Page 519 of 573 FirstFirst ... 19419469509515516517518519520521522523529569 ... LastLast
Results 7.771 to 7.785 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #7771
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ziovaca io l'ho evitato per 2 anni, al 29 ho la terza dose ma ho come la sensazione che verrò inculato al 90° minuto , se faccio il terzo anno di fila senza covid vinco un premio ?

  2. #7772
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    che stai a di? se esco di casa infetto il mondo vax e no vax... ancora nn hai capito un cazzo? -.-
    e quindi?
    Esci infetti gente che non ha sintomi gravi, do cazzo sta il problema?
    Infettare la gente non è un problema, i bambini col virus non sono un problema, lo sono solo quando lo passano al genitore / nonno no vax che finisce all'ospedale.

    Mi riquoto da qualche pagina fa, questi sono i numeri in Svizzera:
    " Fra i 5928 ricoverati, infatti, 5488 non erano vaccinati, un dato pari al 93%. Le persone completamente vaccinate ad essere ricoverate sono state solo 153." da agosto ad oggi.

    Fossero tutti vaccinati e col libera tutti avremmo avuto che so, 300 ricoveri? 500? Tutto più che gestibile.
    Ah questi sono i ricoveri, non le terapie intensive. Li i vaccinati sono tipo 10 in 5 mesi.
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    pazzo il virus ora circola tra i ragazzi/bimbi non vaccinati e colpisce anche chi è vaccinato con 2 o 3 dosi, ci vuole solo tempo che i genitori decidano di vaccinare i figli.
    I no vax puri sono troppo pochi per influire sulla massa vaccinata e anche fosse loro se lo prendono in culo peso se si contagiano, noi vaccinati contaggiati stiamo a casa fortunatamente senza nulla.
    questa è una troiata, vedi numeri sopra. Le terapie intensive e gli ospedali sono pieni di gente NON vaccinata. La quarantena la si fa per proteggere le teste di cazzo, fatevene una ragione.
    Last edited by Hador; 20th December 2021 at 21:56.

  3. #7773
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    e quindi?
    Esci infetti gente che non ha sintomi gravi, do cazzo sta il problema?
    Le mutazioni, mr. Dunning Kruger.

  4. #7774
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Ti si è rotto il disco Gala.
    Le mutazioni non sono mai state un problema, tutti i virus mutano, non ci chiudiamo tutti in casa ogni anno per non far mutare l'influenza, che cazzo stai a dì.
    Nessuna posizione ufficiale di alcun governo o organismo internazionale dice che è necessario impedire la diffusione del virus per evitare le mutazioni (che, comunque, possono benissimo mutare in forme più lievi, mica mutazione = morte), il virus va limitato solo nella misura in cui rischia di mettere i servizi sanitari sotto eccessivo stress. Punto. Il resto sono seghe mentali che vi fate voi, come il "tra 10 anni ti brucia i polmoni" o il "se te lo prendi diventi scemo" di qualche pagina fa.

  5. #7775
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.707

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Non sono i sintomi il problema, è il contagio. Pur essendo un cittadino "modello", sono qui in casa a grattarmi i coglioni senza poter lavorare (in primis) e vedere nessuno per almeno un'altra settimana. Con la prospettiva di dovermi tamponare se dal 23 dicembre in cabina di regia decideranno di attivare i tamponi per la mondanità anche per i plurivaccinati. Il cazzo mi gira a mille, eh.
    Lo so che ti girano randolk, ci rivedo me quando è stata male la mia compagna. Però sei a casa e stai bene, un anno fa magari non ti sarebbe andata così liscia. Pensiamola così, tra poco esci e vai avanti.


    P.s. Poi se lasci un po' in pace il mondo restando in quarantena come minimo alzi la qualità della vita media mondiale

  6. #7776
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ti si è rotto il disco Gala.
    Le mutazioni non sono mai state un problema, tutti i virus mutano, non ci chiudiamo tutti in casa ogni anno per non far mutare l'influenza, che cazzo stai a dì.
    Nessuna posizione ufficiale di alcun governo o organismo internazionale dice che è necessario impedire la diffusione del virus per evitare le mutazioni (che, comunque, possono benissimo mutare in forme più lievi, mica mutazione = morte), il virus va limitato solo nella misura in cui rischia di mettere i servizi sanitari sotto eccessivo stress. Punto. Il resto sono seghe mentali che vi fate voi, come il "tra 10 anni ti brucia i polmoni" o il "se te lo prendi diventi scemo" di qualche pagina fa.
    m in realta invece ci sta una grande diatriba europa vs del mondo sul vaccinare il terzo mondo proprio per evitare le mutazioni dove l'europa fa finta di nulla e fa incetta di vaccini ,metre gli altri( stranamente con in testa gli usa) stanno premendo per farsi carico( noi paesi ricchi ed evoluti) delle logistiche e dei materiali per andare a vaccinare i paesi del terzo mondo( aftrica in primis visto che so piu di 1 miliardo di persone e hanno% di vaccinati ridicole)

  7. #7777
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Ma a voi che siete fan delle misure intelligenti e atte a preservare la vita, se domani vi dicono (extrema ratio eh) che dovete farvi il tampone per andare a lavorare anche regolarmente vaccinati, che fate? Perchè il 23 iniziano magari con cinema, teatri, stadi e luoghi di aggregazione for fun, e poi?
    Spoiler

  8. #7778
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma a voi che siete fan delle misure intelligenti e atte a preservare la vita, se domani vi dicono (extrema ratio eh) che dovete farvi il tampone per andare a lavorare anche regolarmente vaccinati, che fate? Perchè il 23 iniziano magari con cinema, teatri, stadi e luoghi di aggregazione for fun, e poi?
    dipende.
    Devo farmi il tampone perché la variante stocazzo uccide i bambini? Lo faccio.
    Devo farmi il tampone perché Naturino72 ha letto su telegram che i vaccini fanno venire il cazzo piccolo e quindi non si vaccina, anche se è diabetico? Probabilmente lo faccio lo stesso ma se lo incontro per strada gli passo sopra col suv. Qua han già rimetto l'obbligo del telelavoro (come si chiama qua, non smart working) e la cosa mi sta ampiamente sui coglioni, dato che - ripeto - l'unica motivazione data è: gli ospedali sono sotto pressione a causa dei non vaccinati.

  9. #7779
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Le mutazioni non sono mai state un problema, tutti i virus mutano, non ci chiudiamo tutti in casa ogni anno per non far mutare l'influenza, che cazzo stai a dì.
    Sipario.

  10. #7780
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.809

    Default

    quidi dopo 2 anni siamo tornati a dire che è una influenza? diosanto
    Spoiler

  11. #7781
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    quidi dopo 2 anni siamo tornati a dire che è una influenza? diosanto
    Dopo due anni abbiamo un vaccino, diosanto.
    Io non sto dicendo nulla di inventato eh: ripeto le posizioni ed i numeri dei governi.
    Siete voi che fate gli zelanti
    Sarà il fatto che col covid si diventa scemi eh, lo ho letto su nature

  12. #7782
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Ah, comunque sono d'accordo con Hador sul punto servizi sanitari.
    Anzi, secondo me nelle famose cabine di regia il dato sui morti manco viene preso in considerazione. Quello va bene giusto per impanicare i peasants. La linea rossa è, di nuovo, avere le strutture sanitarie sovraccariche ed è solo ed unicamente questo il punto attorno al quale vengono decise le politiche di gestione, perchè rappresenta un problema insormontabile ed enormemente dispendioso. 100 morti/giorno sono un non-problema.
    Spoiler

  13. #7783
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ah, comunque sono d'accordo con Hador sul punto servizi sanitari.
    Anzi, secondo me nelle famose cabine di regia il dato sui morti manco viene preso in considerazione. Quello va bene giusto per impanicare i peasants. La linea rossa è, di nuovo, avere le strutture sanitarie sovraccariche ed è solo ed unicamente questo il punto attorno al quale vengono decise le politiche di gestione, perchè rappresenta un problema insormontabile ed enormemente dispendioso. 100 morti/giorno sono un non-problema.
    no ma al di la dei miei toni simpatici, ripeto, questa non è la mia opinione. È quello che il governo dice in Svizzera, e, stando alla stampa qua, nel nord europa. Non ho seguito abbastanza l'Italia sinceramente per capire quale sia la linea ufficiale, non si capisce mai un cazzo in Italia come sempre.
    Ma qua il discorso è chiaro:
    ospedali OK -> ce ne fottiamo
    ospedali non OK -> lockdow GP cazzi e mazzi

    E numeri alla mano, oggi gli ospedali non sono ok solo e unicamente a causa dei no vax.

    Il resto è noia

  14. #7784
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.473

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma al di la dei miei toni simpatici, ripeto, questa non è la mia opinione. È quello che il governo dice in Svizzera, e, stando alla stampa qua, nel nord europa. Non ho seguito abbastanza l'Italia sinceramente per capire quale sia la linea ufficiale, non si capisce mai un cazzo in Italia come sempre.
    Ma qua il discorso è chiaro:
    ospedali OK -> ce ne fottiamo
    ospedali non OK -> lockdow GP cazzi e mazzi

    E numeri alla mano, oggi gli ospedali non sono ok solo e unicamente a causa dei no vax.

    Il resto è noia
    C'è qualcosa che non torna con i tuoi numeri sopra relativi alla Svizzera, perlomeno rapportati all'andamento italiano.
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf

    tl;dr

    pag.19

    Ospedalizzazioni
    5081 -> non vaccinati
    284 -> vaccinati con ciclo incompleto
    1843 -> vaccinati con ciclo completo da <150gg
    3432 -> vaccinati con ciclo completo da >150gg
    176 -> vaccinati con ciclo completo + booster

    Rispetto a questi numeri, quel 93% svizzero è fuori dal mondo. Addirittura, corrisponderebbe al 47% di incidenza di ospedalizzazioni per i non vaccinati e 53% per l'insieme dei vaccinati da singola dose a tripla.
    Last edited by Randolk; 20th December 2021 at 23:38.
    Spoiler

  15. #7785
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Il mio quote è di un articolo di giornale, il rapporto invece è preso da qua

    https://www.bag.admin.ch/dam/bag/en/...e%20Report.pdf

    No idea su eventuali differenze

Page 519 of 573 FirstFirst ... 19419469509515516517518519520521522523529569 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.15 Kb. compressed to 101.61 Kb. by saving 15.54 Kb. (13.26%)]