Visto e dire che è stato a dir poco deludente è un eufemismo, senza spoilerare devo dire che manca di una sceneggiatura degna ed è troppo sconclusionato/caotico, dopo l'opera d'arte di trama e di dialoghi che avevano fatto con Joker questo nuovo film è del tutto indegno, condivido al 100% quanto espresso da Faramjr sulle incongruenze.
Per quanto riguarda una lettura decontestualizzata come dice Boroming, non sono propriamente d'accordo ne con lui, ne con il tizio dell'articolo, perchè Batman ha una struttura ed un contesto non si può semplicemente snaturarlo perchè ti considerano un bravo regista, non importa che mi affronti le più profonde trame socio/psicologiche (poi non tanto profonde, mica sei Malick) non mi frega che mi spari il pippotto, sul concetto di giustizia/vendetta perchè tanto è tutta roba ritrita con il quale condire una zuppa vecchia, nemmeno il risvolto politico che con questa crisi ha rotto il cazzo mo lo scontro di classe lo schioccano dovunque, certo non mi puoi riproporre il Joker che è stato inarrivabile, ma almeno metti dei cattivi decenti ce ne sono di bellissimi e complessi nell'universo di Batman, mi metti un cattivo minore per gestirne il ruolo in modo indipendenteper creare il tuo Batman, perchè magari vuoi che sia James Bond o un Ethan Hunt, esperti uomini in grado di risolvere minacce globali del dottor morte, cercando inutilmente qualcosa di più complesso senza contare che Batman di per se è uno dei supereroi più complessi mai creati con molteplici sfaccettature.Spoiler
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ah ok, mi sbaglio con qualcos altro allora, Spiderman?
Anteprima nelle maggiori città italiane ieri, come fanno solitamente per tutti i film importanti del back to school.
Condivido i difetti di fara ma nel complesso mi è piaciuto.
Giusto una domanda: ma per quale stracazzo di motivo han cambiato il doppiatore di morgan freeman?
gratz.
Tu forse non sai ma....Hans Zimmer insieme a Lisa Gerrard erano i Dead Can Dance....ascoltali e capirai....per intendersi la colonna sonora de il gladiatore e' loro
Il film lo devo vedere e se lo distruggono come dite mi dispiace molto visto il primo bello e il secondo superlativo.
Cmq non vedendo il film non so ma io ho trovato questo...ma mi pare la stessa colonna sonora degli altri 2....
Last edited by Shub; 22nd August 2012 at 23:17.
a me è piaciuto N, sopratutto il finale...
bello...
Spoiler
Spoiler
quindi quando leggete i fumetti vi fate ste pippe mentali...![]()
Spoiler
Ma la WB ha incaricato Nolan di fare una trilogia su Superman... wtf?
Spoiler