Page 59 of 64 FirstFirst ... 949555657585960616263 ... LastLast
Results 871 to 885 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Sposami

Hador, sei splendido, non sai nemmeno cosa rispondere a quello che ho detto e la butti sul personale 'ma te nemmeno vivi in Italia', si, bel modo maturo di affrontare la questione
    Quindi nn sei berlusconiano ....nono....

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è che non riesco, ti ignoro. Come ho scritto se non riesci a capire le differenze base, è inutile discutere di cose più complesse.

dimenticavo, ovviamente, il
    No, non riesci, perche' ad un post articolato tutto quello che hai saputo dire e:
    quindi in pratica tu giudichi il governo monti in base all'esperienza berlusconi (nel 94 ad oggi ha governato per 9 anni, come dire), quando lo stesso governo non può essere più distante dal modello berlusconi e senza ovviamente aver letto una minchia di quello che stanno dicendo-facendo.
    E in tutto questo fino a ieri difendevi, da borderline, molte scelte del governo nascondendoti dietro il "eeeeh ma gli altri". Power, sinceramente, lascia ste cose a chi sa come si vive in italia.

Il problema, come stiamo cecando di farti capire, non è il prelievo ma la crescita. Il paese sprofonda da 10 anni, non solo è risaputo dai dati ma lo si nota camminando per strada. E la responsabilità diretta è di un governo che non solo non ha fatto niente, non solo ha peggiorato le cose, ma addirittura ha sempre negato il problema - mentre prelevava a gran manciate i soldi dalle tasche degli italiani - per pagarsi le puttane.
    No, io non giudico Monti in base a cio' che ha fatto Berlusconi, perche' qualsiasi governo negli ultimi 40/50 anni ha fatto uguale, finanziarie a spremere senza risolvere i problemi, se non te ne fossi accorto e' quello il problema per cui siamo nella merda oggi, perche' tutti hanno spremuto senza pero' risolvere i problemi che han reso necessarie le spremute, incluso Prodi 'salvatore della patria'.

Se Monti oltre a dire 'vi spremo come limoni' dicesse anche come pensa di rimettere in riga l'economia dopo, magari avrei piu' fiducia, invece per il momento ha solo tirato fuori lo spremiagrumi e voi siete li tutti contenti a farvi mettere l'ennesimo palo in culo perche' stavolta non lo sta facendo Berlusconi.

Il problema piu' grosso e' che te vedi questo come una mia difesa a Berlusconi perche' come Bortas sei talmente pieno di bile contro quell'uomo che anche se arriva uno come lui o peggio sei felice uguale, perche' per te l'importante e' che Berlusconi se ne sia andato.

Che poi io non abbia letto una minchia lo dici te, sai te assai cosa io leggo o non leggo, assumere che io dia aria al culo perche' non ho letto niente equivale a darmi dell'ignorante in maniera presuntuosa e pretestuosa, ed a differenza di te e quegli altri bischeri come te che son solo capaci a dire 'spremiamo la gente' e 'tasse al 70%', io ho fatto una reale analisi della situazione ove ho detto non solo perche' sono contro questemisure, ma ho portato avanti delle alternative ed il ragionamento su cui le ho basate, a cui te sei stato capace di rispondere solo con un infantile 'te sei un Berlusconiano che non lo vuole ammettere, non abiti qui e non ci capisci niente'.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No, non riesci, perche' ad un post articolato tutto quello che hai saputo dire e:

No, io non giudico Monti in base a cio' che ha fatto Berlusconi, perche' qualsiasi governo negli ultimi 40/50 anni ha fatto uguale, finanziarie a spremere senza risolvere i problemi, se non te ne fossi accorto e' quello il problema per cui siamo nella merda oggi, perche' tutti hanno spremuto senza pero' risolvere i problemi che han reso necessarie le spremute, incluso Prodi 'salvatore della patria'.

Se Monti oltre a dire 'vi spremo come limoni' dicesse anche come pensa di rimettere in riga l'economia dopo, magari avrei piu' fiducia, invece per il momento ha solo tirato fuori lo spremiagrumi e voi siete li tutti contenti a farvi mettere l'ennesimo palo in culo perche' stavolta non lo sta facendo Berlusconi.

Il problema piu' grosso e' che te vedi questo come una mia difesa a Berlusconi perche' come Bortas sei talmente pieno di bile contro quell'uomo che anche se arriva uno come lui o peggio sei felice uguale, perche' per te l'importante e' che Berlusconi se ne sia andato.

Che poi io non abbia letto una minchia lo dici te, sai te assai cosa io leggo o non leggo, assumere che io dia aria al culo perche' non ho letto niente equivale a darmi dell'ignorante in maniera presuntuosa e pretestuosa, ed a differenza di te e quegli altri bischeri come te che son solo capaci a dire 'spremiamo la gente' e 'tasse al 70%', io ho fatto una reale analisi della situazione ove ho detto non solo perche' sono contro questemisure, ma ho portato avanti delle alternative ed il ragionamento su cui le ho basate, a cui te sei stato capace di rispondere solo con un infantile 'te sei un Berlusconiano che non lo vuole ammettere, non abiti qui e non ci capisci niente'.
    So che detta da uno come me che vede il nero in tutto è un po' sconcertante ma:

Power sto tizio la rimette in riga. Sarà tipo fare la Chemio, ci resterà poco in piedi, ma ci saranno poi le condizioni per ricostruire.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Power sto tizio la rimette in riga. Sarà tipo fare la Chemio, ci resterà poco in piedi, ma ci saranno poi le condizioni per ricostruire.

Alka ma permettimi di dire che non ci credo minimamente.

Perche? Perche dopo piu di 40anni di malapolitica in Italia, tendenzialmente non riesco minimamente piu a credere ad un solo, singolo politico Italiano.

Ci vorrebbe "POCO" per sistemare la situazione in Italia, ma NESSUNO dei politici attuali o passati ha mai avuto le palle per farlo a volte per interessi a volte per paura.

Tassi la Chiesa, Tronchi di netto la spesa gravosissima dei politici sulle spalle del popolo e gia SOLO con queste due cose, sei ad un OTTIMO punto.

Non lo fai, e spremi ancora di piu un popolo che e' il piu tassato in tutta europa? bhe allora non fai altro fare cio che han fatto tutti gli altri e di nuovo non hai portato ne porterai nulla.

Le cose che in primis han affossato questo paese economicamente sono:

Costi della politica esorbitanti in rapporto a cosa e' veramente l'italia
    La chiesa che non paga un cazzo di nulla e solo questo e' un controsenso vivente.
    Regioni e Comuni che mangiano soldi peggio di una puttana

E poi per inciso, come PRETENDI di fare ripartire l'economia in italia SE da quando e' stato introdotto l'euro, L'Italia che e' il solito paese di furbetti, lo stipendio medio e' rimasto IDENTICO a quando c'era la lira con un aumento MINIMO?

Tutto si e' raddoppiato, gli stipendi no. Cosa c'era da immaginarselo che 10anni dopo si andava ad affrontare una situazione con moltissime famiglie che non arrivano manco a meta' del mese?

Ripeto, la penso esattamente come Power.

Berlusconi era IL SIMBOLO di tutta questa malapolitica e malaeconomia. MA se te elimini (poi elimini? Eliminato da dove? Perche e' ancora li in politica a fare in vocione) NON elimini un problema che gia c'era prima di lui in cui lui ha contribuito a peggiorare.

Spremi ancora di piu un popolo che gia e' Overtassato, quando sai benissimo che i soldi li potresti prendere dalla Politica, Chiesa e affini? Bhe complimenti fai quello che han sempre fatto tutti. Con la solita "scusa" del "ORA CI (CI cioe' CI come se c'e ancora chi crede alla cazzata che mettano veramente mano ai loro stipendi ed ai loro costi ) METTIAMO TUTTI IN RIGA!"

Frase VECCHIA, ABUSATA a cui dovrei crederci? No, grazie. E soprattutto non serviva un TEAM di superlaureati e Tecnici per partorire la solita cagate del "Bla bla tutti in riga bisogna fare sacrifici" gia merde umane prima di loro l'han fatto senza aver chissa quale competenza.

Tradotto per chi non ha voglia di leggere il WOT:

Non vai a tassare i molti perche per 40 anni i molti han strapagato tasse su tasse per fare vivere quella minoranza (prevalentemente politica oltrettutto) perche sei un cazzo di demente.

Vai a tassare pesantemente i "pochi straricchi", per fare respirare i molti massacrati in 40 anni e far ripartire un economia andata a puttanate.
    Last edited by Nazgul Tirith; 22nd November 2011 at 14:59.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Necker's Avatar

potrebbe sempre farlo eh... non ci credo ma potrebbe
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

again, monti ha già risposto a queste osservazioni, non ho capito se non avete letto/ascoltato i discorsi o se fate finta di non capire.
    Poi bisogna vedere se lo farà, ma i suoi discorsi di apertura rispondono esattamente alle vostre "osservazioni".

star qui a dire NON LO FARAH MAI PERCHE (bho, perchè?) a me pare una posizione demenziale, tenuta atm dai leghisti e dai dodicenni che manifestano per non andare a scuola. Aspettiamo le prime manovre, che dovrebbero arrivare a breve, e vediamo.

Nazgul Tirith's Avatar

Perche sono parole Hador e con le parole, ormai ci si pulisce il culo perche TUTTI han sempre usato solo quelle, ti e' piu chiaro cosi?

non ho detto che "non le farah mai" , ma che non gli credo assolutamente.

Giusto i 12enni ed i leghisti potrebbero credere alle ennesime cagate di un politico in Italia.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Se non fanno delle norme chiare e severissime sulla finanza che garantiscano il controllo "democratico2 di certi fenomeni siamo punto e accapo tra 2 anni...

Anche volendo far finta di non sapere che certi fenomeni non possono non essere regolamenatati a livello globale, sinceramente ho dei seri dubbi che Monti, con il suo retroterra culturale abbia le carte in regola per andare in questa direzione.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant

ma si chiama governo tecnico proprio perche non dovrebbe essere politico. ovvio che poi pero dovendo lavorare col parlamento attuale non sara' proprio cosi.

certo che accettare una soluzione del genere ripeto che anche per me e' toccare il fondo, politicamente parlando, perche equivale ad ammettere la completa incapacita della politica italiana di gestire una situazione del genere.

E guardate che ste cose contano, l'immagine conta, una nazione che si mostra debole, finira sempre col prenderlo in culo.

perche pensate che son arrivati tutti a speculare sull'italia al primo accenno di crisi, mentre grosse nazioni messe peggio dal punto di vista economico tirano avanti tranquillamente ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma si chiama governo tecnico proprio perche non dovrebbe essere politico.
    Qualsiasi governo per definzione fa atti politici, sta storia della tecnica come cosa "neutrale" è semplicemente ireale )e non lo dico io, lo dicono secoli di filosofia della scienza).
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant

va beh possiamo disquisire sulle definizioni ma resta il fatto che Monti possiamo chiamarlo banchiere, tecnocrate, massone o quello che vuoi ma di certo non e' un politico.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    va beh possiamo disquisire sulle definizioni ma resta il fatto che Monti possiamo chiamarlo banchiere, tecnocrate, massone o quello che vuoi ma di certo non e' un politico.
    bhe in realtà ha fatto parte di un sacco di commissioni, guarda su wikipedia. L'avevo sentito in effetti anche alla radio, dove spiegavano che qualche ruolo poilitico l'ha avuto
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Perche sono parole Hador e con le parole, ormai ci si pulisce il culo perche TUTTI han sempre usato solo quelle, ti e' piu chiaro cosi?

non ho detto che "non le farah mai" , ma che non gli credo assolutamente.

Giusto i 12enni ed i leghisti potrebbero credere alle ennesime cagate di un politico in Italia.
    buongiorno, al governo non ci sono i politici.

Nazgul Tirith's Avatar

Hador ne sei cosi convinto?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    buongiorno, al governo non ci sono i politici.
    E questo che vuol dire?

I politici non sono "il male". per essere rpecisi se ora siamo in queste condzioni non è responsabilità unica dei politici, ma dell'intera calsse dirigente, intendendo con questo termine coloro che detengono le leve del potere ai diversi livelli, politica, economia, cultura.

E i compoeneti del governo Monti fanno pieno titolo parte della classe dirigente di questo paese.

Pensare che i "tecnici" siano il toccasana per risolvere i problemi del paese, o addirittura del mondo, è un'idea che ha lo stesso livello di realtà della pietra filosofale.

E' un apoproccio magico con la realtà, non razionale.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 59 of 64 FirstFirst ... 949555657585960616263 ... LastLast