Vero sta diventando noioso soprattutto perché quest'anno nella scena europea si son visti SEMPRE gli stessi picks, con piccolissime variazioni.
Comunque c'è da dire una cosa: il montepremi per il world championship di ottobre sono 2 milioni di dollari ed ogni team sicuramente vuol far di tutto per partecipare quindi han bisogno di vincere il più possibile. Ora, è anche vero che i M5 hanno 1400 punti mentre tutti gli altri team partono da 600 (clg.eu che mi sembra siano i secondi in ladder) quindi potrebbero anche permettersi di sperimentare un pò. Certo i soldi fan gola a tutti (soprattutto il gamescom coi suoi 150k che è il più alto finora) e credo che subiscano pressioni anche da parte degli sponsor per approcciare i tornei in un certo modo.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che con la season 3 la scena pro sarà resa molto più "professional" da parte della Riot perché si parlava di salary addirittura per i pro players e non so se sarà peggio o meglio perché da un lato i team potrebbero sentirsi le spalle piu coperte e sperimentare di più mentre dall'altro potrebbero decidere di scegliere ancora di più il safe pick perché tanto prendon soldi a prescindere dalle vittorie o meno.