Page 51 of 126 FirstFirst ... 4147484950515253545561101 ... LastLast
Results 751 to 765 of 1880

Thread: [PC] League of Legends

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Perche ' soraka puo' anche essere giocata AP volendo ( ricordo un match della madonna clg vs AL al dreamhack dell'anno scorso con una soraka midlane ) , ma sopratutto nei random blind game sotto il 30 va bene tutto , basta giocare con la testa e avere un minimo di criterio con le build che i game volano lisci .
    Bliz per iniziare non e' il massimo , se hai un team di lesi sei abbastanza inutile , e non hai il danno ne le capacita di di carriare un game ( a patto di non andare 20 0 10 nei primi 15 minuti ma vabbe ' ) tryndamere o master yi come bruiser entrylevel sono semplici da giocare e capire , ryze ziggs annie come ap mid , o caitlyn ashe graves come ranged ad , sono tutti pg semplici da usare anche avendo una scarsa conoscenza del gioco .
    In linea di principio quello che dici è giusto...ma va bene se parli a una persona che coda da solo.
    Loro codano in 2 e presumibilmente vogliono giocare in lane insieme. Devi pensare in ottica di pg che siano quanto meno complementari in qualche modo, non che si pestino i piedi.
    In ottica di gioco simil-serio dovrebbero andare con support + ranged ad. E bliz in ottica di codare in 2 va bene...lui ok non farà gran che danno ma può far feedare il suo amico e può proteggerlo. Alternativamente possono andare entrambi di bruiser che funzionerebbe ma non centra nulla con il gioco a livello 30 .
    spamm is life.

Tanek's Avatar

Bruiser?
    Explain me!

ps: preso Alistar il minotauro for free tramite la subscription di YT che mi hai segnalato, ha tutte le abilità su AP non AD -.- non mi ha convinto molto (forse perchè avevo 0 AP asdasd)
    ps2: referral link se qualcuno vuole provare il gioco: http://signup.leagueoflegends.com/?r...eb48f678532265
    (o basta mettere come nick "Tanekz")

ps3: provo ora Alistar in support col mio amico (prima l'ho provato in solo).
    ps4: avete qualche altro consiglio per un buon duo iniziale (cioè free hero e/o eroi a costo basso)?
    Last edited by Tanek; 16th July 2012 at 22:12.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Alistar non e' un pg facile da usare e capire per un niubbo ( no offence ) e' molto usato , tanto che ultimamente viene spessissimo bannato anche nei tornei di alto livello , da il meglio di se come jungle support , ganka da lvl2 come nessun altro champ riesce a fare al momento , ma tu che hai appena iniziato a giocare non hai full masteries ne rune per giocare da jungler . In lane come support e' forte uguale giocato con certi ad carry e' terribile ( ali + wayne ad esempio ) . Quello che devi capire e' che non e' un pg che fa danno e mai ne fara' anche se gli riempi tutti e 6 gli slot con damage items . E' un pg da " supporto " e quello che porta al team e' praticamente la sua combo w+q che e' ottima per iniziare una teamfight o per pelare via un nemico dai propri carry o ancora per isolare un certo target e anche una certa tankosita' grazie anche alla sua ulti . Di base ci buildi fisso il frozen earth e il shurelia che gli permettono di essere abbastanza resistente da non implodere e portano grandi utilita' al team , il resto dipende sempre da che team hai difronte , ma sempre su item divensivi si va , guide consigliano di buildare una triforce come 4/5 item , io la trovo completamente inutile se non in lategame estreme ( +50 minuti ) quando i gold iniziano ad andare in avanzo per tutti .

Combo " semplici " da giocare in due io consiglierei un ashe ad carry + janna support , che e' una lane fortissima usata anche nei tornei competitivi e sono anche 2 champ a basso costo , ma comunque top tier , oppure un leona support ( leona facile da giocare ) + ezreal ad carry ( ezreal un pelo piu' complesso da gestire per un neofita ) o anche come dicevo prima un alistar + wayne , ma wayne in mano a un niubbo non e' un granche , e' un pg che scala molto bene lategame , ma early ha un danno mediocre e il niubbo se non vede i numeroni si deprime ( ) ma giocata in combo con alistar si possono fare quandi cose . Oppure comunque visto che siete agli inizi e nessuno vi obbligare a seguire per forza il metagame vi prendete un jax/jarvan/sion + un ad carry randon ashe/graves/miss fortune e vi divertite a fraggare la gente , tanto nei randon blind game anche se splittate i minion in due non e' sta gran cosa .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Razj's Avatar

sia leona che janna (soprattutto janna) non sono semplici da giocare... io continuo a consigliare taric come support che è borderline OP di suo, se poi messo insieme con un graves a caso fanno i buchi per terra ed è una combo easy

ah tra l'altro domani sono free sia graves che ezreal

probabilmente abbiamo degli standard differenti , come fai a dire che janna ha uno skillcap alto ( lo ha giocato a livelli , ma qua parliamo di chi sta appena iniziando a giocare ) se ne sta nel suo cespuglio se qualcuno si avvicina troppo autoattack+snare , se il tuo carry prende botte giu di shield , e ogni tanto un mosone a caso per spezzare la noia , non ci vuole mica una laurea in fisica quantistica per giocarla decentemente , e comunque tanek credo sia un ingegnere quindi un pelo sveglio lo sara' . Sicuro Taric e' completamente mindless stun heal zzzz stun heal zzzz stun heal zzzz , ma anche incredibilmente noioso da giocare sia in lane che mid/lategame

Razj's Avatar

janna ha uno skillcap alto specie per chi inizia visto che ciuccia mana a non finire specie senza rune/masteries e tempo 3 shield e uno snare sei oom e vieni zonato easy, senza contare la niubbezza generale che li porterà ad overestendere, prendere hits dai minions a caso, trovarsi fuori posizione etc e janna può salvarti il culo solo fino ad un certo punto, perché dipende dalla prontezza con cui metti lo shield, se hitti o meno il monson etc.

taric invece è super easy da giocare entry lvl e sicuramente uno stun da 1.5s salva di più il culo ad un niubbo che si posiziona male rispetto ad uno snare ed un eventuale knockup skillshot

comunque a me janna non è mai piaciuta perche la trovo troppo passiva come support al pari di soraka, preferisco di gran lunga una kill lane come appunto taric+graves.. farmi fino al 6 e poi con un duo coordinato è un easy kill.. (EWR per taric + EQ hit R per graves) si fan killare easy a 1500 elo non vedo perche non dovrebbero riuscirci loro a lvl 10 Io lo trovo sicuramente piu fun che giocarsela passivamente con janna.

sulla noia di taric de gustibus.. io lo gioco spesso quando sono lastpick che gioco in duo con un amico piu alto di me e mi diverte parecchio specie midgame dove se hai un compagno un attimo sveglio puoi lasciarlo da solo e roamare mid per gankare.. insomma è una presenza non da poco.

Quello di andare oom con 4 skill e' un problema comunque per tutti i lvl bassi senza masteries ne rune a prescindere da quale champ si giochi . E janna non e' una lane passiva il suo shield permette di vincere la granparte dei trade , ashe janna come dicevo sopra e' tutto meno che una lane passiva ( poi ovviamente dipende da come la si gioca , anche mf+nunu puo' essere una lane passiva se si sta dietro solo farmare quando invece e' una delle lane piu' aggressive e sottovalutate che ha un gran burst da lvl3 della madonna , anche se sta prendendo sempre piu' piede ultimanete grazie ad alcuni team che la giocano con assiduita' ) , ma qui parliano un pelo oltre al di la' delle capacita' di chi sta appena iniziando a giocare lol .

Io li consigliavo perche prima di tutto sono due champ che costano poco in IP e sono comunque dei top tier anche se noob friendly , un graves se non hitta il buckshot come si deve non fa danno ( sopratutto senza rune e masteries ) un ashe che va di autoattack con la Q attiva mette paura al niubbo difronte che o non si avvicina piu' o verra kitato in giro , a quei livelli ( nolevel ) manco sanno che basta mettersi dietro un minion per evitare il multishot di ashe

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Bruiser?
    Explain me!
    I bruiser sono fondamentalmente i melee. Vanno vestiti con 1 o 2 oggetti da danno e il resto difese e solitamente giocano o come jungler o come solo top.
    Solitamente hanno 1 o 2 cd e qualche close to gap percui messi in 2 in una linea bot contro un carry (solitamente + fragile di loro) e un support possono vincere.
    Renekton era un bruiser.
    Questa settimana free ci sono Wukong e Mundo come bruiser.

Se ti capita di fare delle partite da solo cmq questa settimana il consiglio è di cercare di prendere Mordekaiser, che è il Dio dei game di basso livello.
    Primo perchè è il signore del Metal (come ci ricordano le sue skill che son tutte citazioni ... ), secondo pechè con la sua Ulti se è vestito a modo ha buone possibilità di vincere degli 1 vs 5 o quasi. Come ruolo è un carry Ap-tankoso.
    Last edited by Rise-the-Sky; 17th July 2012 at 09:51.
    spamm is life.

Tanek's Avatar

Ok quindi bruiser = melee.
    E AD carry quindi != melee?

Renekton mi piaceva un bel po', però ho smesso di usarlo perchè ci siamo messi a provare altri eroi prima che "scadesse" la settimana, a me è piaciuto moltissimo Kog Maw (scoprendo con mia somma sorpresa che apprezzo anche i ranged) e la sua artiglieria, al mio amico è piaciuta molto Lady Fortune (io non ho avuto modo di provarla).
    Per quanto riguarda the king of metal... l'abbiamo visto ieri sera nella lista dei nuovi FTP e ci stiamo già "litigando" lo slot

Riguardo i post precedenti invece... avete parlato in maniera un po' troppo tecnica
    Appena possibile proverò Taric e/o Graves e se riusciamo li proviamo in combo!

ps: ma l'AP si alza solo tramite oggetti o masteries, vero? Cioè tutti partono da 0 all'inizio della partita, in questo senso forse alcuni eroi sono "carry" proprio perchè necessitano di oggetti e quindi di tempo per pomparsi?

edit:
    Dimenticavo:
    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Alistar non e' un pg facile da usare e capire per un niubbo ( no offence )
    None taken siamo straniubberrimi pz!
    Last edited by Tanek; 17th July 2012 at 10:55.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

In generale si, il bruiser è un melee e l'ad carry è un ranged.
    Potenzialmente molti bruiser se vestiti come un ad carry farebbero lo stesso danno se non di + ma essendo appunto melee devono buildare anche difese perchè se no vengono scoppiati prima di poter fare danni.
    In team fight in generale lo scopo è uccidere il + rapidamente possibile i carry nemici cercando di difendere i propri.

L'AP si alza con le masteries, con le rune e con gli oggetti. A livello 30 potenzialmente inizi il game con + di 40 ap da nudo(in realtà si preferiscono altre partenze ma non toglie che sia possibile).

Si chiamano carry perchè sono incaricati di "carryare" i fight e quindi la partita. Solitamente se loro 2 sono feedati (cioè hanno tante kill e tanti creeep uccisi) la partita è vinta o quanto meno in discesa.
    Per questo lo scopo degli altri player è quello di aiutarli nel vestirsi velocemente.
    Last edited by Rise-the-Sky; 17th July 2012 at 11:26.
    spamm is life.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Imho se siete in due provate a farvi un team da BOT sia perché si gioca in due sia perché alla fine expando di meno, e la lane piu tranquilla e semplice a basso livello: basta che non pushi troppo e il tuo compitino lo porti a casa. Inoltre impari a wardare (le wards danno visione sulla porzione di mappa in cui non ci sono torrette/minion/compagni di squadra) che e una cosa molto utile e importante col progredire del livello dove si inizia a usare il jungler (prima del 20 spesso non si usa

Se qualcuno cmq ogni tanto si fa una partita (Tanek compreso ovviamente) DarkmindBD e il mio nick

Lieutenant Commander nortis's Avatar

scusate, non ho giocato per un paio di mesi e ieri in 2 partite che ho fatto mi è sembrato che Olaf non fosse più lo stesso Olaf... voglio dire, è un gioco dove "mantenere la mano" conta molto quindi ci sta aver fatto schifo dopo 2 mesi che non giocavo, ma (oltre ad essere quasi sicuro che han accorciato il range del lancio dell'ascia) han nerfato Olaf in qualche maniera?

edit: verificato, oltre all'aumento del tempo di recast di una skill di 1 sec niente... ok, devo solo riprendere la mano
    Last edited by nortis; 17th July 2012 at 11:37.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    In generale si, il bruiser è un melee e l'ad carry è un ranged.
    Potenzialmente molti bruiser se vestiti come un ad carry farebbero lo stesso danno se non di + ma essendo appunto melee devono buildare anche difese perchè se no vengono scoppiati prima di poter fare danni.
    In team fight in generale lo scopo è uccidere il + rapidamente possibile i carry nemici cercando di difendere i propri.
    L'AP si alza con le masteries, con le rune e con gli oggetti. A livello 30 potenzialmente inizi il game con + di 40 ap da nudo(in realtà si preferiscono altre partenze ma non toglie che sia possibile).
    Si chiamano carry perchè sono incaricati di "carryare" i fight e quindi la partita. Solitamente se loro 2 sono feedati (cioè hanno tante kill e tanti creeep uccisi) la partita è vinta o quanto meno in discesa.
    Per questo lo scopo degli altri player è quello di aiutarli nel vestirsi velocemente.
    Una cosa: confermi che la differenza tra AD carry e AP carry è che il primo aumenta con gli oggetti e il secondo con i livelli? E' una differenza definita dalla "media" delle tipologie di eroi immagino, cioè tipicamente chi usa AP ha skill che livellano di brutto e chi usa AD ha skill che livellano meno ma ha tanti bonus +AD. O sbaglio?
    E già che ci siamo: ma come fai a "categorizzare" un champion? Per esempio Kog Maw che cos'è? Un AP carry?
    E Cho gath? E Mordekaiser?

Ok per la difesa per il bruiser, ma come si aumentano le difese? Oggetti poi eventualmente nella colonna defense delle masteries (che non ho nemmeno mai guardato, sempre solo offense uso)?

E già che parliamo di oggetti, va bene scegliere quelli suggeriti dall'interfaccia? Io prendo sempre solo quelli.

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Imho se siete in due provate a farvi un team da BOT sia perché si gioca in due sia perché alla fine expando di meno, e la lane piu tranquilla e semplice a basso livello: basta che non pushi troppo e il tuo compitino lo porti a casa. Inoltre impari a wardare (le wards danno visione sulla porzione di mappa in cui non ci sono torrette/minion/compagni di squadra) che e una cosa molto utile e importante col progredire del livello dove si inizia a usare il jungler (prima del 20 spesso non si usa
    Se qualcuno cmq ogni tanto si fa una partita (Tanek compreso ovviamente) DarkmindBD e il mio nick
    In che senso un team da bot? O_o
    Noi stiamo giocando in 5v5 vs BOT (beginner ovviamente), tipicamente scegliamo lane a cazzo (invece sto leggendo che ci sarebbero delle lane consigliate) e solo ultimamente abbiamo iniziato a swicciare lane in "corsa" vedendo cosa succede sulle altre

ps: il tuo pm l'ho letto poi quando ho sloggato lol -.-

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

team da bot vuole solo dire che state nella parte bassa della mappa
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tanek's Avatar

Aahahah ok, intendeva bottom lane!
    Cioè da quello che ho capito leggendo una guida enorme: AD carry + support, vero?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 51 of 126 FirstFirst ... 4147484950515253545561101 ... LastLast