Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 112

Thread: Curiosita'....

Bortas's Avatar

DIcta onestamente, da come la vedo io, hai un idea alquanto distorta e di comodo della tua religione, ma del resto è anche il modus vivendi della chiesa moderna, criminalizzare i mali del mondo invece che insegnare a perdonare...
    Tutti bei paroloni per una bella facciata di ipocrisia e intolleranza...
    Da "amore incondizionato" verso il prossimo siamo passati al "vivi e non mi rompere il cazzo" da tipico ateo, abbi almeno la vera coerenza di non professarti cristiano...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ma scusate uno non può ritenersi credente e pensare che "porgi l'altra guancia" sia niente di più che un modo di dire che non va preso alla lettera? (anche perchè se così fosse nessuno al mondo potrebbe definirsi "un buon cristiano" )

Tra l'altro nella Bibbia non c'è solo il Nuovo Testamento, ma c'è anche il Vecchio, con un Dio niente affatto mite con chi non si merita la sua benevolenza, ma molto vendicativo e che non esita a punire chi se lo merita. Tra l'altro ricordo che pure Cristo ha per così dire "sbroccato" con i mercanti del tempio, tanto per citare un esempio anche dal Vangelo.

Insomma un conto è l'etica cattolico/cristiana (e ci sta tutto che un vero cattolico sia contro la pena di morte, io difatti non mi ritengo affatto un vero cattolico), un altro paio di maniche è dire che tutti i cattolici devono essere dei masochisti che se subiscono un danno o un torto non fanno nulla o addirittura incentivano chi l'ha compiuto a rifarlo... Senza per questo dover arrivare alla legge del taglione.

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator
    No, Dio mi ha dato il libero arbitrio e quindi la mia vita la gestisco come voglio. Poi starà a lui decidere se ho fatto del bene o del male.
    Ma soprattutto porgi l'altra guancia ripeto: non vuol dire che se ti fanno un qualcosa di male tu gli dai un opportunità di fare la stessa cosa. Questo "precetto" semplicemente lo prendo come un: evita di fare stronzate ma fai valere comunque la giustizia. Es: tu vieni e mi rubi il cellulare, io evito di tirare fuori la pistola e ammazzarti e provvedo con l'andare in questura.
    Mi sembra abbastanza semplice.
    La chiesa cattolica mi da dei principi che sono basati intorno al fondamentale libero arbitrio che Dio ci ha donato. Ognuno fa quel che vuole, le donne si prostituiscono? Perfetto, io posso cercare di insegnarli la giusta via se non riesco sono loro che peccano e allora le chiudo in delle case chiuse per evitare lo schifo: trans, viados, sporcizia, malattie, e soprattutto le levo dalle strade. Sono sempre donne e quindi essere umani, anche se peccatrici devono avere del rispetto, questo insegna la mia religione. Poi bon, se fai la puttana per piacere personale quello è un altro paio di maniche perchè rispetto proprio non ne meriti. Inoltre vorrei precisare che sinceramente non seguo a cagnolino tutto ciò che mi dice il prete al catechismo, io vedo quello che oggi è attuabile e quello che non.
    PS Non capisco come non vi entra nel cervello che cio che ho scritto sulla legge del taglione è un esempio di come la gente del mio quartiere sta vivendo la difficile situazione di questi ultimi mesi.

Nel 2005 non si è ancora capito che non basta andare a messa tutte le domeniche, sedersi in prima fila e far finta di ascoltare in devoto silenzio l'omelia per essere cristiani. Non basta nemmeno prendere i vari sacramenti e diventare soldato di Cristo per essere un cristiano modello.
    Questo è il risultato di una educazione dove ti inculcano i valori cristiani da bambino, quando tu non sei ancora pronto per capire cosa è la morale o l'etica ( e figurati che c'è gente che a 20 anni non ha la minima idea di cosa si tratta). Quando questi "valori" vengono assorbiti in maniera passiva, diventano come delle inutili preghierine che conosciamo a memoria ma su cui non abbiamo mai riflettuto ne ci siamo mai chiesti che cosa significhino (quando andavo in chiesa e si recitava tutti le preghiera, mi sembrava di vedere tanti robot, dei borg che ripetono meccanicamente senza alcun coinvolgimento, senza credere in quello che dicono...boh mi sembrava falso ).
    Morale, etica... sebbene sembrano paroloni e richiamano il pensiero di millenni fa, in realtà sono cose semplicissime che dovrebbero aiutarci a districarci nella vita quotidiana. La morale non è un insieme di regolette, tipo i 10 comandamenti, da imparare a memoria e pim: sei un cristiano modello!
    In realtà è una linea di pensiero coerente che ci aiuta a distinguere quello che è giusto da quello che è sbagliato ( tutto relativamente a quella morale che ci siamo proposti di seguire ) e presuppone un coinvolgimento tale, che ci permette di capire immediatamente se una cosa è giusta o sbagliata, senza ricorrere alle regolette stampate sul libretto di istruzioni ...
    Ovviamente per abbracciare una certa morale, non basta dire : bene oggi sono un cristiano e quando mi chiedono: ma scusa il "porgi l'altra guancia" precetto più importante di tutta la dottrina del Cristianesmo ... tu rispondi : Sorry File Not Found
    La morale cristiana, proprio a dimostrazione che non è nulla di complicato, viene comunicata e spiegata nella Bibbia (che non è un testo polveroso da tenere in una libreria sperduta, ma è il punto di riferimento di tutti i cristiani ) attraverso parabole o storie molto semplici, in modo che possa essere comprensibile a chiunque la legga.... tuttavia qualcuno che si professa come cristiano, poi mi risponde: "no ma Dio mi ha donato il libero arbitrio e faccio quel cazzo che mi pare"
    Evito di commentare lo stralcio sui trans e sui viados, ( qualcuno vuole ricordare a questo cristiano chi era la Maddalena ... ), sulla ghettizzazione di queste "specie malformi" et cetera et cetera...ah pz a quanto pare mi dicono che i valori di amore e altruismo sono stati cambiati in amore e altruismo verso i tuoi simili, ghettiziamo tutto ciò che è diverso da noi...

Poi vabbè ci sarebbe da fare tutta una disquisizione tra vecchio e nuovo testamento e quanto il vecchio testamento influenzi la morale Cristiana ( basata appunto sulla vita di Cristo e non sul vecchio testamento a mio modesto parere )
    Last edited by Thanlis; 1st December 2005 at 06:00.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Se qualcuno mi da uno schiaffo senza motivo come minimo gli do una testata (perche la sorpresa innanzitutto) e giu di destro ....................... ah scusate si parlava di cristianesimo E_E , ho confuso il 3d
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

C'e ancora qualcuno che vive o segue le " parabole " scritte nei vari vangeli/bibbia ?....oh che bello!!!! ,come disse la pubblicita'.." Mamma guarda ; un pollo!!!! "

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Bortas's Avatar

Se mr. x si professa cristiano resta da domandarsi allora in cosa crede...
    Visto che le parabole so passate di moda, visto che il messaggio di Cristo di tolleranza universale verso il prossimo "non va preso alla lettera", visto che perdonare il prossimo perchè nessuno è senza peccato è fuorimoda, calcolato le inculate prese in giro, aiutare i bisognosi è solo una grana e che le diversità sono odiernamente solo delle barriere e non stimoli per venirsi incontro...
    Togli tutto ciò resta solo una religione di comodo un rifugio per l'occidente ricco e buono, menomale sono ateo e mi posso permettere ancora di perseguire queste cose, perchè a quanto sembra il "cristiano del 2000" è rimasto al 1200, "morte all'infedele, al diverso, al furfante"...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

La legge del taglione è applicabile (per lo meno nel mio quartiere e a detta di tutti) a causa del periodo che si sta vivendo. Non è bello che ogni x giorni bruciano un paio di macchine random, soprattutto se la macchina poi è la tua.
    Reati proprio da pena di morte..."Me stanno a brucià a'machina!"
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Axet
    L'URSS quando ha invaso l'afghanistan o la cina quando ha invaso il tibet.
    Vedi, non è difficile
    Erano confinanti, non hanno fatto decine di migliaia di chilometri...

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Insomma.. per dire.. quando ti vengono in mente certi pensieri, da cattolico non dovresti chiederti "cosa ne penserebbe Gesu'?"
    E' un mediorientale, capellone e entrato in Italia senza permesso di soggiorno: non ci si parla con uno così

Smoker

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Scusate regà, ma secondo voi quel che c'è scritto sulla Bibbia/Vangeli è da prendere alla lettera?
    Che cosa credo lo dice il "Credo" cristiano (la preghiera). E non ci sta scritto ne porgi l'altra guancia ne niente, anche perchè le parabole sono aneddoti in casi limite, non applicabili ad ogni situazione soprattutto nel 2005.
    Quindi basta dire che chi è Cristiano deve seguire passo passo il Vangelo o la Bibbia altrimenti se seguissimo quest'ultima altro che Medioevo...

@Thanilis: la Maddalena era un trans o un viados? E dimmi veniva direttamente dal Brasile o fresca di operazione da Casablanca? O_o
    La Maddalena era una prostituta normalissima -.-
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Per far vedere che non sono scemo ( frase del " mago di mai dire gol " , non ricordo il nome...) e so usare google :

"L'esistenza di una creazione senza Dio , senza scopo , mi sembra meno assurda , che la presenza di un Dio perfetto , che crea un uomo imperfetto esposto alla punizione infernale"

<Armand Salacrou>

Credo semplicemente che puoi essere buddista , critiano , ecc.....ma se ti spaccano qualcosa di tuo , pagato magari con fatica , sotto i tuoi occhi , trovo inverosimile che tu possa stare fermo e impassibile a guardarlo , anche perche prima di tutto sei un uomo , e solo dopo un "pollo " .....e credo sia quello che cerca di dire Dictator...

Minchiaaaaaaaaa oggi sono un profeta dei poveri

Friedrich wilhelm " Blackcosonero" Nietzsche
    Last edited by BlackCOSO; 1st December 2005 at 10:09.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

No, Dio mi ha dato il libero arbitrio e quindi la mia vita la gestisco come voglio. Poi starà a lui decidere se ho fatto del bene o del male.
    Ma soprattutto porgi l'altra guancia ripeto: non vuol dire che se ti fanno un qualcosa di male tu gli dai un opportunità di fare la stessa cosa. Questo "precetto" semplicemente lo prendo come un: evita di fare stronzate ma fai valere comunque la giustizia. Es: tu vieni e mi rubi il cellulare, io evito di tirare fuori la pistola e ammazzarti e provvedo con l'andare in questura.
    Mi sembra abbastanza semplice.
    La chiesa cattolica mi da dei principi che sono basati intorno al fondamentale libero arbitrio che Dio ci ha donato. Ognuno fa quel che vuole, le donne si prostituiscono? Perfetto, io posso cercare di insegnarli la giusta via se non riesco sono loro che peccano e allora le chiudo in delle case chiuse per evitare lo schifo: trans, viados, sporcizia, malattie, e soprattutto le levo dalle strade. Sono sempre donne e quindi essere umani, anche se peccatrici devono avere del rispetto, questo insegna la mia religione. Poi bon, se fai la puttana per piacere personale quello è un altro paio di maniche perchè rispetto proprio non ne meriti. Inoltre vorrei precisare che sinceramente non seguo a cagnolino tutto ciò che mi dice il prete al catechismo, io vedo quello che oggi è attuabile e quello che non.
    PS Non capisco come non vi entra nel cervello che cio che ho scritto sulla legge del taglione è un esempio di come la gente del mio quartiere sta vivendo la difficile situazione di questi ultimi mesi.
    Non capiamo perchè quello che scrivi è scorrelato logicamente. E' come se tu avessi due flussi di pensiero diversi che cozzano completamente tra loro. Ragazzo mio, seriamente, devi cominciare a ragionare un po' di più su quello che vuoi e su quello che credi, perchè stai dimostrando di non crederci .

Bortas's Avatar

Scusate regà, ma secondo voi quel che c'è scritto sulla Bibbia/Vangeli è da prendere alla lettera?
    Che cosa credo lo dice il "Credo" cristiano (la preghiera). E non ci sta scritto ne porgi l'altra guancia ne niente, anche perchè le parabole sono aneddoti in casi limite, non applicabili ad ogni situazione soprattutto nel 2005.
    Quindi basta dire che chi è Cristiano deve seguire passo passo il Vangelo o la Bibbia altrimenti se seguissimo quest'ultima altro che Medioevo...
    @Thanilis: la Maddalena era un trans o un viados? E dimmi veniva direttamente dal Brasile o fresca di operazione da Casablanca? O_o
    Non sono convinto che basti il solo "credo" per essere un cristiano, credere e ammettere tramite "professione di fede" in un qualcosa senza seguirne il messaggio generale che ne si estrapola, messaggio di tolleranza e perdono, mi pare ipocrisia. Un pò come credere che esista un al di là ma ammettere che non ci riguardi ad esempio, credere non deve escludere il resto altrimenti se ne perde il significato, non ti è certo chiesto di dare il tuo mantello a un povero ignudo, come San Martino, non ti è chiesto di salvare un nemico come al Samaritano, non ti è chiesto di salvare un adultera dalla morte, perchè sono cose che nella vita normale non capitano spesso, ma il cristianesimo ti chiede di capire e aiutare il tuo prossimo quando ne hai la possibilità come fosse te stesso, se esci fuori da questo schema il tuo credere non è finalizzato a nulla ma è solo mera ipocrisia, ma sembri non capire questo semplicissimo fatto...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Defender
    Ma scusate uno non può ritenersi credente e pensare che "porgi l'altra guancia" sia niente di più che un modo di dire che non va preso alla lettera? (anche perchè se così fosse nessuno al mondo potrebbe definirsi "un buon cristiano" )
    Tra l'altro nella Bibbia non c'è solo il Nuovo Testamento, ma c'è anche il Vecchio, con un Dio niente affatto mite con chi non si merita la sua benevolenza, ma molto vendicativo e che non esita a punire chi se lo merita. Tra l'altro ricordo che pure Cristo ha per così dire "sbroccato" con i mercanti del tempio, tanto per citare un esempio anche dal Vangelo.
    Insomma un conto è l'etica cattolico/cristiana (e ci sta tutto che un vero cattolico sia contro la pena di morte, io difatti non mi ritengo affatto un vero cattolico), un altro paio di maniche è dire che tutti i cattolici devono essere dei masochisti che se subiscono un danno o un torto non fanno nulla o addirittura incentivano chi l'ha compiuto a rifarlo... Senza per questo dover arrivare alla legge del taglione.

Ma allora non credi.... siamo di nuovo li, se è possibile considerare sbagliata anche una sola cosa del pensiero cattolico, allora potrebbe essere sbagliato anche tutto il resto, dato che il pensiero cattolico non dimostra alcunchè di quello che dice. Il punto è che se credi credi, altrimenti il giochino di dire "io ho fede punto e basta" comincia a vacillare un bel po' .

Il cristianesimo, in teoria, è fondato su eterno amore e perdono .... poi se non è nemmeno quello allora è un fuffone mega galattico che si può cassare tutto subito.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast