Page 6 of 21 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 305

Thread: New Frontiers : Giocabilità delle classi

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

raga per me NF è bellissimo..
    unico problema la sindrome del pesce rosso.
    Mi spiego
    se fai vivere un pesce rosso in una boccia di vetro per 10anni e poi lo butti in piscina, il pesce continuerà a girare in tondo con un raggio di 15cm.. e così fa la community di daoc abituata a G1 G2...

ma NF e' tanto altro.. tutto da girare e scoprire..

e mi stupisce che lo spirito di esplorazione in questi giorni sembri sparito.. alla fine le zono nuove sono parecchio belle

ciauz
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Impressioni dopo 1 settimana abbondante di gioco.

I numeri per una bella espansione ci sono; il problema è che nf fondamentalmente si può dividere in 2 grosse tipologie di rvr:
    1) Rvr di gilda, che è bello e molto vario.
    2) Rvr per difendere il reame, che definire frustrante è poco. Oh sono sicuro che i reami più popolosi sentiranno di meno questo problema, ma riprendere keep è molto, molto difficile per chi gioca in inferiorità numerica con 2 regni costantemente in casa tua.

Riprendendo quello che diceva cekkin, basta poco per rendere ottimale questo nuovo rvr, però O il sistema di teleport O quello della mappa con gli scontri visibili a tutti andrebbero limati.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Allora il 99% dei maghi sono noob dato che forano bolla 9 arcieri su 10.
    Le guardie non li agrano quindi non hai protezione nemmeno nei keep.
    Sarò noob che ti devo dire.
    oh ma ancora?

gli arcieri non hanno climb walls

nei keep un arciere ti puo' menare solo con volley, e solo quindi in situazioni di assedio.

Cmq forse nn ci siamo capiti -> la bolla self castata dei caster, il pbt personale NON si puo' bucare se non con true shot (il vecchio long shot) che costa 5 punti per una freccia ogni 15 minuti

Di quella parlo, il pbt di gruppo credo che 10 su 10 arcieri lo buchino, ma con percentuali di danno diverse (50-75-100% del danno) in base alla spec di arco.

Se poi intendevi che ti sparano addosso in tanti allora c'e' poco da dire lolz, pure io crepo istant se mi incano N arcieri\N caster\N tank

Petty Officer 2nd Class

Tutti a lamentarsi con sti poveri arcieri

Non so te Shub ma in 1vs1 un arciere con me suka sempre, saranno i 4 bambini ke mi porto appresso (Brittle) sarà moc3 ke faccio si 75% (contanto spell pierc e spell dmg torna il vekkio moc eh ) sempre attivo e cmq con un DD da 179 lo apro uguale come na cozza e mi capita a volte ke mi tira 5 freccie nn uso moc (e notare ho negavista in seconda spec) e lui crepa .... 4 bg + bt FTW

questo in 1vs1...ma se una cosa mi fa girare i coglioni è ke ste fottute freccie passano ovunque mentre sei dentro una torretta a difendere... c'è secondo me un evidente problema di LoS da fixare (e nn intendo volley ke sinceramente ne servono 10 di arcieri con volley x combinare qualkosa)

cmq la mia opinione resta ke l'arciere è molto forte in stronghold mode on...ma in campo aperto rimane una pippa colossale...
    parole di un mago
    il tutto imho
    Selenax Ywain1

Warrant Officer Rob's Avatar

Allora il 99% dei maghi sono noob
    Possibile, presi dalla frenesia del PR si scordano la loro prima difesa, scudi e absorb

Le guardie non li agrano quindi non hai protezione nemmeno nei keep.
    Un po' una fesseria, le guardie PURTROPPO spesso non aggrano proprio nessuno, io poco fa per suicidarmi sono andato ad una torre dehid, con le guardie rosse/viola albion.. nulla.. ho dovuto tirare la sveglia ad una guardia per farmi segare..

Sarò noob che ti devo dire.
    Non so se sei noob, sei certamente male informato e presupponente.

Attenzione, nessuno dice che gli arcieri non sono una bella classe, ma di certo li preferivo pre-NF ed ho giocato essenzialmente quelli.. Per Slash: con la 1.62 sono state inserite le modifiche di classe, in quanto il nostro fumble rate era il 400% rispetto a quello di qualsiasi altra classe melee.. Si accorsero del bug (dichiarato tale) dopo 24 patch diverse, fino a quel momento hanno negato la possibilita' che avessero ragione i vari TLs. Prima era una pena, adesso e' semplicemente PARI a quello di ogni altra classe, con il malus che ogni singolo tiro d'arco, pur consumando end (ora addomesticato il consumo con endreg1) e' un colpo SENZA STILE, quindi il miss rate e' nettamente + alto che qualsiasi altro colpo "con stile" in quanto manca di growth rate.. non abbiamo bonus nemmeno se il nemico e' seduto.. e capita sovente di missare il colpo critico, che per la preparazione prende un tempo extra..
    Volley? se lo levassero e lo rendessero come RA di classe sarei + contento, ma con il "vecchio" modo di funzionamento... invece abbiamo ARROW SUMMONING

Quote Originally Posted by AxelMaxim
    ...ma se una cosa mi fa girare i coglioni è ke ste fottute freccie passano ovunque mentre sei dentro una torretta a difendere... c'è secondo me un evidente problema di LoS da fixare (e nn intendo volley ke sinceramente ne servono 10 di arcieri con volley x combinare qualkosa)
    Mai successo che le frecce non seguano il LOS.. certo che se tu passi davanti alle finestre o se tirano sulla tua lag le prendi.. ma ieri per esempio parte la freccia e mi dice: tizio cannot be hit there! cioe' tizio si era riparato DOPO che la freccia era partita.. problema di LOS una sega...

Rob
    Last edited by Rob; 29th June 2004 at 14:37.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by rehlbe
    eri buffato?
    solo i base del bardo che pero' nn ricordo se hanno segato prima o dopo di me )

aggiungo solamente che era danno puro senza debuf/dot o altre cose.

Fortunatamente da altri arceri i danni rientrano nella norma.
    Last edited by Merak; 29th June 2004 at 14:46.

Lieutenant

Mah, non so se sia per l'atipicita' di galahad come server, pero' con nf mi sto divertendo parecchio, ed e' anche un server piuttosto popolato.

Ora non conoscendo bene la situazione degli altri server e' difficile giudicare, ma in linea di massima mi sembra centrato il post di zurlo. Stare costantemente a difendere il reame, o anche attaccare keep in mega zerg puo' essere frustrante, bisogna cercare di ritagliarsi degli spazi.

E penso si possa fare, ci sono molte opzioni anche se si vuole difendere/attaccare un altro reame. Noi siamo quasi sempre in 5-6 a girare e riusciamo a dare una mano sia nella nostra frontiera, che di appoggio allo zerg di turno in frontiera nemica (ora a hib).

Probabilmente siamo fortunati, ma in questi giorni abbiamo trovato molti scontri abbordabili con numeri contenuti, certo capita di andare a sbattere contro 2-3-4 gruppi che vanno ad un keep/torre ma ci sta.

Per il discorso classi, ho un tank e un caster (pbaoe tra l'altro). I tank secondo me sono ancora dominanti in scontri di campo aperto, e continuo a divertirmi ad usarlo, certo che se uno si fossilizza a una torretta o un keep a menare una porta e prendersi l'olio in testa immagino che non gli piaccia.

Riguardo il caster non so che dirvi, non ho negavista, ho 1 solo bolt baseline, niente pbt ne brittle guard eppure conto sulle dita di 1 mano le volte che sono morto da arcieri. E il caster lo uso prevalentemente negli assedi. Forse e' piu' un problema di chi gioca contro albion perche' ci sono piu' scout, ma non saprei dire.

Per me il problema e' un altro ma lasciamo stare

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Kat
    Per me il problema e' un altro ma lasciamo stare
    immagino gia'....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Chief Petty Officer Manzotin's Avatar

Arceri Rulessssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ss
    Stradivertenteeeeeeeee
    Now on WoW
    Khorvinus - Gnome Warlock

Io i primi 2 o 3 gg mi son divertito parecchio, girando un po' e trovando piccoli scontri un po' ovunque.
    Ultimamente mi pare che, almeno su Lancelot, si siano fossilizzati tutti al ponte di Crau, dove tutti quelli che hanno un pg mago/arciere hanno capito che possono farmare pr a nastro, gli altri s'arrangiano con le armi d'assedio, oppure stanno in gruppo afk a licciare i pr che fanno i loro maghi/arcieri

Non so se sono stato sfigato io, ma tra ieri sera e stamattina in 4/5 ore di gioco sono riuscito a fare solo uno scontro in campo aperto contro un numero decente di nemici, altrimenti ho solo visto gente ai due lati di un ponte a spararsi con qualsiasi cosa fosse possibile.

L'espansione è molto molto bella, le potenzialità sono infinite, ma per quello che ho visto io (che tra down dei server e varie non è stato moltissimo) sta venendo interpretata molto male.

Petty Officer 2nd Class

Come Kat, su Galahad io mi sto divertendo parecchio.
    E' chiaro le condizioni cambiano molto da gilda a gilda e da server a server. Chi schiera due gruppi in rvr ha dei vincoli e delle responsabilità a livello di reame che una gilda piccola può anche non assumersi, è il discorso di Arya sull'rvr di reame, indubbiamente molto più pesante ora dato che lo scontro a certi livelli è più invasione che arena.

Però a parte questo, per l'rvr normale in orari italiani (almeno, da noi le cose grosse iniziano verso mezzanotte), non capisco come ci si possa lamentare di NF.

Ok, gli arcieri vi frecciano? Spostatevi. O portatevi dietro uno con guard e BG (anche se quest'ultimo non sono sicuro funzioni). A parte il discorso stealth wars, mi sembrano lamentele un po' assurde.

Se siete in gruppo non saranno certo gli arcieri che vi fottono, o se vi fottono nonostante l'aumento ENORME di cure e difese, lo fanno qua come lo facevano nelle vecchie frontiere.
    Se non siete in gruppo e volete girare da soli, forse forse sareste stirati comunque, tanto un arciere ogni due minuti vi può sparare zefiro e vi fotte anche da due cm.
    Inciso, c'è gente che gioca classi che nemmeno si pongono il problema e desiderano solo avere un buon gruppo, bardi e curatori. Forse il problema è l'atteggiamento di voler giocare da soli a tutti i costi.

Perchè dovete passare sui ponti? Ponti che comunque sono un numero enorme, e perchè si vuole a tutti i costi combattere il nemico dove lo si vede e dove probabilmente avrà cercato di prendersi i vantaggi maggiori.

I tank sono morti? Quelli stupidi sì, crepano abitualmente sul primo fesso con BG, e pure negli assedi avrebbero duemila cose da fare che, dato che parliamo dei tank stupidi, NON fanno. Cazzo, i tank ora sono bestie con 2500 pf e soprattutto hanno dietro curatori e classi di supporto che li tengono su molto meglio che con le vecchie frontiere, in tutti gli scontri i tank servono, chiaramente non servono più nel trenino di quattro tank con determinazione, ma perchè l'assetto dei gruppi ora rende interessanti anche scelte più equilibrate.
    E' chiaro che se l'atteggiamento è me premere assist, me menare mago i tank si frullano il cazzo, iniziassero a portare più siege, diminuirebbero i tempi di assedio e questo senza considerare che gli assedi sono una parte che uno può anche evitarsi se non c'ha voglia.

I nemici non so da voi, ma su Galahad non poppano solo nei keep, due passi vogliono o devono farseli e in queste situazioni tutte le classi sono utili.

La gente campera? Ma non è come g1 emain che o passi di lì o stai al pk, non metteteli in condizioni di farmare, non andateci, mollateli li.
    Last edited by Ian; 29th June 2004 at 17:02.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by Ian
    E' chiaro che se l'atteggiamento è me premere assist, me menare mago i tank si frullano il cazzo, iniziassero a portare più siege, diminuirebbero i tempi di assedio e questo senza considerare che gli assedi sono una parte che uno può anche evitarsi se non c'ha voglia.
    Sì ma se non hai un arma d'assedio o te la distruggono che fai? ti suicidi e ne vai a comprare un'altra?
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Diablix
    Sì ma se non hai un arma d'assedio o te la distruggono che fai? ti suicidi e ne vai a comprare un'altra?
    1. Se uno proprio non regge gli assedi può anche accordarsi col suo gruppo per giocare in maniera diversa, evitando queste situazioni.
    Se si va per assediare o si vuole essere preparati, le siege non sono un simpatico accessorio ma un elemento fondamentale da considerare.
    Uno poi può girare senza manco sfiorare un keep ed essere comunque pronto ad affrontare un assedio.

2. La siege te la distruggono se non l'hai coperta, se non si coprono i trabucchi con le balliste l'assedio dura secoli.

3. Le siege si possono riparare, un gruppo medio può avere le abilità per farlo (craft e summon wood).

4. Un tank credo possa portarsi dietro circa 3 4 armi d'assedio, forse di più.

5. [1.70ak]- A new merchant selling siege components has been placed adjacent to each border keep in the frontiers. The merchants are as follows; Albion – Calesta and Lenadariel, Midgard – Kharne and Heimdar, Hibernia – Terilen and Elsendra.

6. Sojurner è una linea che prendono bardi skald e menestrelli ed ha dei tricks micidiali come Zephyr, Phase Shift e di discreta utilità come Unending Breath. Ha anche gateway personale e di gruppo, quindi manco più serve suicidarsi, in cinque minuti alla peggio si è di nuovo equipaggiati e con nuove siege.

Le armi d'assedio sono una delle cose più semplici da reperire e portare dietro, siamo anni luce da quanto erano scomode sulle vecchie frontiere e ripeto, uno può benissimo decidere di giocare senza considerare l'aspetto di assedi e tutto quello che comporta, da quel che ho visto fino ad ora NF è anche battaglie campali ma due metri oltre il clip plane ti puoi massacrare in tutte le formazioni e numeri immaginabili.
    Last edited by Ian; 29th June 2004 at 17:48.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Petty Officer 3rd Class mortymer's Avatar

per me vi lagnate troppo, quanto tempo ci ha messo daoc a diventare un bel gioco! 2 anni! dategli un po di tempo a sta maledetta miticz e come sempre riuscirà a tirarne fuori qualcosa di decente! Fatevi sta domanda, preferite 2 espansioni (1free e 1buy) all'anno, soffrendo 1 o 2 mesetti per gli aggiustamenti oppere preferite annoiarvi con le solite cose ripetitive con 1 expansion ogni anno e mezzo!?

edito: fate report e appeal di segnalazione bug, non post chilometrici da suker! piu feedback da parte nostra, meglio è per tutti!

p.s. sono un tank!

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Oh Morty auguri eh
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Page 6 of 21 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast