Page 56 of 248 FirstFirst ... 64652535455565758596066106156 ... LastLast
Results 826 to 840 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè sei te che stai a di che mazzarri è un allenatore non mediocre ma che ha solo il limite del talebano del modulo, quando in realta i fatti dimostrano che se non ha un giocatore che nell'anno di grazia gli fa la differenza non sa che pesci pigliare, e quei 3 citati han fatto le sue fortune perchè gli han permesso di fare il salto dall'anonimato a una grande come l'inter, perchè senza i 20 gol di bianchi senza gli assit di cassano senza il capocannoniere restava il solito allenatore bravo con le piccole e niente più come ce ne sono tanti in italia.
    Veramente pure Palur. Credo sia uno dei pochissimi che ne capisce qualcosa in effetti

A parte gli scherzi, stai prendendo un granchio ti stai inoltrando in una discussione senza alcun senso e che non ha vie di uscita. Potrei farti esempi infiniti. Il fatto che Cavani sia stato capocannoniere non sminuisce assolutamente nulla. Nemmeno che Cassano faceva gli assists e bianchi i goal o_O

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Veramente pure Palur. Credo sia uno dei pochissimi che ne capisce qualcosa in effetti

A parte gli scherzi, stai prendendo un granchio ti stai inoltrando in una discussione senza alcun senso e che non ha vie di uscita. Potrei farti esempi infiniti. Il fatto che Cavani sia stato capocannoniere non sminuisce assolutamente nulla. Nemmeno che Cassano faceva gli assists e bianchi i goal o_O
    vabbè allora vedremo quanto è bravo mazzarri in futuro inzio a segnarmi la sua folta bachea partiamo da una coppa italia

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Esatto, grazie al cazzo, nessuno vince se non ha giocatori in stato di grazia. E' come dire che Lippi ai mondiali ha vinto solo perchè Cannavaro Buffon e altri han giocato tutte le partite al 100%...

Aspetta Anak...
    capisco il tuo punto di vista, ma tu hai fatto un esempio corretto.
    Hai citato l'Italia che ha vinto grazie a quei giocatori in stato di grazia: verissimo. Ma quei giocatori non mi pare che abbiano fatto 1-2 anni e poi sono scomparsi.

Con Mazzarri è successo spesso così.
    Anno di grazia di alcuni giocatori chiave.

A Reggio ha avuto Bianchi-Amoruso (35 gol in due mi pare), aveva i Tedesco che erano amati al fantacalcio, dietro Aronica e Lucarelli (due faccendieri).
    A Genova il miglior Cassano di sempre, ha fatto segnare 13 gol a Bellucci, poi il miglior Pazzini, Palombo in quel periodo tutti lo volevano in nazionale (ma era coperto), la difesa come sempre, essendo molto "rozza" e giocando chiusa faceva sempre bella figura..
    A Napoli sai bene anche tu com'è andata..

cioè, pensa ai giocatori migliori con Mazzarri e vedrai che NESSUNO si è ripetuto di nuovo e ha giocato stagioni migliori..

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vabbè allora vedremo quanto è bravo mazzarri in futuro inzio a segnarmi la sua folta bachea partiamo da una coppa italia
    Ho scritto che è vincente?
    Continui a relazionarti con un altro utente immaginario cambiando ogni volta i concetti

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

mazzarri è un allenatore scarso.. lo dice la storia..

in più è anche stupido e non propriamente simpatico.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Ho scritto che è vincente?
    Continui a relazionarti con un altro utente immaginario cambiando ogni volta i concetti
    hai detto che non è scarso che è uno dei migliori per il campionato italiano, ha allenato 2 squadre considerate top ha vinto una coppa italia, poi però non vince un cazzo non fa record non rimane in mente nemmeno per il bel gioco espresso dalle sue squadre o per aver lanciato giovani di talento.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Aspetta Anak...
    Hai citato l'Italia che ha vinto grazie a quei giocatori in stato di grazia: verissimo. Ma quei giocatori non mi pare che abbiano fatto 1-2 anni e poi sono scomparsi.

Con Mazzarri è successo spesso così.
    Anno di grazia di alcuni giocatori chiave.

A Reggio ha avuto Bianchi-Amoruso (35 gol in due mi pare), aveva i Tedesco che erano amati al fantacalcio, dietro Aronica e Lucarelli (due faccendieri).
    A Genova il miglior Cassano di sempre, ha fatto segnare 13 gol a Bellucci, poi il miglior Pazzini, Palombo in quel periodo tutti lo volevano in nazionale (ma era coperto), la difesa come sempre, essendo molto "rozza" e giocando chiusa faceva sempre bella figura..
    A Napoli sai bene anche tu com'è andata..

cioè, pensa ai giocatori migliori con Mazzarri e vedrai che NESSUNO si è ripetuto di nuovo e ha giocato stagioni migliori..
    Mellen ma io questa cosa lo reputo un MERITO di Mazzarri e non un fatto per sminuirlo.
    Mazzarri NON è un grande allenatore in assoluto, e come ho già detto diversi posts fa, presenta quasi tutti difetti e pochissimi pregi, questo è il motivo per cui a me sta sul cazzo come allenatore a prescindere da cosa allena, dalla situazione ecc ecc..
    MA
    bisogna essere obiettivi e considerare alcune cose:
    -Non ha MAI allenato squadroni, lo stesso Napoli (la squadra più forte che ha allenato) era una squadretta prima del suo arrivo. Ha il merito di aver dato una compattezza e un'organizzazione elevata. Ha portato il Napoli al terzo posto (senza Cavani, vogli osottolinearlo). Secondo me POCHISSIMI allenatori sono in grado di fare questa cosa. In questo, Mazzarri è bravo. Se prende una squadra di bassa ma anche media classifica e lo fai lavorare con tranquillità, lui ti fa lavori eccellenti il più delle volte, perchè è tatticamente preparato e perchè, sbagliato o giusto, brutto o bello, crede in un certo tipo di calcio e ha ottenuto anche i suoi risultati, proporzionati al suo valore. Non è un vincente, e non può nemmeno accostarsi ai grandi allenatori, ma è un buon allenatore che secondo me potrebbe allenare (Senza sfigurare, almeno sulla carta) la maggior parte delle squadre in Serie A (tolgo i lNapoli, la Roma, la Juve, anche se la sta allenando Allegri e PER ME NON è meno bravo di Allegri e la Fiorentina ma giusto giusto per dare il beneficio del dubbio a Montella).

-Il suo punto di forza è proprio far rendere giocatori scarsi al massimo, al di sopra delle loro possibilità e sfruttare i giocatori forti, quei POCHISSIMI che si ritrova ogni tanto in squadra. Il Napoli ti ripeto aveva quasi metà squadra da Serie B, io sono convinto che con un altro allenatore (da squadre medio-piccole di metà classifica quale era il Napoli non sarebbe arrivato nemmeno all'ottavo posto).

Cioè se vuoi andiamo ad analizzare, poi mi dici se concordi o meno..
    Cavani nel Palermo giocava in 1 altro ruolo e con un altro modulo. E non era nemmeno titolare fisso.
    Se Cavani è diventato quello che è per me è anche merito di Mazzarri, titolare indiscusso in un altro ruolo. Il Napoli giocava per Cavani? anche vero.. e a me questo sembra un merito pure di Mazzarri.. ti ripeto, non avevamo comprato C. Ronaldo, ma un giocatorino che si diceva pure con un carattere del cazzo che faceva a dir tanto 15 goals a stagione e giocava esterno d'attacco in un tridente.
    Nel PSG gioca in un altro modo (perchè c'è Ibra e altri sostanzialmente) e infatti rende meno. A me non sembra che Mazzarri abbia avuto "culo", a me sembra che Mazzarri abbia sfruttato al meglio l'arma Cavani (e anzi, i nquesto caso se l'è proprio inventata)

Cassano? Cassano veniva dal Real Madrid dove ha fatto merda e non ha giocato, Mazzarri lo ha fatto giocare dove e come sa (DOPO di lui, NESSUNO lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio) e infatti ha fatto sostanzialmente merda.. ha giocato nel Milan, nell'Inter, nella nazionale.. sempre in un modo non congeniale a lui, dimmi se sbaglio però.
    Cioè mo volete farmi credere che grazie all'allineamente di Venere con il pianeta Vegeta, Cassano quei 2 anni è diventato fenomeno e Mazzarri ne ha beneficiato e poi negli altri 10-15 anni della sua carriera ha fatto merda senza motivo? il motivo c'era eccome, direi che una parte è proprio "Mazzarri".

Reggina? coppia più prolifica di attacco. Ora, a parte che vorrei fossimo tutti concordi nel dire che se una squadretta fa tutti quei goal, un'organizzazione di base ci deve essere, ma parliamo degli altri giocatori? tedesco? hai detto bene.. nominami pure gli altri.. dai era una squadretta proprio piccola piccola, a me sembra che Mazzarri li abbia fatti "giocare bene".

Il suo punto di forza è proprio quello, giocatori con profili bassi che rendono tanto tanto tanto. Ti ripeto.. c'è stato un periodo che si parlava di convocare i Paolo Cannavaro, gli ARONICA!!!, Grava! PAZIENZA centrocampista che poi è andato alla Juve e abbiamo visto quanto è durato (senza giocare).

Per me è un suo merito, l'unico suo merito. E' un buon allenatore per le squadre di medio-bassa classifica proprio per questo motivo

Ensign Anak's Avatar

Aspetta Anak...
    Cioè, il punto è proprio questo.
    "Tutti" (volutamente esagerato) sanno far rendere bene il miglior difensore del mondo, il miglior portiere del mondo e creare gioco con i 3 10 italiani più forti degli ultimi 20 anni (tolto roby baggio).
    E' molto più difficile far rendere tanto dei difensori da Serie C/B come sono Grava e Aronica ecc ecc.

Questo è il merito che gli do, che è pure l'unico credo ma è un merito importante per le squadre "piccol2, perchè sono proprio le squadre che non hanno grandi giocatori e che quindi devono sopperire con organizzazione di gioco e cura dei dettagli che possono essere pure considerate brutte e non innovative, ma sono comunque efficaci.

Quello che tu reputi un merito, per me non lo è.
    Tatticamente lo decanti quando gioca con un 3-5-2 molto poco propositivo (un esempio dello stesso modulo ma con proposizione e controllo del gioco è quello di Conte), votato al coprirsi (infatti non ha mai avuto dietro piedi buoni, al contrario preferisce 3 fabbri capaci più a spazzare che a fare altro), giocando schiacciato anche con i centrocampisti e con ottimi contropiedisti.
    Divertenti le partite perchè vedi capovolgimenti di fronte e spesso gol, ma tatticamente mi pare un grosso limite.
    E sinceramente parlando un allenatore che fa fare bella figura ad uno scarso non lo ritengo bravo lui, ma lo ritengo fortunato visto che non è che ha migliorato quel giocatore.

Venendo ai singoli episodi:
    - non sarò un fenomeno come talent-scout ma spesso al fantacalcio prendo 1 anno prima giocatori che poi esplodono perchè "avevo inteso che era buono" e quel Cavani lo era. Solo che era giovane, acerbo.. Vedi Dybala ora ad esempio. Si vedeva già grandi abilità ma 2 anni fa non era affatto pronto. Se l'anno scorso una squadra di metà classifica l'avesse preso dando fiducia sarebbe già esploso imoh. Cavani a Napoli aveva una squadra che giocava per lui praticamente e si esaltava negli spazi ampissimi. Al PSG non mi pare che giochi da prima figura e soprattutto che si giochi in contropiede, quindi vengono fuori alcuni limiti nel giocatore che è forte, ma che è perfetto per un modulo diverso.

- Cassano ha preso una batosta a Madrid e ha messo un po' la testa apposto. Più che Mazzarri, o Venere, il miracolo lo fece Garrone che lo trattò come un figlio. Mazzarri capì che un giocatore del genere andava lasciato libero e così ha fatto in modo furbo. Dimmi che dove è andato dopo aveva libertà o era invece in squadre dove comunque c'erano altri giocatori più importanti di lui o allenatori più "inquadrati" come modulo e quindi lui non poteva esprimersi al massimo? Ora a Parma sta giocando libero come a Genova, con la differenza che adesso ha 3 anni in più e si vedono nei movimenti (oltre a giocatori sulla carta più scarsi intorno)

- io ricordo gol assurdi di quei due là davanti a Reggio. Non ricordo un grande gioco, lo ammetto... erano anche tempi in cui si guardava 1 massimo 2 match a weekend e si vedevano solo gli highlights.

-gli Aronica, i Cannavaro ecc. sono dei mestieranti che chi dice meritino la nazionale, sono quelli che guardano poco calcio sinceramente perchè anche adesso, vedere certi nomi chiamati mi fa una fitta al cuore

Ensign Anak's Avatar

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa.

Ha sfruttato le sue risorse. Non ha rinnovato un cazzo e ha tutti i limiti del mondo, ma se ho 8-9 scarsi, 1 buon giocatore e 1 altro che può fare due passaggi di fila Mazzarri è un ottimo modo per arrivare in una posizione in classifica buona. Lui sa come farmeli rendere, che sia 3 5 2 o 8 6 8 e se il gioco è "palla a quello lì e se la vede lui" ha poca importanza sotto questo aspetto, è comunque efficace e fa rendere al massimo gli scarsi mestieranti e sfrutta bene le poche armi che ha (perchè squadroni non li ha mai avuti). Quindi se io fossi il dirigente di una squadra di metà classifica che non può spendere soldi e riuscissi a prendere Mazzarri sarei contento perchè lui è quel tipo di allenatore che può farmi guadagnare qualche posizione in classifica mettendo in campo i morti. Se ho fortuna poi lo rimpiazzo con un grande allenatore per fare il salto di qualità e/o vincere qualcosa.

i morti no..
    calma... non ha mai avuto MORTI, ma sempre avuto giocatori che un minimo di esperienza la avevano (infatti giovani non ne ha lanciati mai...) anche se in serie minori, visto il tipo di gioco non gli interessavano i piedi fini quindi sinceramente parlando, per spazzare l'area appena si avvicina qualcosa senza pensare a come si stoppa e si fa girare un pallone, non dico di essere capace anch'io ma...
    e non è che ha avuto 1 buon giocatore perchè in ogni squadra ha avuto 2-3 giocatori che hanno fatto il crack quell'anno (e non grazie a mazzarri, ma semplicemente hanno avuto la stagione d'oro). Bonazzoli e Amoruso comunque hanno dimostrato di saper segnare, poi l'hanno fatto meno, ma non è che sono scomparsi del tutto, Cassano ha avuto l'anno migliore perchè nel migliore ambiente (grazie a Garrone.. sinceramente a memoria ricordo nelle interviste sempre parlare del presidente più che del mister), Pazzini sappiamo che sa far gol, Lavezzi-Hamsik-Cavani non sto nemmeno a dirlo..

Tu vedi molti meriti del mister, io vedo una bella congiunzione astrale associata ad un gioco alquanto mediocre che favorisce i giocatori mediocri senza necessitare di un 11 di livello superiore.
    Un Mazzarri a Bergamo per dirti, secondo me farebbe male: troppi giovani, nessun giocatore da crack, società che tende a puntare al gioco.

Scappato di Casa Palur's Avatar

no beh qualche morto lo ha avuto.
    Anche a napoli .
    Cmq mi sta sul cazzo =

anak il problema è che chi glie lo paga lo stipendio adesso a mazzarri di quelle da metà classifica rischia di far la fine di allegri che aspetta la sculata e io ho gia in mente chi potrebbe allenare perchè hanno una società cosi stupida che sarebbero pure capaci di prenderlo

Ensign Anak's Avatar

i morti no..
    calma... non ha mai avuto MORTI, ma sempre avuto giocatori che un minimo di esperienza la avevano (infatti giovani non ne ha lanciati mai...) anche se in serie minori, visto il tipo di gioco non gli interessavano i piedi fini quindi sinceramente parlando, per spazzare l'area appena si avvicina qualcosa senza pensare a come si stoppa e si fa girare un pallone, non dico di essere capace anch'io ma...
    e non è che ha avuto 1 buon giocatore perchè in ogni squadra ha avuto 2-3 giocatori che hanno fatto il crack quell'anno (e non grazie a mazzarri, ma semplicemente hanno avuto la stagione d'oro). Bonazzoli e Amoruso comunque hanno dimostrato di saper segnare, poi l'hanno fatto meno, ma non è che sono scomparsi del tutto, Cassano ha avuto l'anno migliore perchè nel migliore ambiente (grazie a Garrone.. sinceramente a memoria ricordo nelle interviste sempre parlare del presidente più che del mister), Pazzini sappiamo che sa far gol, Lavezzi-Hamsik-Cavani non sto nemmeno a dirlo..

Tu vedi molti meriti del mister, io vedo una bella congiunzione astrale associata ad un gioco alquanto mediocre che favorisce i giocatori mediocri senza necessitare di un 11 di livello superiore.
    Un Mazzarri a Bergamo per dirti, secondo me farebbe male: troppi giovani, nessun giocatore da crack, società che tende a puntare al gioco.
    morti =/ giovani.

Aronica era un morto, di quelli che pesano pure in Serie B.
    Grava era un morto.
    Pazienza era un morto.
    Yebda era un morto.
    Paolo Cannavaro non un morto ma è una sciagura comunque.
    Mi scoccio di commentarli tutti ma ti faccio un elenco veloce dei vari anni, poi magari te li vai a guardare da soli con calma..
    bogliacino, montervino, blasi, hoffer, dossena, maggio, campagnaro, santacroce, zuniga, rinaudo, contini.. quelli degni di nota? quagliarella, denis (tutti giocatori da media bassa classifica abbiamo poi visto.. e poi Hamsik e Lavezzi. Insomma a me sta squadra sembra abbastanza scarsa.

Sampdoria?
    a parte alcuni che ho già nominato del Napoli (dalla samp li ha portati al Napoli) chi ci sta? ziegler franceschini gastaldello bonazzoli del vecchio Zenoni Sala Lucchini Pieri Sammarco Mannini Accardi e poi Cassano, poi Pazzini.

Reggina? boh inutile elencarli no? nessuno era un gran giocatore, lo stesso Bianchi non era 'sto fenomeno.. una squadra che giustamente aveva come obiettivo la salvezza e nulla di più.

PS: Sì, ho il difetto di non credere nelle "congiunzioni astrali"

@estre: ma infatti questo è il suo problemi degli ultimi tempi. Non ha senso lo stipendio che prende, non è certo 'sto innovatore, è un traghettatore che ha fatto gavetta e che fa rendere bene giocatori mediamente scarsi. Si deve fare un bagno d'umiltà e tornare ad allenare che ne so il Parma al posto di Donadoni per dirne una.. o l'Atalanta.. squadre di questo tipo.

cazzo Anak, non puoi spararmi nomi di giocatori che hanno al massimo 15 PRESENZE (spesso partendo dalla panchina) indicandoli come giocatori scarsi presenti in rosa che quindi Mazzarri ha fatto il miracolo con quelli.

Oh, Ametrano ha vinto uno scudetto quindi Lippi è un fenomeno!

Cazzo di paragoni fai?
    Bogliacino (15 presenze), Santacroce (11), Hoffer (8)...

Quagliarella che lo metti tra gli scarsi era secondo marcatore con 11 reti (12 hamsik). Squadra che arrivò 6a (non avevo controllato finora... sbaglio o hai detto che aveva fatto benissimo anche senza Cavani? 50reti fatte, 43 subite in totale bisogna togliere quelle prese da donadoni, ma ulteriore conferma che mazzarri punta prima a non prenderle, ma è una cosa risaputa).

Alla samp aveva Volpi e Palombo a centrocampo (ma in quel periodo la nazionale aveva già ottimi giocatori e le convocazioni erano un pochino "chiuse"). Maggio fece 10 gol quell'anno... grazie solo a Mazzarri? beh, anche. A treviso si vedeva un potenziale, ma era giovane e acerbo. Delvecchio era un fottuto crack anche al fantacalcio, visto cosa aveva fatto da solo a Lecce praticamente.

Alla reggina te li ho già nominati..

Ripeto, per me non aveva morti.
    E' capace a creare un solidissimo gruppo di 13-14 elementi al massimo, gruppo che si squaglia appena cambi 2 giocatori proprio perchè è troppo chiuso. Ha un modulo statico che non adatta mai all'avversario e contro squadre serie si vede che va in crisi.

Cmq ho capito il tuo punto di vista. Opposto dal mio.
    Non ci sono punti d'incontro.
    Amen.

Page 56 of 248 FirstFirst ... 64652535455565758596066106156 ... LastLast