Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 89

Thread: Cambiare banca

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Default Cambiare banca

Per una serie di motivi vorrei anzi vorremmo con la mia "lei" cambiare banca, a breve ci trasferiremo in una casa finalmente nostra ( gg @ 30 anni di debiti ) e quindi rimanere nella filiale della banca "tradizionale" nella quale siamo ora non avrebbe più senso.
    Ad oggi abbiamo 3 conti, 2 personali e 1 in comune per i risparmi e vorremmo passare ad averne 2 , entrambi in comune ( uno di "esercizio" e uno di risparmi ).
    L'idea era quella di passare al banking full online ed eravamo orientati verso Fineco, ma se avete qualche consiglio da darmi basato sulle vostre esperienze non possono che essere ben accetti.
    grazie in anticipo.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Hador's Avatar

go fineco.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Per una serie di motivi vorrei anzi vorremmo con la mia "lei" cambiare banca, a breve ci trasferiremo in una casa finalmente nostra ( gg @ 30 anni di debiti ) e quindi rimanere nella filiale della banca "tradizionale" nella quale siamo ora non avrebbe più senso.
    Ad oggi abbiamo 3 conti, 2 personali e 1 in comune per i risparmi e vorremmo passare ad averne 2 , entrambi in comune ( uno di "esercizio" e uno di risparmi ).
    L'idea era quella di passare al banking full online ed eravamo orientati verso Fineco, ma se avete qualche consiglio da darmi basato sulle vostre esperienze non possono che essere ben accetti.
    grazie in anticipo.
    nn ho capito perchè 2 conti cmq
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    nn ho capito perchè 2 conti cmq
    Penso sia una questione più relativa ad un controllo psicologico che altro

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Penso sia una questione più relativa ad un controllo psicologico che altro
    this.

se non li hai sul conto di "esercizio" non li spendi

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Tanek's Avatar

Baka, ti linko un altro thread in cui se ne parlò un po':
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=100085

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Imo è abbastanza inutile aprire 2 conti, se volete evitare di spendere "per sbaglio" parte dei soldi, potete fare una cosa semplice, investirli in PCT (su Fineco si chiamano Supersave, oppure appoggiarvi a Conto Arancio come conto deposito e bloccarli lì ecc.). In questo modo li vincolate di anno in anno e ve ne "scordate", poi se proprio dovessero servirvi causa imprevisti ecc., li potete cmq sbloccare (su Fineco si può fare, altrie banche non permettono lo svincolo dei PCT, Conto Arancio pure mi pare vi permetta di sbloccarli cmq).

Guardate le condizioni economiche offerte dalle 3 banche online attualmente migliori, cioé Fineco, IWBank e We@Bank, e scegliete quella che offre le migliori condizioni attualmente.

P.S.: Se scegli Fineco, mi sa che ti arriveranno una caterva di codici amico da parte di metà utenza di uein, t'avviso.

Quote Originally Posted by Galandil View Post

P.S.: Se scegli Fineco, mi sa che ti arriveranno una caterva di codici amico da parte di metà utenza di uein, t'avviso.
    se ne deduce che sia quindi il più usato, qualche motivo ci sarà

Once upon a time....

Warrant Officer gorgon's Avatar

io con Fineco mi trovo molto bene te lo consiglio
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quoto il vecchioCaprone™ per la parte "psicologica" che in realtà ti porta a spendere 32 euri (o quanti sono) in più.
    Su Web@nk c'è un meccanismo di investimento a tre livelli, il conto base senza interessi su cui tieni quello che tu chiami i soldi di "esercizio", il conto di deposito (automaticamente creato ed associato al conto base) su cui sposti sempre tutti i soldi in eccedenza (altrimenti non ricevi interessi) gestibile in maniera immediata dal sito (scrivi, sposti, clicchi, puf i soldi li hai) e le linee vincolate (cioè i PCT) su cui immobilizzi dei soldi del tuo conto di deposito.
    Ah altra cosa, se stai valutando per la casa, magari ti conviene valutare anche le condizioni per il mutuo prima di decidere, non so.

ps: se scegli Web@nk il codice amico che dovrai usare sarà il mio, t'avviso (anche se mi sa che in questo momento non sono attive promozioni -.-)

edit:
    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    se ne deduce che sia quindi il più usato, qualche motivo ci sarà
    Beh dipende, conta che soprattutto qualche anno fa hanno adottato promozioni molto aggressive, quindi capita anche che ci siano passaggi in "massa" in base al periodo in osservazione.
    Come ti suggerisce Gala vedi cosa è meglio per te (ed includi anche valutazioni sul mutuo) in questo periodo e poi decidi, fermo restando che le migliori e le più convenienti sono queste 3.
    Last edited by Tanek; 21st March 2011 at 16:13.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh dipende, conta che soprattutto qualche anno fa hanno adottato promozioni molto aggressive, quindi capita anche che ci siano passaggi in "massa" in base al periodo in osservazione.
    Come ti suggerisce Gala vedi cosa è meglio per te (ed includi anche valutazioni sul mutuo) in questo periodo e poi decidi, fermo restando che le migliori e le più convenienti sono queste 3.
    This, qui su Uein Fineco si è sputtanata più di WE@Bank e di IWBank a causa delle promo offerte al momento dell'apertura di diversi conti, condizioni economiche ecc.

Io ho Fineco personalmente, ma davvero non c'è differenza sostanziale fra i 3: scegli quella che a te conviene di più in base alle condizioni economiche di ora, includendo eventuali promo che puoi ottenere con i codici vari.

Quoto il vecchioCaprone™ per la parte "psicologica" che in realtà ti porta a spendere 32 euri (o quanti sono) in più.
    Su Web@nk c'è un meccanismo di investimento a tre livelli, il conto base senza interessi su cui tieni quello che tu chiami i soldi di "esercizio", il conto di deposito (automaticamente creato ed associato al conto base) su cui sposti sempre tutti i soldi in eccedenza (altrimenti non ricevi interessi) gestibile in maniera immediata dal sito (scrivi, sposti, clicchi, puf i soldi li hai) e le linee vincolate (cioè i PCT) su cui immobilizzi dei soldi del tuo conto di deposito.
    Ah altra cosa, se stai valutando per la casa, magari ti conviene valutare anche le condizioni per il mutuo prima di decidere, non so.

ps: se scegli Web@nk il codice amico che dovrai usare sarà il mio, t'avviso (anche se mi sa che in questo momento non sono attive promozioni -.-)

edit:

vecchio caprone? QQ

in realtà per il mutuo ho già fatto ( ho il rogito domani ) e mi sono affidato a Webank e devo dire che mi hanno sorpreso per velocità e professionalità, al contrario della " sorella " BPM che mi sono sembrati dei verdurai ( con tutto il rispetto per i verdurai )
    Conto corrente arancio per quanto riguarda anche la possibilità di abbattere i costi di bollo mi sembra piuttosto interessante

Once upon a time....

Tanek's Avatar

Ma nu Baka, il vecchioCaprone™ è Gala :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Ma nu Baka, il vecchioCaprone™ è Gala :P

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma su un unico conto, tipo Fineco, è possibile destinare una quota parte dello stipendio a una sorta di "salvadanaio" o bisogna per forza appoggiarsi a piu conti?

Page 1 of 6 12345 ... LastLast