Last edited by Vynnstorm; 10th September 2012 at 12:10.
Quella della detrazione mi manca, il sistema svizzero è basato sul patrimonio, paghi un fottio di tasse sulla proprietà a cominciare dalla casa che letteralmente ti massacra (si parla di 15k franchi di tasse in più per un appartamento...). L'assicurazione sanitaria te la paghi e non detrai un cazzo.
Le grandi detrazioni sono due, i mutui (cioè se hai pagato una casa col mutuo, non viene considerata 100% tua finchè non lo saldi) e il terzo pilastro, il resto ti attacchi e puppi.
hdr.
bnet profile
I mezzi per fottere un evasore ci sono , manca la volontà di fotterlo.
Basta incrociare dati come :
Reddito dichiarato
Spostamenti (controllo delle vacanze,voli,consumi)
PRA
Telefonia
la mia nuova attività : www.big-foot.it
hai una tassa anche sulla proprietà. E nel caso della casa ne hai 2, una sul reddito stimato che tu avresti se affittassi la tua casa di proprietà e una sulla proprietà vera e propria dell'immobile.
Il sistema svizzero non è particolarmente più intelligente di quello italiano (salvo alcune cose), ne più snello dato che la dichiarazione è mastodontica, solamente ha delle aliquote umane.
hdr.
bnet profile
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Record linkage e passa la paura. Magari ci mette anche qualche mese, però becchi il 90% della gente almeno.
Basterebbe incrociare i dati della motorizzazione, registro navale e fisco. Già questo basterebbe per iniziare.
Btw uppo ancora una volta verci, sto giro sul discorso del pos. Zero commissioni per gli esercenti, contante eliminato, tutti pagano con bancomat/cc e l'evasione scompare.. purtroppo è utopia![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ma... personalmente pago anche le sigarette all'autogrill con il bancomat... mi da fastidio il contante...
mi rendo conto sia un'utopia allo stato attuale eliminare il contante... ma è dove arriveremo... soldi diverranno solo più virtuali, si paga con scansione della retina e poi le macchine prenderanno il sopravvento e i ribelli cercheranno di disattivare il cervellone iniziale...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
ripeto, la cartamoneta è rimasto l'ultimo baluardo di un effimera indipendenza monetaria, sono forse disposto a quanto dite voi a patto che la banca che gestisce il tutto sia statale e non un istituto privato.
hdr.
bnet profile
Mah pubblico o privato tanto a quei livelli sono quasi tutti mescolati, i vari modelli di concorrenza funzionano poco quando c'e' di mezzo il favoritismo.
Sara' banale ma purtroppo e' vero.
trenitalia un mese dopo italo ha abbassato i biglietti di più del 20%.
Personalmente, dal punto di vista filosofico, preferisco di gran lunga una impostazione di servizi statali e pubblici. Però per il nostro paese non posso che aspirare ad un liberismo spinto in quasi tutti i settori, non c'è ambito pubblico che non sia vittima di clientelismo e inefficienza e vedo poche altre soluzioni se non le privatizzazioni per sistemare la cosa.
hdr.
bnet profile