone drogare=andare a puttane
    Io ho detto che in italia al giorno d'oggi vai a puttane tranquillamente tra battone case di appuntamenti e centri massaggi
    e la droga la trovi con altrettanta facilità.
    Mi pare che stai cercando di farmi dire cose ce non ho detto
    no io ti ho detto che la prostituzione è più controllabile della droga in caso di legalità perchè è molto difficile nascondere una perona per la strada.

no io ti ho detto che la prostituzione è più controllabile della droga in caso di legalità perchè è molto difficile nascondere una perona per la strada.
    ma la prostituzione non è mica solo per strada.

Anzi la gran parte del fenomeno non è per strada.

ma la prostituzione non è mica solo per strada.

Anzi la gran parte del fenomeno non è per strada.

Che poi:
    la legalizzazione prevederebbe la riapertura delle case chiuse..

il che non vuol dire che le ragazze per strada sarebbero piu illegali di quanto non lo siano adesso

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Proibizionismo, inasprimento delle pene, legalità e illegalità...

Stiamo affrontando tanti argomenti in un colpo solo.

Io son sempre stato fondamentalmente un amante delle regole ferree, del pugno di ferro, nonostante, e chi mi conosce lo sa, sia anche un vizioso, mi piace bere, fumare, e godermi il superfluo, ora per forza di cosa mi son trovato costretto a rinunciare a tutto questo, non bevo più un goccio se guido e non vado al ristorante se devo prendere io la macchina, perchè 70€ di pesce senza berci dietro qualche bicchiere di buon bianco è come lavarsi il piede con il calzino, non ha senso.

Mi adeguo, mi sta bene, quando vieterono il fumo di sigaretta nei locali ero contrario, ora credo che in fin dei conti ne abbiamo guadagnato tutti, non mi pesa neanche più tanto uscire dal bar per una sigaretta, qualche volta mi piacerebbe accenderne una davanti ad una buona birra a bancone ma sopporto, è un piccolo sacrificio che aiuta tutti.

Quello che però mi sto cominciando a chiedere è dove sia finità l'equità, a furia d'inasprire, vietare, sanzionare e vietare mi sembra che non ci sia più equilibrio, se commetto l'errore in una sera triste e sventurata di farmi il bicchiere di troppo passo più guai di uno spacciatore, se investo una persona con 0.6 i giornali mi offrono la prima pagina chiamandomi assassino, se solo l'avessi investito 30 minuti più tardi con 0.5 sarebbe stato solo un tragico incidente.
    Cominciamo a farcirci la bocca di giudizi definitivi, guidi con 0.6 sei un potenziale assassino pazzo e stronzo e meriti le peggior cose, fumi erba sei un depravato stronzo nullafacente drogato, vediamo i fumatori battere i denti al freddo fuori dal ristorante e ridiamo di loro godendo come porci in proporzione ai gradi sotto lo zero.

Probabilmente questa è civiltà, è sviluppo, il pugno di ferro risolverà, anche se forse le prime statistiche non sembrano così incoraggianti, siccome i ragazzi continuano a drogarsi, continuano a morire in macchina, i giovanissimi non conoscono più il piacere di una buona birra o un buon bicchiere di vino, ma in compenso bevono 5 vodka liscia e red bull in una sera.

Io mi sono adeguato, i miei piaceri ora me li godo fra le mura domestiche, li apprezzo forse meno perchè alcuni erano anche momenti di socializzazione, passavo intere serate a fumare davanti ad un boccale al pub, conoscevo tante persone e mi divertivo in sicurezza, un bicchiere in più ti dava inconsciamente un pelo di disinvoltura che permetteva tutto questo, ora invece questo piecere non c'è più.

Mi son messo l'anima in pace, sperando che queste piccole rinunce davvero servano a migliorare le nostre vite, ma se così non fosse allora andate a fanculo, perchè mi son privato delle piccole gioie e dei miei piccoli vizi per un cazzo, e si vive una volta sola.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Wolfo, lo sai meglio di me che alla fine non serviranno ad un cazzo. Il problema sta alla radice, sta nel fatto che sta gente non ha un cazzo di rispetto, non ha una cultura del bere, vuole solo stordirsi.

Noi non siamo piu' liberi di farci una boccia di vino a cena perche' ci sono dementi che il sabato sera si ammazzano all'uscita di una discoteca, e per risolverlo han messo dei limiti dannatamente stretti.

Se tutte le volte che m'han fermato ai tempi m'avessero fatto il palloncino co sti limiti qua, oggi avrei collezionato un'ergastolo.

I problemi ci sono, e' vero, ma andrebbero risolti alla radice, e non con un'eccessiva intolleranza, dato che vorrei vedere quanti di quegli incidenti mortali sono stati causati da un par di bicchieri di vino, e quanti invece eran briachi mezzi. Perche' se come immagino la maggior parte di quella gente era proprio zuppa, allora potrebbero anche innalzare un filo i limiti ed evitare di ritirarci la patente per due bicchieri.

Quest'eccessiva intolleranza fa comodo pero' per una cosa, possono demonizzare l'alcol (fa parte della nostra cultura!) e farti guardare a questo, mentre ti mettono sotto il tappeto tutto il resto dei problemi.
    Last edited by powerdegre; 15th July 2008 at 11:39.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    si rifanno spacciando qualcosa di piu pesante, i ragazzini allora per uscire della regole vanno di coca et simili, e non credo che legalizzano cocaina, lsd, ketamina ecc..
    guarda che i ragazzini già prendono ste merdate
    le canne ormai son passate di moda

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    guarda che i ragazzini già prendono ste merdate
    le canne ormai son passate di moda
    si ma la % piu alta c'è l'ha il fumo, cmq un conto prendersi, un conto è spacciare
    Last edited by Mez; 15th July 2008 at 18:02.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast