Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 114

Thread: 100 miliardi al sud

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by wigh View Post
    forse mi sono espresso male ma con il mio post iniziale non volevo dare del mafioso a mezza italia... e dai post mi sembra proprio che la gente che lo ha voluto capire l'ha capito , te invece vabè hai voluto capire ciò che volevi te e gg...
    ci.
    In effetti scrivere una frase del tipo..
    100 miliardi destinati al sud...secondo voi quanti(se non tutti) di questi verrano "prelevati" dalla mafia?....era una cosa che ti avrebbe fatto pesare il culo ...
    Per quanto riguarda le tue idee o pseudo tali(non credo che il tuo cervello riesca a decifrare piu' di 2 segnali contemporanemante),non vale la pena nemmeno provare a parlare con te......

ps...che ne pensi se con questi 100 miliardi lo stato fa una serie di divise tutte rigorosamente verdi per questi ladroni/mangitari meridionali?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by galazon View Post
    In effetti scrivere una frase del tipo..
    100 miliardi destinati al sud...secondo voi quanti(se non tutti) di questi verrano "prelevati" dalla mafia?....era una cosa che ti avrebbe fatto pesare il culo ...
    Per quanto riguarda le tue idee o pseudo tali(non credo che il tuo cervello riesca a decifrare piu' di 2 segnali contemporanemante),non vale la pena nemmeno provare a parlare con te......
    ps...che ne pensi se con questi 100 miliardi lo stato fa una serie di divise tutte rigorosamente verdi per questi ladroni/mangitari meridionali?
    E' arrivato il mafioso DOC.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se non freghi sei un coglione, perchè in italia per sopravvivere bisogna essere disonesti e invece se sei onesto te lo mettono in culo e girano ?
    Bello questo detto , ma chi e' lo dice che non lo ho mai sentito , a patto che non te lo sia inventato di sana pianta

Lieutenant Thor's Avatar

w i terroni
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Bello questo detto , ma chi e' lo dice che non lo ho mai sentito , a patto che non te lo sia inventato di sana pianta
    non è un detto popolare di certo ma è la pura ed amarissima verità, non puoi negarlo.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' arrivato il mafioso DOC.
    taci tu..che fonti segrete ti davano ricoverato per una lussazione della spalla destra.......

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

segrete un cazzo.. c'era sul sito della CNN

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

-> I miei compagni di università, gente per strada, gente al mare, gente in ogni dove, dall'albergatore al facchino...

L'ho sentito dire anche su sto forum alle volte.

Non me lo sono inventato.... Ci sono un sacco di italiani che pensano quella cosa.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

secondo me si da' troppo peso sul fattore " mafia " , che poi se ci si pensa bene la " mafia " di oggi non centra nulla o quasi con la mafia di 20 / 30 anni fa ( attentati esclusi ) , se veramente vogliono stanziare 3 finanziarie al sud, quello che piu mi preoccupa a me e' che buona parte verra smistata tra i vari partiti , buona parte verra' sprecata su lavori sovraccosto e dopo questa campagna " aiutiamo il sud" il governo si accorgera' che le cose non saranno cambiate di una virgola .
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    secondo me si da' troppo peso sul fattore " mafia " , che poi se ci si pensa bene la " mafia " di oggi non centra nulla o quasi con la mafia di 20 / 30 anni fa ( attentati esclusi ) , se veramente vogliono stanziare 3 finanziarie al sud, quello che piu mi preoccupa a me e' che buona parte verra smistata tra i vari partiti , buona parte verra' sprecata su lavori sovraccosto e dopo questa campagna " aiutiamo il sud" il governo si accorgera' che le cose non saranno cambiate di una virgola .
    ma come no... commerciano sempre droga, gestiscono appalti, in cosa è cambiata (stragi a parte) ?
    I will be back, eventually.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    buttare soldi cosi nn ha senso, è come cercare di riempire un secchio bucato con del'acqua...

Al sud c sta l'enorme prb della mafia/camorra/etc che (fonte REPORT) si ciuccia un 50% del pil terrone (anche fosse il 20% è ENORME) danneggiando sia gli stessi terroni che lo stato (evasione fiscale).

Per di +, sia causa Mafia, sia cause di mentalità/cultura etc succedono cose allucinanti con i soldi publici:
    - L'areoporto nella zona dove ho casa è stato progettato x aerei di linea di piccola dimensione, solo che attualmente è in disuso xke ci possono atterrare solo aerei non di linea (e pare sia usato pure per smercio illegale visto il fiorire di capannoni/magazzini di nn si sa chi intorno) x il semplice motivo che è stato costruito (ortogonalmente) fra una ferrovia e una strada statale ... e se un aereo di linea atterra spazza via un treno o un tir. NC
    - Tutto il paesino lavora l'estate nelle varie attivita turistiche, l'inverno lavora in nero e cosi becca pure i sussidi di disocupazione. NC
    [edit]
    - Per nn parla delll'autostrada del sole, dove i lavori si piantano regolarmene, una volta il prb è stato che le varie aziende edilizie appaltate avevano costruito il manto stradale ad altezze differenti. NC
    - Oppure tutte quelle opere (vedi svincoli/villaggi turistici) costruite al 90% e poi finesoldi/qualcunoèscappatocoisoldi. NC
    [/edit]

E tanti altri

Per me dovrebbero si finanziare la crescita del mezzogiorno, ma nel fratempo (e come priorità) correggere queste assurdita e mazzuolare la malavita organizata.
    Poi come farlo francamente nn lo so, ma sicuramente le commissioni servono solo a dare + buste paga e a parare il culo a chi ne dovrebbe essere direttamente responsabile (mica colpa mia, l'ha detto la commissione, e la commissione essendo blabla tecnica bliblu colpa di nessuno)
    commenti IT a parte, potresti evitare di chiamarmi terrone? non è essere bigotti,è solo che veramente usato in questa maniera da veramente tanto fastidio (magari sono io intollerante, non so...)
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    ma come no... commerciano sempre droga, gestiscono appalti, in cosa è cambiata (stragi a parte) ?

e' ancora piu radicata nel sistema e piu' furba, non ho detto che non commercia droga , anzi...la maggior parte delle persone fanno finta di credere che la mafia si sia " in declino " dagli anni 90 in poi ...falso e' solo diventata piu' silenziosa
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il problema del sud è molto più radicato ma anche se darà fastidio anche io mi sono alquanto rotto il cazzo di vedere soldi dati a muzzo per il sud.
    Se non cambi il tessuto sociale quei soldi saranno persi come i milioni di miliardi destinati in tutti questi anni.
    Inutile continuare a dare incentivi alle aziende se poi esiste il clientelismo, il pizzo, la corruzione, la mafia ma specialmente l'omertà.
    Inutile investire in cassa di disoccupazione quando poi ci sono i disoccupati cronici che preferiscono prendere soldi dallo stato invece che prenderne pochi di più lavorando.
    Inutile cercare di legalizzare il mondo imprenditoriale quando la gente cerca prima di tutto il modo di mettertelo in culo allo stato, vedi famiglie con 20 pensioni.
    Prima devi cambiare la testa della gente e fargli capire che se non sono loro i primi a voler cambiare questo status quo non cambierà assolutamente niente.
    Un modo per risolvere, invece che cacare soldi a fondo perduto, era il federalismo.
    Federalismo non inteso in stile Bossi/Lega ma inteso da...chi era Cattaneo? Un mi ricordo molto, lo studiebbi solo 15 anni fa quando facevo storia dell'unità d'Italia
    In quel modo è la regione stessa che si autogoverna e chiede gli stanziamenti allo stato, è lei che si gestisce tasse, leggi e altre amenità varie. In questo modo agisce in modo più capillare e....cosa importantissima. Se qualcosa non funziona, vedi che so..appalto per costruire un ospedale 10milioni di euro, 4 anni di lavoro e...dopo 5 ancora non è finito e ne servono 30 di milioni quindi no ospedale, gradirei vedere la gente che s'incazza e inizia a votare diversamente. Continua ad incazzarsi, si ribella alla corruzione, al clientelismo, alla mafia, al pizzo e alla stragrandemaiala dell'evatroia.

Chissà, magari è un metodo sbagliato di risolvere il problema, ma certamente migliore di buttare via per l'ennesima volta i miei soldi e quelli di milioni d'italiani.

mah. secondo me infatti il detto e' "fatta la legge, gabbato lo santo"...
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Thor's Avatar

è un piacere darvi soldi, so che li userete bene!

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...zo-ucciso.html
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast