Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 199

Thread: Medici e denunce immigrati...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Forse non comprendi la questione.
    Vengono tutti da noi, e non vanno altrove, perche' qui sono trattati meglio che in qualsiasi altro paese.
    Se te smetti di trattarli a quel modo, il problema inizia a spalmarsi anche sugli altri paesi, e lo vedi che non avrai piu' n malati irregolari l'anno, ma un numero molto inferiore, dato che merda per merda, quelli magari iniziano ad andare anche nelle altre nazioni sul mediterraneo.
    A casa non ci staranno, ma magari proveranno a forzare un altro confine, e saranno cazzi di quella nazione e non nostri.
    non è vero che li trattiamo meglio, non abbiamo contromisure che è diverso.
    non mi pare proprio che il problema principale in italia sia l'individuazione dei clandestini, nel senso basta mandare una pattuglia nella via X di ogni città e ci riempi un camion, piuttosto del fatto che se anche li scoprono non gli fanno un cazzo (e questo non ho mai capito perchè e per come sinceramente, ed è un assist mc).
    Se vogliamo fare un discorso economico sulle cure allora smettiamo di curare con sanità pubblica chi si prende un cancro perchè fuma, sinceramente per quanto mi stia sul cazzo dare sanità a chi non paga le tasse penso che sia una questione di umanità e sicurezza, umanità è scontato sicurezza per evitare la nascita di una sanità clandestina (magari vengono qua il 2% in meno degli immigrati, ma crei terra fertile per un business mafioso-inumano, bello...).
    Sostanzialmente, di provvedimenti contro l'immigrazione clandestina da fare ce ne sarebbero un bilione... questo a me pare proprio che sia crudele, scarica barile (i medici già ci sono non mandiamo gente a fare i controlli) ma soprattutto inefficace e deleterio.
    Fermorestando che casa loro, nostri, loro non vuol dire un cazzo. Se vengono qua e pagano le tasse hanno stessi diritti di un italiano e più diritti di chi non le paga. Mettessero il controllo del fisco obbligatorio in ospedale quello si sarebbe divertente.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Sono ben trattati dal codice penale.
    Cominciamo a riformare quello e ad assicurare la giusta pena.
    Questo funzionerebbe come deterrente.
    Non di certo negargli il medico.
    il codice penale li tratta come deve con quello che puo'
    E prevista l'espulsione con decreto motivato ed il clandestino deve allontanarsi dal suolo del paese entro 5 gg (da solo) o in alternativa c'e' l'arresto di qualche mese.
    in altri casi (spesso relativi a chi ha commesso altri reati) viene accompagnato alla frontiera ma in fin dei conti dopo qualche giorno e' nuovamente in Italia tanto non rischia molto.

Inoltre se il clandestino dal fermo non viene riconosciuto entro 60gg deve tornare in liberta' e questo e' tutto conforme alla disciplina comunitaria, ma se non e' disposto l'immigrazione clandestina come un reato il codice penale può fare molto poco e manca il deterrente che se ti beccano vai in carcere

Chiaramente il tizio scappa e non va altrove

Certo se si intavolano polemiche a sfondo politico o religioso (lol) sul reato di immigrazione clandestina la vedo dura che il penale possa ovviare alle lacune... reato che eccetto che in spagna e' presente in tutti i maggior stati europei tra l'altro molti di quelli dove come dicevo c'e' un integrazione razziale che in italia ci sognamo quindi non li definirei stati razzisti.
    FRANCIA
    GRAN BRETAGNA
    GERMANIA (che probabilmente ha la normativa piu dura)
    OLANDA
    SVIZZERA
    BELGIO

voi parlare di coste etc io penso che un clandestino se li fa 2 conti e pensa vado in Germania e se mi beccano mi faccio 1 anno e mezzo di galera e poi vengo riportato dove ero o vado in Italia e se mi beccano mi dicono fa il bravino tornatene a casa in caso contrario non ti faccio un cazzo.
    umhhh io sceglierei la seconda.

il concetto di giusta pena e' poi altra cosa ne fate sempre menzione nel modo sbagliato.

In quegli stati non pensano a mantenere l'anonimato se curati dal medico, non si pongono nemmeno i problemi checi poniamo noi
    ma appena presi trac via spediti fuori spesso senza processo spesso con una detenzione in carcere anche fino all anno e' mezzo e poi rimpatriati.
    quindi affrontiamo il discorso da un punto di vista etico che se parliamo di diritto cadono tutte le costruzioni "illogiche" di chi si batte il petto e dice oh noeees! diamogli una manoooohh, gli altri stati se ne fottono ed in base alle leggi.

ma noi parlaimo di codice penale e ci mettiamo il tappo nel culetto.
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 19:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è vero che li trattiamo meglio, non abbiamo contromisure che è diverso.
    questo non e' vero vedi il mio post sopra e se ti interessa posso elencare anche le sanzioni per gli stati che ho indicato,chiaramente sommariamente per quanto risultano dalle riviste giuridiche ma ci sono pene e modalita'
    li trattiamo decisamente meglio.

Se vengono qua e pagano le tasse hanno stessi diritti di un italiano e più diritti di chi non le paga. Mettessero il controllo del fisco obbligatorio in ospedale quello si sarebbe divertente.
    verissimo.
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 19:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

quel che vorrei io è una politica di forte incentivazione per gli immigrati regolari lavoratori (risolvendo il meccanismo demenziale del puoi lavorare solo col visto ma puoi avere il visto solo col lavoro) e calcio in culo agli irregolari.
    fino ad ora, non solo questo governo, non han fatto altro che render la vita difficile a chi è qua, lavora, e si fa un culo come pochissimi italiani ormai si fanno e non fare una sega per i clandestini e i criminali.
    E' criminale avere 5-6 anni di attesa per il ricongiungimento familiare quando contro gli immigrati irregolari non fanno una sega.

ma poi è sempre il solito discorso che per me non si possono dare solo bastonate ma servono le carote ( vedere discorso taglio i fondi alle università senza meritocrazia o metto ecopass senza potenziare mezzi pubblici).
    Last edited by Hador; 21st March 2009 at 19:36.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come al solito mi spiace ma questo e' il modo di pensare dell italiano cioè data un anomalia (clandestino in italia) approntare altre anomalie che non correggono nemmeno la prima ritenendo la prima la normalita'.
    E' come curare la diarrea con un tappo quando la "cura" e' prevenirla evitando magari di mangiare 6 kg di patatine e 3 litri di cocacola ad esempio, in Italia ragionate sempre con i tappi.
    riprendo solo al volo per rispondere a quello che hai detto a me.
    guarda che sono il primo a dire che l'italiano medio pensa solo al suo orticello e che invece di prevenire, cerca delle cure del bip dicendo poi "beh, ma almeno noi abbiamo provato a fare qualcosa".

L'esempio che tu hai detto "l'immigrato non viene in italia sapendo che muore di tbc", ma secondo te TUTTI gli immigrati prima di partire si fanno un bel check-up dal proprio stregone del villaggio??? (ho chiaramente fatto l'ironico che non mi si venga a dire che sono razzista)

Mc, ti stimo tantissimo, ma stavolta hai fallato. sorry.

McWoT. McLove.'s Avatar

quel che vorrei io è una politica di forte incentivazione per gli immigrati regolari lavoratori (risolvendo il meccanismo demenziale del puoi lavorare solo col visto ma puoi avere il visto solo col lavoro) e calcio in culo agli irregolari.
    fino ad ora, non solo questo governo, non han fatto altro che render la vita difficile a chi è qua, lavora, e si fa un culo come pochissimi italiani ormai si fanno e non fare una sega per i clandestini e i criminali.
    E' criminale avere 5-6 anni di attesa per il ricongiungimento familiare quando contro gli immigrati irregolari non fanno una sega.
    ma poi è sempre il solito discorso che per me non si possono dare solo bastonate ma servono le carote ( vedere discorso taglio i fondi alle università senza meritocrazia o metto ecopass senza potenziare mezzi pubblici).
    ma hador c'e' sempre il discorso politico e la strumentalizzazione innanzi tutto la sinistra non fara mai nulla contro l'immigrazione clandestina e non lo dico per diatriba politica ma semplicemente perche e' cosi e' un non problema che va affrontato con i campi di accoglienza, la destra viene strumentalizzata come razzista ogni qualvolta che se ne occupa altri stati molto piu avanti di noi hanno un normativa piu rigida ma noi ci mettiamo i paraocchi e ci creaiamo alibi come la penisola facile da raggiungere puo essere eh ma penso che sia piu comodo il fatto che se ti beccano non ti fanno nulla...
    dal canto mio la vedo come te che poi e' come fanno in francia ed UK cioe' che fanno ponti d'oro cioe incentivano l'ingresso per quelle categorie che servono nello stato, calci in culo agli altri se illegali.
    quanto dici del visto e' errato poi, ma lasciamo perdere
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 19:50.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    riprendo solo al volo per rispondere a quello che hai detto a me.
    guarda che sono il primo a dire che l'italiano medio pensa solo al suo orticello e che invece di prevenire, cerca delle cure del bip dicendo poi "beh, ma almeno noi abbiamo provato a fare qualcosa".
    L'esempio che tu hai detto "l'immigrato non viene in italia sapendo che muore di tbc", ma secondo te TUTTI gli immigrati prima di partire si fanno un bel check-up dal proprio stregone del villaggio??? (ho chiaramente fatto l'ironico che non mi si venga a dire che sono razzista)
    Mc, ti stimo tantissimo, ma stavolta hai fallato. sorry.
    ma guarda che il mio non era un attacco personale
    sta qua il fail dell italiano porsi problemi inutili che sono conseguenze di un altro problema lasciare correre il primo e focalizzarsi sul secondo mettendo pezze che non risolvono nulla.
    no non fanno un checkup dallo stregone ma il problema se non entri dato che sei irregolare non e' la tbc o meno ed al fatto che non deve entrare il clandestino si deve tendere a risolvere e dare ponti d'oro a chi entra in regola non pensare ohh come faro' a curare uno che non dovrebbe nemmeno essere qua...

non e' piu logico dello stregone che cura la tbc.

Hador's Avatar

ma hador c'e' sempre il discorso politico e la strumentalizzazione innanzi tutto la sinistra non fara mai nulla contro l'immigrazione clandestina e non lo dico per diatriba politica ma semplicemente perche e' cosi e' un on problema che va affrontato con i campi di accoglienza, la destra viene strumentalizzata come razzista ogni qualcvolta che se ne occupa.
    dal canto mio la vedo come te che poi e come fanno in francia ed UK cioe che fanno ponti d'oro per quelle categorie che servono nello stato calci in culo agli altri.
    quanto dici del visto e' errato poi ma lasciamo perdere
    messa così dici sembra che la povera destra vorrebbe farle ma han paura dei cattivi comunisti che strumentalizzano e tiran fuori il razzismo.
    per come la vedo io la povera destra non sa fare una legge decente manco a pagarli oro (ops, già lo facciamo) e per dare il contentino al popolo bue e leghismi vari ogni tot escono la legge "contro l'immigrazione" fatta col culo e che non serve un cazzo.
    Meno faziosamente, servono soldi per pensare e "implementare" un meccanismo anti immigrazione clandestina che funzioni e questo governo quei soldi non li vuole spendere (o non li ha, ma non crescono sugli alberi), ma dato che ha fatto delle promesse elettorali deve cercare di far vedere che le ha rispettate

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

messa così dici sembra che la povera destra vorrebbe farle ma han paura dei cattivi comunisti che strumentalizzano e tiran fuori il razzismo.
    per come la vedo io la povera destra non sa fare una legge decente manco a pagarli oro (ops, già lo facciamo) e per dare il contentino al popolo bue e leghismi vari ogni tot escono la legge "contro l'immigrazione" fatta col culo e che non serve un cazzo.
    Meno faziosamente, servono soldi per pensare e "implementare" un meccanismo anti immigrazione clandestina che funzioni e questo governo quei soldi non li vuole spendere (o non li ha, ma non crescono sugli alberi), ma dato che ha fatto delle promesse elettorali deve cercare di far vedere che le ha rispettate
    *

McWoT. McLove.'s Avatar

il dibattito politico mi interessa poco ma e' evidente che alla sinistra sia interessato molto poco del problema ed anzi di come lo reputi un NON problema.
    Se poi a destra lo si usa per avere voti sono tue motivazioni, forse anche vere ma in base anche a quella e' stata votata, accontentando il suo elettorato, cosi come quello che non sappia fare le leggi e' probabile, ci sarebbe una provocazione ma la evito ma e facilmente intuibile.
    Ma forse ricordo solo io la Bossi fini ed il patatrac politico e le polemiche che fece e come poi fu distrutta da Ferrero. Sempre indice che cmq attenzione al problema da un lato c'e' sempre stato dall altro e' sempre stato minimizzato, nel resto dell europa si agisce colpevolizzando determinate fattispecie considerandolo un reato, l'europa a cui ci ispiriamo sempre quando succedono fatterelli come il buhh o la serbona.

sul discorso che servono soldi, ne servono molti di piu per mantenere lo stato attuale delle cose, non ti sei mai chiesto quanto spenda l'Italia per la lotta all' immigrazione clandestina con risultati praticamente nulli perche entrano lo stesso e non se ne vanno piu'?
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 20:02.

McWoT. McLove.'s Avatar

*
    si ma piu che mettere asterischi e dare placet rispondi a quanto Ti ho scritto sul tuo "ricorso" al codice penale e la normativa vigente in europa.

si ma piu che mettere asterischi e dare placet rispondi a quanto Ti ho scritto sul tuo "ricorso" al codice penale e la normativa vigente in europa.
    Ho gia detto quello che penso: i metodi per cacciare i clandestini devono essere altri.

Non possiamo giocare sulla salute di tutti noi.

Non volevo ripetermi ulteriormente.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ho gia detto quello che penso: i metodi per cacciare i clandestini devono essere altri.
    Non possiamo giocare sulla salute di tutti noi.
    Non volevo ripetermi ulteriormente.
    quindi sei a favore come in tutto il resto dell europa al reato di immigrazione clandestina?

cioè che come in Germania ad esempio
    dove l'ingresso illegale è reato punibile con la reclusione fino a un anno e una multa(che si converte in altra reclusione se nullatenente) ed in attesa che si completi l'iter per il rimpatrio sia tenuto in dentenzione?
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 20:07.

quindi sei a favore come in tutto il resto dell europa al reato di immigrazione clandestina?

cioè che come in Germania ad esempio
    dove l'ingresso illegale è reato punibile con la reclusione fino a un anno e una multa(che si converte in altra reclusione se nullatenente) ed in attesa che si completi l'iter per il rimpatrio sia tenuto in dentenzione?
    Peccato che in Italia, con una pena al di sotto dei 2 anni, non si va in carcere per davvero.

McWoT. McLove.'s Avatar

Peccato che in Italia, con una pena al di sotto dei 2 anni, non si va in carcere per davvero.
    dipende dal tipo di reato
    non e' una cosa automatica deve essere concessa, ha dei requisiti che trovi in ogni codice, e se concedi la condizionale non puoi disporre l'espulsione quindi la vedo moooolto dura che venga dato il beneficio della sospensione condizionale se il fine ultimo e' l'espulsione del soggetto

ah infine l'istituto della beneficio della sospensione condizionale della pena esiste anche in Germania datoc he puntavi il ditoc ome se fosse solo una cosa italiana.

Ma rispondi alla mia domanda non girarci intorno
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 20:19.

Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast