Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 138

Thread: Legge antifumo

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

fumare è solo un fottuto vizio,non è la normalità ricordatevelo,quindi siete voi quelli che si devono adattare, voi deboli del cacchio :P

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    fumare è solo un fottuto vizio,non è la normalità ricordatevelo,quindi siete voi quelli che si devono adattare, voi deboli del cacchio :P
    Non bevo, non trombo....almeno lasciatemi fumare

Quote Originally Posted by Uraner Almasy
    Aggiustati la sign.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Riconoscete almeno il fatto che si è passati da un estremo all'altro.

Venderanno meno sigarette probabilmente , quindi meno guadagni.
    I gestori di grossi locali avranno problemi di organizzazione , immaginatevi una grossa discoteca....
    I piccoli bar di provincia , quelli che contano su una clientela fissa , e che non hanno gente di passaggio possono allegramente andare a farsi fottere visto che spesso non hanno lo spazio per fare doppia sala.
    Un calo generale del consumo in tutti i suddetti locali.

Ricordatevi che molti di voi non fumatori andavano al bar o al pub e a strozzo si sorbivano il nostro fumo....un fumatore spesso non è disposto ad andare al pub o al bar senza fumare.
    E i pub e bar sono storicamente luoghi di fumatori , non il circolo del puntocroce.

Il fumatore è un vizioso e tale rimane , molti come me ieri sera il caffè al bar non lo hanno preso.
    Io personalmente frequenterò molto meno , ma sicuramente rispettero la legge e le persone che non fumano.

Cmq il barman di fiducia gia da un mese tiene una statistica che considera le consumazioni giornaliere e quelle fatte da fumatori e non.
    Ora per un altro mese farà la stessa cosa , così dati alla mano saprà regolarsi, lui cmq la sala a parte non la può fare per motivi di spazio.

so che ho gia' tirato fuori l'argomento, ma tutti quanti, da tutte le parti, sembrano parlare di quello che e' ora e adesso. Ai fumatori chiedo: visto che in maggior parte siete consci di avere un vizio dannoso per la salute che sarebbe meglio se non ci fosse, non siete disposti ad accettare un fastidio, se questo dovesse servire a colpire severamente il consumo e la quantita' dei fumatori nell'arco di 10, 15 anni?

Ihc'

P.S.

Tutti parlano di tasse: domando perche' sono inesperto: perche' le tasse sulle sigarette? Sono, come mi sembrerebbe giusto, una tassa legata alle infrastrutture sanitarie che il fumo attivo rende, a lungo termine, necessarie, in uno stato assistenzialista?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Wolfo
    E i pub e bar sono storicamente luoghi di fumatori , non il circolo del puntocroce.
    Tutto giusto, questa e' una cazzata.

Imho

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Al bar non ci passi le ore, si può benissimo prendere il caffè ed uscire a fumarsi la sigaretta, questo molti fumatori lo facevano anche prima, meno cavolate. Le grandi discoteche non hanno i soldi per adeguarsi ? Due anni ??? sborsare 1000€ al mese per un investimento a favore dei clienti era difficile ? Posso capire benissimo che i piccoli bar non hanno queste possibilità, sono convintissimo che lo stato avrebbe dovuto agevolare queste operazioni di adeguamento, ma sono felice di questa legge, non posso farci niente, per me è sacrosanta, per quello che ho visto e vissuto negli ultimi anni...
    Capisco la posizione dei fumatori, ma riflettete su questo: se per colpa di questa legge potete fumare a lavoro solo 2 sigarette nelle pause invece delle solite 10, non è solo un gran bene ? Lo stato non vi sta forse salvando i polmoni ? Magari potreste abituarvi a fumare di meno e magari...si potreste anche smettere. Non sarebbe magnifico ? Quanti fumatori dicono che se la loro volontà glielo permettesse smetterebbero subito ? QUanti c'hanno provato senza successo ? Le cose si possono guardare sotto molti punti di vista e per l'80% di essi, io vedo solo cose positive...

IMHO

Lieutenant Gate's Avatar

ma saro' libero di fumare quanto mi pare? o ci deve pensare lo stato a dirmi quanto posso?
    sono d'accordo sul fatto che a qualcuno puo' dare fastidio e quindi uno magari cerca di evitare di affumicarlo ... ma da qui a essere sbattuto fuori della porta ne passa eh :d

Petty Officer 3rd Class Dvalin's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    ma saro' libero di fumare quanto mi pare? o ci deve pensare lo stato a dirmi quanto posso?
    sono d'accordo sul fatto che a qualcuno puo' dare fastidio e quindi uno magari cerca di evitare di affumicarlo ... ma da qui a essere sbattuto fuori della porta ne passa eh :d
    Liberissimo di spalmarti i polmoni di catrame, basta che non fumi vicino a me
    - Firma under construction -

Quote Originally Posted by Wayne
    Tutto giusto, questa e' una cazzata.

Imho
    Si qua mi sono lasciato prendere Pero che sono un luogo vizioso si dai...e che sono nati pieni di fumatori anche...

una cosa che non capisco è : ok , se volete fumare nei bar non dovete danneggiare i non fumatori , per cui vi dobbiamo dividere i locali.Ma perchè nella parte (che per legge non deve essere assolutamente comunicante con l'altra)fumatori ci deve essere l'obbligo dei megaimpianti di respirazione , è per quello che molti locali non lo fanno , costano un puttanaio...cioè dico, voi volete l'aria pulita ok mi sembra giusto , ma perchè questo volere di farci respirare meglio a noi , che io se non sto in mezzo al catrame poi mi viene il catarro....
    Questo è un altro controsenso , a me basta una stanzetta , se vuoi pure senza finestre.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    perche' le tasse sulle sigarette?
    Vado a intuizione, le tasse sulle sigarette ci sono e sono salate perchè il fumo rimane un "vizio" e in quanto tale non è assolutamente indispensabile all'individuo (anzi è dannoso), quindi è chiaro che lo Stato vada a incidere su questo piuttosto che su altri beni di cui l'individuo non può fare a meno per un motivo o per l'altro.

disclaimer: non conosco di preciso la ratio che c'è dietro alle tasse sul fumo, quindi se dovessi aver detto 'na strunzata siate umani e non sfottete :P

Quote Originally Posted by Defender
    Vado a intuizione, le tasse sulle sigarette ci sono e sono salate perchè il fumo rimane un "vizio" e in quanto tale non è assolutamente indispensabile all'individuo (anzi è dannoso), quindi è chiaro che lo Stato vada a incidere su questo piuttosto che su altri beni di cui l'individuo non può fare a meno per un motivo o per l'altro.

disclaimer: non conosco di preciso la ratio che c'è dietro alle tasse sul fumo, quindi se dovessi aver detto 'na strunzata siate umani e non sfottete :P
    potrebbe essere una motivazione , ma anche gli hamburger sono un vizio non indispensabile come i ciccioli piuttosto che le patatine fritte..tutti fanno male e non sono indispensabili , ma perchè solo le sigarette?

credo vada ricercato anni addietro la motivazione del monopolio sale e tabacchi....però sinceramente non so , mi documenterò.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Beh un attimo, gli hamburger rientrano nella categoria "alimenti" e fino a prova contraria uno senza cibo muore, ergo non li si può tassare in modo pesante... fanno male come ogni altra cosa, se ne si abusa

[OT]

La faccina + di dove viene, Deffo?

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast