Io per 500 euro![]()
Io per 500 euro![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
per quelli che dicono di chiedere cifre sopra i 50/60€ , se poi un giorno rimanete a piedi in giro da qualche parte e vi chiedono 400€ per cambiare un tubicino e stringere una fascetta poi non lamentatevi, d'altra parte prima la macchina non andava e dopo funziona, poi scusate, un meccanico ha speso tutta la vita a lavorare dal mattino alla sera in mezzo al grasso ...
sono stato a trafficare con pc di amici intere nottate , per i + disperati problemi.
In genere non lo faccio "su commissione" per loro, vengono da me, lo sistemo mentre si sta in compagnia.
Ci possono volere anche 3 giorni ma riesco proprio a farmi pagare, ma a quel punto è l'amico che ti lascia qualcosa con violenza o ti offre una cena.
E per quelli che chiedono cifre sotto i 50/60 euro se poi un giorno rimanete a piedi in giro da qualche parte e vi chiedono 400€ per cambiare un tubicino e stringere una fascetta basta che gli diciate 'oh ma io sistemo pc per meno di 50/60 euro l'ora' e il meccanico vi farà il lavoro aggratis![]()
Linguargentina![]()
Ammaestratrice di banane![]()
son qua e anche qua
E di QUESTO vado orgogliona!
REGALATE ABBRACCI
eh beh è difficile arrivarci in effetti... vedo se kuroko manda il pet di sostegno così lo metto a disposizione, però prende 150€ l'ora va bene?
state paragonando 2 cose differenti.
estrema la fa come sempre troppo facile, le due righe non importano in quanto tali ma importano se scritte DA un avvocato, e per diventarlo si presupongono anni di studio, di sacrifici, anche economici per studiare, e tempo sottratto ad andare a guadagnare a 18 anni,necessita' di passare esami e continuare a studiare per tutta la vita, la qualifica invece di chi ti installa un SO e' invece irrilevante sia esso billgates o ciccionerdolo: se il pc si accende, va bene.
Sia chiaro parlo del paragone di formattare ed installare un So e 3 software, non di altre attivita informatiche che esattamente come il resto delle altre professioni presuppongono un iter di preparazione studio (anche meramente pratico) e sacrifici assortiti di cui sopra.
Formattare ed installare un So e' una cosa cosa che so fare non solo io ma persino pure mio padre, non particolarmente bravo con i pc, e questo anche quando l'installazione era meno user friendly, ora basta saper leggere, con lo scrivere una lettere dove importante non e quanto scritto ma chi l'ha scritto, fermo restando che esistono dei limiti e delle tariffe (nel minimo e nel massimo) che non si possono superare a meno che non si dimostra blablabla.... anche per gli avvocati.
Che poi ci siano delle capre che come dice kinson non sappiano nemmeno che puoi andare indietro in word, be quello e' in ogni dove o campo solo che ci fate più caso perche' conoscete il mondo dei pc, ma sono riscontrabili in ogni ambito.
Non e' che poiche e' lavoro e' tutto lo stesso.
Il prezzo differisce anche in relazione a quello che serve per aver compiuto prima dell opera stessa oggetto di lavoro, va da se che professioni più specifiche sono più pagate di altre.
Infine gli amici , quelli veri, non pagano mai, un loro sorriso o la gratitudine ed il fatto che siano consapevoli che possano contare su di te quando hanno bisogno, come anche l'opposto e' la migliore retribuzione che puoi ottenere, imho.
Last edited by McLove.; 20th August 2008 at 20:18.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
pensa pure alla moglie del mio capo che e avvocato, le ho tolto un account di outlook express dal pc, le ho chiesto 80€ ahahah
concordo, tempo serviva una consiglio a mio cugino, non stò a scendere nei particolari.
L'ho mandato da un mio "pseudo"amico a cui ho fatto N favori per quanto riguarda il pc.
Ovviamente lo pseudoamico non ha detto cosa fare a mio cugino, ma si è fatto portare "il lavoro a casa" ( ribadisco una cazzata) per poi chiedergli 30€.
Inutile dire che ci sono rimasto male... in quel caso non solo si è creato lui la "prestazione", ma è andato anche a chiedere i soldi dopo N favori ricevuti.
Quando l'ho saputo ci sono rimasto male e mi sono sentito dire che sono io il coglione che faccio favori per gli amici aggratis... se questo è essere coglioni allora ne vado fiero (ovviamente ora valuto meglio a chi fare favori).
AHAHAHAHHA è vero
AHHAHAHAAHAH
vabe il nome comincia per Ka.
vergogna! bnuuu
Sinceramente, la stai facendo un po' facile anche te, perchè se il SO te lo installa cicciopasticcio è diverso che se te lo installa una qualsiasi altra persona qui che ne sa (Katzenjammer non so come sia messo sinceramente, ma non è lui il fulcro del discorso :P è il principio su cui mi impunto). Esempi banali (i primi che mi vengono in mente) sono i driver giusti per la sv, qualche programma "serio" e/o comodo (VLC con cui poi la gente "niubba" non avrà mai più problemi di "non mi si vede il video blaaa"), un antivirus serio e/o user friendly, magari un firewall o comunque tutti gli add-on che servono per un SO non base che solo uno "che ne sa" (non trovo un sinonimo adeguato) può installare.
E infatti la differenza è proprio questa: se io ti faccio un lavoro ti chiedo la cifra che io reputo giusta per quel lavoro poi sei tu che decidi se fartelo fare da me, se andare da un altro o anche se lamentarti a posteriori, così come succede quando vai da un meccanico che ti chiede 100 euro per cambiarti una lampadina, da uno che te ne chiede 100 ma magari ti dà anche una controllata alle gomme e all'olio/acqua (esempio banale) e da un altro ancora che te ne chiede 50. Sei tu poi che valuti il miglior rapporto prezzo/performance e decidi da che meccanico tornare, ma nessuno nel mondo si sognerebbe mai di dire a un meccanico "oh ma è una cazzo di lampadina che ci vuole, fammelo a meno" (sempre per rimanere nell'esempo banale), non ci sono alternative, il prezzo è quello e se non si vuole si va da un altro.
Per questo mi incazzo quando vedo sminuito un qualsiasi lavoro fatto su un pc, perchè ormai la moda è dire "ma si che cazzo ci vuole" (che poi è la moda che c'è SOLO in Italia da quando è nato l'IT, deriva da molta ignoranza imho, ma non voglio andare OT), quando poi invece la differenza tra il cicciopasticcio di turno e quello serio si vede di brutto anche in una cosa "banale" come la reinstallazione di windows e quindi deve tradursi in una differenza di compenso adeguata. Oltre che, per sapere tutto quello che un nerd sa (ecco un sinonimo, ma forse non è adeguato) ci mette del tempo dell'esperienza etc etc e da qui è ovvio che c'è un prezzo base sulla prestazione esattamente come quello dell'avvocato/notaio (che però non sono paragonabili ovviamente e giustamente in consistenza).
E quoto Linguargentina nella risposta a Wiiiilfa, se il meccanico ti chiede 450 euri sono problemi suoi, sicuramente non mi fa a meno se gli dico che io "riparo" per poco i pc, così come sicuramente è lui che stabilisce il prezzo e non io dicendo "ma si che cazzo ci vuole".
Sulla differenza di prezzo in base a chi si ha davanti non mi esprimo, perchè è una teoria che funziona ma che sinceramente non mi è mai piaciuta molto (e che secondo me è in parte causa della svalutazione del lavoro in generale).
X quanto riguarda i miei amici invece, ovviamente non faccio mai pagare nulla (e infatti non ho accennato a quello), anche a costo di prenderlo in quel posto come dice Arcotemo.
Il dubbio nasce invece se sono amici dei miei, anche perchè con il lavoro che facevo (lezioni private) era facile venire a chiedere sempre a me una mano perchè il figlio in matematica andava male (e, modestamente, qui le mie lezioni aveveno una discreta fama). Quindi ho sempre fatto pagare a tutti e gg.
Questa cosa delle mie lezioni private mi ha fatto venire in mente un paragone che però farò domani perchè ora crollo a letto -.-
Last edited by Tanek; 21st August 2008 at 00:05.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler