Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 89 of 89

Thread: Cambiare banca

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

sorry, ma non sono partito in quarta e non ho scritto "mi fregano" da nessuna parte.
    Manco ti avessi offeso i genitori. Sei uno di quelli che usa il cric se uno ti supera con la macchina??
    beviti un thè e calmati..

ripeto (magari alla 4° volta leggi con calma e capisci): cerco un pdf, scritto in modo chiaro e tutto di fila. Non un indice che ti manda a 4 paginette con 0 tabelle, elenchi puntati e 4 frasi in croce (ti invito nell'help a cliccare "il conto corrente fineco" e a dirmi che quella paginetta ti sembra un prospetto informativo o una pubblicità...)

Stavo pensando di farmi il CC di Altroconsumo, avendo gli sconti, ma credo che in un paese libero, posso scegliere che CC farmi, senza sentirmi dare del "barbone" perchè non ho 3000€ da parte.
    Non tutti hanno i lavori pronti o i genitori dietro che aiutano.. Beato te che sei il nostro Briatore.

Hador's Avatar

i fogli informativi sono quelli nel link: https://welcome.fineco.it/bancaonlin...&area=pubblica
    a te interessano numero 2 pagine, conto corrente fineco e carta multifunzione (e cash park se lo vuoi). punto. Se lo vuoi in pdf, c'è il tasto che te lo genera.
    Comunque quando completi l'apertura del conto ti viene stampato tutto il contrattone di un miliardo di pagine che devi firmare.

Ma sappi che è tutto gratis tranne: operazioni allo sportello, tassa di bollo che ti paghi tu (forse per nuovo conto c'è qualche sconto, ma in genere la paghi), bollettini postali hai delle commissioni. Il resto è gratuito, cc compresa a differenza di quella altroconsumo.

Discorso 3k euro: 3k euro è una cifra oggettivamente bassa, aspetta qualche mese per la CC e se ne hai bisogno subito usa una ricaricabile nel mentre (puoi richiedere quella fineco e te la ricarichi dal sito). Altrimenti fatti la carta esselunga, altroconsumo o robe così delle quali sinceramente io non mi fido, ma vedete voi.
    In compenso, se 3k euro sono già una cifra distante, io fossi in te non aprirei il cashpark, tanto se non hai almeno un 10k euro da parte è praticamente inutile e ci devi pagare sopra la tassa di bollo. Lo puoi poi aprire in un qualsiasi momento dopo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

a me la carta l'han data anche senza 3k euro, però ricordo in effetti che la prima volta doveva esserci il PLAFOND per coprirla interamente. nel mio caso 1600€, ma poi non è più stato necessario avere quella somma fissa sul conto.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    i fogli informativi sono quelli nel link: https://welcome.fineco.it/bancaonlin...&area=pubblica
    a te interessano numero 2 pagine, conto corrente fineco e carta multifunzione (e cash park se lo vuoi). punto. Se lo vuoi in pdf, c'è il tasto che te lo genera.
    Comunque quando completi l'apertura del conto ti viene stampato tutto il contrattone di un miliardo di pagine che devi firmare.

Ma sappi che è tutto gratis tranne: operazioni allo sportello, tassa di bollo che ti paghi tu (forse per nuovo conto c'è qualche sconto, ma in genere la paghi), bollettini postali hai delle commissioni. Il resto è gratuito, cc compresa a differenza di quella altroconsumo.

Discorso 3k euro: 3k euro è una cifra oggettivamente bassa, aspetta qualche mese per la CC e se ne hai bisogno subito usa una ricaricabile nel mentre (puoi richiedere quella fineco e te la ricarichi dal sito). Altrimenti fatti la carta esselunga, altroconsumo o robe così delle quali sinceramente io non mi fido, ma vedete voi.
    In compenso, se 3k euro sono già una cifra distante, io fossi in te non aprirei il cashpark, tanto se non hai almeno un 10k euro da parte è praticamente inutile e ci devi pagare sopra la tassa di bollo. Lo puoi poi aprire in un qualsiasi momento dopo.

perfetto. grazie mille. hai risposto praticamente a tutto.
    ogni volta che cliccavo un link invece di quello, mi veniva fuori l'help che non era di aiuto.
    scaricati i pdf e li leggo con calma.

ho scoperto questa cosa sull'imposta di bollo (34,20€)
    conto arancio: gratis se accrediti stipendio/pensione o se hai giacenza over5k (oppure se attivo il conto entro settembre, primo anno gratis)
    fineco: gratis se giacenza media annua è inferiore ai 5k

CC,contideposito e altre robe, penso che le lascerò a quando avrò un po' di capitale...
    Last edited by Mellen; 24th September 2012 at 16:55.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    bollo gratis se giacenza media annua è inferiore ai 5k
    Questa è una legge che vale per tutte le banche non è una promozione specifica di fineco

io ho mediolanum (freedom one) e con accredito stipendio ho tutto gratis (bancomat e prelievi illimitati e gratuiti su qualsiasi banca, 0 canone, carta di credito, operazioni agli sportelli illimitate e gratuite, e 0 bollo dato che quando sto per raggiungere i 5k li parcheggio nel conto deposito e gg)

-edit-
    pardon ho letto ora che non accrediti lo stipendio
    Last edited by dariuz; 24th September 2012 at 17:34.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

se accrediti stipendio,moltissime ti abbattono i costi fino ad azzerarli..

al momento non ho l'accredito (mi arrivano in busta)

piccolo up per una domanda a chi ha fineco (o se altri mi sanno rispondere).

Conto aperto da un mese circa e al 31/12, 1 versamente, 6-7 acquisti usando il bancomat.
    mi è arrivato un "INTERESSI (COMPETENZE) Competenze".
    ok, di 1 cent e quindi è niente, ma pur cliccando non mi compare la spiegazione di cosa sia...

ma non doveva essere un conto a 0 spese?
    searching for free time...

a me spesso quella voce è in positivo di tot centesimi, non so di preciso cosa sia.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

piccolo up per una domanda a chi ha fineco (o se altri mi sanno rispondere).

Conto aperto da un mese circa e al 31/12, 1 versamente, 6-7 acquisti usando il bancomat.
    ok, di 1 cent e quindi è niente, ma pur cliccando non mi compare la spiegazione di cosa sia...

Ho fineco da 4 mesi, ma non ho mai visto quella voce.
    Per ora tutto gratis.
    Per avere la CC ho spostato e poi immediatamente restituito 3k euri prestati :P a zero spese
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Junior Grade

Penso siano gli interessi maturati nell'anno 2012... quindi dovrebbe essere una voce di "accredito"
    Lux.
    Dwightz.

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ho fineco da 4 mesi, ma non ho mai visto quella voce.
    Per ora tutto gratis.
    Per avere la CC ho spostato e poi immediatamente restituito 3k euri prestati :P a zero spese
    la Carta di Credito per ora l'ho accantonata, sia per il minimo importo da avere dentro sia perchè preferisco di gran lunga il controllo totale e in tempo reale delle spese senza dover fare i conti alla scadenza

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    Penso siano gli interessi maturati nell'anno 2012... quindi dovrebbe essere una voce di "accredito"

1 solo deposito e 9 pagamenti (3 bancomat 6 vpay... assurdo che lo stesso negozio una volta me lo da normale e una volta vpay eheh)

vedo ora che mi indica come "interessi passivi" a novembre, quando ho attivato la carta, mentre a dicembre nulla..

boh, chiamerò domani fineco e mi farò spiegare.

Warrant Officer gorgon's Avatar

no guarda quelli sono soldi che loro ti hanno dato come interessi maturati dai soldi che hai sul conto
    gli interessi li versano non ricordo se ogni 3 o 4 mesi (mi pare 4), e li danno a tutti negli stessi mesi... quindi anche a te che il conto ce l'hai da meno dei 3/4 mesi di cui sopra
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

ma penso lui intenda che gli han tolto 1 centesimo. io la carta ce l'ho con 1600 di plafond e tanto dovevo avere la prima volta sul conto. per me è comoda, prendo lo stipendio al 10 e pago le spese della carta il 10. mi regolo di conseguenza e mi trovo sempre bene.

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    no guarda quelli sono soldi che loro ti hanno dato come interessi maturati dai soldi che hai sul conto
    gli interessi li versano non ricordo se ogni 3 o 4 mesi (mi pare 4), e li danno a tutti negli stessi mesi... quindi anche a te che il conto ce l'hai da meno dei 3/4 mesi di cui sopra
    come detto da drako, questa è una voce trimestrale.
    ma non capisco come mai mi hanno tolto 1 cent (e guardando nel dettaglio, a novembre mi viene segnata).

o forse ho capito... a novembre, quando ho aperto il conto, non ho messo soldi ma mi hanno scalato 1,90€ per l'invio del bancomat.
    il primo versamento l'ho fatto a dicembre quando mi sono arrivati i soldi.
    Forse allora quel segno meno è dovuto al fatto che teoricamente ero sotto....

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456