Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 94

Thread: Leggende metropolitane (purtroppo avolte vere)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Eccomi Trai.. anche stavolta ho letto tutte le intercettazioni pubblicate fa Gazzetta e tutto sport... (perché magari forse bisognerebbe anche leggere le altre cose che dice dondarini DOPO la partita a pairetto, tipo il fatto che è ormai impossibile dare un rigore a favore di una grande perché gli avversari a prescindere dall'esistenza del fallo vanno fuori di testa).
    Che dicono queste intercettazionI?
    1) che giraudo spera che l'arbitro butti fuori dei giocatori dell'udinese (sportivamete discutibile ma non dice che si addopera perché lo faccia)
    2) che arbitrare una grande è un traguardo per la cariera di un arbitro (e sai che scoperta) e che bisogna farlo con grande attenzione (e sai che scoperta pure questa visto che ogni partia della juve è vivisezionata da 50 moviole)
    3) che evidentemente tutto sto potere la Juve no ce l'ha visto che non riesce manco a ricusare un guardaline...

Insomma le trascrizioni vanno lette, ma vanno lette anche cercando di capire se ciò che si dice è effettivamente dimostrazione di un'illecito.
    Caso esemplare è quello della famosa macchina che dai commenti sembra che sia un regalo mentre poi stando ai rilievi della procura di torino (notoriamente filo juventina come dimostra il processo a tutti noto) è una macchina regolarmente acquistata per cui si era chiesto solo un aiuto sui tempi di consegna (cosa molto antipatica ma chi non ha mai chiesto a una persona che conosce o con cui ha rapporti di lavoro un interessamento di questo tipo quando gli è servito?). ripeto la procura ha archiviato non ritenendo ci fossero gli estremi per proseguire le indagini o per procedere contro questi signori per illecito sportivo.
    Oggi la gazza titola "ecco i nomi degli arbitri" facendo presumere che si tratti dei "corrotti" mentre posi si scopere che si tratta di discorsi fatti con il moviolista del processo. Molto antipatico anche questo...ma non illecito, e sincermanete mi paicerbbe sapere che telefonate ricevono i moviolisti di rai e mediaset, e sono convinto che ce ne sono dello stesso tono da parte di altri soggetti.
    Per il resto oggi ho scoperto altri fantstici scoop sul fatto illecito che Giraudo ritiene che i figli di Bettega siano dei montati (non ci avrei mai pensato), sul fatto che secondo giraudo lippi pensa a donne e barche mentre capello pensa solo al lavoro e, gioello tra i giolielli dello scoop sul fatto che cannavaro è satto convinto da Moggi ad andare alla juve (ma come ci hanno fatto 2 palle così sul famoso viaggio in taxi fino a napoli e ora diventa uno scoop???)
    Insomma più escono stralci delle dichiarazioni più alla fine a mio avviso risultano evidenti 2 cose:
    1) allo stato attuale non ci sono prove di nessun llecito, anzi ciò che esce tende a escluderlo, proprio in quanto lo squallore di quanto detto fa capire che i soggetti intercettati parlavano con tutta tranquillità eppure non esce fuori nessun arbitro comprato o roba del genere.
    2) I dirigenti della juve, come il 90% dei potenti italiani sono uomini piccoli piccoli piccoli..... quello che emrge è uno spaccato analogo a quello che chiunque lavori in una azienda conosce bene... dirigenti che si sentono onnipotenti, piccole invidie, discorsi fatti alle spalle, tentativi di creare conseno mediatico etc...
    Nulla di nuovo, nulla di limitato alla Juventus (perché ad esempio nessuno pone il dito su quanto dichiarato quando si dice "quei 2 puntano forte sull'inter quest'anno"? perchè nessuno si domanda se allora l'inter in qualche modo ha condizionato i designatori? (non credo che sia così, ma se si da valore alle affermazioni in un senso bisogna darlo anche nell'altro).

Una ordinaria storia di squallore italiano inosmma.

ribadisco 2 cose:
    1) sta gente deve essere allontanata dalla Juve in ogni caso a mio parere, perché anche se non c'è illecito è una caduta di stile inconcepibile;

2) si faccia pulizia nel calcio, ma si faccia a tutto tondo... si indaghi a fondo su tutto, bilanci connivenze con gli ultrà che portano alle aggressioni di giocatori o dirigenti scomodi o a dimostrazioni di piazza finalizzate a condizionare la federazione, per non parlare di storie pù antiche come i passaporti falsi.. Su tutto e sopratutto su tutti...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

jamino per favore....
    questo viene dal corriere

'altra parte, ciò che continua a emergere dalle carte che il pm di Torino Raffaele Guariniello ha prima raccolto e poi inviato a Federcalcio e procura di Roma tra l'anno scorso e l'inizio del 2006, è davvero sconcertante. Ancora emblematica una telefonata di Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juventus, a Luciano Moggi, direttore generale. Parlano dell'arbitro Dattilo che deve dirigere Udinese-Brescia, finita poi 2-1 per i lombardi, quarta giornata del campionato: è il 26 settembre 2004. «Se è un po' sveglio, gli dimezza l'Udinese...». Questa è una partita in cui succede di tutto: il portiere friulano De Sanctis rimane a terra infortunato, il Brescia va a segno con Mannini e vince la partita, in campo scoppia il caos. Indovinate qual è la partita della domenica successiva, 3 ottobre, quinta giornata? Udinese-Juventus (0-1, gol Zalayeta).

ti sembranormale che prima di una partita si telefonino per sperare certe cose? che sono bambini???ù
    e il fatto che le cose poi succedono????

Al telefono credo sia normale che moggi ogni volta non dica i suoi movimenti e intrallazzi ma vada solo al sodo cioe' dire cosa potrebbe dovrebbe succedere, mica deve fare una confessione ogni volta che parla con giraudo o con pairetto, e' come se io e te siamo d'accordo ormai da tempo su un atteggiamento o su un modo di fare e ogni volta che ti chiamo mica ti rispiego tutto o dico come fare ti dico solo "wee sta partita dattilo se e' furbo gli dimezza l'udinese" mica ti devo fare un riassunto di tutto cio che c'e' dietro ehhh, eddaiiiii, senno che cazzo la dico a fare sta frase, non sono mica un tifoso da bar se sono Moggi, sono uno che ha in mano mezzo calcio.
    Poi oh garantismo o meno uno puo' pure cecassi ma non siamo bambini eddai..

dai su per l'amor di dio
    Last edited by Triagon; 5th May 2006 at 07:04.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Tria non dici nulla di nuovo rispetto a quello che dico io. Il fatto è questo: se Moggi avese pensato di avere i telefoni intercettai non avrebbe neanche detto le cose quotate, ma allo stesso tempo se non lo sapeva, e separlava liberamente, addirittura dell'interessamento per una macchina a un terzo (cosa che è stata immediatamente equivicata) per uale motivo se avesse effettivamente comiuto azioni di un certo tipo non ne avrebbe parlato al telefono?
    Ripeto che siccome alla procura di torino non sono fessi e non sono certo "amici2 della società bianconera se hanno archiviato tutto un motivo ci sarà... O no?
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Tria non dici nulla di nuovo rispetto a quello che dico io. Il fatto è questo: se Moggi avese pensato di avere i telefoni intercettai non avrebbe neanche detto le cose quotate, ma allo stesso tempo se non lo sapeva, e separlava liberamente, addirittura dell'interessamento per una macchina a un terzo (cosa che è stata immediatamente equivicata) per uale motivo se avesse effettivamente comiuto azioni di un certo tipo non ne avrebbe parlato al telefono?
    Ripeto che siccome alla procura di torino non sono fessi e non sono certo "amici2 della società bianconera se hanno archiviato tutto un motivo ci sarà... O no?
    Perche te la telefono se sei mafioso o colluso ogni volta spieghi agganci o il perche gente ti fara' quello che vuoi o come puoi condizioare le persone?
    Non credo
    al telefono parli del risultato finale di quello che ti premetti di fare non del come o dei pregressi.
    su via

Cio'e Moggi non e' arrivato il giorno pria di quelle telefonate e mica deve dare spiegazioni a giraudo o chiccessia di come fa o di perche sa certe cose, lui dice questo e quello faranno questo aho mica ha bisogno di spiegare la preistoria della sua attivita' contatti favori obblighi ogni volta.
    certo se le intercettazioni avessero avuto un piu largo respiro anziche di 1 solo mese e mezzo avremmo avuto anche piu elementi ma no mi sembran siano pochi quelli che ci sono, e non parlo di campo penale (per il quale sarebbero servite intercettazioni magari dal 1980 a oggi ma di quello sportivo, articolo 1 codice sportivo
    Last edited by Triagon; 5th May 2006 at 07:31.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Guarda sull'articolo 1 non ci piove, basta quello che è detto su Lippi o su carraro, ma l'articolo 1 non è illecito sportivo.
    Ciao Salta......
    Spoiler

No ma basta per radiazione, qui nessuno vuole la galera, mi importa na sega ma io voglio Moggi fuori dal calcio e la gea cancellata, voglio uno sport meno sudicio dove tutti rompan le palle ma nessuno condizioni o sappia il futuro.
    E se fossi Juventino vorrei la stessa cosa, perche da sta faccenda in termini di immagine la Juve come anche le piccole che eran subalterne a moggi e gea hanno solo da guadagnare.
    La Juve rimarra' cmq una delle squadre piu forti e piu seguite ma deve pulirsi l'immagine perche quello che gli sta piovendo addosso per colpa dei suoi dirigenti vanifica il lavoro onesto di tante persone.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    No ma basta per radiazione, qui nessuno vuole la galera, mi importa na sega ma io voglio Moggi fuori dal calcio e la gea cancellata, voglio uno sport meno sudicio dove tutti rompan le palle ma nessuno condizioni o sappia il futuro.
    E se fossi Juventino vorrei la stessa cosa, perche da sta faccenda in termini di immagine la Juve come anche le piccole che eran subalterne a moggi e gea hanno solo da guadagnare.
    La Juve rimarra' cmq una delle squadre piu forti e piu seguite ma deve pulirsi l'immagine perche quello che gli sta piovendo addosso per colpa dei suoi dirigenti vanifica il lavoro onesto di tante persone.
    up

Questo lo voglio anche io,ma attenzione io voglio pulizia totale ed 1 anno zero del calcio,altrimenti non si spiega come gli altri dirigenti facciano finta che questa cosa non sia grave.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    cristo santo, oggi dev'esser la fine del mondo, son d'accordo con triagon

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Boh cmq a leggere intercettazioni di questo tipo non so che cosa ci sia da interpretare francamente lol

DONDARINI E SAMP-JUVE...
    Lunedì 20 settembre 2004 vengono designati gli arbitri per la terza di campionato. La Juve giocherà a Genova contro la Sampdoria. Moggi chiede notizie a Pairetto: "Ma che fate oggi i sorteggi?". Pairetto: "Sì, adesso... comunque abbiamo impostato bene, stiamo definendo, è tutto ok... tutto avanti... a dopo".

Un'ora dopo un'impiegata dalla Figc chiama Moggi: "Sono usciti gli arbitri per mercoledì". E lui: "Sì, sì, ma li conosco già: abbiamo Dondarini". La donna è stupita: "Ah, li conosce già? Sì, Dondarini, esatto".

Pairetto: "Mi raccomando, Donda... Fai una bella partita, che sai che lì sono sempre...". Dondarini: "... particolari...". Pairetto: "Infatti, quindi con cinquanta occhi bene aperti... per vedere anche quello che non c'è, a volte... So che arbitrerai benissimo".

La Juve vince 3-0. Il primo gol è su rigore concesso da Dondarini fra le proteste. All'ultimo minuto il guardalinee segnala un rigore anche per la Samp: fallo in area su Pagano. Dondarini indica il dischetto, ma poi cambia idea e trasforma il penalty in corner.

I NOMI DEGLI ARBITRI
    Moggi istruisce anche i moviolisti. In particolare quello di Biscardi, Baldas, che dal 2004 ha inaugurato al Processo la "patente a punti" per gli arbitri. Per lui ci sono istruzioni precise: "Allora - dice Moggi - te devi salvare Bertini, Dattilo e Trefoloni. Sul Milan puoi battere quanto ti pare".

Moggi è inflessibile sul nome di alcune giacchette nere da valutare sempre bene: "A Dattilo, Trefoloni e Bertini va dato un punto in più: anziché 20, 21! Poi ci sentiamo dopo la trasmissione".

Il giornalista gli rinnova pure una raccomandazione personale, un fax che gli ha inviato tempo prima: "Pensi di riuscire a far qualcosa per me, per farmi fare qualche partita di serie A? Ti prego, ricordati di me nelle tue preghiere". E Moggi: "Ma io mi ricordo sempre di tutti, non c'è bisogno di pregare".

UNA MASERATI PER PAIRETTO
    Si parla poi di una Maserati Quattroporte in omaggio a Pairetto. Moggi: "Sono Moggi buongiorno. Avrei bisogno di Nalla" Nalla: "Ciao Luciano" Moggi: "Io avrei bisogno in tempi rapidi perché siccome dobbiamo fare..." Nalla: "Sì" Moggi: "Per un amico importante, di una Maserati". Nalla: "Sì". Moggi: "Quattroporte". Nalla: "Quattroporte?". Moggi: "Sì. Ti diamo tempo una settimana dieci giorni, va bene?". Nalla: "Va bene".

Pairetto: "Ascolta volevo dirti la macchina ce l’ho già praticamente". Enzo: "Quale?". Pairetto: "Quindi quando vogliamo andare poi a prenderla c’è a disposizione praticamente la Maserati". Enzo: "Ma dai". Pairetto: "Sì quindi". Enzo: "Madonna". Pairetto: "Adesso quando rientro domani chiamo direttamente la Casa Reale".

CHI E' "IL CORVO"?
    Tra Giraudo e Moggi si parla di arbitri: Giraudo: "Lo vediamo subito come tira, tu hai notizia di che aria tira a Sportilia?". Sportilia è la sede estiva del raduno degli arbitri. Moggi: "Bene, bene con Gigi (Pairetto ndr)". Giraudo: "Ma non è come l'anno scorso?". Moggi: "No, no con Gigi è una cannonata". Giraudo: "però adesso bisogna dirgli che s'impegni per sto corvo perché non si può andare avanti con sta testa di ca...". Il "corvo" resta ignoto.
    Last edited by Kveldulv; 5th May 2006 at 10:47.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

kveldulv di merda è stato moggi a mandarvi l'arbitro fasullo contro er cittadellaH!

Quote Originally Posted by Gilles
    kveldulv di merda è stato moggi a mandarvi l'arbitro fasullo contro er cittadellaH!

Ma baffangulo te!
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Be brevemente il fatto della maserati 4 porte è gia stato smontato.. si tratta della richiesta di verificare se si potevano velocizzare i tempi di consegna di una macchina che risulta, dai riscontri della procura, acquistata regolarmente da un amico di Pairetto...
    Come vedi parlare di maserati regalata è un'interpretazione. Il che non toglie che la cosa sia decisamente poco simpatica, ma parlare di macchina regalata è una forzatura della realtà...

per ciò che rihuarda le raccomandazioni non ci vedo nulla di strano, arbitrare una grande (juve, Milan, Inter Roma) vuol dire essere sotto i riflettori... Vedere anche quello che non c'è e dire che ciò vuol dire che devono essere dati rigori che non ci sono (il rigore fu contestato ma tuti i rigori dati alla juve lo sono) mi pare una bella forzatura anche questa... a mio parere è un modo di dire... deve essere così bravo da vedere tutto ma così tutto da vedere anche quello che non c'è...

Su Baldas mi apre ovvio che siano pressioni per avere buona stampa, ma come detto e ridetto non credo che i giornalisti di RAI e sopratutto Mediaset non ricevano pressioni di questo tipo...

Insomma credo che si tratti di tutti episodi discutibili che danno idea di intrecci indubbiamente malsani (ma ripeto riguardano solo la Juve? e perché nessuno evidenzia quanto detto su Galliani e Berlusconi? O sul fatto che Bergamo e Pairetto, stando a quanto detto nelle intercettazioni "puntavano tutto sull'inter"?...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Aspetta fai pensare alla Maserati eh....AHHH si!
    Maserati>Ferrari>Fiat>Montezemolo>Agnelli>Juventus >Moggi>Pairetto!
    OMG!

Quasi quasi ora chiamo Barrichello che questa cazzo di Honda Civic ci metti mesi ad arrivare , magari me la porta lui

Ahhh il mitico 3-0 della juve alla samp che novellino si incazzo' tantissimo e poi domenica sera furono tutti d'accordo anche a CONTROCAMPO che era tutto regolare e secondo Cesari Dondarini meritava un bel 7 per aver capito situazioni difficili.

"Ricordatevi il fuorigioco dinamico di Serginho perche io certe cose non me le scordo a differenza vostra , vedi altro post dove la juve ha vinto una champions contro il real madrid e invece era l'ajax ahahha"

Quote Originally Posted by Arthu
    Aspetta fai pensare alla Maserati eh....AHHH si!
    Maserati>Ferrari>Fiat>Montezemolo>Agnelli>Juventus >Moggi>Pairetto!
    OMG!
    Quasi quasi ora chiamo Barrichello che questa cazzo di Honda Civic ci metti mesi ad arrivare , magari me la porta lui
    Ahhh il mitico 3-0 della juve alla samp che novellino si incazzo' tantissimo e poi domenica sera furono tutti d'accordo anche a CONTROCAMPO che era tutto regolare e secondo Cesari Dondarini meritava un bel 7 per aver capito situazioni difficili.
    "Ricordatevi il fuorigioco dinamico di Serginho perche io certe cose non me le scordo a differenza vostra , vedi altro post dove la juve ha vinto una champions contro il real madrid e invece era l'ajax ahahha"
    Ma non hai scritto nell'altro post che siamo dei coglioni perchè scriviamo 5 pagine di calcio invece c'è la fame nel mondo? No perchè non vorrei che ti mescolassi a noi poveri deficenti
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kveldulv
    Ma non hai scritto nell'altro post che siamo dei coglioni perchè scriviamo 5 pagine di calcio invece c'è la fame nel mondo? No perchè non vorrei che ti mescolassi a noi poveri deficenti
    Do solo spiegazioni ovvie a cose ovvie invece di farmici sopra le seghe.
    In compenso oggi è un gran giorno perche Previti va in galera quindi posso anche concedermi un po' di svago
    Poi vabbe se volessi lamentarmi dei torti potrei ancora una volta dire che la Pistoiese è la squadra piu tartassata di sempre ma non ci crederebbe nessuno perche non l'ha detto Biscardi

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast