Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 111

Thread: Comprare oro

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Boh dal punto di vista "legale" la cosa e' fissata, non si può fare, punto, se lo fai violi il regolamento e rischi di perdere l'account, se chiedi su un forum e ti rispondono così e magari pure male nn c'e' nulla di strano.

Dal punto di vista "morale" penso che sia sbagliato, credo che in qualche modo vada a turbare il "disegno del gioco", anche perchè se così non fosse le case venderebbero direttamente i soldi virtuali ai player... basterebbe farla passare per un'operazione su db, mythic per es si prende 40$ per splittare un account, operazione che richiederà 5 min d'orologio di un impiegato...

Sec me il concetto di economia nei giochi vuole essere il più possibile paritaria, i rapporti economici fra player devono essere determinati solo dal tempo di gioco e non da quanto hanno grosso il portafogli.

Anche perchè se in uno sport/gioco "reale" l'equipaggiamento è secondario rispetto alla capacità del giocatore, in un gioco online nn e' così: se a tennis puoi anche avere addosso 1000€ di roba e perdere da uno bravo vestito di stracci, difficilmente a daoc/wow vincerai vestito di rog contro un idiota tutto artefattato...

Morale della favola, se uno nn ha tempo per giocare va più piano degli altri e se la cosa diventa intollerabile allora ha sbagliato gioco...

Ovviamente imho

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland
    Che c'entra se uno merita o no un oggetto? X ora nn c'è l'utilità di comprare soldi su wow (se nn x le mount imho) ma quando giocavo a daoc x farmi il template i miei bei 20 plat li ho dovuti comprare, altrimenti avrei costretto altri di gilda a venire tutti i giorni con me ad aerus a farmare i mob che droppavano anello e cinta che mi servivano, e lo stesso con dei bracciali che manco + ricordo dove si droppavano. Purtroppo nel caso di daoc l'equip era tutto, avere un template decente fatto di oggetti decenti ti aumentava di molto la possibilità di fare bene. X ora a wow nn ce n'è bisogno xke, come gia detto gran parte degli oggetti buoni sono bind when picked up e quindi te li devi andare a lootare. Ma se io ho bisogno di un oggetto e l'unico modo x comprarlo è comprare i soldi su ebay, a mio rischio e pericolo xke nn dovrei farlo scusa? X te è impossibile capire il ragionamento di chi li compra, secondo me metterti li a farmare x comprare un oggetto è una palla enorme, io se compro i soldi e prendo l'item che mi serve risparmio la seccatura di dover farmare e perdere tempo e ne guadagno in divertimento xke posso continuare a fare quello che + mi aggrada in game evitando ore ed ore di farming. In ogni caso nn capisco il discorso di chi merita + e chi merita - un oggetto.....cioè allora ogni volta che mi fregano un' asta all'ultimo minuto dovrei fare all'acquirente il ragionamento "ma che hai te x meritarti un oggetto + di me?". Boh.......davvero, nn ho capito proprio il ragionamento, potrei dire lo stesso allora a chi gioca 15 ore al giorno e farma i soldi quando gli servono, anche in quel caso cosa ha il farmer + di me x meritarsi l'oggettone? Tempo da buttare davanti al monitor?
    Si è un fatto di merito, a mio avviso, se uno se lo può permettere è perchè ci ha speso tempo, qualsiasi esso sia, anche se ne ha più di te, le sue ore al farming se le è fatte, dal mio punto di vista tu vuoi passare illecitamente sopra a chi ha avuto più tempo di giocare cercando di recuperargli il tempo di farming, ma non mi pare una corsa che chi primo arriva vince, mi pare invece che la Blizzard abbia molto chiaro l'iter di gioco che ha deciso di far fare ai propri player, ecco perchè a me sembrerebbe di barare peso a comprarmi i soldi, stessa cosa per Black se uno con un necro farma soldi meglio di chiunque altro significa che mentre te eri a farti un pg che ti piaceva impegnato a giocarlo etc lui si è fatto expato un pg buono solo per far soldi o poco più, finita li, ognuno decide come impegnare il proprio tempo su un gioco, ma come nella vita volere la botte piena e la moglie briaca mi pare eccessivo, credo che chi ha poco tempo trarrà maggiori soddisfazioni a faticarsi il suo 60 su WoW che a compraselo. Magari quando sarò 60 col mio equip sudato e la mia cavalcatura da 40 avrò il sorriso in faccia e mi compiacerò dei miei mezzi non so se tutti saranno della mia idea, magari saranno in giro a cercare pr dove non ci sono, incazzati perchè non possono fare il loro fps style game, io onestamente ci vedo molto altro in WoW. poi magari sarò attaccato per l'ot ma il succo del discorso sta nella prima parte, il resto sono solo mie elucubrazioni...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Morale della favola, se uno nn ha tempo per giocare va più piano degli altri e se la cosa diventa intollerabile allora ha sbagliato gioco...

Ovviamente imho
    Ti do ragione...
    aggiungo 1 cosa..personalmente se trovassi in futuro il modo di dedicare qlk ora a WoW (visto ke ho l'account attivo e non posso gioca pz ) l'unico motivo ke mi porterebbe a spendere soldi x "comprare" qlk ingame sarebbe non tanto di raccimolare l'ultima arma finale strafiga megauber...ma semplicemente quello di potermi permettere 1 equip adeguato a giocarmela.
    In pratica (paragone daoc) se so di dover spendere 3 settimane x 1 scroll me la compro coi soldi...ma UNA...non capisco proprio ki spende centinaia di euro x comprarsi TUTTO l'equipaggiamento..questo proprio no...

Cioè io vedo 1 netta differenza tra ki si aiuta 1 minimo e ki "crea" il proprio pg spendendo euro qua e la.Ke poi sia contrario al regolamento e vietato non ci piove...

ma sbaglio o anke su daoc non è consentita (ma tollerata) la vendita di account/soldi??
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Scusate ma la smettete di fare paragoni con daoc?
    Qua non esistono scroll o artefatti. Gli item migliori come detto sono il 90% delle volte Bind when picked up, il che vuol dire che o lo ammazzi te(inteso come party/raid) quel mob oppure non lo avrai mai. Gli item uber che potete trovare all'Ah saranno giusto un paio per la vostra classe (ad esempio quello che conosco meglio è il dwarven hand cannon per gli hunter) e non stravolgono cmq il gioco, nel senso che qua su WoW non basta avere un equip da 200gold che ammazzi chiunque anche se sei il + noob dei noob. Qua se giochi male anche con equip uber, il player bravo ti fa il culo.
    Quindi per favore non tirate in ballo daoc o peggio ancora L2 che non c'entrano proprio na mazza con sto gioco.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO

Dunque , se io farmo per 2 settimane ( in mutua ovviamente) mob a Brill su WoW e mi faccio 450 platini , o li compri direttamente su ebay , il tutto per arrivare a comprare un determinato oggetto che cambia?.......che tu in quelle 2 settimane se io li farmo ( e ci vuole tempo) puoi fare controfferte ? ..se puoi fare controfferte pari quasi alla mia , vuol dire che non hai un cazzo nella vita da fare , e ti conviene pensare a tutt'altro che all'economia di un videogame
    Hai in parte centrato il problema , se io e te giochiamo per ipotesi 2 ore 5 sere a settimana , all'incirca avremo la stessa quantità di denaro , magari chi è piu Bravo a gestirli/fortunato nei drop ne avrà di più , ma partiamo da una base uguale , ma se li compri ti avvantaggi su di me in modo non giusto visto che io non posso permettermi di comprarli. Se tu ipoteticamente compri denaro da un farmer alimenti la nascita di persone che lo faranno come un vero mestiere , quindi il server si riempirebbe di persone che fanno farming di mob per prendere un sacco di platini che poi rivenderanno su internet , le conseguenze sono:
    1- Spot di mob svuotati da farmer proffesionisti , e nonm si parla di uno per server intendiamoci
    2- aumento dei prezzi degli oggetti se troppe persone comprano soldi di conseguenza aumenta il potere d' acquisto medio , ergo il drop che ho faticamente preso e che prima avrei comprato a 10 ori ora mi costa molto di più.Tu mi puoi dire che vale il ragionamento inverso , ma sai benissimo che chi ha poco tempo a disposizione difficilmente vende grosse quantità di oggetti , e più facile che li compri , quindi si avvantaggia sempre chi compra denaro su internet.
    3-un qualsiasi oggetto all'asta è comprato più facilmente da te che hai tanti soldi "comprati" rispetto a me che rispetto il regolamento , quindi se desideriamo lo stesso oggetto io e te , tu mi batti sicuramente e io sto a bocca asciutta.

questi sono solo alcuni dei motivi per cui e sbagliato comprare soldi , immagina se da domani tutti i giocatori del tuo server comprano 2 platini e tu sei l'unico che non lo fai....cosa pensi succederebbe??
    non tutti posso permettersi di spendere soldi veri per soldi virtuali , gia i tempi che le persone giocano creano delle grosse differenze fra player , ci manca solo che si avvantaggino anche quelli col portafoglio gonfio, poi se sei alto 1.60 e pesi più di 65kg puoi giocare solo 1 ora al giorno , e se sei un dipendente solo mezz'ora...così riusciranno a giocare bene solo i ricchi imprenditori pieni di figa....almeno risolviamo solo il problema delle code.

Ma lol siete troppo lollosi.
    Ma scusate ha solo fatto una domanda se qualcuno sa dove si comprano sti soldi glielo dice se no pace, non c'e' mica bisogno di insultarlo dargli del loser o robe simili e'.
    Cioè non e' che tutti hanno 12 ore al giorno da dedicare al gioco e se gli serve qualcosa se la compra con i soldi visto che lavorando ce li ha.
    Mi ricordo che hai tempi era vietato anche in daoc la vendita di account oggetti ect ect. E uno ,ora mi sfugge chi chiedo perdono, ha spiegato molto bene il perché ora e' diciamo tollerato e sinceramente non lo sapevo.
    In america c'e' il principio del precedente vincolante quindi per chi sta gia rosikando per la gente che compra soldi oggetti o roba simile su wow e' meglio che la smetta di mangiarsi il fegato di rosikare la scrivania e si pigli una bella pastigia di digestivo, invece di sparare a destra e a manca loser chi compra bla bla bla bla bli blu. Oguno fa quel casso che gli pare stiamo parlando di un casso di gioco non vedo il perché vi debba dare fastidio come cavolo spende i soldi un'altra persona.
    Personalmente non ho mai comprato oggetti account item e roba simile su siti perché non ci trovo gusto e non mi sentirei mia una cosa che non ho sudato in game ma con ciò non vado mica a dare del loser a chi compra roba; cioé rasentate il ridicolo datevi na calmata lol
    Last edited by arcatosa; 1st March 2005 at 17:35.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by arcatosa
    1) Cioè non e' che tutti hanno 12 ore al giorno da dedicare al gioco e se gli serve qualcosa se la compra con i soldi visto che lavorando ce li ha.

2) Oguno fa quel casso che gli pare stiamo parlando di un casso di gioco non vedo il perché vi debba dare fastidio come cavolo spende i soldi un'altra persona.

3) Ma con ciò non vado mica a dare del loser a chi compra roba; cioé rasentate il ridicolo datevi na calmata lol
    1) Mah sai... se c'e' un regolamento che lo vieta, non sei affatto libero di infrangerlo... se nn hai 12 ore al giorno o ti adatti alle tue possibilità o non giochi...

2)Non ci siamo di nuovo, ognuno fa quel casso che gli pare nel rispetto del regolamento, le società civili hanno questa fottuta postilla comunista da osservare...

3) Vabbe lasciamo stare, sec me hai capito ben poco dei vari reply...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Perseguiteremo i cheater e banneremo gli ebayer e i farmer uhhhhhh.
    L'ho sentita in 2 alla N giochi e sono sempre tutti li.

Crewman

Quote Originally Posted by Il Nando
    1) Mah sai... se c'e' un regolamento che lo vieta, non sei affatto libero di infrangerlo... se nn hai 12 ore al giorno o ti adatti alle tue possibilità o non giochi...

2)Non ci siamo di nuovo, ognuno fa quel casso che gli pare nel rispetto del regolamento, le società civili hanno questa fottuta postilla comunista da osservare...

3) Vabbe lasciamo stare, sec me hai capito ben poco dei vari reply...

Rimane da vedere se il regolamento e' legale. Se il precedente e' vincolante, temo che quel regolamento, negli USA, difficilmente potrà essere confermato.
    In europa non so come funziona, chissà se si arriverà ad una causa via UE anche qui
    3 è il numero dei Santi
    2 è il numero degli Amanti
    1 è il numero del Diavolo
    0 è il perfetto Angelo

Quote Originally Posted by jyk
    Rimane da vedere se il regolamento e' legale. Se il precedente e' vincolante, temo che quel regolamento, negli USA, difficilmente potrà essere confermato.
    In europa non so come funziona, chissà se si arriverà ad una causa via UE anche qui
    Per chi se l'era perso o per chi si ostina a dire bla bla vietato dall'eula dal regolamento da sticazzi e mazzi vari.

Quote Originally Posted by Dreadx
    Rapido intervento (sono col Pc rotto quindi non leggerò manco i reply e di ciò mi scuso anticipatamente) il motivo per cui mythic perse le pendenze legali con chi vendeva Ori di un gioco per soldi Reali è basato sul fatto che chi acquista non stà acquistando gli Ori/platini etc etc ma il tempo che è stato impiegato dal soggetto che li ha farmati per farmarli. Mythic Blizzard resta quindi unica proprietaria dei beni presenti in-game e questo impedisce a terzi di venderli comprarli, ma allo stesso tempo ciò non impedisce a nessuno di "affittare" (il termine è inappropriato ma rende l'idea) un altro soggetto/giocatore affinchè egli Farmi Ori/platini per poi passarli a chi quel tempo lo ha pagato.
    Infine dubito fortemente che Blizzard riuscirà a superare il problema, dato che essendoci una sentenza di una corte americana, ed essendo che nell'ordinamento americano i precedenti sono vincolanti (ora non sò se la questione in merito è finita fino alla corte suprema ma la sentenza di un tribunale ordinario dovrebbe essere controvertita dalla corte suprema medesima....e onestamente nel caso di specie mi sembra difficile) un eventuale contenzioso sarebbe quasi già deciso in partenza.
    Invece di flammare a destra e manca leggetevi le cose interessanti dei post. Riferto a wolfo bortas and co non a te jyk ^^
    Last edited by arcatosa; 1st March 2005 at 18:15.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

infatti se bannano e ki viene bannato ha le palle passano i guai e riskiano di pagare pure i danni...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

E' stata messa una serie di regole per salvaguardare la qualità del gioco dei vari players, riuscire a svicolarle, fosse anche in un tribunale, dimostra solo che i loser sono anche dei gran rosikoni. Se aggiri una legge non sei furbo, sei solo il classico pirla che se ne frega degli altri.
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by arcatosa
    Per chi se l'era perso o per chi si ostina a dire bla bla vietato dall'eula dal regolamento da sticazzi e mazzi vari.

Invece di flammare a destra e manca leggetevi le cose interessanti dei post. Riferto a wolfo bortas and co non a te jyk ^^

Ripeto perchè forse non mi spiego bene , provo con parole più semplici ....

NON dico che uno che compra Denaro Virtuale in world of warcraft sia un loser , sostengo che infrange il regolamento esistente adesso.

NON dico sticazzi e mazzi vari e bla bla bla , ti ho esposto alcune delle motivazioni per cui questa pratica rende il gioco sbilanciato nei confronti di chi non ha soldi reali da spendere in soldi virtuali.

NON me ne può fregare un benemerito xxxxx se tu o io o altri non hanno 6 ore al giorno per giocare e diventare superman , comprare soldi virtuali danneggia chi non può farlo , e qui cade il principio di equilibrio di cui ti parlavo , rileggi il miei due interventi.

NON offendo nessuno e non flammo , sottolineo quello che è vero e innegabile , che ormai anche in un videogame chi ha più soldi veri è avvantaggiato , la casa produttrice del gioco di cui parliamo vorrebbe limitare queste pratiche ma con espedienti si riuscirà sicuramente in futuro ad aggirare il tutto , e li la sportività avrà perso.

Sicuramente non giudico una persona per un gesto così poco importante , ma non venitemi a dire che è giusto così.

Per il discorso invece che non possano bannarti per questo posso essere d'accordo , sicuramente qualcuno con 2 OO così troverà il modo legale per aggirare tutto , ma di motivi per un ban ce ne possono essere molti e credimi che se vogliono lo fanno , come tu aggiri anche loro posso farlo.

Quote Originally Posted by Wolfo
    Ripeto perchè forse non mi spiego bene , provo con parole più semplici ....

NON dico che uno che compra Denaro Virtuale in world of warcraft sia un loser , sostengo che infrange il regolamento esistente adesso.

NON dico sticazzi e mazzi vari e bla bla bla , ti ho esposto alcune delle motivazioni per cui questa pratica rende il gioco sbilanciato nei confronti di chi non ha soldi reali da spendere in soldi virtuali.

NON me ne può fregare un benemerito xxxxx se tu o io o altri non hanno 6 ore al giorno per giocare e diventare superman , comprare soldi virtuali danneggia chi non può farlo , e qui cade il principio di equilibrio di cui ti parlavo , rileggi il miei due interventi.

NON offendo nessuno e non flammo , sottolineo quello che è vero e innegabile , che ormai anche in un videogame chi ha più soldi veri è avvantaggiato , la casa produttrice del gioco di cui parliamo vorrebbe limitare queste pratiche ma con espedienti si riuscirà sicuramente in futuro ad aggirare il tutto , e li la sportività avrà perso.

Sicuramente non giudico una persona per un gesto così poco importante , ma non venitemi a dire che è giusto così.

Per il discorso invece che non possano bannarti per questo posso essere d'accordo , sicuramente qualcuno con 2 OO così troverà il modo legale per aggirare tutto , ma di motivi per un ban ce ne possono essere molti e credimi che se vogliono lo fanno , come tu aggiri anche loro posso farlo.
    Il problema e' che non ti rovina affatto il gioco se uno compra ori su wow, Magari per daoc un po differente perche gli ori si fanno con gli arte gli artefatti hanno spawn rate e questo magari ti puo anche rovianre il gioco.
    Se uno vuole farmare che fa si butta in un instanced che appunto e' un istanced il che non ti impedisce di certo di andare dentro anche te col tuo gruppo a fare quello che devi fare.
    In realtà l'unica ragione di sti commenti e' che rosikate perché loro ottengono più facilemtne cose che ottenete voi faticando usando del tempo.
    Ed e' proprio questo tempo e' che la gente che compra gli ori in realtà compra non gli ori in se per se.
    Per quanto riguarda i mezzi insulti beh io ho visto proprio uno ora non voglio rileggermi per la terza volta tutto il thread per favore che ha proprio scritto LOSER e pure altri commenti che ora non mi vengono in mente.
    Per quanto riguarda me come ho gia detto io ho tutto il tempo che voglio e farmo quel che casso voglio in game solo non mi va di leggere cose come loser a uno che magari si fa un culo così dalla mattina alla sera e si compra con una parte di questi soldi in rl duramente guadagnati per un giochino di intrattenimento e uno che gioca anchesso lo insulta per questo fatevi un mazzo di cassi vostri imo.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

loser o non loser comprare ori su wow è praticamente INUTILE , i pezzi UBER (Viola) sono bind when piched up, quindi farmi i mob oppure ti accontenti di item + o - discreti.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast