Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 152

Thread: [Casa]Vado a vivere da solo ç____ç

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Sì vabbè ma se non ti va di lavare 2 piatti 1 padella 1 bicchiere allora è inutile andare a vivere da soli perché la casa poi chi la pulisce?
    cioè a me comprarsi e usare na lavastoviglie perché non si ha voglia di spendere quei 10 min dopo i pasti mi sa di presa per culo
    ecco mentre la lavastoviglie lava i piatti io spazzo!!!
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    50 metri quadri a passare l'aspirapolvere ci metto 10 minuti, T U T T O il pavimento è molto meno sbatti che lavare i piatti (pentola pasta, scolapasta, pentola sugo, pentola secondo ed eventuale seconda pentola secondo, 1 piatto, 1 bicchiere, 2 posate tendenzialmente). Poi se mangiate sofficini è un altro discorso
    è questione di abitudini, ma l'esempio estremizzato è il vostro, lavi 2 cose quando non mangi un cazzo...
    Cioè non capisco la battaglia anti lavastoviglie, comunque consumi meno acqua, lava meglio e fai 0 fatica, per 300-400 euro quel che sono ci sono spese molto peggiori, e non sprechi dato che comunque una lavastoviglie medio piccola la riempi con 2/3 pasti a seconda di quanto cucini. Io la faccio 1 volta al giorno in 2, 1 per 3 pranzi (ma capita 2) quando sono da solo

sai cucinare

ah cmq pentola dell'acqua della pasta e scolpasta mi spieghi che fatica è sciaquarli e metterli via
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

illuminami che voglio ridere

illuminami che voglio ridere

no continua a usare 10 padelle per 2 secondi, manco fosse novelle cuisine

io uippo scimmietta cmq, se non si fosse capito

per puilire per terra comprerò il robot
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

ah guarda ieri ho mangiato come secondo petto di pollo ai ferri col purè, se mi spieghi come usare 1 pentola sola dimmelo.
    Oppure carne ai ferri (ho la piastra di ghisa) + un qualsiasi contorno di verdure in padella (zucchine, peperoni, patate, erbe varie cime di rapa spinaci e co), per non parlare delle uova + contorno. Dai che son curioso

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

ah guarda ieri ho mangiato come secondo petto di pollo ai ferri col purè, se mi spieghi come usare 1 pentola sola dimmelo.
    Oppure carne ai ferri (ho la piastra di ghisa) + un qualsiasi contorno di verdure in padella (zucchine, peperoni, patate, erbe varie cime di rapa spinaci e co), per non parlare delle uova + contorno. Dai che son curioso
    prendi la piastra e ci butti tutto insieme peperoni uova e pancetta lascia che tutto si rapprenda per benino quindi quando vedi che la pancetta diventa croccante tiri via tutto e lo servi sul piatto ... ovviamente per aiutarti nella cottura usi del buon strutto che aiuta a "condire" anche la pietanza. Il paninaro lurido lo fa da anni ed è ottimo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Oppure carne ai ferri (ho la piastra di ghisa) + un qualsiasi contorno di verdure in padella (zucchine, peperoni, patate, erbe varie cime di rapa spinaci e co), per non parlare delle uova + contorno. Dai che son curiosioso
    io conosco un metodo per non sporcare neanche una pentola

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Usi una padella?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    prendi la piastra e ci butti tutto insieme peperoni uova e pancetta lascia che tutto si rapprenda per benino quindi quando vedi che la pancetta diventa croccante tiri via tutto e lo servi sul piatto ... ovviamente per aiutarti nella cottura usi del buon strutto che aiuta a "condire" anche la pietanza. Il paninaro lurido lo fa da anni ed è ottimo
    eh ma nn è la piastra liscia è quella per la carne, anche se è un idea
    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    anche io ma mangio pizza già tutti i pranzi

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

eh ma nn è la piastra liscia è quella per la carne, anche se è un idea anche io ma mangio pizza già tutti i pranzi
    si ma sulla piastra che dici tu ci fai anche le verdure e vengono bene te lo assicuro, cmq senza girarci troppo attorno se rientri con le spese la lavastoviglie è una comodità, impossibile dire il contrario..sicuramente però la lavatrice è più utile, chi ha voglia di fare il bucato più che fare 2 piatti ? fossero pure i piatti per un pranzo di 100 persone preferirei quelli ogni giorno che lavare la roba 1 volta a settimana..e poi nn so come fate voi ma io per dare l aspirapolvere solo in camera mia che è un buco ci metto più di 10 minuti tra i mobili e roba varia come si può in 10 minuti spazzare una casa anche se piccola?

P.S. anche io vivo da solo con i miei come razj
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Non vivo da solo ma spesso finito di mangiare mi lavo le cose che ho sporcato da solo, tanto più che capita spesso che cucini io dato che i miei son sempre fuori... e ci vogliono 10 min contati. Senza contare che l'esempio che porti è inutile dato che l'aspirapolvere fino a prova contraria non pulisce da solo mentre la lavastoviglie sì

anzi spesso mi girano i coglioni quando devo passare l'aspirapolvere pensa te
    E' completamente diversa la cosa dal vivere da solo o fare le cose ma in casa ci sono i propri genitori.

La lavastoviglie ti permette di fare altre cose, poi non è che la fai andare con 1 piatto, lavi i piatti pentole e altre cose meglio che con la spugna, perche se devi lavare bene le cose devi usare l'acqua calda etc.etc. per chi non l'ha non può capire la comodità che ti da.

Poi solo un sugo, un contorno ti comporta uso di padelle e pentole a meno che mangiate tante scatolette ma cosi la vostra spesa di triplica in eurini che vanno via.

L'unico MUST in casa sono le mollette chiudi sacchetti dell'IKEA.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

un sugo: padelle ?

sugo 1 pentolino
    pasta 1 pentola e scolapasta (che ripeto non van lavati basta sciaquarli)
    1 piatto 2 posate e 1 bicchiere
    se mangi il secondo aggiungi 1 padella

son robe che si lavano in 3 minuti a mano.

poi è chiaro che se fate come mia sorella che ogni volta che beve usa 1 bicchiere nuovo o che usa 4 forchette per cucinare, vi serve la lavastoviglie asdasd

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    pasta 1 pentola e scolapasta (che ripeto non van lavati basta sciaquarli)
    vabbè kith, lascia stà.
    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    E' completamente diversa la cosa dal vivere da solo o fare le cose ma in casa ci sono i propri genitori.
    La lavastoviglie ti permette di fare altre cose, poi non è che la fai andare con 1 piatto, lavi i piatti pentole e altre cose meglio che con la spugna, perche se devi lavare bene le cose devi usare l'acqua calda etc.etc. per chi non l'ha non può capire la comodità che ti da.
    Poi solo un sugo, un contorno ti comporta uso di padelle e pentole a meno che mangiate tante scatolette ma cosi la vostra spesa di triplica in eurini che vanno via.
    L'unico MUST in casa sono le mollette chiudi sacchetti dell'IKEA.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

kith quando cucini la pasta poi ti ritrovi costretto a lavare sia la pentola che lo scolapasta visto che sono pieni di amido mi pare... almeno io li lavo sempre e appena dopo lavati la differenza la vedo

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    kith quando cucini la pasta poi ti ritrovi costretto a lavare sia la pentola che lo scolapasta visto che sono pieni di amido mi pare... almeno io li lavo sempre e appena dopo lavati la differenza la vedo
    ma che li lavi a fare che poi si sporcano di nuovo
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast