Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 73

Thread: Matrimoni gay, considerazioni

Randolk's Avatar

Default Matrimoni gay, considerazioni

Appena resi legali in Islanda. E per inaugurare al meglio la legge, la premier (la premier!) sposa la sua compagna , con la quale è già unita civilmente come coppia di fatto da 8 anni.
    Gli altri stati europei dove il matrimonio omosessuale è a tutti gli effetti legalizzato sono Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Portogallo e Spagna. In Francia esistono da 11 anni i pacs. In Spagna le coppie gay regolarmente sposate possono adottare un bambino con gli stessi diritti/doveri delle coppie etero. In Svezia i matrimoni gay possono essere celebrati in chiesa. In Danimarca addirittura i matrimoni gay sono legittimati dal 1989 (VENTUN ANNI FA).

La mappa:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Sa...e_detailed.svg

Persino in Albania è alla discussione politica.
    Italia e Grecia avvolte dal grigiume.
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Vabbè ma che se ne discute a fare, noi c'abbiamo la Chiesa in casa.
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade

Noi abbiamo il grosso problema di avere il vaticano... La vedo come una cosa assolutamente difficile da fare anche se sarebbe buona e giusta.

edit: old.
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Almeno dovrebbero fare qualcosa per i pacs...non ha senso che io che convivo con la mia ragazza non ho praticamente alcun diritto -.- Non posso nemmeno metterla a mio carico o_O sticazzi
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    non ha senso che io che convivo con la mia ragazza non ho praticamente alcun diritto -.- Non posso nemmeno metterla a mio carico o_O sticazzi
    sposala se ti senti in colpa

A parte il nostro paese di bigotti, credo che la grecia sia impegnata in problemi più pressanti, ovvero come far sopravvivere la gente prima di porsi il problema di salvaguardare il loro diritto ad un'unione legale.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Randolk's Avatar

E allora si metta in moto la struttura sociale del Parlamento Europeo. Non che si muovano solo quando l'euro traballa o quando Berlusconi fa il pagliaccio.
    Hey voi, lo sapete che siete gli unici stronzi nell'unione a non avere nemmeno una proposta in discussione al parlamento? Come dite, il vaticano? Ce ne sbattiamo i coglioni del vaticano, vedete di adeguarvi al resto dell'europa entro il 2012.

Ad esempio.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Italia = Medioevo per molti discorsi sui generi.

Ma che ci volete fare, fino a quando ci sono persone che continuano a votare seguendo i dettami cattolici normale succeda questo.

E i politici lo sapete, col cazzo che si metterebbero contro l'elettorato cattolico, sarebbe un autogoal. Ergo..

Enjoy santa inquisizione.

Lieutenant Commander

in una discussione come quest i miei punti di vista sono alquanto diversi

a me personalmente interessa che in italia vegano istituite le unioni civili. Vaffanculo ad un istituzione costrittiva e castrante come il matrimonio

per quanto riguarda unioni civili e/o matrimonio per le persone omosessuali, sono favorevolissimo, in quanto ognuno deve avere la libertà di viversi i rapporti come/con chi gli pare

per quanto riguarda invece le adozioni, sono fortemente contrario in quanto non considero l'omosessualità in sè positivamente

ma tanto discutere di tali argomenti è inutile in questo paese
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    E allora si metta in moto la struttura sociale del Parlamento Europeo. Non che si muovano solo quando l'euro traballa o quando Berlusconi fa il pagliaccio.
    Hey voi, lo sapete che siete gli unici stronzi nell'unione a non avere nemmeno una proposta in discussione al parlamento? Come dite, il vaticano? Ce ne sbattiamo i coglioni del vaticano, vedete di adeguarvi al resto dell'europa entro il 2012.

Ad esempio.
    Hai avuto un attacco acuto di idealismo? L'Europa si occupa principalmente di rompere i coglioni in materia economica, che è già qualcosa. Qualche genio la usa anche per battaglie religioso/politiche ma un conto è un crocifisso ed un altro è il matrimonio, credo che l'ingerenza in un affare simile non sarebbe tollerata dai bifolchi con cui ci troviamo a che fare

Quote Originally Posted by marchese View Post
    per quanto riguarda invece le adozioni, sono fortemente contrario in quanto non considero l'omosessualità in sè positivamente
    Sarebbe una discussione interessante, ma ci vorrebbero degli esperti di pedagogia per basarsi su qualcosa che vada oltre la simpatia/antipatia/pregiudizio, ecc...

Randolk's Avatar

Il tema delle adozioni è fin troppo delicato e merita in ogni caso considerazioni attentissime. Però in Spagna funziona, ad esempio.
    Ma questo è un altro discorso e meriterebbe un thread a parte, il problema è che quella macchia grigia è inammissibile nel 2010.
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

L'omosex non è che sia positiva/negativa in se... è solo omosex... un altro modello, differente categoria.

Sto in un paese ultracattolico al momento, quindi mmm... ma è pieno di lesbiche e lesbici che si baciano...

me neanche male dai:

http://en.wikipedia.org/wiki/LGBT_rights_in_Switzerland

cosa non fanno 50 km piu' lontano dal Vaticano ehhhhh.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Siamo talmente paraculi da vietare in pratica le unioni omosessuali ma allo stesso tempo non lo dichiariamo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sulle adozioni sarei concorde anche io, non perchè ritengo i gay persone peggiori degli etero, ma non concepisco la famiglia non etero.

Per via dei ruoli, insomma la madre fa cose che un uomo gay non fa, il padre lo stesso.

Mentre tra adulti consenzienti non vedo alcun problema a celebrare matrimoni gay, quando ci sta nel mezzo un minore non concepisco la possibilità per coppie omosessuali di adottare.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Conosco coppie gay che potrebbero crescere figli in maniera eccezionale nello stesso tempo conosco coppie etero a cui dovrebbe essere proibito per legge di figliare....personalmente auspico quanto prima che anche in Italia si possa finalmente dare il via libera alle unioni omosessuali , trovo questo stato di cose aberrante per una democrazia.....

Page 1 of 5 12345 LastLast