Page 52 of 126 FirstFirst ... 24248495051525354555662102 ... LastLast
Results 766 to 780 of 1880

Thread: [PC] League of Legends

Razj's Avatar

Tanek sia AP che AD come statistica aumenta comprando gli oggetti col relativo bonus O livellando. Solo che, mentre l'Attack Damage di un champ sale naturalmente col livello, tale progressione nel caso dell'Ability Power è un'eccezione che deriva dall'uso di certe rune e/o masteries. Senza quest'ultime l'AP partirà da 0 a livello 1 e rimarrà tale fino a lvl 18.

Un AD carry (non necessariamente ranged: Tryndamere, Master Yi, Fiora sono esempi di AD carry melee)è tale perché il suo skillset lo porta ad autoattaccare per far danno o perché le stesse skills scalano con l'aumentare dell'AD ossia le skills avranno un danno base, scritto in bianco, più un bonus tra parentesi che equivale ad una certa % della statistica relativa (rosso per AD, verde per AP) Quindi più AD/AP avrai, più danno faranno le tue skills.

Per quanto riguarda la categorizzazione dei champs quello dipende più che altro dalle scelte dei players unita al design stesso del champion. Alcuni sono naturalmente creati per ricoprire un certo ruolo, altri fanno parte di una grey-area che gli permette di ricoprire più ruoli. Ad esempio come citato da te KogMaw è riconosciuto uno dei migliori AD carry out there a causa del suo skillset che lo porta ad usufruire tantissimo soprattutto dell'incremento dell'attack speed, critical strike, e poi attack damage però è giocabile anche come AP carry perché la sua ultimate (R) e la bavetta scalano appunto su AP garantendogli 2 nuke. Chiaramente è una forzatura giocarlo in questo modo perché ci sono champ molto piu performanti.

Per gli oggetti difensivi puoi sempre cliccare nella tab Defense dello shop e scegliere poi il tipo di difesa che preferisci: Armor, Magic resist, Health. La Magic resist è la difesa naturale contro gli AP carry, perché solitamente le skills che scalano con AP fanno danno magico; l'Armor va buildata contro i champ che sfruttano invece l'AD. Health è universale e serve un pò per tutti.

Poi per quanto riguarda le build dei pg, quindi masteries, rune, item build ti consiglio più in là di seguire qualche guida per ottimizzare il tutto. Per ora vanno più che bene gli oggetti consigliati.

spero si sia capito qualcosa!

Tanek's Avatar

Si che si è capito, grazie mille!!
    Mi hai fatto notare una cosa fondamentale: KogMaw ha una skill che potenzia l'autoattack + l'autoattack damage deriva da AD ---> meglio pompare AD.
    Anche se tutte le skill aumentano con AP, quindi... boh! Ahaha

Grazie mille, mi sto leggendo anche un po' di guide ( questa http://www.solomid.net/guides.php?g=21513 e qualcosa sulla wiki)!
    Proverò Taric in support, ora devo capire cosa vuole usare il mio amico e/o se va bene in combo.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Inizio a pensare si debba essere in 5 per potersi divertire... Quattro match su quattro con gente che quittava, non faceva un cazzo etc etc.
    Quattro match lost e perdita di 90 minuti della mia vita.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Razj's Avatar

e non hai visto i ranked games

Lieutenant

se chai la rosikata facile sto gioco ti uccide

fondamentalmente ogni partita è come tirar la slot machine, se ti escon 4 compagni decenti te la giochi, se cè un feeder/niubbo/troll/quitter/flammer etcetc hai perso in partenza, salvo botte di culo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Inizio a pensare si debba essere in 5 per potersi divertire... Quattro match su quattro con gente che quittava, non faceva un cazzo etc etc.
    Quattro match lost e perdita di 90 minuti della mia vita.
    Nah , devi solo diventare abbastanza capace da carriare i game da solo .

Comunque e' vero lol puo' essere molto frustrante , sopratutto quando si ha la fortuna di trovare afk leaveres noob/feeder un paio di volte di fila di troppo .

iL brutto e' che piu' ti impratichisci tu col gioco , piu' diventa seccante la cosa , bisogna superare una certa soglia di elo prima che i game diventino " enjoyable " ( randon blind game manco li considero ) a prescindere che si vinca o si perda , per me il salto c'e' stato da quando ho sfondato i 2k , troll e leavers li trovi sempre , ma molto molto meno che non a 1400/1600 elo per dire .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Eh quello succede mi dispiace :\

La maniera migliore è andare in que con gente lvl 30 così vieni sì messo con gente più brava ma ci sono molti meno leavers
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Sicuramente aiuta ma al livello 1 contro livelli 30 o giochi un support che non necessariamente deve feedarsi per far qualcosa o fai giocare in quattro il party.

Imho i primi 15/20 livelli vanno giocati o con gente stesso/simile livello o in solo sperando di trovare gente piu o meno decente. Questo ovviamente se si gioca la sera, nel pomeriggio (capitato ogni tanto do riuscire a far un match in pausa pranzo) invece se si fa team con livelli 30 si riesce a far qualcosina.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Sicuramente aiuta ma al livello 1 contro livelli 30 o giochi un support che non necessariamente deve feedarsi per far qualcosa o fai giocare in quattro il party.

Imho i primi 15/20 livelli vanno giocati o con gente stesso/simile livello o in solo sperando di trovare gente piu o meno decente. Questo ovviamente se si gioca la sera, nel pomeriggio (capitato ogni tanto do riuscire a far un match in pausa pranzo) invece se si fa team con livelli 30 si riesce a far qualcosina.
    *

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Si che si è capito, grazie mille!!
    Mi hai fatto notare una cosa fondamentale: KogMaw ha una skill che potenzia l'autoattack + l'autoattack damage deriva da AD ---> meglio pompare AD.
    Anche se tutte le skill aumentano con AP, quindi... boh! Ahaha

Grazie mille, mi sto leggendo anche un po' di guide ( questa http://www.solomid.net/guides.php?g=21513 e qualcosa sulla wiki)!
    Proverò Taric in support, ora devo capire cosa vuole usare il mio amico e/o se va bene in combo.
    Tanek guardati anche questo sito http://www.mobafire.com/ ci son le builds dei vari pg con relativo How to sia per la spec che per i vari oggetti.

Tanek's Avatar

Ok grazie mille, ora lo guardo!

Ieri sera ho rosikato un po', lo ammetto, è che la prima partita è stata una prova della modalità dominion e siamo implosi, c'era la gente che non faceva nulla (per carità anche noi due non sapevamo bene che fare visto che era la prima prova di questa modalità, ma mi sembra ovvio che bisogna prendere e tenere i punti di controllo, come in qualsiasi RTS CP oriented), poi siamo entrati in una partita con due francesi dimmerda che hanno cominciato ad insultare e poi hanno quittato dopo tipo 1 minuto (reportati ovviamente, prima volta) e mi sono girati i coglioni perchè non potevamo fare nulla (surrender si può fare solo dopo 20 min)... In questa ero con Morden coso ed ho sukato pesantemente perchè ovviamente 3vs5 gli hero nemici erano N livelli sopra di noi. Non mi ha convinto come eroe ma probabilmente è perchè appunto era tutto sbilanciato (però sono riuscito a far poppare un pet yeah ahahah).
    Nella terza partita ho usato Soraka (free) e il mio amico Cho gath (che ha preso, lo aveva provato free e gli è piaciuto molto), siamo andati in bottom lane io e lui ma nel resto delle lane era uno schifo, dopo un 10 minuti uno quitta, lottiamo comunque e riusciamo ad arrivare a distruggere un inibitor in 4vs5 ma poi ci zergano in maniera terrificante... surrender e gg, 35 minuti di match.
    Soraka non è male, all'inizio non potevo far molto ma poi tra cura e cura mana (che fa danno sui nemici) ho cominciato a rodare, tra l'altro l'attacco aoe è praticamente spammabile se hai anche un buon mana regen (ed io mi ero comprato solo oggetti di mana regen e AP)
    Blitzkank di livello alto è qualcosa di assurdo, fa malissimo, va velocissimo, stunna, fa volare in aria... appena si avvicinava scappavo, mi sa che seguo il vs consiglio e lo prendo appena possibile.
    Un duo Cho gath + Blitzcrank come lo vedete? Bottom lane?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Occhio che dominion è molto diverso dal 5vs5 'DOTA' style...lì servono soprattutto pg con alte capacità di movimento .
    Morde in quella modalità è abbastanza debole.

La collocazione naturale di cho'gath è solo top (al momento non va molto di moda ma vabbè) ma può anche fare il jungler o addirittura andare mid come AP carry (valido solo nelle modalità con il ban se preso come counterpick di alcuni champion basati sul burst in mancanza di champ migliori)
    Per la bot line patisce il fatto di essere un melee.. il che significa che un ranged può passare il tempo a sparacchiarli addosso senza troppi pericoli. Però di buono ha che a ogni kill di minion recupera un po' di vita.

Cmq con bliz andrebbe bene... basta che si tenga pronto a fare q sotto i tuoi piedi quando tenti (con bliz) di grabbare qualcuno... se il grab riesce parte una combinazione di trascinamento, sbalzo di bliz, sbalzo della Q di Cho, silenzio aoe di Bliz, silenzio aoe di Cho, R di Cho che dovrebbe mandare al creatore praticamente qualunque cosa vi troviate di fronte.

Per soraka.... più che oggetti mana/reg ti servono oggetti gold/5 sec, quindi philosopher stone(hp reg, mana reg e gold/sec), l'heart of gold (hp e gold/5 sec) e il pugnalino azzurro di cui non ricordo il nome(ap-gold/sec).
    In questo modo anche se non farmi non ti troverai in miseria totale.
    spamm is life.

Blitz e uno dei pg che rompe detesto maggiormente per via del grabbing ...
    Imho pero come mi pare t'avessero già anticipato, sia costa un pochetto sia e un po' macchinoso da giocare specie all'inizio.

Imho un buon duo da BOT potrebbe essere Taric - Ashe // Taric - Graves //
    Taric - Ezreal

Questo perché Taric e abbastanza semplice da usare o meglio lascia margine di errore, hai lo stun, boosti armor e hai la cura che ti permette di rimanere piu a lungo in lane. Al tuo livello prendo heal e exaust e dovrebbe essere ok.

Gli altro toons son carry: Ashe snara aoe, stunna di R e ha danno e range molto buono. Graves ed Ezreal invece hanno un output damage alto che gia dai primi livelli fai facilmente il morto sopratutto se ti coordini con lo stun di Taric.

Poi vedi tu

Tanek's Avatar

Altra domandina: ma un duo da top lane sarebbe diverso? se sì, perchè?

Io conto di provare bene mordencoso e soraka e poi provare graves ezreal e dr mundo tra i free di questa settimana.
    Ma se andiamo in due in una lane a cazzo (tipicamente scegliamo a caso top o bottom) è molto grave?

Vorrei provare anche Tyndamere (perchè è barbaro e quindi se lo merita) ma non essendo free non so se spendere gli unici soldi che ho per prenderlo, anche perchè appunto mi consigliate di spenderli per Taric :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Nessuna "coppia" per la toplane va bene , perche secondo il meta corrente si gioca in solo la top . Ma nei game random a quei livelli va bene tutto , trovate 2 champ con i quali vi sentite confidenti e giocate quelli un ranged ad o ap che sia e un tank/offtank bruiser va benissimo , in pratica qualsiasi cosa .

Tryn e' un pg ok per iniziare , e' molto semplice da usare e fa i suoi danni , puoi ha un discreto sustain con la cura e una certa mobility con la Q che ti permette di passare attraverso i muri o essere semplicemnete usata per scappare , poi lo snare sulla E , aiuta in tante situazioni . E' molto noobfriendly e buildato bene fa dei danni allucinanti . Parti classico con boot e 3 pozze , al primo back compri una doran blade e un vamp scepter se te lo vuoi permettere , poi upgradi i boot nei berz greaves , poi ti fai una zeal + bf sword , poi upgradi a phantom dancer e blood thrister poi ti fai una infinity edge e sei servito , se vuoi lollare ti fai una seconda phantom dancer e una last whisper , e guardian angel per finire :S
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 52 of 126 FirstFirst ... 24248495051525354555662102 ... LastLast