Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 89 of 89

Thread: SSD consigli

Scappato di Casa Palur's Avatar

aggiornamento : sto sul mio bell'ubuntu32 , sul desktop ho la mia cartella fwupd con dentro un fwupd per 32 e per 64 .
    entro dentro la cartella 32 , lancio il comando fwupd /dev/sda (che dovrebbe essere il mio ssd) e mi dice che non trova fwupd come comando.
    Nel caso non si fosse capito l'ultima versione di linux che ho visto era una red hat 6.0 .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

dio lader ma che troiaio solo x aggiornare un firmware...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    io non me ne intendo ma direi proprio di si, per 40 euro in più prendi un M4 che è Sata III e sicuramente più supportato dal resto dell'hardware. Sto Verbatim chi lo conosce?

Boh, sto cercando di farmi un po' di cultura su questi nuovi componenti ma mi pare di capire che sia un terreno ancora poco esplorato e su cui vi siano informazioni non proprio solide. Avventurarsi in marche meno note per questo genere di componenti secondo me è controproducente, visto che comunque il risparmio è ridotto.

Comunque, facendo un pensierino, mi sembra davvero strano che per ottenere le prestazioni per cui dovrebbe funzionare si debba ricorrere a casini mastodontici come l'aggiornamento firmware, operazione che non sempre è sicura di andare a buon fine e che può portare il dispositivo a non funzionare più o a farlo malissimo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Comunque, facendo un pensierino, mi sembra davvero strano che per ottenere le prestazioni per cui dovrebbe funzionare si debba ricorrere a casini mastodontici come l'aggiornamento firmware, operazione che non sempre è sicura di andare a buon fine e che può portare il dispositivo a non funzionare più o a farlo malissimo.
    Si chiama informatica, è sempre stato così. Ti dimentichi degli aggiornamenti del bios della mobo, che a volte se nn fatti ti fanno nastrocrashare tutto?

L'aggiornamento del firmware è, di solito, una cosa davvero isi, sull'M4 ad esempio è masterizza cd dall'iso, reboota da cd, digita "yesINVIO", fine.

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

insomma regà mi pare di aver capito che sto samsung 830 è un bel prodottino...visti i risultati lo consigliereste rispetto all'm4??
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

ha senso montare un SSD assieme ad un Caviar black? o son soldi buttati ed è meglio il green visto che il lavoro sporco (accesso iper veloce) è lasciato proprio all'SSD?
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

Se l'altro HD fa solo data storage vai pure di green
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ha senso montare un SSD assieme ad un Caviar black? o son soldi buttati ed è meglio il green visto che il lavoro sporco (accesso iper veloce) è lasciato proprio all'SSD?
    No , no e no..
    Non prendere il green è veramente il cesso più totale ha senso solo se lo metti su un muletto o su un pc per il backup , se vuoi un minimo usarlo evitalo come la peste io l'ho rivenduto dopo 2 mesi

Warrant Officer dariuz's Avatar

io Ho due Green e non ci trovo nulla di male , però li uso SOLAMENTE come disco dati ( ci son dentro telefilm / film / .iso / .rar / foto / pdf / ecc.) nessun programma
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

qualcuno ha mai comprato da www.hw1.it? hanno un buon prezzo per il samsung.

ok preso da ekey il samsung. minchia è piccolissimo. cosa devo fare quando lo installo? che driver mi devo scaricare eventualmente? lo metto sulla 6gb intel immagino, con win7 vede tutto lui?

montato il samsung. purtroppo sul chipset p55 non c'è la 6gb intel, solo la marvell...e fa cagare. Va più veloce l'intel a 3gb della marvell a 6gb con tutto il firmware ed i driver aggiornati. dubito il sp1 cambi qualcosa. l'intel con iastor faceva sui 500 e dispari di score. dovrò presto cambiare mobo/cpu per non rimanere strozzato <.< anche se ovviamente la differenza si sente persino sul marvell.

Name:  marvell.jpg
Views: 108
Size:  51,0 KB

e questo è su intel 3/gb tanto per farvi capire. a parte il seq in lettura è tutto migliore. direi che uso comunque la 3g finchè non cambio mobo giusto?

Name:  IntelSP1.jpg
Views: 99
Size:  49,3 KB

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456