Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 78 of 78

Thread: Riforma Fiscale: ipotesi...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    A.A.A cercasi informazioni per prendere residenza in svizzera ..
    a parte gli scherzi, ci stavo pensando pure io per i miei una volta che anche mio padre va in pensione. Tanto continuerebbe a lavorare per la stessa società con cui lavora da oltre 20 anni in quel di Como, che se lo vuole tenere anche dopo i 60...
    cioè farsi settimo - erba è come farsi lugano - erba.

Solo che non credo accettino la tassazione svizzera se intendi lavorare in Italia; cmq i redditi sarebbero prodotti in Italia, quindi...

però Marchionne, da quel che dicevano a Report, paga le tasse in Svizzera (aliquota del 27%... NC ) eppure il suo reddito proviene chiaramente dalla FIAT di Torino
    vabbè che lui è lui...

edit:

metto in spoiler sperando google non ci veda come referral.
    Last edited by Glorifindel; 30th June 2011 at 20:14.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    a parte gli scherzi, ci stavo pensando pure io per i miei una volta che anche mio padre va in pensione. Tanto continuerebbe a lavorare per la stessa società con cui lavora da oltre 20 anni in quel di Como, che se lo vuole tenere anche dopo i 60...
    Solo che non credo accettino la tassazione svizzera se intendi lavorare in Italia; cmq i redditi sarebbero prodotti in Italia, quindi...
    però Marchionne, da quel che dicevano a Report, paga le tasse in Svizzera (aliquota del 27%... NC ) eppure il suo reddito proviene chiaramente dalla FIAT di Torino
    vabbè che lui è lui...
    spe un conto è andare in svizzera per lavorare in svizzera, andare in svizzera e lavorare in italia non è banale, non è scontato che ti diano il permesso. Manco andarci così a caso è banale, nel senso che se non lavori li devi avere un tot reddito/capitale dichiarato (alto, reddito di 150k franchi annui tipo).

marchionne paga le tasse italiane sul suo stipendio ma la dichiarazione dei redditi la può fare la col regime fiscale inferiore - han fatto proprio un permesso apposta per i ricchi che vogliono andare li a spendere i soldi.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    vabbè che lui è lui...
    edit:

metto in spoiler sperando google non ci veda come referral.
    sinceramente io davvero vorrei considerare il trasferimento totale.. sta cosa del fissato bollato è indegna, giusto perchè già le banche avevan poco potere, staran stappando magnum di mum .. favorisci le banche, ignori gli edge fund che fan detonare stati e penalizzi piccoli investitori, piccoli risparmiatori e i poracci che han versato i tfr sui fondi gestiti... no ma pheego .. clap clap

Last edited by nexo; 1st July 2011 at 09:42.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456