evidentemente il tuo paese d'origine non e' un paese adeguatamente evoluto, nessuna offesa chiaramente non si decide mica dove si nasce.
In tutto il mondo evoluto che ha ratificato convenzioni internazionali e le applica l'unica cosa che interessa e' il bene del bambino.
pero non capisco prima mi parlavi della legge italiana che non la segue piu nessuno ora mi parli i quella del tuo paese, che non la segue nessuno
Inoltre in nessun posto al mondo il bambino "ha scelta" proprio per il fatto che non e' un adulto, decidono per lui genitori o tutore o in assenza di essi (perche non ci sono piu o perché non adeguati) il tribunale, sai c'e' una cosa che si chiama maggiore eta' e capacita giuridica/di agire.
insomma prima dici che e' una stronzata toglierlo ad i genitori naturali poi dici che l'assenza di norme nel tuo paese li fa stare forzatamente con genitori nauturali inadeguati... l'unica cosa certa che noto e' tanta tanta confusione.Mi sa che stai rigirando in giro come quella volta che non capivi se sei extracomunitario o comunitario.
Alla fine per te sottrarre ad uno zingaro un bimbo che vive in una baraccopoli in assenza di norme igieniche e sanitarie, senza ricevere un adeguata istruzione, senza prospettive, senza altro futuro che non sia diventare il principe dei semafori o delle stazioni, in un contesto di dubbia moralita' e di dubbia legalita', ed affidarlo, invece, in un contesto, non della sua famiglia, ma dove ricevera' un istruzione pasti ed un posto caldo dove dormire, ed eventualmente anche affetto e' una stronzata o no?
Perche dici tutto ed il contrario di tutto da un post all' altro.
Io, inoltre, vivo nel mondo dove se i genitori sono inadeguati i figli vengono sottratti ad i genitori e non si ha alcun interesse per la famiglia "naturale" ma per lo sviluppo, salute, formazione, educazione, istruzione del minore.... io cosi come milioni di persone e non penso che nessuno abbia niente o possa dire che non sia estremamente giusto.