Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 73 of 73

Thread: Matrimoni gay, considerazioni

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ho solo detto quale potrebbe essere la situazione nelle province dove la mentalità è ancora arretrata e la chiacchiera di paese è ancora una realtà, e questo io lo dico con certezza, non presupponendo.
    però è una motivazione un po' blanda, è come dire non possiamo provare ad evolverci perchè siamo dei bifolchi senza speranza. Da qualche parte bisogna pur iniziare, ed ho difficoltà a credere che l'avere un genitore solo sia peggio che averne due dello stesso sesso, tanto per iniziare.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    però è una motivazione un po' blanda, è come dire non possiamo provare ad evolverci perchè siamo dei bifolchi senza speranza. Da qualche parte bisogna pur iniziare, ed ho difficoltà a credere che l'avere un genitore solo sia peggio che averne due dello stesso sesso, tanto per iniziare.
    .....? Motivazione di cosa scusa ?
    Free from Signature

.....? Motivazione di cosa scusa ?
    non affrontare il problema perchè ci sarebbe una ghettizzazione da parte di retrogradi e minchiocefali

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    non affrontare il problema perchè ci sarebbe una ghettizzazione da parte di retrogradi e minchiocefali
    Non ho mai scritto che il problema non debba essere affrontato o che sia contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali.
    Se rileggi bene il mio discorso era inerente al fatto del "ormai i problemi di integrazione e pregiudizio sono superati", ed ho risposto "non ancora, nelle province il pregiudizio esiste ancora e sicuramente le adozioni gay ne sarebbero oggetto".
    Free from Signature

Hador's Avatar

Ancora una volta, Hador, ma che cazzo dici ?
    Il bambino down menato nel cesso era alle superiori, non erano bambini e qui si parla di adozioni/figli piccoli, bambini delle elementari o a star larghi medie. Dubito che si stia facendo tutto sto ambaradan per delle coppie omo che vogliono adottare un sedicenne. I bulli che han picchiato il down sono appunto bulli, che se la prendono con chiunque sia + debole.
    E ancora, dove leggi che io sono contrario alle adozioni? Dove leggi che sostengo di vietare la possibilità ? Ho solo detto quale potrebbe essere la situazione nelle province dove la mentalità è ancora arretrata e la chiacchiera di paese è ancora una realtà, e questo io lo dico con certezza, non presupponendo.
    si ma ripeto che è gli stranieri non vanno in periferia perchè ci sono i burini? ci vanno lo stesso e sopravvivono uguale (e nessuno apre post preuccupandosi per i figli di stranieri in periferia tra l'altro) e anche i burini si evolveranno se sono ancora indietro è perchè ci sono ancora pochi stranieri, quando avranno una classe con metà gente che nn parla italiano voglio vedere se non si svegliano, come è già successo in città. Non è che in città sei più illuminato, semplicemente gli stimoli sono di più, ma prima o poi arrivano anche fuori. Morale? Che minchia ce ne frega delle province, le province si adegueranno volenti o nolenti col tempo, ma dobbiamo pur cominciare da qualche parte, benchè io provi profondo disprezzo per i bifolchi è indubbio come le realtà provinciali abbiano fatto passi da gigante rispetto anche solo a 10 anni fa.

Non ho mai scritto che il problema non debba essere affrontato o che sia contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali.
    Se rileggi bene il mio discorso era inerente al fatto del "ormai i problemi di integrazione e pregiudizio sono superati", ed ho risposto "non ancora, nelle province il pregiudizio esiste ancora e sicuramente le adozioni gay ne sarebbero oggetto".
    Non volevo metterti in bocca nulla, era per dire che dovrebbe essere ininfluente la bigotteria dei bifolchi

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma ripeto che è gli stranieri non vanno in periferia perchè ci sono i burini? ci vanno lo stesso e sopravvivono uguale (e nessuno apre post preuccupandosi per i figli di stranieri in periferia tra l'altro) e anche i burini si evolveranno se sono ancora indietro è perchè ci sono ancora pochi stranieri, quando avranno una classe con metà gente che nn parla italiano voglio vedere se non si svegliano, come è già successo in città. Non è che in città sei più illuminato, semplicemente gli stimoli sono di più, ma prima o poi arrivano anche fuori. Morale? Che minchia ce ne frega delle province, le province si adegueranno volenti o nolenti col tempo, ma dobbiamo pur cominciare da qualche parte, benchè io provi profondo disprezzo per i bifolchi è indubbio come le realtà provinciali abbiano fatto passi da gigante rispetto anche solo a 10 anni fa.
    Ma io sono d'accordo, però o pensi che di debbano adeguare di forza o che invece nelle province "no problem i pregiudizi son finiti", come hai sostenuto precedentemente.
    Strutturare il discorso sulle adozioni pensando che non ci sono problemi di pregiudizio ed invece strutturarlo sulla imposizione di forza per poi aspettare che la gente si adegui è molto differente, nel secondo caso le reazioni non sono scontate e semplici come le indichi tu.
    Io non ho nulla in contrario, ma sicuramente l'argomento merita riflessioni maggiori prima di eventuali approvazioni.
    Free from Signature

Hador's Avatar

no è tutto sbagliato, ci sono cose che per fottuti diritti dell'uomo non vanno decise per democrazia, non è che se la maggioranza è razzista allora ok al razzismo. La gente si DEVE adeguare, dove l'imposizione di forza è una imposizione culturale. E anche se sono razzisti quando i tuoi figli crescono con gli stranieri, benchè il papi ti dica di non giocare a calcio col neger comunque tu cresci meno razzista, perchè il neger per forza di cose lo conosci e scopri che non ti mangia. Io non ho scritto "integrazione, problem solved" basta guardare i tg, ho portato un esempio ovviamente che va contestualizzato, io ho fatto delle elementari pubbliche ma di ottimo nome e di ragazzo straniero ce n'era uno su 6 classi e veniva guardato come diverso, ora tutte le classi ne hanno almeno 4 o 5 e la cosa è ritenuta assolutamente normale. Che poi in provincia di salcazzo non sia così o che in sicilia ti menino se ti metti i pantaloni corti perchè son da froci chissenefrega, prima o poi ce la faranno anche li.

Il discorso che fai è semplicistico, anche perchè non è un problema che ti riguarda e non hai esperienza diretta.
    Non ho detto che tanti intolleranti---> intolleranza concessa, ma fare guerra a metà del proprio paese solo per ideale è stupido, non perchè non sia giusto, ma perchè dopo potresti ritrovarti con altri tipi di problemi.
    Se la cosa s'ha da fà, che venga fatta analizzando con cura la realtà del paese ed il modo migliore per affrontare il processo di cambiamento nella maniera meno problematica possibile, per tutti, cittadini e governanti compresi.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Il discorso che fai è semplicistico, anche perchè non è un problema che ti riguarda e non hai esperienza diretta.
    Non ho detto che tanti intolleranti---> intolleranza concessa, ma fare guerra a metà del proprio paese solo per ideale è stupido, non perchè non sia giusto, ma perchè dopo potresti ritrovarti con altri tipi di problemi.
    Se la cosa s'ha da fà, che venga fatta analizzando con cura la realtà del paese ed il modo migliore per affrontare il processo di cambiamento nella maniera meno problematica possibile, per tutti, cittadini e governanti compresi.
    non è stupido, vuol dire che hai un paese di capre ignoranti e forse è meglio farci qualcosa. Il permissivismo morale in tal senso, anzi peggio, il cavalcare questa forma di ignoranza è esattamente l'arma politica che mi fa disprezzare parte della destra, con le stronzate sui valori cristiani e la lega con la xenofobia. Il messaggio che va dato deve essere un messaggio forte, come d'altronde aveva proposto per gli immigrati fini con la cittadinanza. Poi assieme al messaggio lavori per migliorare il cambiamento.
    Stiamo qua a preuccuparci tanto per i diritti delle donne mussulmane e cagate simili, non facendoci il minimo problema a combattere (giustamente eh) le loro usanze ben più radicate del razzismo provinciale e poi quando si parla di noi siamo intoccabili? Quando si vuole vietare il velo qualcuno ha forse parlato di realtà della comunità e delle persone o han forse cagato fuori la legge dicendo o fate così o vi arrestiamo? eddai.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Minchiocefalo. Tale epiteto diventerà verbo.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è stupido, vuol dire che hai un paese di capre ignoranti e forse è meglio farci qualcosa. Il permissivismo morale in tal senso, anzi peggio, il cavalcare questa forma di ignoranza è esattamente l'arma politica che mi fa disprezzare parte della destra, con le stronzate sui valori cristiani e la lega con la xenofobia. Il messaggio che va dato deve essere un messaggio forte, come d'altronde aveva proposto per gli immigrati fini con la cittadinanza. Poi assieme al messaggio lavori per migliorare il cambiamento.
    Stiamo qua a preuccuparci tanto per i diritti delle donne mussulmane e cagate simili, non facendoci il minimo problema a combattere (giustamente eh) le loro usanze ben più radicate del razzismo provinciale e poi quando si parla di noi siamo intoccabili? Quando si vuole vietare il velo qualcuno ha forse parlato di realtà della comunità e delle persone o han forse cagato fuori la legge dicendo o fate così o vi arrestiamo? eddai.
    Sono d'accordo che c'è bisogno di una spinta in avanti, ma non condivido questa "imposizione di forza, poi dopo si vedrà".
    Free from Signature

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sono d'accordo che c'è bisogno di una spinta in avanti, ma non condivido questa "imposizione di forza, poi dopo si vedrà".
    In Albania avevano bisogno di entrare in Europa e hanno legalizzato i matrimoni tra omosex .... . Perchè se ne sbattono le palle ahhahahah.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345