Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 185

Thread: adozione coppie gay

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

cioe diciamoci la verita', e' come se a uno gli dici "figlio di mignotta" sapendo che e' vero. Cioe starebbero sempre sulla bucca delle persone, e per quanto uno possa dire "a me non me ne frega niente di quello che gli altri dicono", uno non puo stare giorno e notte a essere tormentato per scelte di altri che potevano essere evitate. Il cojone che ti vuole umiliare in giro ce sempre.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Acheron's Avatar

favorevole al matrimonio
    contrario all'adozione

il fatto e' uno non vedo perche' mai qualcuno debba essere contrario al matrimonio, non capisco come un matrimonio fra 2 persone dello stesso sesso possa nuocere a voi.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Cmq sarei molto curioso di conoscere i pareri di certe persone SE e DOPO CHE avranno avuto un figlio.

Ovviamente in modo normale.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

troppo avrai da aspettare.......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

vorrei dare un contributo alla questione da psicologo anche se non mi occupo direttamente di età evolutiva^^. Il problema di avere 2 genitori gay non è tanto quello di essere presi in giro dagli altri bambini e/o adulti ( che tra l'altro in questo modo dimostrano scarsa educazione impartitagli da "sani" genitori etero quindi semmai il problema piu grossso è di chi prende in giro non di chi viene preso in giro e inoltre se uno ha dei buoni genitori riesce a tollerare le prese in giro anzi sono un elemento utile a fortificare il carattere se gestite bene a livello individuale e famigliare) piu' che altro il prob potrebbe essere legato alla sessualità nel senso che in alcune fasi guarda ovvamente ai genitori come modello e come aiuto per comprendere i fatti della vita quindi la classica spiegazione su sesso e amore fatta da due genitori omo poi cozzerebbe contro il loro comportamento creando possibili problematiche al bambino che da un lato è spinto a imitare il comportamento dei genitori dall'altro si trova dei modelli esterni che vanno in conflitto con quello offerto dal genitore ma che non sono sbagliati anzi... certo queste cose possono comunque essere superate magari con un aiuto esterno o anche col dialogo l'amore etc ma sono cmque delle cose in più che si aggiungono alle normali problematiche legate allo sviluppo

detto questo personalmente sono contrario all'adozione per le coppie gay anche se per i miei studi posso dire che due genitori omosesuali possono crescere un bambino sano allo stesso modo di due etero e che un bambino puo' essere allo stesso modo felice in entrambi i casi.

"Non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare"

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    cioe diciamoci la verita', e' come se a uno gli dici "figlio di mignotta" sapendo che e' vero. Cioe starebbero sempre sulla bucca delle persone, e per quanto uno possa dire "a me non me ne frega niente di quello che gli altri dicono", uno non puo stare giorno e notte a essere tormentato per scelte di altri che potevano essere evitate. Il cojone che ti vuole umiliare in giro ce sempre.
    e non tutti sono in grado di ridergli in faccia.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Ho diversi amici che sono omosessuali e personalmente non trovo nessun motivo di scandalo , per me è una semplice preferenza sessuale, ad esempio a me non piace il pesce ma per questo non vedo il motivo percui dovrei essere discriminato.

Se due persone si amano e sono in grado di dare amore ad un altro essere vivente, custodirlo , farlo crescere non penso che glielo si possa impedire per legge. Sono già diverse le famiglie "particolari" in giro per il mondo , con bambini equilibrati , ad esempio le figlie ed i figli di coppie lesbiche non trovo nessun motivo per impedire loro di procreare ed avere una famiglia propria.
    Sono tantissime le famiglie "normali" in cui il padre è assente oppure sono tanti anche i padri soli e nonostante questo i figli mica sono dei maniaci depressi suicidi.

A mio avviso sarebbe un enorme passo in avanti se si smettesse di pensare alla famiglia etero-cristiana e si ammettesse che la nostra società sta cambiando e prendere atto di questi cambiamenti.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Quote Originally Posted by Teo X
    detto questo personalmente sono contrario all'adozione per le coppie gay anche se per i miei studi posso dire che due genitori omosesuali possono crescere un bambino sano allo stesso modo di due etero e che un bambino puo' essere allo stesso modo felice in entrambi i casi.
    Tutto interessante, grazie. Ma come mai sei contrario, allora? motivi di tipo diverso?

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Liam
    Cmq sarei molto curioso di conoscere i pareri di certe persone SE e DOPO CHE avranno avuto un figlio.

Ovviamente in modo normale.
    A me invece piacerebbe sapere il parere di una donna (non solo la mamma di Ihc, che comunque è sempre lapidaria ed interessante nei commenti ).

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Tutto interessante, grazie. Ma come mai sei contrario, allora? motivi di tipo diverso?

ihc
    be in effetti ho omesso la spiegazione, forse è un po complessa cmque allevare un bambino sano puo' essere fatto da due gay tuttavia la situazione è molto più complessa e difficile e a rischio per il bambino che con con due genitori etero e non vedo dei validi motivi per cui si dovrebbe mettere un bambino in queste condizioni, certo avrei dovuto dire sono contrario alla parificazione nel processo di adozione tra coppie gay e etero per cui se un bambino puo' essere adottato da una coppia etero non vedo xche debba essere dato ad una coppia gay ammesso che entrambe abbiano dato prova di essere coppie adatte all'adozione. potrei dire che sono d'accordo al fatto che due gay possano adottare un figlio se nessuna coppia etero lo vuole ma sarebbe una discriminazione e non mi piace farne quindi piuttosto preferisco essere contrario in toto sull'adozione ai gay.

una cosa sul discorso della coppia gay come famiglia, il concetto di famiglia implica la capacità biologica di generare e due omo non lo possono fare non c'entra nulla il discorso religione, la famiglia ristretta o allargata patriarcale o matriarcale sana o malata si fonda cmque sulla naturale capacità riproduttiva della coppia cosa che due omo non hanno quindi definirli famiglia è sbagliato sono qualcosa di diverso non per questo inferiore o sbagliata ma diversa nelle sue fondamenta e non è negando le diversità che si superano. non vedo xche non si possa chiamare in modo diverso da famiglia una cosa che è diversa dalla famiglia senza per questo discriminarla.

"Non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare"

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per prima cosa, che questo thread sara' un inferno, e che nessuno riuscira' a dimostrare di essere una persona pacata ed equilibrata. Prima che degeneri:
    non conosco nessun conoscitore abbastanza profondo della psichiatri infantile da dire se l'amore di due babbi o di due mamme perfette possono essere cmq nocivi per la crescita del pupo, per cui avanzo con la mia idea che vale come quella di chiunque altro, ed e' che due persone che vogliono bene a un bambino sono in grado di crescerlo a modo anche se sono dello stesso sesso. Per cui trovo giusta la legge, se i criteri per l'adozione rimangono molto severi. Eventualmente anche un briciolo piu' che per l'adozione etero.
    Rimarra' il problema di integrazione sociale dei figli di queste coppie, con gli altri bambini, ma c'e' stato coi figli di divorziati, coi figli di immigrati, e credo che alla societa' queste cose non si insegnano.. ce la si butta in mezzo e nel giro di qualche tempo si rende conto che non c'e' molto da frignare. Purtroppo i primi saranno emotivamente dei martiri, di velati casi di razzismo (no, dal figlio degli Arrigoni alla festa a casa? no che non ci vai gigino.. dirai di avere gli orecchioni.. non vorrei che te l'attaccassero, quel viziaccio!)

ihc
    ihc' adesso non ho tempo di tirar fuori tutti i testi di Psicologia infantile e pedagogia , però ti posso assicurare l'esistenza di varie motivazioni per le quali nello sviluppo , l'avere sia la figura materna che paterna ha una grandissima importanza.
    Esistono situazioni sfortunate in cui il bambino non può avere ambedue le figure , ma il negarlo in principio mi pare una crudeltà , che serve solo a soddisfare una voglia.

Grazie a TeoX: per la cronaca, anche io non parificherei il processo. Sceglierei cmq l'eterosessualita' come criterio di scelta, e non credo sarebbe discriminante nel senso anticostituzionale, perche' dei criteri devono scegliere, sarebbe come dire che preferire una famiglia ricca e' discriminante nei confronti dei poveri.
    Sul concetto famiglia diversa: sono d'accordo. E' l'implicazione famiglia->capacita' riproduttiva , per forza, che non lo sono.
    Credo che la famiglia ormai e per fortuna prevarichi la necessita' di una coerenza biologica.. altrimenti, in modo molto piu' velato, anche un bambino di colore adottato da famiglia occidentale sarebbe "un po' " incoerente..invece credo che se testi a sufficienza la famiglia adottante hai delle ragionevoli (nel senso che giustificano la decisione di concedere l'adozione) speranze che i genitori sappiano educare il figlio all'esistenza della diversita' senza farli soffrire a proposito, e senza che si debba sentire in "dovere" di diventare come babbo e mamma.

A Wolfo: tutto bene.. e' diverso da quello che dice TeoX, ma d'altra parte escludo che esista una verita' inconfutabile a riguardo..rimane un dubbio: meglio l'orfanotrofio o una coppia omosessuale benestante? Te la senti di dire: no, stai in brasile a fare la fame, perche' qua in Italia, coccolato e riverito, potresti crescere un po' depresso, a ogni bambino in questione?
    Non sono ironico, eh.. sono solo un po' iperbolico, ma in fondo si tratta di questo..

ihc
    your daily mod

Chief Petty Officer

Te la senti di dire: no, stai in brasile a fare la fame, perche' qua in Italia, coccolato e riverito, potresti crescere un po' depresso, a ogni bambino in questione?
    Non sono ironico, eh.. sono solo un po' iperbolico, ma in fondo si tratta di questo..

ihc
    Iperbole per iperbole, per salvare un bambino da un orfanotrofio, preferiresti mettere subito quel bambino in una situazione incognita come quella di una coppia omosessuale o lasciargli la possibilità di essere accettato da una famiglia tradizionale? Un bambino non adottato da una coppia omosessuale è un bambino adottabile da una coppia eterosessuale.
    Io credo che la risposta sia semplice: quando si pone un problema, non serve trovare una soluzione qualsiasi; serve trovare la soluzione giusta.

In termini più generali, io sono preoccupato anche per la situazione spagnola da quando governa Zapatero. E' un pasticcio di luoghi comuni e liberalismo di facciata che potrebbe essere esportato con successo. Se ci fosse un Kevorkian spagnolo, come finirebbe?

boh. non so di cosa tu stia parlando. che e' Kevorkian?

cmq, quel bambino vorrei fosse adottato da una famiglia etero, se ce n'e' modo. Ma - domanda onesta - sbaglio a pensare che ci sia molta piu' offerta che domanda?

ihc
    your daily mod

Chief Petty Officer

boh. non so di cosa tu stia parlando. che e' Kevorkian?

cmq, quel bambino vorrei fosse adottato da una famiglia etero, se ce n'e' modo. Ma - domanda onesta - sbaglio a pensare che ci sia molta piu' offerta che domanda?

ihc
    No, no, non sbagli affatto, purtroppo. Ma io credo che coi bambini sia da seguire un principio di massima precauzione, perchè metterli nell'incertezza solo per sbandierare la conquista di libertà civili dei gay mi pare una brutta operazione di convenienza politica.
    Sempre fatto salvo che non metto in dubbio che molti omosessuali siano perfettamente meritevoli e in grado di assumersi le necessarie responsabilità, a essere al centro della questione deve essere l'interesse del bambino. E la prima cosa che si deve fare per salvaguardarlo è non creare artificialmente una situazione incognita e potenzialmente rischiosa che non è necessaria.

Jack Kevorkian è un simpatico dottore americano che praticava il "suicidio assistito". Aiutava le persone a suicidarsi scientificamente e si considera un benefattore spinto da esigenze umanitarie.
    C'è stata una grossa polemica una decina di anni fa.

Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast