Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 188

Thread: la UE ci vuole bene!

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma vi rendete conto dello sproposito di ICI che dovrebbe pagare il vaticano per le sole chiese? Dico, avete presente quante ce ne sono in italia?
    Imo è insensato, anche perchè il vaticano non è mica una multinazionale che caga soldi. Lo era centinaia di anni fa, ma ora la gente che fa offerte corpose è calata drasticamente.
    Btw siamo sicuri che le varie moschee & compagnia bella, oltre che a essere finanziate dallo stato (dio caro ), paghino l'ici?
    la cagata sui soldi del vaticano è già stata sottolineata per fortuna. penso che il vaticano valga più di wall mart come azienda

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    il problema è l'ici stessa.
    L'Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) è un'imposta indiretta locale che grava sui fabbricati e sui terreni agricoli ed edificabili della Repubblica Italiana.
    Istituita con il decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504, l'ICI si è rapidamente evoluta divenendo una delle entrate più importanti nel bilancio dei comuni italiani, sostituendo trasferimenti di fondi dallo Stato centrale ed attuando così il principio del federalismo fiscale.
    Tasse di possesso . . . comunisti di merda col culo degli altri altro chè.
    comunisti di merda
    ma tu leggi quel che posti o c'hai il prosciutto agli occhi? apparte che se non erro (ma in diritto faccio cagare, 24 a privato) l'ici è una tassa di proprietà e non di possesso... come vedi nel testo che hai postato c'è scritto che l'ici è la maggiore entrata dei comuni e che ha sostituito i trasferimenti dallo stato in questo ruolo. ora, come magari tu non sai (ma c'è scritto nell'articolo) questa mossa è chiaramente in direzione del cosiddetto federalismo fiscale (cioè la maggiore autonomia degli enti locali per rendere più efficiente l'apparato pubblico). ora se tu mi dici che questa tassa è comunista, mi chiedo se tu veramente sappia cos'è il comunismo, cos'è una tassa, cos'è lo stato ecc.

boh io parlo nel piccolo di trieste . . .
    e tu giudichi positivamente l'istituto chiesa in base a come i gesuiti gestiscono gli immobili a trieste? scusa, ma non ti pare che con mezzi come internet, tv ecc. hai la possibilità di giudicare in base a molti più elementi che non una limitata conoscenza della realtà locale.
    poi io di gesuiti a trieste conosco solo villa ara perchè giocavo al cgs, della chiesa a trieste non conosco proprio nulla.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

forse un tempo le chiese erano aperte... mo so quasi sempre chiuse tranne che x orari di funzioni e visite turistiche
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Mi pare addirittura, sempre che non si tratti di una reminescenza di Don Camillo e Peppone, che se un tizio sta fuggendo dalle forze di polizia dello stato, se si rifugia in chiesa gli agenti non possono arrestarlo. Può essere?
    Nel dubbio non esiste piu questa cosa da 7000 anni.

And many more lol

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    la cagata sui soldi del vaticano è già stata sottolineata per fortuna. penso che il vaticano valga più di wall mart come azienda
    comunisti di merda
    ma tu leggi quel che posti o c'hai il prosciutto agli occhi? apparte che se non erro (ma in diritto faccio cagare, 24 a privato) l'ici è una tassa di proprietà e non di possesso... come vedi nel testo che hai postato c'è scritto che l'ici è la maggiore entrata dei comuni e che ha sostituito i trasferimenti dallo stato in questo ruolo. ora, come magari tu non sai (ma c'è scritto nell'articolo) questa mossa è chiaramente in direzione del cosiddetto federalismo fiscale (cioè la maggiore autonomia degli enti locali per rendere più efficiente l'apparato pubblico). ora se tu mi dici che questa tassa è comunista, mi chiedo se tu veramente sappia cos'è il comunismo, cos'è una tassa, cos'è lo stato ecc.
    e tu giudichi positivamente l'istituto chiesa in base a come i gesuiti gestiscono gli immobili a trieste? scusa, ma non ti pare che con mezzi come internet, tv ecc. hai la possibilità di giudicare in base a molti più elementi che non una limitata conoscenza della realtà locale.
    poi io di gesuiti a trieste conosco solo villa ara perchè giocavo al cgs, della chiesa a trieste non conosco proprio nulla.
    hanno anche condomini parcheggi e supermercati

Il presupposto dell'imposta è il mero possesso, a prescindere dall'uso a cui sono destinati, di:

fabbricati
    per fabbricato si intende l'unità immobiliare iscritta o che deve essere iscritta nel catasto edilizio urbano, considerandosi parte integrante del fabbricato l'area occupata dalla costruzione e quelle che ne costituiscono pertinenza. Il fabbricato di nuova costruzione è soggetto all'imposta a partire dalla data di ultimazione dei lavori di costruzione ovvero, se antecedente, dalla data in cui è comunque utilizzato;
    aree fabbricabili
    per area fabbricabile si intende l'area utilizzabile a scopo edificatorio in base agli strumenti urbanistici generali o attuativi in vigore, indipendentemente dalla tipologia edilizia realizzabile e dalle ulteriori attività che debbano porsi in essere perché possa essere assentita l'edificazione, quali, a titolo esemplificativo, l'accorpamento, il rilascio di nulla osta da parte delle competenti autorità, la stipula di convenzioni, la riunificazione delle aree in comprensori;
    terreni agricoli
    per terreno agricolo si intende il terreno adibito all'esercizio delle attività indicate nell'articolo 2135 del codice civile (coltivazione del fondo, silvicoltura, allevamento del bestiame ed attività connesse);

Nel mio mondo ideale se uno si compra una cosa con guadagni iper tassati nessuno dovrebbe venirgli a rompere le palle di pagarne altri.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Palur sarebbe un illecito quanto dici
    non è un illecito , c'e' una legge ingiusta a sancirlo .
    informati pure.Una volta che ci stai superi il concorso interno e hai vinto.

Mi pare che sfugga un po il cuore del problema.
    non sono solo gli immobili della chiesa a non pagare l'ici.
    Ma Tutti gli immobili della chiesa COMPRESI quelli commerciali , hotel , ristoranti , cinema e aggiungi quello che ti pare tutti gli immobili delle varie onlus , associazioni riconosciute etc. Uno po troppa grazia eh.

Tra un cinema che paga l'ici e uno che non lo paga non c'e' storia.
    Last edited by Palur; 25th June 2007 at 18:56.

Nel mio mondo ideale se uno si compra una cosa con guadagni iper tassati nessuno dovrebbe venirgli a rompere le palle di pagarne altri.
    vabbe vado al mare alla prox.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ha ragione hudlok cmq, se ti tassano gli introiti a che pro tassarti anche i possedimenti che mantieni con gli introiti che vengono gia tassati?

cioè la tassa sulla tassa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ha ragione hudlok cmq, se ti tassano gli introiti a che pro tassarti anche i possedimenti che mantieni con gli introiti che vengono gia tassati?

cioè la tassa sulla tassa.
    ma manco te lo spiego.
    Cioè è talmente elementare che basta levarsi le pannocchie dal culo per capirlo.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma manco te lo spiego.
    Cioè è talmente elementare che basta levarsi le pannocchie dal culo per capirlo.

Permetterai che alla base di un paese verametne liberale ci deve essere la sacaralità e inviolabilità della propieta privata che ognuno si crea con il propio lavoro?

Poi che servan soldi allo stato per mangiarseli in pensioni milionarie e che la gente accetti la situazione è un altro conto.

guardate che il concetto di tassa sulla proprieta' non e' una cosa speciale che c'abbiamo noi, e' un principio che si ritiene generalmente abbastanza valido perche', una volta che le aliquote sono quotate secondo senso, allora si puo' far si' che chi ha molto, indipendentemente da quanto guadagna (che e' un indice non sempre valido della salute finanziaria del soggetto) si impegni perche' lo stato che ha intorno funzioni
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma stiamo parlando di prima o di seconda casa? (io sono d'accordo sul tassare le seconde proprietà, dato che sono fonte potenziale di rendita)

cmq sia è il concetto che è sbagliato.

Se io pago la mia casa con il mio dannato stipendio dal quale già vengono detratte le tasse, perchè devo pagare una tassa aggiuntiva.

In sostanza vengo tassato all'origine e poi per ogni bene vengo tassato ulteriormente.

E' un pò come la storia dei masterizzatori e dei supporti di registrazione di massa, fanculo perchè devo pagare delle tasse alla siae?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

lol a chi si scandalizza per la tassa sulle tasse, cos'è cascata dal pero solo ora o fate finta di niente? Sarà mica una novità in Italia
    Daoc
    Spoiler

ma stiamo parlando di prima o di seconda casa? (io sono d'accordo sul tassare le seconde proprietà, dato che sono fonte potenziale di rendita)

Se io pago la mia casa con il mio dannato stipendio dal quale già vengono detratte le tasse, perchè devo pagare una tassa aggiuntiva.

In sostanza vengo tassato all'origine e poi per ogni bene vengo tassato ulteriormente.

E' un pò come la storia dei masterizzatori e dei supporti di registrazione di massa, fanculo perchè devo pagare delle tasse alla siae?
    eh cazzo qua volevo arrivare ... per questo dico comunisti di merda -.-

saranno cazzi miei se mi son guadagnato una rendita? mica l'ho rubata per Dio.

Poi mi tassi la rendita in se se vuoi ma non puoi tassare l'affitto o quel che è e poi tassarmi la casa . . .

Cioè... mi prendi pel culo.

non e' una tassa sulel tasse kith. e' una tassa sulla proprieta'. e' indipendente dal reddito, e dal momento in cui acquisisce unc erto possesso. si basa sul principio che indipendentemente da quello che percepisci in un anno, se hai qualcosa da parte, ha senso che tu spenda parte di quel qualcosa per partecipare all'esistenza della comunita' che ti circonda. Potrai non essere d'accordo, mettendo cosi' in discussione un principio fiscale su cui si basa il mondo occidentale, ma non e' una cagata.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    non e' una tassa sulel tasse kith. e' una tassa sulla proprieta'. e' indipendente dal reddito, e dal momento in cui acquisisce unc erto possesso. si basa sul principio che indipendentemente da quello che percepisci in un anno, se hai qualcosa da parte, ha senso che tu spenda parte di quel qualcosa per partecipare all'esistenza della comunita' che ti circonda. Potrai non essere d'accordo, mettendo cosi' in discussione un principio fiscale su cui si basa il mondo occidentale, ma non e' una cagata.
    Ed invece si che è una cagata, motivo per cui chi ha veramente molto poco appare in italia.

Pensa, uno fa sacrifici una vita per farsi la casa al mare invece che giocarseli alle corse e divertirsi tutto il tempo e, solo perchè è stato capace a mettere da parte, viene tassato nuovamente ed ancora di più.. E' il motivo per il quale moltissimi imprenditori "creativi" vivono in affitto e non risultano proprietari nemmeno della macchina su cui circolano, gli stessi che in qualche paradiso fiscale hanno milioni di euro occultati ad un fisco che "come vede, arraffa".. è sempre la solita storia sai, chi può non se lo fa mettere in culo (eh.. capitali all'estero!) mentre il comune stronzo paga, ripaga, ripaga e paga ancora.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 6 of 13 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast