Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 168

Thread: Vietato fumare in auto: anche nella propria

Razj's Avatar

Ma perché invece di inserire ogni volta una nuova fattispecie non fanno una legge di carattere più ampio del tipo: è sanzionato ogni comportamento che distraendo il conducente può creare situazioni di pericolo ecc. ecc.?? In sto modo in via interpretativa ci rientrerebbero pure le sigarette e non sarebbe manco analogia in malam partem credo ( )

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

dio che coglionata di proposta...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Naz, ti sei dimenticato un divieto fondamentale.

Vietato aprire il finestrino mentre si guida, potrebbe entrare una vespa, pungerti e puoi andare in shock anafilattico portandone 10 con te facendo filotto sulle strisce pedonali davanti all'asilo nido.

Nazgul Tirith's Avatar

Ok dai allora mi ubriaco e basta, tanto se tiro sotto qualcuno son fuori entro breve tempo, magari mi invita il Vespa televisivo in trasmissione.

O stupro qualche ragazzina e poi pubblico tutto su facebook?

"not even death can save you from me..."

Esatto, poi puoi scrivere un bel libro "Come ubriacarsi, tirarne sotto 10, stuprarne due morenti e poi diventare presidente del consiglio: il sogno italiano".

Nazgul Tirith's Avatar

Bhe e' un'idea.
    "not even death can save you from me..."

E poi hai già praticamente pronto il seguito: "Le leggi ad personam: vietato non ubriacarsi alla guida - il sogno italiano bis".

Warrant Officer

Cagata megagalattica, stamane un coglione di fronte a me ha frenato e si è fermato con il verde aspettando il rosso e non ripartendo neanche al secondo verde fino a quando gli ho sfondato i timpani perchè probabilmente litigava con la fidanzata.
    Quindi vieterei di litigare, parlare, portarsi la fidanzata in macchina, 50.000 Euro di multa e pubblica flagellazione.

Per non parlare dei "vecchi col cappello", è una tristissima realtà...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Io fumavo ho smesso e ripreso e sicuramente fumare al volante distrae tantissimo e spesso sopratutto in autostrada, nel traffico tra semafori etc lo e' sicuramente meno: e' inutile nascondere questo che imho viene prima di tutti i discorsi di cassa,leggi,salute,blabla
    Vuoi perché hai una mano impegnata (come il telefonino) vuoi perché se scotoli la sigaretta nel portacenere dell' auto un po' abbassi lo sguardo in relazione a dove e' posizionato per farlo, vuoi per accenderla e spegnerla (dentro non come mosa che getta per strada).
    insomma ci saranno anche altri mille motivi di sopra ma e' abbastanza logico che alla guida la sigaretta distrae, poi e' vero che ci sono altre cose che distraggono ad esempio la semplice autoradio se non si hanno i comandi al volante, pero mi sembra che per polemizzare si voglia trascurare il primo spetto che sta alla base di tutto.
    Poi personalmente rifumacchiando non posso che personalmente essere incazzato dovessero farmi una multa per una sigaretta, pero' non mi pare una cosa fuori dal mondo, insomma ci puo stare
    Si ma se non sei in grado di gestire queste cose...non voglio pensare cosa potrebbe accaderti di fronte ad un vero imprevisto sulla strada...ergo non dovresti avere la patente per deficienza psicomotoria.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Cagata megagalattica, stamane un coglione di fronte a me ha frenato e si è fermato con il verde aspettando il rosso e non ripartendo neanche al secondo verde fino a quando gli ho sfondato i timpani perchè probabilmente litigava con la fidanzata.
    Quindi vieterei di litigare, parlare, portarsi la fidanzata in macchina, 50.000 Euro di multa e pubblica flagellazione.
    Per non parlare dei "vecchi col cappello", è una tristissima realtà...
    non avevi una cartella a portata di mano?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma ragazzi, l'intenzione è semplice e GENIALE allo stesso tempo. Ci sono N fumatori-guidatori. Ora, è anche provato che, essendo il fumatore cmq un drogato tecnicamente, soprattutto su tragitti lunghi (più di mezz'ora/un'ora) tenderà, per astinenza, a fumarsene una sperando di non essere beccato.
    E la probabilità di beccarlo è comunque elevatissima -> multe a gogo e soldi in cassa.
    E la cosa tragica è che questa proposta chiaramente ha ricevuto pieni consensi: schifo e ancora schifo.
    Sai cos'è il problema vero, e te lo dico da fumatore incallito di merda , che se non fumi O tenti di fumartene una sperando di non essere beccato, oppure, cosa più probabile per evitare le multi, non fumi. Ciò porta ad essere più irritabile e stressabile e a correre di più per arrivare, scendere e fumarsi una sigaretta.

Capisco il fatto di truccarsi in macchina o mandare sms o fare cose del genere, ma di solito uno la sigaretta l'accende ai semafori e se la fuma con la mano quasi sempre fuori dal finestrino. Ora, non so gli altri, ma io non devo vedere la mia mano che arriva fino alla bocca per non sbagliare mira
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Enlisted

Non so come qualcuno possa sopportare la puzza di fumo in macchina.

ps. salve a tutti

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Sono assolutamente inacidito da questo paese del cazzo, dove veramente ormai si e' oltre il semplice ridere/piangere.
    Guarda che e' uguale ovunque, e qui in Inghilterra per certe cose sono pure peggio. Seguo un par di forum di motociclisti, un tizio e' stato condannato qualche giorno fa a pagare una multa per eccesso di velecita' contestandogli una velocita' di 105mph, un bordello di soldi e mi pare 6 punti.

Il tipo in realta' faceva solo 85, ma era fuori con degli amici, nel sorpassare uno e' rimasto indietro, ha aperto la manetta per riprenderlo appena ha potuto ed il giudice ha dato la responsabilita' al guidatore di testa per l'eccesso di velocita' di quello che lo seguiva.

Siamo arrivati al punto in cui ti accollano responsabilita' altrui, te dovevi prevedere il suo comportamente ed agire di conseguenza. Ma te lo immagini te se per sbaglio mi si mette a seguire uno mai visto incrociato per strada, io sono nei limiti e lui rimasto indietro per recuperare da gas e magari mi passa pure, io rischio di pagare con lui?

E ne ho a bizzeffe di storie cosi' locali, se passi i limiti o sei motociclista ti stuprano.
    Lo sai che adesso stan pensando di farti pagare le spese di corte anche se sei innocente e vinci?
    Si son accorti che ci son troppi ricorsi, invece che fare le cose a modo continuano a fare i laidi e se perdi paghi spese processuali e multa, se vinci paghi comunque le spese processuali.

Vi piace ancora l'Inghilterra?

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    O stupro qualche ragazzina e poi pubblico tutto su facebook?

Se serve una mano... per te questo e altro

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Sai cos'è il problema vero, e te lo dico da fumatore incallito di merda , che se non fumi O tenti di fumartene una sperando di non essere beccato, oppure, cosa più probabile per evitare le multi, non fumi. Ciò porta ad essere più irritabile e stressabile e a correre di più per arrivare, scendere e fumarsi una sigaretta.
    E' esattamente questo per cui mi incazzo io da anni. Tante delle leggi sulla "sicurezza" stradale in realta' hanno il grosso problema che non solo causano una falsa sicurezza in tanti utenti, ma creano comportamenti anomali che possono addirittura creare maggior pericolo.
    Last edited by powerdegre; 28th November 2009 at 02:22.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma perché invece di inserire ogni volta una nuova fattispecie non fanno una legge di carattere più ampio del tipo: è sanzionato ogni comportamento che distraendo il conducente può creare situazioni di pericolo ecc. ecc.?? In sto modo in via interpretativa ci rientrerebbero pure le sigarette e non sarebbe manco analogia in malam partem credo ( )
    Si guarda manca solo un po' di discrezionalità aggiuntiva alle forze dell'ordine...
    Già con la "velocità pericolosa" ci campano

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che e' uguale ovunque, e qui in Inghilterra per certe cose sono pure peggio. Seguo un par di forum di motociclisti, un tizio e' stato condannato qualche giorno fa a pagare una multa per eccesso di velecita' contestandogli una velocita' di 105mph, un bordello di soldi e mi pare 6 punti.
    Il tipo in realta' faceva solo 85, ma era fuori con degli amici, nel sorpassare uno e' rimasto indietro, ha aperto la manetta per riprenderlo appena ha potuto ed il giudice ha dato la responsabilita' al guidatore di testa per l'eccesso di velocita' di quello che lo seguiva.
    Siamo arrivati al punto in cui ti accollano responsabilita' altrui, te dovevi prevedere il suo comportamente ed agire di conseguenza. Ma te lo immagini te se per sbaglio mi si mette a seguire uno mai visto incrociato per strada, io sono nei limiti e lui rimasto indietro per recuperare da gas e magari mi passa pure, io rischio di pagare con lui?
    E ne ho a bizzeffe di storie cosi' locali, se passi i limiti o sei motociclista ti stuprano.
    Lo sai che adesso stan pensando di farti pagare le spese di corte anche se sei innocente e vinci?
    Si son accorti che ci son troppi ricorsi, invece che fare le cose a modo continuano a fare i laidi e se perdi paghi spese processuali e multa, se vinci paghi comunque le spese processuali.
    Vi piace ancora l'Inghilterra?
    Ti puoi sempre consolare col bel tempo e il buon cibo....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast