non è vero che li trattiamo meglio, non abbiamo contromisure che è diverso.
non mi pare proprio che il problema principale in italia sia l'individuazione dei clandestini, nel senso basta mandare una pattuglia nella via X di ogni città e ci riempi un camion, piuttosto del fatto che se anche li scoprono non gli fanno un cazzo (e questo non ho mai capito perchè e per come sinceramente, ed è un assist mc).
Se vogliamo fare un discorso economico sulle cure allora smettiamo di curare con sanità pubblica chi si prende un cancro perchè fuma, sinceramente per quanto mi stia sul cazzo dare sanità a chi non paga le tasse penso che sia una questione di umanità e sicurezza, umanità è scontato sicurezza per evitare la nascita di una sanità clandestina (magari vengono qua il 2% in meno degli immigrati, ma crei terra fertile per un business mafioso-inumano, bello...).
Sostanzialmente, di provvedimenti contro l'immigrazione clandestina da fare ce ne sarebbero un bilione... questo a me pare proprio che sia crudele, scarica barile (i medici già ci sono non mandiamo gente a fare i controlli) ma soprattutto inefficace e deleterio.
Fermorestando che casa loro, nostri, loro non vuol dire un cazzo. Se vengono qua e pagano le tasse hanno stessi diritti di un italiano e più diritti di chi non le paga. Mettessero il controllo del fisco obbligatorio in ospedale quello si sarebbe divertente.