Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 79

Thread: Che lavoro fate?

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Grafico pubblicitario 1.300€ da poco mi sono evoluto come grafico pubblicitario e webdesigner, attorno ai 2.500€

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ho avuto un percorso lavorativo molto turbolento, con tante illusioni infrante, ma tutto sommato a posteriori non mi posso lamentare.
    questo vale anche per me
    guadagno bene e ho un lavoro che mi piace ADESSO, a 36 anni, ma fino ai 34 ho avuto contratti a tempo determinato, rinnovabili ogni 6 / 3 mesi
    quindi impossibilità di fare un mutuo che non chiedesse interessi assurdi, di comprare ad esempio una macchina a rate ecc
    il mio è stato in parte un colpo di fortuna, in parte opera mia, nel senso che per la società per cui lavoro adesso avevo già lavorato circa 8 anni fa; lavoro che poi avevo lasciato cambiando città
    al momento di assumermi quindi il mio capo conosceva già le mie capacità (o incapacità) lavorative, anche se, devo ammetterlo, con me ha fatto una bella scommessa, ma, secondo le sue parole, la ha vinta

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    questo vale anche per me
    guadagno bene e ho un lavoro che mi piace ADESSO, a 36 anni, ma fino ai 34 ho avuto contratti a tempo determinato, rinnovabili ogni 6 / 3 mesi
    quindi impossibilità di fare un mutuo che non chiedesse interessi assurdi, di comprare ad esempio una macchina a rate ecc
    il mio è stato in parte un colpo di fortuna, in parte opera mia, nel senso che per la società per cui lavoro adesso avevo già lavorato circa 8 anni fa; lavoro che poi avevo lasciato cambiando città
    al momento di assumermi quindi il mio capo conosceva già le mie capacità (o incapacità) lavorative, anche se, devo ammetterlo, con me ha fatto una bella scommessa, ma, secondo le sue parole, la ha vinta
    Considerando che a 36 anni c'è ancora moltissima gente insoddisfatta, mi sembra proprio un'ottima situazione la tua

Io però intendevo turbolento in un altro senso, ho fatto tutto un percorso di studi che non mi ha assolutamente portato dove volevo, o meglio mi ci ha portato e poi mi sono accorto che non era quello che volevo.

E a tutt'oggi non sono assolutamente convinto di essere soddisfatto da un punto di vista lavorativo, però nell'ultimo anno è cambiato radicalmente il mio modo di approcciare tutto, per semplificare diciamo che mi concentro sulla metà del bicchiere piena.

Poi la vita è piena di sorprese ed è un continuo divenire, di sicuro non mi fermerò qua, e già solo questo pensiero mi rasserena molto.
    <Rush>

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    Grafico pubblicitario 1.300€ da poco mi sono evoluto come grafico pubblicitario e webdesigner, attorno ai 2.500€
    era il lavoro che volevo fare io quando feci il liceo artistico!

Acheron's Avatar

io facio lo schiavo per 2 spiccioli e mi sarei anche rotto il cazzo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tunnel's Avatar

Lavoro come tecnico\customer care nel settore PDM\PLM.
    Faccio tantissimi chilometri ogni mese, prendo di fisso 1700 + rimborsi spese (0,45km).
    se viaggio molto arrivo a 2,5\3k euro al mese, ma non capita spesso di arrivare a queste cifre.
    Orari: in sede dalle 9 alle 17, pranzi pagati
    fuori sede: random... mediamente dalle 6.40 (ora in cui esco di casa) alle 19 (ora in cui rientro). Quindi un bel po' di ore, ma il lavoro mi piace anche se mi stressa parecchio.
    contratto co.co.fail, ma ho rifiutato l'indeterminato perchè ogni anno contratto l'aumento. Il prox anno penso di passare all'indeterminato dato che ora il liv è soddisfacente (quindi 1700 + tredicesima + quattordicesima )
    no auto, sì telefono e computer, sì kasko
    2,5 anni che lavoro
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Collaudo software per una società.
    Guadagno bene, la sede sta a 8 minuti da casa mia, non me lamento

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Sviluppatore .NET presso una piccolissima azienda del nord Italia! Sviluppo quello che capita ma ci stiamo concentrando su una macchina a marcatura laser (l'unica cosa divertente del lavoro). Prendo 1200 al mese ma ho un mutuo da 600. Il lavoro mi piace poco e sinceramente penso che nessun lavoro potrebbe piacermi. Il problema è che non riesco a digerire il fatto di dover spendere la maggior parte del tempo disponibile in una giornata per lavorare invece che per pensare ai cazzi miei.

Bella
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Il problema è che non riesco a digerire il fatto di dover spendere la maggior parte del tempo disponibile in una giornata per lavorare invece che per pensare ai cazzi miei.

Bella

A questo c'e' sempre una soluzione
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    A questo c'e' sempre una soluzione
    Il fatto è che non riuscendo a fare i caziz miei nelle poche ore dopo lavoro vado a dormire sempre più tardi, quindi la vignetta per me è una triste realtà

Bella
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io facio lo schiavo per 2 spiccioli e mi sarei anche rotto il cazzo

same here,ma io per 1 spicciolo...

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Boh... gente come Mez.
    Come hai fatto? Che strada hai seguito? Lavori in proprio?

In genere mi pongo una domanda:
    Sono sfigaterrimo io, sto sbagliando qualcosa, o siete sculati voi?

Chief Petty Officer

mai lavorato QQ

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Boh... gente come Mez.
    Come hai fatto? Che strada hai seguito? Lavori in proprio?
    In genere mi pongo una domanda:
    Sono sfigaterrimo io, sto sbagliando qualcosa, o siete sculati voi?
    mah, io per fare il grafico ho fatto l'artistico seguito dal grafico. Per il webdesign ho un attestato anche li, però è dalle medie che smanetto con i siti, ho trovato clienti tramite amici, ora mi sono accoppiato con un amico che ha partita iva e i clienti si fanno sentire.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io gestisco un albergo dei miei e assisto il gruppo familiare (4 aziende) come posso. ho studiato economia e ho sempre lavorato nella stagione estiva da quando avevo 15 anni (ora sono 30).

a paga me la faccio da solo in base a come và il periodo, circa 1500 molto variabili, ci sono dipendenti che pago piu di quanto do a me stesso cmq -.-' . non guardo l'orologio e in stagione mi faccio da 10 a 12 ore senza giorno libero... ma il lavoro è molto vario non mi stanca mai, recupero d'inverno e con 2-3 vacanzone l'anno

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast